Dilemma: avere più di una moto

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da Ardito »

Anche a me sta venendo il pallino di prenderne una seconda d'època da affiancare alla Stelvio, una Cagiva AR 350 del 86. Tenuta bene e verrebbe via per 300 euro. Sono solo in dubbio per la reperibilità dei ricambi. Ad esempio il collettore di aspirazione in gomma è fessurato e non riesco a trovarlo.
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

ti do una dritta:
il collettore di aspirazione della mia xt 600 era crepato; il ricambio esiste, però prezzo spropositato, allora il mio carrozziere ha usato quella specie di colla nera che si usa x fissare i parabrezza delle macchine.
regge a temperature relativamente alte (80- 100° C) x il collettore di aspirazione può andar bene, almeno il mio è 2 anni che non da problemi
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

:crying: :crying: :crying: :oops: :oops: perdonatemi fratelli guzzisti perché ho peccato e tradido!!!
oggi ho firmato il contratto x la tracer 900.
ho spuntato un buon prezzo tutto sommato; moto un po' svalutata dalla quotazione di mercato, ma sconto totale, infine con l'opzione che se riesco a venderla entro il 20 maggio da privato, mi cambiano contratto e quindi riuscirei a recuperare qualche centinaia di euro.
ma non mi faccio troppe illusioni, xche i privati preferiscono pagarla di più con la faccenda della garanzia obbligatoria.
la mia è perfetta con alcune modifiche che l'anno migliorata molto.
accendi e parti. :ok:
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da TODD »

buona strada!! allestimento, normale o Gt? facci sapere come va, e nel futuro chissà che non ci sia di nuovo spazio per una Guzzi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

La normale.
La gt non sarà disponibile prima di giugno.
Ha sospensioni regolabili, quindi migliori però le valige da 22 litri :nono: assolutamente sotto tono.
D'accordo non si può equiparare la tracer ad un gs , stelvio, ktm ecc... però valige di quelle dimensioni secondo me non ha senso
Avatar utente
Luigi58
Utente Registrato
Messaggi: 193
Iscritto il: gio dic 12, 2013 1:02 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV del 98 (Ciuchino)
Località: Montasola (RI)

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da Luigi58 »

Gran bella moto, così come lo è la sempre bellissima Breva che ho avuto il piacere di possedere per un paio di anni.
Pure io, ho dovuto sacrificarne una e ho preferito continuare a tenere il California a cui sono troppo affezzionato, quindi ti capisco benissimo.
Ho dato un'occhiata al sito della Yamaha e la Tracer è veramente uno spettacolo, poi di quel motore ne ho sempre e solo sentito parlare bene.
Ma personalmente, viste le dotazioni, io prenderei la GT, non tanto per le borse, ma caspita ha tante cosine hi tech in più, pensaci se hai ancora tempo, giugno è vicino. :ok:
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

C'avevo già pensato però secondo me soltanto le sospensioni regolabili valgono la scelta, altrimenti il cambio elettronico( è solo a salire ) le manopole riscaldabili e il cruise control sono un di più secondo me non indispensabili.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da Skleros »

navit ha scritto::crying: :crying: :crying: :oops: :oops: perdonatemi fratelli guzzisti perché ho peccato e tradido!!!
oggi ho firmato il contratto x la tracer 900.
Non sono un mago ma avevo capito fin dal primo post che avevi deciso. ;)
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Dino60
Utente Registrato
Messaggi: 349
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carburatori '96 presa usata in agosto scorso.Innamoramento a prima vista! (anche un Transalp dell'89 per la motostaffetta, ma non ditelo in giro)
Località: Pasian di Prato Udine Friuli Italia Europa Terra

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da Dino60 »

Io ho il Cali 1100 una vecchia Transalp 600 dell'89 e mi sono portato a casa un 850 T5 ex polizia da rimettere in sesto( con 13500km) e le tengo tuttettre!!! a costo di fare una tettoia ,allargare il garage,portarla in salotto o parcheggiarla in camera . Tre sono e tre restano :hehe: :hehe: :hehe:
Avatar utente
pasqualz
Utente Registrato
Messaggi: 1065
Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
Località: Città S.Angelo (PE)

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da pasqualz »

Io farei carte false per un Morini Coguaro 501, se lo trovassi....
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da l.catt »

Forse può interessare chi ha più di una moto: sul sito di dueruote c'è un articolo che parla di un'assicurazione a gettoni per le moto: in pratica mette a disposizione 20 periodi da 3 giorni l'uno da poter utilizzare quando si vuole nell'arco dell'anno.

