prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da mauldinamica »

I Breaking che montano originali diverse Guzzi 2 e 4V, soprattutto quelli farfalla, "hanno la tremarella" spesso e volentieri.
In 50.000 Km ci sta che siano un po ovalizzati e che siano da cambiare.
Oh, ci si convive benissimo, se frenano...
Se il concessionario che te la ha venduta te li monta nuovi, o se tu paghi la differenza e monti quelli che vuoi, ti offre un servizio coerente con la garanzia che ti offre.

I prezzi dei ricambi originali Guzzi sono fuori da OGNI LOGICA DI MERCATO. NORMALE E LECITO che il concessionario ti offra dei dischi comprati non da Guzzi ma da qualunque rivenditore Breaking.

Da come hai esposto la cosa non vedo il caso....
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Mitch »

pippomanca ha scritto: PS: con 350€ di brembo prendi gli scacioni serie oro.... (con campana nera), originalmente la 1200 sport monta i supersport (con campana color oro)
Scacioni una mazza visto che sono i soliti e che montano su tutte le ducati sportive. La campana oro non la fanno più, la fanno solo nera.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Mitch »

rizzi ha scritto:Una domandona... Ma come cazzzzpita fanno a stortarsi i dischi? Nemmeno con staccate da pista ci si riesce
Basta farli scaldare tanto e prendere una pozzanghera. Se sono vicini al limite di usura (che è stampato sopra) il raffreddamento irregolare li deforma. Oppure s’è scordato il bloccadisco.
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Per i km in teoria si...
Però vedi. Il mio monster aveva 29000 km e l'ho preso da privato... l'ho rivenduto a 31000...
Ma io ero il quinto proprietario... che ne sappiamo io e il conce che ce l'ha adesso?

Per i dischi certo che li fanno... serie oro con campana nera, sono semiflottanti e sono i dischi normali da strada pari ai prodotti che montano le giapponesi (non che siano scarsi he, intendiamoci). I veri brembo di qualità superiore sono o supersport, hanno la loro campana color oro, e sono full flottanti. E costano il doppio.

Il concessionario mi ha venduto la moto con i dischi originali dichiarandoli perfetti.
In realtà sono storti e me li sostituisce con dei "lucas". Io la moto con i lucas non l'avrei mai comprata. Cosi come tutti gli altri provabilmemte tanto che la moto era in vendita con gli originali e non era possibile provarla...
Se mi propone i bracking normali o i serie oro normali e non devo pagare nulla allora é onesto. Se mi proponi dischi cinesi di qualità infinma non sono d'accordo.
Se non vedi il caso guarda meglio... non dico che é disonesto... ho detto che ha fatto la furbata...
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da vinbrulè »

Mitch ha scritto:
pippomanca ha scritto: PS: con 350€ di brembo prendi gli scacioni serie oro.... (con campana nera), originalmente la 1200 sport monta i supersport (con campana color oro)
Scacioni una mazza visto che sono i soliti e che montano su tutte le ducati sportive. La campana oro non la fanno più, la fanno solo nera.
Io ne ho un paio di quelli con la campana nera, forse uno non è perfettamente allineato ma non sono consumati...
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da mauldinamica »

pippomanca ha scritto: ...
Il concessionario mi ha venduto la moto con i dischi originali dichiarandoli perfetti.
...
I dischi a 50.000 Km, qualunque essi siano, NON possono essere considerati perfetti.
Non dal venditore.
Dall'acquirente.
A meno che non si creda alle favole.
Se poi sono i margherita in dotazione standard su tante moto, tra cui anche alcuni modelli Guzzi, allora siamo nella fantascienza.

Te li può aver dichiarati, al limite e in maniera sottintesa stipulando una garanzia STANDARD , entro i valori di tolleranza.
Come può averti dichiarato lo stesso per cilindri e fasce dei pistoni, anche senza avere aperto il motore.

Tu ti sei trovato dall' inizio una moto con un difetto e lui ti offre di sostituire il pezzo fallato originale (che è durato 50.000 Km, non una vita) con uno NUOVO e con una garanzia sia per il montaggio (validità variabile in durata) che per il pezzo (validità due anni).

