TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Scusate una domanda da parte di un non Brevista: ad un amico con la Breva 1100 gli si è bucato il radiatore dell'olio, un meccanico ha risolto alla veloce(per farlo tornare a casa) bypassando il radiatore.
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?
- GuzziTopo
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1406
- Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61 - Località: Guidonia Montecelio (Rm)
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
la norge 2V monta lo stesso radiatore che monta la breva seconda serie ed il radiatore seconda serie è intercambiabile con quello della prima.Ardito ha scritto:[...]
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?
Prima serie radiatore con bordi stondati, seconda con bordi squadrati.
Non so se sulla norge poi negli anni han cambiato il radiatore e se il 2V differisce dal 4V. ma non credo (ma non lo do per certo).
Ad ogni modo, dal manuale pezzi ricambio il codice GU05162031è comune sia al catalogo Norge 2V 2006/2008 che al catalogo Breva come 2° modello.
Personalmente, ho bucato (?) il primo modello e l'ho sostituito con un secondo modello.
Doppi Lamp
Marco
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Ciao Marco, gentilissimo come sempre. Ora informo il mio amico.
Grazie.
Grazie.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: ven feb 28, 2014 10:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Assetto.
Normalmente tengo davanti 8.5 giri da tutto chiuso come da manuale.
Dietro invece precarico molla 30 click per avere la moto più agile sulle strade extraurbane.
L'altro giorno sulla A14 tra Abruzzo e Marche con forte vento di lato + bauletto e valige carichi, la moto era nervosa e poco stabile. Una fatica tenerla dritta nei curvoni o durante i sorpassi dei camion.
Ad un certo punto mi fermo per la stanchezza e decido di abbassare il precarico molla di 10 click.
Incredibile come la brevona si sia trasformata in una specie di bisturi.
Vento, camion, curvoni. Sembrava avesse innestato il pilota automatico.
Fatti altri 350 km d'un fiato senza la minima fatica.
Sono rimasto stupefatto da come una piccola variazione dell'assetto abbia trasformato il comportamento della piccina.
Normalmente tengo davanti 8.5 giri da tutto chiuso come da manuale.
Dietro invece precarico molla 30 click per avere la moto più agile sulle strade extraurbane.
L'altro giorno sulla A14 tra Abruzzo e Marche con forte vento di lato + bauletto e valige carichi, la moto era nervosa e poco stabile. Una fatica tenerla dritta nei curvoni o durante i sorpassi dei camion.
Ad un certo punto mi fermo per la stanchezza e decido di abbassare il precarico molla di 10 click.
Incredibile come la brevona si sia trasformata in una specie di bisturi.
Vento, camion, curvoni. Sembrava avesse innestato il pilota automatico.
Fatti altri 350 km d'un fiato senza la minima fatica.
Sono rimasto stupefatto da come una piccola variazione dell'assetto abbia trasformato il comportamento della piccina.
- pirriaturi
- Utente Registrato
- Messaggi: 475
- Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥* - Località: Merano, Alto Adige
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 406
- Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1100
- Località: Bergamo
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Vi aggiorno, sono finalmente riuscito a rivedere i 270 km prima dell'accensione della riserva: sono sopra i 14 km/l come al solito ed ho fatto un centinaio di chilometri con la ruota dietro forata , la rottura del supporto sensore era la causa dei consumi esagerati.fabius1961 ha scritto:Alla fine sono riuscito a contattare il grande Bruno ed ho preso il suo supporto per il sensore temperatura. 6 ore di lavoro con la mia bestia per valvole, pulizia corpi farfallati e airbox, sostituzione supporto temperatura, recupero di una vite del coperchio filtro aria che mi ė caduta proprio in mezzo ai cilindri dove ho però ritrovato il tappo del paramotore , lavaggio filtro aria one filter, rimappatura originale, bilanciamento, tps, stepper cl, ed adesso gira che non verrei più scendere......vediamo cosa succede ai consumi.fabius1961 ha scritto:ciao Marco, siamo in due con lo stesso problema.......non ne sono sicuro ma la mia ė peggiorata dopo la crepatura del bicchierino. Ho provato anche ad escludere la lambda con tunerpro e non è migliorato nulla. Fai bene a cominciare con quella per me.
Per il bicchierino cerca di tenerlo assolutamente fermo con una chiave da 19 (mi sembra) prima di svitare con una chiave (sempre da 19) il sensore di temperatura.
NON MUOVERE ASSOLUTAMENTE IL SENSORE SE NON TIENI FERMO IL BICCHIERINO
Io aspetto un po’ di tempo libero per rismontare tutto, ho il dubbio del bicchierino nuovo se prenderlo ancora in backelite o in metallo.
ciao
ciao
Fabio
Candele sempre fuligginose, sento bene il vuoto tra 2500-3000 giri.