Qui il riferimento:

https://www.dueruote.it/notizie/attuali ... tociclisti

Divertitevi!
Avatar utente
pasqualz
Utente Registrato
Messaggi: 1065
Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
Località: Città S.Angelo (PE)

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da pasqualz »

Si, ma i denari quanti sono?
Io con meno di 200 € assicuro tutto l'anno e la posso anche sospendere (e quindi diventa 1,5 anni).
Dino60
Utente Registrato
Messaggi: 349
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carburatori '96 presa usata in agosto scorso.Innamoramento a prima vista! (anche un Transalp dell'89 per la motostaffetta, ma non ditelo in giro)
Località: Pasian di Prato Udine Friuli Italia Europa Terra

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da Dino60 »

Quello che mi fa pure incavolare è che con tre moto in garage le devo assicurare tutte e tre e le posso guidare solo io. Non potrebbero fare una assicurazione, magari con il premio della più costosa, e coprire tutte le due ruote in possesso? Se ne guido una, le altre sono per forza ferme in garage quindi non c'è possibilità di incidenti.... Ma da noi funziona così :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da gis »

Io con meno di 200 € assicuro tutto l'anno e la posso anche sospendere (e quindi diventa 1,5 anni)
Urka! Dimmi di più, qui da me solo RC è circa 250 €. Hai una qualche agevolazione?
Avatar utente
pasqualz
Utente Registrato
Messaggi: 1065
Iscritto il: lun lug 19, 2010 7:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 750 i.e. 2004
Località: Città S.Angelo (PE)

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da pasqualz »

Premessa: RC + tutela legale, classe 1 (o cmq sia la più bassa). Nessun sinistro negli anni precedenti.
Compagnia: Prima.it
Importo 177, 71 € (a luglio 2017)
Agevolazioni, non ricordo di averne. Praticano comunque sconti ulteriori se: paghi con carta di credito o prepagata, hai un altro mezzo assicurato con loro.
Se vuoi fare dei preventivi attendibili vai sul sito ISVAP (due maroni come una capanna per la registrazione ma è utile).
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da Calidreaming »

navit ha scritto:La normale.
La gt non sarà disponibile prima di giugno.
Ha sospensioni regolabili, quindi migliori però le valige da 22 litri :nono: assolutamente sotto tono.
D'accordo non si può equiparare la tracer ad un gs , stelvio, ktm ecc... però valige di quelle dimensioni secondo me non ha senso
le borsine sono proprio ine, in effetti, magari si trova qualcosa after market di più serio.

per il resto la moto la vedo spesso in giro e al di là del sound che proprio non digerisco la trovo molto ma molto allettante.

PS
mi spieghi meglio il cambio automatico solo a salire? io ce l'ho anche sulla breva così :D la frizione la uso solo a scalare praticamente
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

Ciao calidrea!
Si il cambio della tracer è solo a salire, x scalare bisogna tirare la frizione. :oops: :oops:
Bmw, honda ecc.. l'anno anche a scendere.
X il resto, la tracer è una booombaaa :ok: :ok:
Ha un tiro molto elettrico e consuma anche poco. X il sound, ....... in effetti non è il massimo però si fa perdonare tutto.
Adesso sono in attesa dell'arrivo della tracer e nel frattempo sto' confessandomi e chiedendo perdono alla brevona :crying: :crying:
Purtroppo c'est la vie !!!
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

Dopo circa 3 mesi di utilizzo, rievoco questo post x dare le mie considerazioni sulla tracer 900 mod.2018.
Moto scattante, molto agile e grinta da vendere.
Ha 3 mappature la a) molto sportiva sensibilità all'accelleratore incredibile,la b) moto quasi addormentata da usare quando piove oppure quando si è fatti qualche bicchiere di troppo (meglio non bere, comunque) poi c'è la std) potenza quasi completa ma un po' meno reattiva e con meno allungo.
Consumo eccezionale:in città guida tranquilla non scendo sotto 18km/l mentre in extra urbano i 20 li fa', ovvio senza strapazzare troppo l'accelleratore.
Gli unici difetti che posso riscontrare sono il cupolino in po' misero (anche se regolabile) e le vibrazioni alle pedane (soprattutto la sx).
X le pedane ho già risolto mettendo quelle con il riporto in gomma, mentre x il cupolino givi ne ha già fatto uno ma è fume', io lo votrei trasparente.
L'unica cosa che mi rode un po' è il fatto che la mia regina (breva 1100 in permuta) l'hanno venduta a 4000€ + il passaggio a carico dell'acquirente.
X fortuna che non era commerciale!!
In 3 mesi è andata via :crying: :crying:
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da vinbrulè »

Ma a te quanto hanno dato della breva? E quanto costa la tracer? Su tingavert c'è un tizio con la tracer 700 che ha dovuto cambiare sospensione posteriore.
Avatar utente
navit
Utente Registrato
Messaggi: 453
Iscritto il: dom set 14, 2008 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 - YAMAHA XT 600E
Località: PROV. ASCOLI PICENO

Re: Dilemma: avere più di una moto

Messaggio da navit »

Praticamente 2.800€ però mi hanno fatto lo sconto max di 700€ quindi è come se mi avessero dato 3500.
La mia è la 900 è diversa dalla 700
Rispondi

Torna a “Forum Generale”