Micro giretto a Trieste

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Micro giretto a Trieste

Messaggio da AlcideX »

Per motivi lavorativi sono dovuto andare a Trieste il 9 e 10.
Visto l'impegno ho optato per arrubbare l'auto a mio padre...male me ne incolse, si ruppe tutto durante il viaggio di andata (9 ore per 500 Km!!!).
Al ritorno era già rotta e ci ho messo solo 7 ore :-(

Comunque, dato che l'impegno era di poche ore, ne ho approfittato per visitare nuovamente la magnifica città, erano 20 anni che non ci andavo, sempre bellissima :love:
Sono anche riuscito a passare per Gorizia per vedere come stava il comando di brigata (mancavo da Gorizia da esattamente 29 anni e 4 mesi). TERRIFICANTE :aaah: è barricata e lasciata allo sfascio. Una tristezza immensa.

Due considerazioni motociclistoguzzistiche però sono d'obbligo:
- Ma che belle le strade friulane! Non è che siano perfette, ma rispetto alle mie solite lombarde, emiliane, piemontesi, aostane, venete e liguri, sono praticamente delle piste. Friulani, vi invidio :ok:
- Dove sono le Guzzi a Trieste ? ho letteralmente camminato per chilometri (oltre che guidato per molto di più in zona) ed ho visto quasi qualsiasi tipo e marca di moto, ma di Guzzi, giuro, manco una! A Gorizia ho giusto intravisto una vecchietta piccola, ma niente altro.

Sono anche riuscito a trovare il concessionario della città, non sono entrato (ormai il tempo era agli sgoccioli), ma da fuori mi ha fatto tristezza. Confermate o negate questa mia impressione ?
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 794
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
Località: Magreglio Co

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da TATOoine »

:clap:
AlcideX in bocca al lupo
:celebrate:
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da rb22 »

A proposito di servizio militare io a Trieste ci feci una sfilata per celebrare l'anniversario del ritorno della città all'Italia circa 37 anni orsono,sfilammo in mezzo ad un tripudio di bandierine italiane,sembrava veramente la liberazione!
Bellissima città,ci sono tornato anche da turista più volte
Parlando,come dice Alcide,di caserme andate in malora,sicuramente qualche Guzzista avrà fatto la leva nei gloriosi Lupi di Toscana: la caserma è stata svuotata dei militari ma contemporaneamente si è riempita di senza fissa dimora,spacciatori e compagnia cantando,completamente abbandonata.
Ultimamente è stata sgomberata,chissà per quanto.
E dire che potrebbe essere riutilizzata per una miriade di scopi: come diceva il grande Totò " e io pago"!
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da gippiguzzi »

AlcideX ha scritto:Per motivi lavorativi sono dovuto andare a Trieste il 9 e 10.
Visto l'impegno ho optato per arrubbare l'auto a mio padre...male me ne incolse, si ruppe tutto durante il viaggio di andata (9 ore per 500 Km!!!).
Al ritorno era già rotta e ci ho messo solo 7 ore :-(

Comunque, dato che l'impegno era di poche ore, ne ho approfittato per visitare nuovamente la magnifica città, erano 20 anni che non ci andavo, sempre bellissima :love:
Sono anche riuscito a passare per Gorizia per vedere come stava il comando di brigata (mancavo da Gorizia da esattamente 29 anni e 4 mesi). TERRIFICANTE :aaah: è barricata e lasciata allo sfascio. Una tristezza immensa.

Due considerazioni motociclistoguzzistiche però sono d'obbligo:
- Ma che belle le strade friulane! Non è che siano perfette, ma rispetto alle mie solite lombarde, emiliane, piemontesi, aostane, venete e liguri, sono praticamente delle piste. Friulani, vi invidio :ok:
- Dove sono le Guzzi a Trieste ? ho letteralmente camminato per chilometri (oltre che guidato per molto di più in zona) ed ho visto quasi qualsiasi tipo e marca di moto, ma di Guzzi, giuro, manco una! A Gorizia ho giusto intravisto una vecchietta piccola, ma niente altro.

