TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

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Ardito
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Scusate una domanda da parte di un non Brevista: ad un amico con la Breva 1100 gli si è bucato il radiatore dell'olio, un meccanico ha risolto alla veloce(per farlo tornare a casa) bypassando il radiatore.
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?
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GuzziTopo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da GuzziTopo »

Ardito ha scritto:[...]
La mia domanda è, il radiatore della Norge va bene per la Breva 1100?
la norge 2V monta lo stesso radiatore che monta la breva seconda serie ed il radiatore seconda serie è intercambiabile con quello della prima.
Prima serie radiatore con bordi stondati, seconda con bordi squadrati.

Non so se sulla norge poi negli anni han cambiato il radiatore e se il 2V differisce dal 4V. ma non credo (ma non lo do per certo).

Ad ogni modo, dal manuale pezzi ricambio il codice GU05162031è comune sia al catalogo Norge 2V 2006/2008 che al catalogo Breva come 2° modello.

Personalmente, ho bucato (?) il primo modello e l'ho sostituito con un secondo modello.

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Marco
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Ardito
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Ciao Marco, gentilissimo come sempre. Ora informo il mio amico.
Grazie. :ok:
FabioZ
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da FabioZ »

Assetto.
Normalmente tengo davanti 8.5 giri da tutto chiuso come da manuale.
Dietro invece precarico molla 30 click per avere la moto più agile sulle strade extraurbane.
L'altro giorno sulla A14 tra Abruzzo e Marche con forte vento di lato + bauletto e valige carichi, la moto era nervosa e poco stabile. Una fatica tenerla dritta nei curvoni o durante i sorpassi dei camion. :aaah:
Ad un certo punto mi fermo per la stanchezza e decido di abbassare il precarico molla di 10 click.
Incredibile come la brevona si sia trasformata in una specie di bisturi.
Vento, camion, curvoni. Sembrava avesse innestato il pilota automatico.
Fatti altri 350 km d'un fiato senza la minima fatica.
Sono rimasto stupefatto da come una piccola variazione dell'assetto abbia trasformato il comportamento della piccina.
awais awais

:brevone:
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pirriaturi
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da pirriaturi »

Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da fabius1961 »

fabius1961 ha scritto:
fabius1961 ha scritto:ciao Marco, siamo in due con lo stesso problema.......non ne sono sicuro ma la mia ė peggiorata dopo la crepatura del bicchierino. Ho provato anche ad escludere la lambda con tunerpro e non è migliorato nulla. Fai bene a cominciare con quella per me.
Per il bicchierino cerca di tenerlo assolutamente fermo con una chiave da 19 (mi sembra) prima di svitare con una chiave (sempre da 19) il sensore di temperatura.
NON MUOVERE ASSOLUTAMENTE IL SENSORE SE NON TIENI FERMO IL BICCHIERINO
Io aspetto un po’ di tempo libero per rismontare tutto, ho il dubbio del bicchierino nuovo se prenderlo ancora in backelite o in metallo.
ciao
Alla fine sono riuscito a contattare il grande Bruno ed ho preso il suo supporto per il sensore temperatura. 6 ore di lavoro con la mia bestia per valvole, pulizia corpi farfallati e airbox, sostituzione supporto temperatura, recupero di una vite del coperchio filtro aria che mi ė caduta proprio in mezzo ai cilindri dove ho però ritrovato il tappo del paramotore :clap: , lavaggio filtro aria one filter, rimappatura originale, bilanciamento, tps, stepper cl, ed adesso gira che non verrei più scendere......vediamo cosa succede ai consumi.
ciao
Fabio
Vi aggiorno, sono finalmente riuscito a rivedere i 270 km prima dell'accensione della riserva: sono sopra i 14 km/l come al solito ed ho fatto un centinaio di chilometri con la ruota dietro forata :aaah: , la rottura del supporto sensore era la causa dei consumi esagerati.
Candele sempre fuligginose, sento bene il vuoto tra 2500-3000 giri.
Ancora un pieno e reinstallo la mappatura con il fuel phase ridotto.
Grazie a tutti ed a Bruno in particolare.
Ciao

Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da voulga77 »

Ciao Fabius,
Mi sembra di capire che tu abbia i consumi ancora altini? Buco tra 2500-3000 giri?

