Fuoco e fiamme
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Fuoco e fiamme
Buonasera cari amici aquilotti, ieri purtroppo la mia V50 III mi ha improvvisamente abbandonato. Mentre ero in 4a sui 100 km/h, la marmitta ha cominciato a scoppiettare e il motore si è spento. Ho provato immediatamente a farla ripartire con la restante rincorsa ma non c'è stato niente da fare. Una volta fermo, ho provato a riaccendere ma nulla. Fiamme dalla marmitta e scoppi. In più, qualche svarione anche attorno ai carburatori Ho notato che i tubi della benzina erano per metà vuoti anche se cmq c'è il pieno. Prima di portarla dal meccanico, avete qualche consiglio per un giovane pulcino? Sapete cosa mi dovrei aspettare? Abito in Olanda e vorrei arrivare in officina un po' preparato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
- rizzi
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Re: Fuoco e fiamme
Sembrerebbe semplice, o si è tappato il foro di presa d'aria del tappo serbatoio o si sono intasati i filtri rubinetti benzina, in entrambi i casi la benzina non può scendere. In entrambi i casi è facile verificare
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
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Re: Fuoco e fiamme
Ciao Rizzi, grazie per la risposta. Potresti dirmi cosa fare esattamente. È qualcosa che potrei fare anche io come inesperto del settore?
- rizzi
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Re: Fuoco e fiamme
Allora, anch'io sono inesperto, comunque:
la prima cosa da fare è scollegare le cannette dai rubinetti (prima uno poi l'altro), aprirli e vedere se il flusso della benzina è convincente (deve scendere bene), se scende non è nessuno dei due problemi.
Se non scende apri il tappo del serbatoio e riprova, se scende è lo sfiato serbatoio, se non scende allora devi provare a sostituire i rubinetti, a questo punto con tappo aperto e rubinetti nuovi deve scendere per forza ed il problema va ricercato nei carburatori, revisionarli è semplicissimo, ti compri un kit e sostituisci tutto, io l'o fatto parecchie volte e non sono un meccanico.
la prima cosa da fare è scollegare le cannette dai rubinetti (prima uno poi l'altro), aprirli e vedere se il flusso della benzina è convincente (deve scendere bene), se scende non è nessuno dei due problemi.
Se non scende apri il tappo del serbatoio e riprova, se scende è lo sfiato serbatoio, se non scende allora devi provare a sostituire i rubinetti, a questo punto con tappo aperto e rubinetti nuovi deve scendere per forza ed il problema va ricercato nei carburatori, revisionarli è semplicissimo, ti compri un kit e sostituisci tutto, io l'o fatto parecchie volte e non sono un meccanico.
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- gazzettiere
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Re: Fuoco e fiamme
se non arriva benzina ai cilindri (sfiato otturato), il motore non spara bordate dalle marmitte.
si spegne come se fosse a secco.
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Re: Fuoco e fiamme
Però se la miscela è magra (per le cause di sopra) prima spara dallo scarico e poi si ferma.
Io controllerei lo sfiato del serbatoio, ci vuole poco. Poi andrei da un meccanico a far controllare il carburatore; credo che qualunque meccanico può mettere le mani nel carburatore di una Vespa.
Io controllerei lo sfiato del serbatoio, ci vuole poco. Poi andrei da un meccanico a far controllare il carburatore; credo che qualunque meccanico può mettere le mani nel carburatore di una Vespa.
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Re: Fuoco e fiamme
Hai fatto qualche controllo? C'è benzina nei carburatori e arriva corrente alle candele?
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Re: Fuoco e fiamme
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Oggi l'ho portata in officina sperando che una pulizia dei carburatori sia risolutoria. Vi terrò aggiornati
Re: Fuoco e fiamme
Tiro a indovinare,
i carburatori si sono intasati di botto?
A me sembra più un problema di accensione.
i carburatori si sono intasati di botto?
A me sembra più un problema di accensione.
