rimettere in sesto la v35
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V35
Re: rimettere in sesto la v35
quello non è un problema, la mia non ha la spia per le frecce
Re: rimettere in sesto la v35
Si mettono e sono più fighi,poi io ho messo le gemme trasparenti.
Per la batteria si mette una resistenza in parallelo,tra la resistenza e l'altro terminale.
Per le frecce prendi un'intermittenza per frecce a led e risolvi (su ebay meno di 10E).
Per la batteria si mette una resistenza in parallelo,tra la resistenza e l'altro terminale.
Per le frecce prendi un'intermittenza per frecce a led e risolvi (su ebay meno di 10E).
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: rimettere in sesto la v35
Basta che non sia della Lampa...alvaro3 ha scritto:Per le frecce prendi un'intermittenza per frecce a led e risolvi (su ebay meno di 10E).
Ho provato sul V11, messo le frecce a LED (ricambio originale Aprilia che era omologato, era fatto meglio e costava meno di generifche frecce a LED aftermarket), con l'intermittenza elettronica della Lampa funzionamento perfetto (forse lampeggio leggermente più veloce del normale ma sostanzialmente ok).
Ho messo le spie a LED e improvvisamente mi trovo le frecce che lampeggiano tremolando.
Evidentemente l'intermittenza elettronica ha bisogno di un leggero carico anche sul lato "spie" per funzionare bene.
Certo, avrei potuto cercare delle resistenze apposite da inserire nei circuiti e per provare a rifare funzionare correttamente il tutto, ma ne valeva la pena ?
No, ho semplicemente rimesso le spie con lampade a incandescenza.
Re: rimettere in sesto la v35
Dipende da come sono fatte le frecce e il lampeggiatore.
Un mio conoscente mi ha portato un morini canguro con l'impianto elettrico rimaneggiato da 6 a 12v.
Sistemo tutto e per provare metto l'intermittenza della Guzzi....funziona.
Gli dico di andare al motoricambi a farsene dare una.......ne ha provate tre prima di trovare quella che funzionava.
Un mio conoscente mi ha portato un morini canguro con l'impianto elettrico rimaneggiato da 6 a 12v.
Sistemo tutto e per provare metto l'intermittenza della Guzzi....funziona.
Gli dico di andare al motoricambi a farsene dare una.......ne ha provate tre prima di trovare quella che funzionava.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:43 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v35
Re: rimettere in sesto la v35
Buongiorno a tutti...
sono nuovo del forum... e anche io vorrei cominciare a rimettere in sesto la Guzzi v35 del 1983 di mio padre... e vorrei trasformarla in una cafè racer... voi che ne dite? Che problemi potrei avere?
sono nuovo del forum... e anche io vorrei cominciare a rimettere in sesto la Guzzi v35 del 1983 di mio padre... e vorrei trasformarla in una cafè racer... voi che ne dite? Che problemi potrei avere?
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: rimettere in sesto la v35
carlitos83 ha scritto:Buongiorno a tutti...
sono nuovo del forum... e anche io vorrei cominciare a rimettere in sesto la Guzzi v35 del 1983 di mio padre... e vorrei trasformarla in una cafè racer... voi che ne dite? Che problemi potrei avere?
Ciao.. e benvenuto ..
Dovresti dare qualche dato in più, km fatti, condizioni attuali, tempi di rimessaggio, o uso attuale ...
poi il V35 è una moto molto comune e sicuramente anche rimaneggiandola si fa andare senza problemi.