Vai di Lucas presso il concessionario che ti ha venduto la moto e ricordagli la garanzia SUL PEZZO.
Hai tempo due anni per testare la bontà dei dischi altrimenti te li fai ricambiare in garanzia. La stessa garanzia che ti dava Guzzi nel 2009 quando hanno immatricolato la tua Sport e nel frattempo scaduta da 7 anni.

Sempre ricordandoti che si garantisce il difetto, non l'usura.
E che i tanto decantati dischi ORIGINALI "breking originali marchiati Guzzi", in svariati casi tra cui sicuramente quello della tua Sport 1200, qualche problema di usura precoce, ce l' hanno.

200 l'uno per i Lucas, 260 per i Brembo serie oro, e rincominci a frenare MA CON DISCHI NUOVI e non con 50.000 Km sul groppone.
https://www.louis.de/produktkategorie/m ... ticle_list
Secondo me fai ugualmente un affare sia se ti fai montare i Lucas o se decidi di investire 120 euro per dei Brembo serie oro

Senza valutarequello che trovi su ebay

https://www.ebay.it/itm/Coppia-dischi-B ... Sw8A1ahC4b
Ultima modifica di mauldinamica il mar giu 05, 2018 9:19 am, modificato 2 volte in totale.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Dischi perfetti a 50000km non significa nuovi...significa perfetti e non da sostituire.
Secondo voi il conce vende la moto e non sa che i dischi sono storti? Eppure la mia monster l'ha provata e gli ha tirato fuori una piega leggermente diversa sul manubrio sulla sinistra. Però dei dischi palesemente storti li ha lasciati da sostituire... chissà come mai...

Certo compete tutto nell'usura dei freni, ma a 50000 km non é detto che siano da sostituire.
Sulla qualità dei dischi a margherita non discuto perché non ne ho mai avuti. Vedo che molti li montano e mi pare che frenino.. altro non so.

Lato mio sui freni preferisco stare su brembo... poi certo anche gli altri sono dischi, non é che non frenano.
Anche le gold fren come pastiglie si possono montare... quasi quasi però monto brembo o sbs o roba affine. Sa mai che sui freni...
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

In pista si... in strada non ne ho mai sentito il bisogno...
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Si concordo sui dischi.
Il mio ragionamento é che ho comprato una moto per le diferenze che ha con le jappe e mi ritrovo con dei dischi dozzinali.
Che poi bastino e avanzino sono perfettamente daccordo.

Per il resto ho fatto pista con una gsx-r con solo pompa brembo 19x18 e tubi treccia. I dischi li ho cambiati quest'anno a 48k km (quasi tt su strada) con dei brembo ss e paste brembo rc. (Che devo ancora provare!!)
E sn d'accordo che una pompa cosi potente e a corsa lunga in strada é solo pericolosa.

Sta di fatto che sulla guzzi a me i bracking a margherita piacevano e ci avrei rinunciato solo per l'abs, che però purtroppo nn ho trovato.
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Visto che passo piu tempo in garage a sistemare che in strada a guidare una moto italiana mi pareva un buon compromesso... oramai la moto da pista per migliorarla dovrei spenderci soldi e non mi mi va, tanto per quello che la uso...

Cmq mi ha appena chiamato la concessionaria: udite udite, se tutto va bene mi ha detto che mi passa in garanzia 2 super Sport con pastiglie sp!!
Se é cosi ridá vita a quel minimo di speranza di trovare ancora venditori seri e professionali!!!
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da SweetlyBrutal »

pippomanca ha scritto:Cmq mi ha appena chiamato la concessionaria: udite udite, se tutto va bene mi ha detto che mi passa in garanzia 2 super Sport con pastiglie sp!!
Se é cosi ridá vita a quel minimo di speranza di trovare ancora venditori seri e professionali!!!
Se così dovesse essere... ESCI IL NOME del conce!! awais
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Comitini Srl
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Certo... poi v dico
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da ledzep »

Mauro Fiorentini ha scritto:Comitini Srl
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
Avatar utente
SteSK
Utente Registrato
Messaggi: 550
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Aquila Nera "La Prociona"
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da SteSK »

ledzep ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Comitini Srl
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin
OT perchè, è ancora in attività? :asd:
Fed by Rimbambiti Altamente Incapaci.
Ho un'auto elettrica. Quindi?
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Rieccoci....
l'odissea sembrava finita ma stamattina scopro che continua...