Quanti km hai?
Hai controllato il sensore temperatura aria?
Hai mai fatto pulizia degli iniettori?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da fabius1961 »

Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Calidreaming »

pirriaturi ha scritto:Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
Un amico ha un problema che il concessionario di riferimento non riesce a risolvere perché "il computer dice che è tutto a posto!"
Grazie in anticipo
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da zanza85 »

fabius1961 ha scritto:Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
Se fai urbano puro, magari pure relativamente a corto raggio, per me non ha senso aspettarsi molto meglio.
zanza85

Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da zanza85 »

doppio.
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da voulga77 »

In effetti, come consumi urbano sei messo bene
zanza85 ha scritto:
fabius1961 ha scritto:Ciao Voulga,
sono a 53000 km, e non ho mai controllato il sensore aria e pulito gli iniettori.
I miei percorsi sono prettamente urbani con traffico caotico.
grazie
ciao
Fabio
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Calidreaming »

voulga77 ha scritto:In effetti, come consumi urbano sei messo bene
mi associo, la mia a 105000 km suonati sta sotto i 16 in città, per andare fino a 24 in montagna, chiaramente in funzione anche del passo ;)
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da pirriaturi »

Calidreaming ha scritto:
pirriaturi ha scritto:Qualche Anima delle rispettive zone potrebbe dirmi se c'è un meccanico decente per una Breva 750 in una di queste zone: Friuli V.G., Veneto, Lombardia (diciamo prov. di Brescia)?
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Intanto, grazie.
Aspetterò qualche altro suggerimento :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da GuzziTopo »

fabius1961 ha scritto: Vi aggiorno, [...]
Oh, m'ero scordato d'aggiornare a seguito della sostituzione lambda.

Non mi sembra sia cambiata una sega.
Ho fatto ca 3000km.
di cui almeno 2000 con andature autostradali (ma con calma, sui 130/140 fissi tranne qualche tratto sui 170) tra Rm e Pa.
15 km/l tondi tondi :-) in due con borse e borsette.
le candele non le ho viste, ma dopo i primi 1200 km ho visto la spia rossa Service, controllato l'olio...sotto al minimo. Tornato a Roma era un pelo sopra al minimo, ma a Palermo avevo rabboccato con il solo mezzolitro di scorta che avevo (quindi non so bene il perchè ma all'andata ho consumato più olio che al ritorno, bo?!)

cmq la vecchietta va bene, in generale.

Vabbè, giusto per chiudere il cerchio.

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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

domanda sul freno posteriore,
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da dooan »

rugi56 ha scritto:domanda sul freno posteriore,
è normale che una pastiglia si consumi più dell'altra?
si, normalissimo, i pistoncini si trovano solo su un lato, l'altro lato è tirato (su molte auto funziona alla stessa maniera)...con il risultato di avere un lato che frena di più e un altro meno... dato che è al posteriore non c'è nessun problema di efficienza frenante, anzi forse è meglio avere meno mordente che evita bloccaggi non voluti!
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da rugi56 »

:ok:
quindi si possono invertire
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Ardito
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da Ardito »

Cari Brevisti...chiedo info per un amico che ha una Breva 1100 e vorrebbe un cupolino/parabrezza più protettivo di quello originale, anche usato.
Cosa mi dite?

Grazie
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Re: TOPIC UFFICIALE : BREVA 1100

Messaggio da peppe »

Isotta. Qualitativamente migliore dell'originale e leggermente più grande. Altrimenti può optare per il deflettore della Givi, da montare sul parabrezza che ha già
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