Elaborazione LM III
- rizzi
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Elaborazione LM III
Sto accarezzando l'idea di manomettere il LM III ... ho digitato su google: Elaborazione LM III e mi è uscito il sito "Officine 08" che propone un kit aumento cilindrata da 850 a 950 composto da cilindri, pistoni, fasce e spinotti, ma mi chiedo, testa, valvole e carburatori resteranno quelli dell'850? Qualcuno ha già sentito o, meglio, sperimentato quella modifica?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Re: Elaborazione LM III
Tutte le elaborazioni vanno a step ed hanno tutte un diverso rapporto costo beneficio.
Un aumento della cilindrata del 12% non fa miracoli e costa tanto,cambiare i carburatori, se usati,non costa tanto ma per funzionare serve modificare i condotti,anche nella testata,e costa.
Io dico:se vuoi andale veloce ti compli una giappa di telza mano che spendi meno e vai più folte.
Un aumento della cilindrata del 12% non fa miracoli e costa tanto,cambiare i carburatori, se usati,non costa tanto ma per funzionare serve modificare i condotti,anche nella testata,e costa.
Io dico:se vuoi andale veloce ti compli una giappa di telza mano che spendi meno e vai più folte.
- nuradler
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Re: Elaborazione LM III
Ciao Renato , se vuoi sapere qualcosa di specifico per quel tipo di interventi devi sentire lo " specialista " che collabora con parecchi del Forum ed anche tuttora in Endurance, ed ha nome .. Bruno Scola,, una vera istituzione che ha studiato alberi a camme modificati, teste ,valvole pistoni ed elaborazioni speciali a modello... per le nostre Moto Guzzi .rizzi ha scritto:Sto accarezzando l'idea di manomettere il LM III ... ho digitato su google: Elaborazione LM III e mi è uscito il sito "Officine 08" che propone un kit aumento cilindrata da 850 a 950 composto da cilindri, pistoni, fasce e spinotti, ma mi chiedo, testa, valvole e carburatori resteranno quelli dell'850? Qualcuno ha già sentito o, meglio, sperimentato quella modifica?
Ciao
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Re: Elaborazione LM III
Una volta era quasi d'obbligo. Poi bisogna capire cosa vuoi ottenere.
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Re: Elaborazione LM III
Grazie nuralder, ma Scola lo vedo un po' come un totem, temo che non abbia tempo, voglia e intetesse di occuparsi di semplici appassionati che vorrebbero, per ora, solo informazioni per poi decidere, forse, il da farsi
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Re: Elaborazione LM III
Oppure prendi pistoni, cilindri,teste V11... poi carburatori... poi albero a cammes... per me la modifica è un obbligo morale non una scelta
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Re: Elaborazione LM III
Negativo.rizzi ha scritto:Grazie nuralder, ma Scola lo vedo un po' come un totem, temo che non abbia tempo, voglia e intetesse di occuparsi di semplici appassionati che vorrebbero, per ora, solo informazioni per poi decidere, forse, il da farsi
Bruno é di una disponibilità incredibile, anche perché credo che l'argomento sia abbastanza stimolante anche per lui.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
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Re: Elaborazione LM III
Ma come si fa a contattarlo?
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Re: Elaborazione LM III
scusate se intervengo ma anche io non riesco a capire dove trovare Bruno Scola e la sua officina, mi ha risposto via mail per il suo supporto del il sensore di temperatura per la breva e vorrei acquistarlo, ma dove lo trovo? Grazie
ciao
ciao
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Re: Elaborazione LM III
Prova a contattarlo ti stupiràrizzi ha scritto:Grazie nuralder, ma Scola lo vedo un po' come un totem, temo che non abbia tempo, voglia e intetesse di occuparsi di semplici appassionati che vorrebbero, per ora, solo informazioni per poi decidere, forse, il da farsi
- Gigi
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Re: Elaborazione LM III
Per esperienza personale, ti sconsiglio gli "step".
Vacci pesante una volta e bon.
Albero a camme in base ai percorsi che fai etc.
pistoni e cilindri LM 1000 oppure quelli che ha detto Andrea.
Carburatori PHM40 senza le malefiche torrette e con le molle più leggere (ad averci il vile danaro anche i Keihin ...ma poi non sembra un LM )
Teste con valvole 47/40 con lavorazione doppia candela (e qua spendi un pochetto...)
Bobine ed accensione elettronica.
Volano alleggerito in acciaio (2kg circa...)
E poi una cosa che non dice mai nessuno: fai equilibrare l'albero motore.
Io l'ho fatto e ti assicuro che il motore ringrazia e tu ci godi come un riccio.
Ricordati di mettere nel conto anche una frizione nuova (magari moderna ) con contorno di gommini o-ring etc.. (visto che apri tutto )e ovviamente uno scarico ad hoc.
Ma soprattutto rivolgiti ad uno bravo .