lamps
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:43 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v35
Re: rimettere in sesto la v35
Si ciao hai ragione, ti dico che la moto è un gioiellino... va che è una meraviglia...la vorrei modificare in cafè racer perché mi piace molto lo stile ma la mia paura è che potrei avere problemi con la polizia in caso mi fermassero, per una questione di omologazione o anche con l Assicurazione in un eventuale sinistto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:43 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi v35
Re: rimettere in sesto la v35
La moto avrà si è no 30.000 kmcarlitos83 ha scritto:Si ciao hai ragione, ti dico che la moto è un gioiellino... va che è una meraviglia...la vorrei modificare in cafè racer perché mi piace molto lo stile ma la mia paura è che potrei avere problemi con la polizia in caso mi fermassero, per una questione di omologazione o anche con l Assicurazione in un eventuale sinistto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 158
- Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
- Località: Roma, Italia
- Contatta:
Re: rimettere in sesto la v35
ciao, il problema con la polizia od alla verifica del mezzo durante qualche sinitro lo ottieni nel momento in cui apporti modifichi sostanziali a ciò che necessita omologazione sul mezzo, per esempio: la marmitta. teoricamente andrebbe montata esclusivamente quella originale ma difficilmente ci si può rendere conto sul momento che sia diversa da quella "di serie". A meno che non metti l'Akrapovic sul V35 forse li si renderebbe conto chiunque ahahcarlitos83 ha scritto:Si ciao hai ragione, ti dico che la moto è un gioiellino... va che è una meraviglia...la vorrei modificare in cafè racer perché mi piace molto lo stile ma la mia paura è che potrei avere problemi con la polizia in caso mi fermassero, per una questione di omologazione o anche con l Assicurazione in un eventuale sinistto
altre modifiche che puoi fare senza problemi potrebbe essere la selleria (fondamentale nel cafè racer), la fanaleria sempre senza che se ne modifichi il colore (sembra na cosa stupida ma è cosi), le ruote o meglio le gomme (puoi decidere di verificare tramite la guzzi quali sono omologate come misure per quella li oppure le cambi e basta), la carrozzerria finchè non intacca punti cardine inerenti la stabilità e la funzionalità del mezzo.
in poche parole, di modifiche ne puoi fare quante ne vuoi basta che non stravolgano il funzionamento originale, se chiaramente hai un V35 non ti consiglio di monta Akrapovic o chissa che cosa, famose a capì... oltretutto in Italia, dalla Bassa Toscana fino a Trapani si è molto tolleranti su quella che è l'elaborazione di un mezzo (esclusa la Stradale che sono molto pignoli, giustamente) ma sulle moto a me che la cosa non sia esagerata le problematiche sono inferiori. Poi, posto che vai usanza che trovi...
se trovi una officina con la O maiuscola sapranno rendertela cafè racer senza andare nella direzione sbagliata...
in bocca al lupo!!!!
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 158
- Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
- Località: Roma, Italia
- Contatta:
Re: rimettere in sesto la v35
ilmitico ha scritto:Basta che non sia della Lampa...alvaro3 ha scritto:Per le frecce prendi un'intermittenza per frecce a led e risolvi (su ebay meno di 10E).
Ho provato sul V11, messo le frecce a LED (ricambio originale Aprilia che era omologato, era fatto meglio e costava meno di generifche frecce a LED aftermarket), con l'intermittenza elettronica della Lampa funzionamento perfetto (forse lampeggio leggermente più veloce del normale ma sostanzialmente ok).
Ho messo le spie a LED e improvvisamente mi trovo le frecce che lampeggiano tremolando.
Evidentemente l'intermittenza elettronica ha bisogno di un leggero carico anche sul lato "spie" per funzionare bene.
Certo, avrei potuto cercare delle resistenze apposite da inserire nei circuiti e per provare a rifare funzionare correttamente il tutto, ma ne valeva la pena ?
No, ho semplicemente rimesso le spie con lampade a incandescenza.
io sto per intraprendere lo stesso discorso con la mia Norge 1200 perchè l'alogeno veramente rende cieco ormai abituato ala Xenon sulla mia Delta....
quindi spero di risolvere con grandi successi!