Ancora un pieno e reinstallo la mappatura con il fuel phase ridotto.
Grazie a tutti ed a Bruno in particolare.
Ciao
Fabio
- voulga77
- Utente Registrato
- Messaggi: 339
- Iscritto il: gio nov 08, 2012 3:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100 2006
- Località: Atene - Grecia
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Ciao Fabius,
Mi sembra di capire che tu abbia i consumi ancora altini? Buco tra 2500-3000 giri?
Quanti km hai?
Hai controllato il sensore temperatura aria?
Hai mai fatto pulizia degli iniettori?
Mi sembra di capire che tu abbia i consumi ancora altini? Buco tra 2500-3000 giri?
Quanti km hai?
Hai controllato il sensore temperatura aria?
Hai mai fatto pulizia degli iniettori?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 406
- Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1100
- Località: Bergamo
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17035
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
io conosco CRM Moto di Porcia (PN) ragazzi in gamba. non so quanto può essere comodo peròpirriaturi ha scritto:Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Se fai urbano puro, magari pure relativamente a corto raggio, per me non ha senso aspettarsi molto meglio.fabius1961 ha scritto:Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
- voulga77
- Utente Registrato
- Messaggi: 339
- Iscritto il: gio nov 08, 2012 3:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100 2006
- Località: Atene - Grecia
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
In effetti, come consumi urbano sei messo bene
zanza85 ha scritto:Se fai urbano puro, magari pure relativamente a corto raggio, per me non ha senso aspettarsi molto meglio.fabius1961 ha scritto:Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
- Calidreaming
- Moderatore
- Messaggi: 17035
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia" - Località: La Spezia
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
mi associo, la mia a 105000 km suonati sta sotto i 16 in città, per andare fino a 24 in montagna, chiaramente in funzione anche del passovoulga77 ha scritto:In effetti, come consumi urbano sei messo bene
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
- pirriaturi
- Utente Registrato
- Messaggi: 475
- Iscritto il: dom ago 08, 2010 6:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex KTM 125 (motore Sachs): soddisfatto
ex BMW f650: mediamente soddisfatto
ora, BREVA V1100 ABS: FORTEMENTE SODDISFATTO! *♥* - Località: Merano, Alto Adige
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Intanto, grazie.Calidreaming ha scritto:io conosco CRM Moto di Porcia (PN) ragazzi in gamba. non so quanto può essere comodo peròpirriaturi ha scritto:Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
Aspetterò qualche altro suggerimento
Zebedeo: come fai fai, sempre cocuzza è
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
Breva V1100 ABS, UlivoSaraceno
- GuzziTopo
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1406
- Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61 - Località: Guidonia Montecelio (Rm)
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Oh, m'ero scordato d'aggiornare a seguito della sostituzione lambda.fabius1961 ha scritto: Vi aggiorno, [...]
Non mi sembra sia cambiata una sega.
Ho fatto ca 3000km.
di cui almeno 2000 con andature autostradali (ma con calma, sui 130/140 fissi tranne qualche tratto sui 170) tra Rm e Pa.
15 km/l tondi tondi in due con borse e borsette.
le candele non le ho viste, ma dopo i primi 1200 km ho visto la spia rossa Service, controllato l'olio...sotto al minimo. Tornato a Roma era un pelo sopra al minimo, ma a Palermo avevo rabboccato con il solo mezzolitro di scorta che avevo (quindi non so bene il perchè ma all'andata ho consumato più olio che al ritorno, bo?!)
cmq la vecchietta va bene, in generale.
Vabbè, giusto per chiudere il cerchio.
Doppi Lamp
Marco
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
domanda sul freno posteriore,
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
- dooan
- Utente Registrato
- Messaggi: 4911
- Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
- Località: Latina
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
si, normalissimo, i pistoncini si trovano solo su un lato, l'altro lato è tirato (su molte auto funziona alla stessa maniera)...con il risultato di avere un lato che frena di più e un altro meno... dato che è al posteriore non c'è nessun problema di efficienza frenante, anzi forse è meglio avere meno mordente che evita bloccaggi non voluti!rugi56 ha scritto:domanda sul freno posteriore,
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
quindi si possono invertire
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
- Ardito
- Utente Registrato
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
- Località: Casale Corte Cerro(VB)
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Cari Brevisti...chiedo info per un amico che ha una Breva 1100 e vorrebbe un cupolino/parabrezza più protettivo di quello originale, anche usato.
Cosa mi dite?
Grazie
Cosa mi dite?
Grazie
- peppe
- Utente Registrato
- Messaggi: 2215
- Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V - Località: Le pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100
Isotta. Qualitativamente migliore dell'originale e leggermente più grande. Altrimenti può optare per il deflettore della Givi, da montare sul parabrezza che ha già
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100