Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da dooan »

GA60 ha scritto:Mesi fa ho preso i jeans A-pro in offerta, oggi sono andato a fare un giro e li ho indossati x la prima volta. Ma e' normale che mi ritrovo le protezione x le ginocchia sulla coscia e non sulle ginocchia??
Puoi regolare l'altezza della protezione
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

dooan ha scritto:
GA60 ha scritto:Mesi fa ho preso i jeans A-pro in offerta, oggi sono andato a fare un giro e li ho indossati x la prima volta. Ma e' normale che mi ritrovo le protezione x le ginocchia sulla coscia e non sulle ginocchia??
Puoi regolare l'altezza della protezione
io l'ho fatto ma confermo il discorso di Ga60: anche se la taglia si sceglie bene con quella che porti, e poi vestono comunque bene, tanto da fermo che in sella, però anche mettendo le protezioni tutte in basso più che puoi, ti coprono diciamo dalla parte superiore del ginocchio in su.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da rugi56 »

è per questo che a me le cose piace provarle, così si vede come calzano, non sempre quello che si vede in internet poi rispecchia la realtà
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Stamattina il sole di primavera mi ha fatto vuotare l'armadio e sono saltati fuori un sacco di indumenti messi da parte in autunno e altri che neanche ricordavo più. Dei pantaloni di pelle pakistani comprati alla fiera anni fa, che volevo usare per andare in moto; sono riuscito a entrarci ancora, ma sono assolutamente privi di protezioni, a parte il fatto che la pelle sopporta meglio le strisciate sull'asfalto. Pantaloni da usare fino al primo incidente.
Poi dei pantaloni in cotone con le gambe attaccate con lo zip, così che d'estate si possono staccare. Ma sono così abbondanti che faccio la figura di un palombaro.
L'abbigliamento con le protezioni è sempre utile, ma non si può mettere per andare in piazza del Duomo a passeggiare perchè è ridicolo. Meglio allora solo un giubbotto di pelle con le protezioni che fa sempre la sua figura, e delle ginocchiere staccabili quando si arriva, per tornare presentabili. Per il resto, guida prudente... e abbigliamento dedicato solo per i viaggi, cioè una volta ogni tanto.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

rugi56 ha scritto:è per questo che a me le cose piace provarle, così si vede come calzano, non sempre quello che si vede in internet poi rispecchia la realtà

mmhh, si e no in questo caso. nel senso che più che provarlo in negozio, lo dovresti fare ma proprio in sella, perchè appena indossati per me vanno benissimo, anzi, meglio di qualche cosa che avevo provato in negozio, e anche la placca va dritta sul ginocchio. è quando ti metti in sella che tendono a salire, coprendo la parte superiore del ginocchio e la coscia, più che la parte inferiore e la tibia alta.

sentiamo chi già li ha, per ora siamo in due ad aver rilevato la stessa cosa.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da LIRO »

In alcuni negozzi tipo il Wheel Up, hanno una moto manichino per provare l'abbigliamento in sella.
Comunque anche senza questa "tecnologia", basta accosciarsi che si vede subito se vanno bene i pantaloni. La stessa operazione puoi farla con la tuta in pelle.

https://goo.gl/images/3ccLMy
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Per quello che mi riguarda c'è stato un errore di, almeno, 10 cm. in alto del posizionamento delle tasche x le protezioni ginocchia. La seconda volta che li indosso, ho provato a regolare col velcro ma mi ritrovo le protezioni che partono da sopra il ginocchio. Forse x questo erano in offerta, sullo stesso sito adesso costano più di 100 euro. :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Sono andato sul sito é sono di nuovo in offerta a 45 e qualcosa. Comunque li ho chiamati, mi faranno sapere.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

GA60 ha scritto:Per quello che mi riguarda c'è stato un errore di, almeno, 10 cm. in alto del posizionamento delle tasche x le protezioni ginocchia. La seconda volta che li indosso, ho provato a regolare col velcro ma mi ritrovo le protezioni che partono da sopra il ginocchio. Forse x questo erano in offerta, sullo stesso sito adesso costano più di 100 euro. :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
si diciamo un mezzo palmo più in basso dovrebbero essere, anche regolati al livello inferiore del velcro. nel mio caso al massimo in sella lambiscono il ginocchio, coprono la parte superiore ma il grosso resta fuori. peccato perchè sennò sarebbero molto comodi da indossare, io comunque li ho portati abbastanza lo stesso.

se ti dovessero accampare qualche scusa tipo "sei te che hai le gambe fatte male" fai pure persente che quantomeno siamo in due :wall:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da l.catt »