Sono anche riuscito a trovare il concessionario della città, non sono entrato (ormai il tempo era agli sgoccioli), ma da fuori mi ha fatto tristezza. Confermate o negate questa mia impressione ?
Precisiamo una cosa : se hai girato fra Trieste e Gorizia sei passato per la Venezia-Giulia.
Il Friuli è la zona verso ovest, provincia di Udine e Pordenone.
Occhio che la gaffe è dietro l'angolo perchè le due comunità sono parecchio diverse e.....divise.
A Trieste non c'è un Concessionario tale da chiamarsi così, ma c'è a Monfalcone, ad una trentina di KM in provincia di Gorizia.
Se scrivevi prima di venire ti offrivo da bere e ti facevo conoscere un buon gruppo di Guzzisti triestini e sfegatati.
Siamo una nicchia, ma non solo qui ...........mi sa in tutta Italia.........
Guzzista dal 1976.....for ever......
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da AlcideX »

Hai ragione pure tu, lo sapevo che non avrei dovuto confondere le zone, ma me l'ero dimenticato (mancavo da troppo).
Mi prostro.
Ora la domanda per te: ma in Friuli ci sono strade buone come in Venezia-Giulia ?


Non avvisai nessuno perché teoricamente non avrei avuto tempo...invece l'appuntamento delle 9 di mattina è stato spostato alle 15.30 del pomeriggio e così ho girato un poco.

Giuro che il concessionario o rivenditore Guzzi a Trieste lo vidi, ma forse è un classico Piaggio costretto a guzzare, e spiegherebbe l'impressione che ho avuto.
Ottimo per Monfalcone, tornando da Gorizia ci sono passato ma non ho pensato a cercarlo.

Mo' vediamo se mi dovrò trasferire o no.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da Calidreaming »

AlcideX ha scritto:Hai ragione pure tu, lo sapevo che non avrei dovuto confondere le zone, ma me l'ero dimenticato (mancavo da troppo).
Mi prostro.
Ora la domanda per te: ma in Friuli ci sono strade buone come in Venezia-Giulia ?


Non avvisai nessuno perché teoricamente non avrei avuto tempo...invece l'appuntamento delle 9 di mattina è stato spostato alle 15.30 del pomeriggio e così ho girato un poco.

Giuro che il concessionario o rivenditore Guzzi a Trieste lo vidi, ma forse è un classico Piaggio costretto a guzzare, e spiegherebbe l'impressione che ho avuto.
Ottimo per Monfalcone, tornando da Gorizia ci sono passato ma non ho pensato a cercarlo.

Mo' vediamo se mi dovrò trasferire o no.
Io ho noleggiato in passato da CRM Moto (PN) Bellagio, Stelvio, Griso e di nuovo Stelvio e mi son fatto tutto il nord Friuli scavallando con l'Austria e arrivando fino in Slovenia e ho sempre trovato strade buone. e mi son sempre divertito un mondo, limiti di velocità umani, non assurdi come qui da noi, in Austria la prima volta tra un paese e l'altro son stato sverniciato da auto insospettabili :D per poi ritrovarci tutti a 30 all'ora nei passaggi urbani.
Nei passi alpini bar e alberghi che invitano i motociclisti a fermarsi con ampi spazi anche coperti per le moto....insomma un altro mondo per i biker.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da nonnomario »

Calidreaming ha scritto:... Nei passi alpini bar e alberghi che invitano i motociclisti a fermarsi con ampi spazi anche coperti per le moto....insomma un altro mondo per i biker.
a parte il caffe. :arrabbiato:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
gippiguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 12, 2009 11:50 pm
Località: Trieste

Re: Micro giretto a Trieste

Messaggio da gippiguzzi »

nonnomario ha scritto:
Calidreaming ha scritto:... Nei passi alpini bar e alberghi che invitano i motociclisti a fermarsi con ampi spazi anche coperti per le moto....insomma un altro mondo per i biker.
a parte il caffe. :arrabbiato:
Infatti.
A Trieste il caffè dicono sia il migliore forse solo dopo Napoli.
Purtroppo in Friuli non c'è la stessa cultura, specie in montagna.
Dopotutto la Illy ha la fabbrica qui.........
Guzzista dal 1976.....for ever......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”