aaaaa... è per quello che tocco il ginocchio sulla testa sinistra e la destra no!totogigi ha scritto:Per forza, è per via del motore disassato a destra...max centauro ha scritto:A proposito di gomme, ho notato sul mio bestio che la parte centrale sinistra è sempre più consumata. Capita solo a me?
Il topic ufficiale del V10 Centauro!
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Sono contento di averti dato la giusta dritta... Comunque facevi prima a togliere il forcellone. Non è molto complicato,magari un po' faticoso da fare da solo ma con un cric e un po di fantasia c è l ha fai...lampsElk ha scritto:Era lui il colpevole... l'antarallo!!trinex65 ha scritto:Hai controllato il puntone registrabile sulla leva inferiore che non si sia allentato ? In pratica è il puntone che va a spingere sull alberino interno
Centa operativo al... CentaXCenta!
Certo che Guzzi non si smentisce eh... per tirare via la leva della frizione sulla coda del cambio, o tiri giù il motore o tiri giù il forcellone! Nemmeno il bulloncino del fermo viene via dalla spina di registro, e la testa del registro è quasi irraggiungibile. Ho anche levato lo spinotto di fermo e la molla ma niente, non ci passa proprio. Poi ho passato un'ora a smadonnare per rinfilare la molla e spinotto levati per niente...
Per avvitare il registro quanto possibile, mi sono dovuto costruire un lamierino con lo svaso (la vite di registro ha la testa a forma di cacciavite, per capirci) e poi devi stringere il dado di fermo, che si avvita in uno svaso nella leva stessa e una volta in battuta sporge appena da riuscire a prenderlo con una chiave del 13... spero regga e non si sviti presto, perché non è che sia riuscito a fare una gran forza prima che cedessero gli spigoli del dado...
Magari al prossimo cambio gomme tiro via il forcellone e sistemo meglio... è complicato o siamo ai livelli di un normale Tonti??
Comunque grazie del suggerimento, sapevo che c'era quel registro... ma avendo la fissa che si fosse sfondato il reggispinta, non ci avevo proprio pensato!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 767
- Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Mai fatto più di 2500 km !!max centauro ha scritto:Incredibile. A me le consuma mentre la sposto nella rimessa!!!!
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Il fatto che tocca il ginocchio sinistro, dipende dal cilindro sinistro che sul monoblocco è montato più dietro del destro a causa dell'imbiellaggio.Elk ha scritto:aaaaa... è per quello che tocco il ginocchio sulla testa sinistra e la destra no!totogigi ha scritto:Per forza, è per via del motore disassato a destra...max centauro ha scritto:A proposito di gomme, ho notato sul mio bestio che la parte centrale sinistra è sempre più consumata. Capita solo a me?
Il disassamento del motore a destra non l'ho capito.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Era una battuta...
Il motore, se è così perché non lo sapevo, potrebbe essere un po’ disassato a destra per recuperare qualche mm di spazio che permette di montare il 160 senza toccare sul cardano...
Il motore, se è così perché non lo sapevo, potrebbe essere un po’ disassato a destra per recuperare qualche mm di spazio che permette di montare il 160 senza toccare sul cardano...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 255
- Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Per chi fosse interessato stiamo organizzando un mini-raduno a Mandello per i possessori di V10.
Data domenica 20 Maggio ed il programma indicativamente dovrebbe essere:
- 9,30 - 10,30 ritrovo al monumento del Carletto (è in area pedonale ma mi dicono che c'è un parcheggio comodo vicino);
10,30 - 11,30/12,00 visita all'officina dove è nata la prima Guzzi (se riusciamo ad organizzare);
12,00 - 13,00 trasferimento a Primaluna - Guzzi Caffè, 2 percorsi alternativi: uno 'tranquillo' da Bellano (31 km, 45') ed uno un po' più curvoso da Varenna e Esino (45 km, 1h 20');
13,00 - 14,30 spuntino, birra, caffè , pennichella, ....;
14,30 - 15,30 libera tutti e rientro a Lecco dalla Valsassina per la vecchia statale;
saluti, baci e abbracci.
Sul gruppo di faccialibro ci sono altre indicazioni:
https://www.facebook.com/groups/57741328307/
Ciao
N.B. l'organizzazione è pressochè nulla, quindi ... chi c'è fa per sè!
Data domenica 20 Maggio ed il programma indicativamente dovrebbe essere:
- 9,30 - 10,30 ritrovo al monumento del Carletto (è in area pedonale ma mi dicono che c'è un parcheggio comodo vicino);
10,30 - 11,30/12,00 visita all'officina dove è nata la prima Guzzi (se riusciamo ad organizzare);
12,00 - 13,00 trasferimento a Primaluna - Guzzi Caffè, 2 percorsi alternativi: uno 'tranquillo' da Bellano (31 km, 45') ed uno un po' più curvoso da Varenna e Esino (45 km, 1h 20');
13,00 - 14,30 spuntino, birra, caffè , pennichella, ....;
14,30 - 15,30 libera tutti e rientro a Lecco dalla Valsassina per la vecchia statale;
saluti, baci e abbracci.