Alla fine in merito ai dischi il concessionario ha accettato di mandarmi dei brembo serie oro con annesse pastiglie brembo SP.
Quindi si è comportato bene alla fine, io ho ritirato la moto con dischi montati e corpi farfallati puliti senza pagare nulla...
Finalmente mi godo la moto come dio comanda.... ora mancano solo delle gomme nuove e un po' di ferie..

Il conce guzzi ha fatto il lavoro, è stato pagato però ha pensato bene di riconsegnarmi la moto sporca (evidentemente lasciarla sotto la pioggia e riconsegnarla uno schifo è considerata buona prassi) e completamente in riserva.
Ovviamente hanno fatto tutti la faccia dei poveretti che non hanno fatto nulla ma finire un pieno (o quasi) in officina per loro è normale.

Tutta pubblicità...


Ad ogni modo stamattina prendo la moto per andare a lavoro.. ma per sbaglio prendo le chiavi di scorta che non ho mai usato... e indovona indovinello?
Inserisci codice...

e adesso che c@##0 vuole?
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Enzo-NW »

Dubito fortemente che una azienda rubi la benzina dei clienti e non pagano certamente un meccanico 2 ore per girare a vuoto con la tua moto finchė finisce la benzina.
Ti consiglio di vendere la moto e passare ad una marca dove ti trattano meglio.
La chiave di riserva ė stata ordinata come ricambio e si sono dimenticati di ri-codificarla: probabilmente il vecchio proprietario ne aveva persa/danneggiata una.
Ultima modifica di Enzo-NW il mar giu 19, 2018 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Mitch »

se non ricordo male le chiavi di scorta non hanno il chip, comunque esiste il manuale di uso e manutenzione..
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Enzo-NW ha scritto:Dubito fortemente che una azienda rubi la benzina dei clienti e non pagano certamente un meccanico 2 ore per girare a vuoto con la tua moto finchė finisce la benzina.
Ti consiglio di vendere la moto e passare ad una marca dove ti trattano meglio.
La chiave di riserva ė stata ordinata come ricambio e si sono dimenticati di ri-codificarla: probabilmente il vecchio proprietario ne aveva persa/danneggiata una.
Si è quello che dicono tutti i concessionari... figurati se si abbassano a fare certe cose...
Però sai di cosa non dubito? dei 30€ che ho messo nel serbatoio dopo aver fatto max 60/70km e averla lasciata 2 settimane in officina (e a detta loro hanno fatto 10km da contakm) e mi hanno lasciato la moto in riseva con la benzina giusta giusta per arrivare al distributore... come quando la compri nuova...
Io non accuso nessuno perchè non ho le prove per carità... però...
Mitch ha scritto:se non ricordo male le chiavi di scorta non hanno il chip, comunque esiste il manuale di uso e manutenzione..
dubito fortemente che ci siano delle chiavi che accendono la moto senza chip... o che le chiavi di scorta non accendano la moto...
Ahhhhh esiste? davvero? breacking news.... ti ringrazio infinitamente per questa utilissima informazione...
Fammi arrivare a casa stasera magari, che poi me lo leggo... visto che magari esiste anche che non so te ma io devo venire a lavorare...
Se scrivo quì è perchè magari qualcuno ci è passato non per sentirmi dire arrangiati...
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da mauldinamica »

pippomanca ha scritto: ...
Ad ogni modo stamattina prendo la moto per andare a lavoro.. ma per sbaglio prendo le chiavi di scorta che non ho mai usato... e indovona indovinello?
Inserisci codice...

e adesso che c@##0 vuole?
Se chiede la codifica generale, prova TU a sentire un ' officina autorizzata invece che stare a sentire questa manica di scansafatiche, che almeno sei sicuro che ti danno il codice giusto ed eviti casini.

Se invece il proprietario precedente ha inserito il codice utente, beh, quello lo sa solo lui ...

Ma la moto con le chiavi di scorta si accende e funziona correttamente o no?
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Rispondi

Torna a “Forum Generale”