Poi se hai già abbastanza mutui da pagare metti su un albero a camme e due scarichi , cura bene la scorrevolezza dei fili dei tuoi PHF e ti diverti (un po' meno) lo stesso .
Vacci pesante una volta e bon.
Albero a camme in base ai percorsi che fai etc.
pistoni e cilindri LM 1000 oppure quelli che ha detto Andrea.
Carburatori PHM40 senza le malefiche torrette e con le molle più leggere (ad averci il vile danaro anche i Keihin ...ma poi non sembra un LM )
Teste con valvole 47/40 con lavorazione doppia candela (e qua spendi un pochetto...)
Bobine ed accensione elettronica.
Volano alleggerito in acciaio (2kg circa...)
E poi una cosa che non dice mai nessuno: fai equilibrare l'albero motore.
Io l'ho fatto e ti assicuro che il motore ringrazia e tu ci godi come un riccio.
Ricordati di mettere nel conto anche una frizione nuova (magari moderna ) con contorno di gommini o-ring etc.. (visto che apri tutto )e ovviamente uno scarico ad hoc.
Ma soprattutto rivolgiti ad uno bravo .
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Gigi
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Re: Elaborazione LM III
Gigi ha scritto:Per esperienza personale, ti sconsiglio gli "step".
Vacci pesante una volta e bon.
Albero a camme in base ai percorsi che fai etc.
pistoni e cilindri LM 1000 oppure quelli che ha detto Andrea.
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si ok, ma tutto questo a che pro?
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Re: Elaborazione LM III
E' di una disponibilita' disarmante ,e un vero appassionato di Moto Guzzi che ti consiglia sicuramente il giusto in base a quello che vuoi fare sulla moto, io l'ho conosciuto ai vari unterparti di AG, era sempre presente .rizzi ha scritto:Grazie nuralder, ma Scola lo vedo un po' come un totem, temo che non abbia tempo, voglia e intetesse di occuparsi di semplici appassionati che vorrebbero, per ora, solo informazioni per poi decidere, forse, il da farsi
senti quelli dell'Endurance lo conoscono tutti..
ciao
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Re: Elaborazione LM III
Gigi, ma tutti quegli interventi quanto costerebbero? (circa) Ma poi io la vorrei un po' più allegra, mica da corsa
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Re: Elaborazione LM III
Rizziiiiiiiiiiii
scolta,
lascia stare,
1) è un LE MANS e come tale va lasciato
2) potresti incorrere in messa alla gogna per aver osato pastrugnare un cosifatta moto
3) quando sentirai il prezzo di tutto ciò, che dare un rene costerebbe meno, sicuramente lascerai cadere il tutto da solo
scolta,
lascia stare,
1) è un LE MANS e come tale va lasciato
2) potresti incorrere in messa alla gogna per aver osato pastrugnare un cosifatta moto
3) quando sentirai il prezzo di tutto ciò, che dare un rene costerebbe meno, sicuramente lascerai cadere il tutto da solo
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Re: Elaborazione LM III
la butto là, un po scherzosamente nun me pjà troppo sul serio...
ma se prima di pensare ad elaborare il LM3, cambiassi gomme e olio freni a tutto il tuo parco moto non sarebbe meglio?
Doppi Lamp
Marco
ma se prima di pensare ad elaborare il LM3, cambiassi gomme e olio freni a tutto il tuo parco moto non sarebbe meglio?
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Re: Elaborazione LM III
Guarda, io (molti anni fa) ho cambiato albero a camme e alleggerito campana frizione (Scola) e la differenza si sente.
La mia aveva già di serie cambio a denti dritti che ti raccomando.
Questo, per una spesa assolutamente umana potrebbe già essere un primo passo.
Se poi non ti accontenti, allora son dolori €€€€€
La mia aveva già di serie cambio a denti dritti che ti raccomando.
Questo, per una spesa assolutamente umana potrebbe già essere un primo passo.
Se poi non ti accontenti, allora son dolori €€€€€
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Re: Elaborazione LM III
LM3LEGEND ha scritto:Guarda, io (molti anni fa) ho cambiato albero a camme e alleggerito campana frizione (Scola) e la differenza si sente.
La mia aveva già di serie cambio a denti dritti che ti raccomando.
Questo, per una spesa assolutamente umana potrebbe già essere un primo passo.
Se poi non ti accontenti, allora son dolori €€€€€
be ma già qui si va sul prezzo
albero a camme se scola fa ancora il cambio cioè il tuo per il suo sono 200 neuri (almeno al tempo del cali erano 200)
alleggerire campana altri 150,
il cambio DD non oso pensare al prezzo, piu tutto il lavoro smonta rimonta
quindi ne vale la pena? per una moto che ha 35 anni, e che sul mercato ne vale 5000
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Re: Elaborazione LM III
Certo che vale la pena. Il LM se lo merita. Bombardare senza rispetto!
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Re: Elaborazione LM III
gabrielebig ha scritto:Certo che vale la pena. Il LM se lo merita. Bombardare senza rispetto!
a prescindere !!!
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