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Re: Fuoco e fiamme
Potrebbe anche essere un problema di accensione, ma mi chiedo perchè ci sono dei vuoti nelle cannette della benzina
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Re: Fuoco e fiamme
Di solito sono bolle d'aria che non riesce a risalire o che la benzina non riesce a portare giù.
Potrebbe anche essere la benzina,ma con il pieno e di colpo su tutti e due i cilindri mi sembra strano.
Comunque stacchi la cannetta dal carburatore più accessibile e vedi subito se la benzina scende.
Ma tanto è in officina.
Potrebbe anche essere la benzina,ma con il pieno e di colpo su tutti e due i cilindri mi sembra strano.
Comunque stacchi la cannetta dal carburatore più accessibile e vedi subito se la benzina scende.
Ma tanto è in officina.
- Gatto del Cheshire
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Re: Fuoco e fiamme
La benzina tende sempre a riempire. Se ci sono bolle d'aria è perchè i tubetti della benzina sono crepati e la lasciano entrare. Questo smagrisce la miscela e dà gli scoppi allo scarico.
Firmato Mago Otelma.
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Re: Fuoco e fiamme
Buon pomeriggio, purtroppo dopo la pulizia dei carburatori, il meccanico ha scoperto che manca un pezzo. É una vite gialla che si trova dentro il carburatore. Dall olandese l'ho tradotta come spruzzatore. Ho una foto e la vorrei far vedere a voi per capire di cosa si tratta in modo da poterla ordinare. Per favore, qualcuno mi può dare questo consiglio?
- max centauro
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Re: Fuoco e fiamme
Secondo me l'ha persa il meccanico. senza quella la moto non sarebbe mai andata.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
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Re: Fuoco e fiamme
Può essere questo? https://www.stein-dinse.biz/images/prod ... 935500.jpgDrugaccio ha scritto:Buon pomeriggio, purtroppo dopo la pulizia dei carburatori, il meccanico ha scoperto che manca un pezzo. É una vite gialla che si trova dentro il carburatore. Dall olandese l'ho tradotta come spruzzatore. Ho una foto e la vorrei far vedere a voi per capire di cosa si tratta in modo da poterla ordinare. Per favore, qualcuno mi può dare questo consiglio?
che è esaurito,si chiama polverizzatore e si trova. Ma di viti ce ne sono altre.
Ha ragione Max ,meccanico gran paraxylo ,merita calcio sui galleggianti.
Re: Fuoco e fiamme
Tutto l'impianto è in pressione (bassissima) se non tiene non entra aria,esce benzina.Gatto del Cheshire ha scritto:La benzina tende sempre a riempire. Se ci sono bolle d'aria è perchè i tubetti della benzina sono crepati e la lasciano entrare. Questo smagrisce la miscela e dà gli scoppi allo scarico.
Firmato Mago Otelma.
L'aria che entra con la benzina esce dallo sfiato e non influisce sulla carburazione.
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Re: Fuoco e fiamme
Gentilissimi, finalmente sono riuscito a trovare un meccanico in grado di sistemare la moto. Abitando in Olanda non è stata cosa facile. Spero che il mio ultimo update lo possa scrivere a cavallo della Guzzi.
- Bombos
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Re: Fuoco e fiamme
Allora quale era il problema?Drugaccio ha scritto:Gentilissimi, finalmente sono riuscito a trovare un meccanico in grado di sistemare la moto. Abitando in Olanda non è stata cosa facile. Spero che il mio ultimo update lo possa scrivere a cavallo della Guzzi.
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Re: Fuoco e fiamme
La moto entrerà in officina il 5 luglio. Per adesso, l'unica cosa certa è che all'interno di uno dei carburatori mancava il getto d'avviamento che ho già ordinato dall'Italia. Spero che si tratti solo di questo.
- gasolino
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MOTO GUZZI Griso 1100
Lambretta special 150sx
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Re: Fuoco e fiamme
Avevo un MG v65c con le puntine quando si sminchiavano dava questo problema!!!!