Sul gruppo di faccialibro ci sono altre indicazioni:
https://www.facebook.com/groups/57741328307/
Ciao
N.B. l'organizzazione è pressochè nulla, quindi ... chi c'è fa per sè!
- TATOoine
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 794
- Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
- Località: Magreglio Co
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
interessante ............
ritiro il locomotore domani da Millepercento
mi pisciava olio da un tubo di recupero ............
ritiro il locomotore domani da Millepercento
mi pisciava olio da un tubo di recupero ............
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
e vago su
Centauro 1997
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 260
- Iscritto il: mer mag 28, 2008 2:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT
California EV PIK 2003
Centauro 1999
SP1000 1983
E poi dalla Goldwing alla Caballero 500 ancora qualcuna...
Sport 1100 IE 1999 Venduta sic... - Località: Monza e Gallarate
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Il 20 maggio il meteo non è favorevole...l.catt ha scritto:Per chi fosse interessato stiamo organizzando un mini-raduno a Mandello per i possessori di V10.
Data domenica 20 Maggio ed il programma indicativamente dovrebbe essere:
- 9,30 - 10,30 ritrovo al monumento del Carletto (è in area pedonale ma mi dicono che c'è un parcheggio comodo vicino);
10,30 - 11,30/12,00 visita all'officina dove è nata la prima Guzzi (se riusciamo ad organizzare);
12,00 - 13,00 trasferimento a Primaluna - Guzzi Caffè, 2 percorsi alternativi: uno 'tranquillo' da Bellano (31 km, 45') ed uno un po' più curvoso da Varenna e Esino (45 km, 1h 20');
13,00 - 14,30 spuntino, birra, caffè , pennichella, ....;
14,30 - 15,30 libera tutti e rientro a Lecco dalla Valsassina per la vecchia statale;
saluti, baci e abbracci.
Sul gruppo di faccialibro ci sono altre indicazioni:
https://www.facebook.com/groups/57741328307/
Ciao
N.B. l'organizzazione è pressochè nulla, quindi ... chi c'è fa per sè!
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
...a Mandello, fa sole solo il lunedì mattina!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 255
- Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Non avendo prenotato praticamente nulla possiamo rimandare anche all'ultimo momento.
Per le comunicazioni urgenti c'è un gruppo Whatsup: chi è interessato può mandarmi un MP con il numero da inserire nel gruppo.
Venerdì sera o sabato si decide se fare o meno.
ciao
Per le comunicazioni urgenti c'è un gruppo Whatsup: chi è interessato può mandarmi un MP con il numero da inserire nel gruppo.
Venerdì sera o sabato si decide se fare o meno.
ciao
- TATOoine
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 794
- Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
- Località: Magreglio Co
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Bestioraduno2018
Bella giornata
allego link a video di Gimmi
https://www.facebook.com/groups/57741328307/
grazie a tutti
Bella giornata
allego link a video di Gimmi
https://www.facebook.com/groups/57741328307/
grazie a tutti
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
e vago su
Centauro 1997
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 255
- Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Pochi .... non buoni, non belli ma col bestio!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7special centauro california tourig
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Ciao Luca, sono Giuliano Moretto, sarei venuto anch'io ma il mio Centundici non aveva l'assicurazione, la apro il mese prossimo, devo fare la revisione. IO gli ho cambiato nome al mio Centauro essendo mezzo cent. e mezzo V11, poi metterò la Eprom che mi hai fatto TU. Saluti Giuliano.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 255
- Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
C'era un altro Centauro 'ibrido': quello di Mario che all'inizio avevo scambiato per un Dytona. Del Centauro sono rimasti telaio e motore, ma tutte le infrastrutture sono 'altro'. Cmq bella, anche se a me non verrebbe mai in mente di taroccare un mio Centauro.
Vediamo se alla prossima uscita riusciamo a combinare. Intanto si è formato un primo nucleo di appassionati, non eravamo in molti ma è un primo passo. Domenica si parlava ad esempio di un rendez-vous sempre a Mandello per il raduno internazionale di settembre.
Ciao
L.
Vediamo se alla prossima uscita riusciamo a combinare. Intanto si è formato un primo nucleo di appassionati, non eravamo in molti ma è un primo passo. Domenica si parlava ad esempio di un rendez-vous sempre a Mandello per il raduno internazionale di settembre.
Ciao
L.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 9:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v7special centauro california tourig
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
Ciao Luca, purtroppo a mi piacciano le moto personalizzate, da sempre. Però il mio CENTUARO può tornare originale, quando voglio, ho tutti i suoi pezzi. A MANDELLO ci sono di sicuro ho già prenotato il campeggio, non so se verro con il CENTAURO o con la SPECIAL, saluti Giuliano.
- Pask73
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5976
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse - Località: alle falde del Vesuvio...
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
ieri mattina, non mi andava di prendere il treno per venire in ufficio, quindi casco, giacca, stivali e via di Centauro
Pask
Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Il topic ufficiale del V10 Centauro!
...direi ottima idea!