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V35
Re: rimettere in sesto la v35
ciao a tutti, finalmente è quasi finita, voglio togliere il filtro e mettere i filtri a cono, ma sento pareri discordanti... qualcuno di voi lo ha fatto?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V35
Re: rimettere in sesto la v35
vorrei mettere una foto, ma non so come fare
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: rimettere in sesto la v35
punto 5 delle istruzioni.v35lorenzo ha scritto:vorrei mettere una foto, ma non so come fare
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 158
- Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
- Località: Roma, Italia
- Contatta:
Re: rimettere in sesto la v35
vai sul normale è meglio. costano meno ...v35lorenzo ha scritto:ciao a tutti, finalmente è quasi finita, voglio togliere il filtro e mettere i filtri a cono, ma sento pareri discordanti... qualcuno di voi lo ha fatto?
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: rimettere in sesto la v35
Il "silenziatore di aspirazione", volgarmente detto "filtro dell'aria", è uno dei componenti soggetti a omologazione, e quindi controlli...Lasart1 ha scritto:vai sul normale è meglio. costano meno ...v35lorenzo ha scritto:ciao a tutti, finalmente è quasi finita, voglio togliere il filtro e mettere i filtri a cono, ma sento pareri discordanti... qualcuno di voi lo ha fatto?
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 158
- Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
- Località: Roma, Italia
- Contatta:
Re: rimettere in sesto la v35
si è vero ma devi beccare quello super pignolo ahahmostronovecento ha scritto:Il "silenziatore di aspirazione", volgarmente detto "filtro dell'aria", è uno dei componenti soggetti a omologazione, e quindi controlli...Lasart1 ha scritto:vai sul normale è meglio. costano meno ...v35lorenzo ha scritto:ciao a tutti, finalmente è quasi finita, voglio togliere il filtro e mettere i filtri a cono, ma sento pareri discordanti... qualcuno di voi lo ha fatto?
Ciauz
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 19
- Iscritto il: ven mag 20, 2016 5:08 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex V65C
ex Piaggio Cosa 200
ex Tenerè 600
Nevada 750 2002 - Località: Lanuvio & Zagarolo
Re: rimettere in sesto la v35
Ho da poco fatto modificare la mia Nevada 750 a carburatori. Con i filtri a cono ho notato più corposità in basso e un po' di ruvidità tra i 3500 e i 4000 giri ma niente di invalidante. Considerate le mie andature da "pensionato" mi trovo benissimo! Ps: grande sound di aspirazione!!! E poi vuoi mettere la manutenzione? Io con la mia dovevo smontare mezza moto (c'è chi fa basculare il motore per cambiare il filtro...), ora con dieci minuti smonti e rimonti il tutto.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 31
- Iscritto il: dom ago 27, 2017 12:46 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california jackal , ex nevada 750 club
- Località: bitetto bari
Re: rimettere in sesto la v35
ciao sono sabino anchio ho una nevada 2003 a carburatori mi fai vedere una foto e chi telha modificata
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: rimettere in sesto la v35
Vorrei che qualcuno che ha una V35 facesse un riassunto e una graduatoria delle difficoltà trovate per rimetterla in strada.
Mi pare di avere capito che le difficoltà maggiori si hanno con i carburatori e la parte elettrica. Chiedo: a parte l'esigenza di omologazione, cosa impedirebbe di installare un'accensione elettronica e un'iniezione con sonda lambda ?
Mi pare di avere capito che le difficoltà maggiori si hanno con i carburatori e la parte elettrica. Chiedo: a parte l'esigenza di omologazione, cosa impedirebbe di installare un'accensione elettronica e un'iniezione con sonda lambda ?
- Bombos
- Utente Registrato
- Messaggi: 9766
- Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
- Località: Imola
Re: rimettere in sesto la v35
Montare l'iniezione significa stravolgere tutto per una questione di posizionamento dei vari sensori assenti sulle versioni a carburatori. A volte è già complicato passare da puntine a elettronica...a parte il discorso omologazioni,la via più economica resta sempre la breva 750