In tre, perché anche per me le protezioni sono troppo in alto
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Ho capito cjhe le cose si provano ma qua si tratta di un "lotto", spero, sbagliato. Perché se il progetto é esatto, dovrebbero specificare "da indossare x persone alte, almeno, 195 cm." Infatti io sono 186 e le protesioni, come minino, sono sbagliate di 10 cm.. Posso capire sbagliare la taglia!!!
A proposito, dalla mia telefonata nessuna risposta.
Oggi ho mandato una mail, rimango in trepidante attesa...... dopodichè sarta e vediamo cosa si può fare..
Sicuramente una bella sputtanata x il web non gliela tolgo!!!!!!
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Oggi hanno risposto dicendo che si scusano x l'inconveniente e che hanno contattato il fornitore. Sono disponibili al ritiro.
Non so ancora come e a che costi.
Pensavo di portarli dalla sarta x fare una modifica ma, dopo un'occhiata alle cuciture, la vedo dura.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

GA60 ha scritto:Oggi hanno risposto dicendo che si scusano x l'inconveniente e che hanno contattato il fornitore. Sono disponibili al ritiro.
Non so ancora come e a che costi.
Pensavo di portarli dalla sarta x fare una modifica ma, dopo un'occhiata alle cuciture, la vedo dura.
seguo la cosa, se dovessero fare un ritiro e modifica gratis o a bassissimo prezzo potrei aggregarmi, altrimenti pazienza, li terrò così come sono.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Questa l'ultima risposta alle mie domande: "Buongiorno, il fornitore è stato informato del problema, ma purtroppo non so dirle altro.
Se mi conferma l'indirizzo provvedo a farlo ritirare con nostro corriere."
Sono indeciso se tenerli o meno, d'altronde a quel prezzo!
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da SweetlyBrutal »

Io su SonicMotoShop ho preso diverse cose, l'anno scorso...

Ho avuto fortuna con le scarpe e con i guanti...

Il giubbotto estivo (completamente traforato e a retina... una figata!), invece, non è perfetto...
Per vita, spalle, polsi e lunghezza va benone, ma la zona avambracci è troppo larga (le protezioni si muovono e non stanno ferme sui gomiti)... Mi sono fatto due "bracciali" di elastico piatto (largo un paio di cm) da mettere sopra ed ho risolto!


I miei jeans da moto li avevo presi con un'offerta da Motoabbigliamento ad una cinquantina di euro...
Sono degli OJ, con protezioni su ginocchia e anche. Le tasche per le protezioni delle ginocchia sono esterne (molto comode, una volta sceso dalla moto) ma hanno la cerniera che sembra lì lì per rompersi (ma dura da anni) e le protezioni hanno il velcro per fissarle in alto o in basso, in base all'altezza del motociclista.
Le protezioni (rigide) delle anche, invece, le metti/togli da dentro (il che è un po' più scomodo).
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

GA60 ha scritto:Questa l'ultima risposta alle mie domande: "Buongiorno, il fornitore è stato informato del problema, ma purtroppo non so dirle altro.
Se mi conferma l'indirizzo provvedo a farlo ritirare con nostro corriere."
Sono indeciso se tenerli o meno, d'altronde a quel prezzo!
ma, non ho capito, quindi se li spedisci loro come interverrebbero? io comunque per ora li sto usando, cerco di tenerli bassi in vita e ho messo le protezioni più in basso possibile....purtroppo sono sempre troppo alte, ora però di mettermi a cercarne un altro paio non ho troppa voglia :-(
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Per queste cose io ho una sartina cinese che per quattrosoldi mi sposterebbe le protezioni dove voglio.
Anni fa avevo un giubbotto di pelle OJ (ottimo devo dire, e molto economico) da cui avevo levato le protezioni sulle spalle per poterlo usare anche tutti i giorni. Di conseguenza, senza prtezioni le maniche mi scendevano sulle punte delle dita. La sarina cinese per 15 euro me le ha rimesse, una operazione non facile se non si vuole far vedere le cuciture.
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da l.catt »

In effetti la soluzione per spostare le protezioni più in giù è fare allungare verso il basso le tasche che le contengono. Credo che con una decina di euro si possa fare.
In ogni caso valgono tutti i soldi che costano: vestibilità ottima, tessuto molto morbido (al contrario degli altri che ho) e non scaldano eccessivamente.
Soldi ben spesi.
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da fabiolemans1 »

da lunedì 28, di nuovo i caschi jet a 29.99€ e i modulari a 49.99€.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Cane »

fabiolemans1 ha scritto:da lunedì 28, di nuovo i caschi jet a 29.99€ e i modulari a 49.99€.
-fabio-
Ma ci sono solo caschi o anche altro?
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”