Topic ufficiale V65

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Caribux
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 10, 2018 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da Caribux »

Ciao sono da poco possessore di una V65C grazie al sito sto trovando molte info ma non riesco a trovare info precise un proposito Delle gomme.
Sul libretto lo pneumatico davanti ha le misure in MM, mentre dietro in pollici e in MM (130).
La domanda è... avrei trovato Delle gomme in pollici da 5 (che in teoria sono nella "tolleranza",come dice il sito dove vorrei acquistare, della misura 130 mm) ma sul libretto ho 5.1 pollici.
La domanda è potrei montarle lo stesso?
E al contrario, visto che davanti ho solo misure in MM posso montare in pollici? (Visto che le gomme che vorrei acquistare sarebbero appunto entrambe in pollici?)
Grazie in anticipo e perdonate se l'argomento è già stato trattato.
Caribux
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 10, 2018 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65C

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da Caribux »

Caribux ha scritto:Ciao sono da poco possessore di una V65C grazie al sito sto trovando molte info ma non riesco a trovare info precise un proposito Delle gomme.
Sul libretto lo pneumatico davanti ha le misure in MM, mentre dietro in pollici e in MM (130).
La domanda è... avrei trovato Delle gomme in pollici da 5 (che in teoria sono nella "tolleranza",come dice il sito dove vorrei acquistare, della misura 130 mm) ma sul libretto ho 5.1 pollici.
La domanda è potrei montarle lo stesso?
E al contrario, visto che davanti ho solo misure in MM posso montare in pollici? (Visto che le gomme che vorrei acquistare sarebbero appunto entrambe in pollici?)
Grazie in anticipo e perdonate se l'argomento è già stato trattato.
Nessuno?
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da alvaro3 »

Per non avere problemi devi montare quelle che ci sono sul libretto,tabelle di conversione e tolleranze
non sono tollerate.
Puoi fare come vuoi,ma se te le contestano hanno ragione loro.
Avatar utente
torciV65c
Utente Registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 11, 2017 3:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65c (1984) Airone 250 sport (1956)
Località: Varese

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da torciV65c »

Condivido anche io sull'osservare rigidamente il libretto, a maggior ragione sulle nostre vecchiette che non possono montare i tubeless (il cerchio ha il bordo più basso delle moderne, dunque la gomma deve stare a pennello; poi il buco della valvola più piccolo richiede per forza la camera d'aria).
;)
Guzzi, un fatto italiano che il mondo invidia.
Avatar utente
torciV65c
Utente Registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 11, 2017 3:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65c (1984) Airone 250 sport (1956)
Località: Varese

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da torciV65c »

Caribux ha scritto:Ciao sono da poco possessore di una V65C grazie al sito sto trovando molte info...
Se l'hai presa da poco ben accette impressioni a caldo e perchè no qualche foto :spy: in cui ce la presenti :celebrate:

P.s.: io l'ho presa esattamente un anno fa, e dopo quasi 7mila Km non posso farti altro che i miei complimenti per la scelta :clap:
Guzzi, un fatto italiano che il mondo invidia.
Avatar utente
danibenson
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 01, 2017 6:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65c
Località: Parabita (Lecce)
Contatta:

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da danibenson »

awais awais Salve a tutti, stò cercando URGENTEMENTE un possessore di v65c in provincia di Lecce per fotografarla. La moto deve essere completamente originale nelle parti e nel colore. Ringrazio anticipatamente chi mi contatterà. Danilo
Avatar utente
torciV65c
Utente Registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 11, 2017 3:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65c (1984) Airone 250 sport (1956)
Località: Varese

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da torciV65c »

danibenson ha scritto:awais awais Salve a tutti, stò cercando URGENTEMENTE un possessore di v65c in provincia di Lecce per fotografarla. La moto deve essere completamente originale nelle parti e nel colore. Ringrazio anticipatamente chi mi contatterà. Danilo
La mia è totalmente originale, ma temo sia un po' lontanuccio, sennò ti avrei aiutato volentieri.
Guzzi, un fatto italiano che il mondo invidia.
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da Akela »

Ho una V65 NTX e sto cercando consigli sulle candele da usare. In pratica ho le candele che si ammassano dopo solo pochi chilometri. Voi che esperienza avete?
Avatar utente
torciV65c
Utente Registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 11, 2017 3:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65c (1984) Airone 250 sport (1956)
Località: Varese

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da torciV65c »

Io ho cambiato due candele nell'arco di un anno (sempre la dx) circa 7mila km.

Il mio meccanico mi ha spiegato che saltano facilmente dopo che si son bagnate (anche se ripulite con carta vetro).

Il mio consiglio è quello di far attenzione a chiudere sempre i rubinetti del serbatoio qualche attimo prima di spegnere il motore (le V65 si autoingolfano facilmente).

Poi in caso salti una conviene sostituire la coppia, tenendo quella buona vecchia nel sottosella per emergenza magari..

La mia all'acquisto montava delle champions e quando una delle due mi è saltata il mecc mi ha dato delle NGK; francamente non saprei dire la differenza. A me sembrano funzionare entrambe con le pippette originali della moto.
Guzzi, un fatto italiano che il mondo invidia.
Avatar utente
torciV65c
Utente Registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 11, 2017 3:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65c (1984) Airone 250 sport (1956)
Località: Varese

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da torciV65c »

Quanti Vsessantacinquisti verranno all'Open House di Mandello il 7-9 settembre?
Guzzi, un fatto italiano che il mondo invidia.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da manhaus71 »

Akela ha scritto:Ho una V65 NTX e sto cercando consigli sulle candele da usare. In pratica ho le candele che si ammassano dopo solo pochi chilometri. Voi che esperienza avete?
torciV65c ha scritto:Io ho cambiato due candele nell'arco di un anno (sempre la dx) circa 7mila km.

Il mio meccanico mi ha spiegato che saltano facilmente dopo che si son bagnate (anche se ripulite con carta vetro).

Il mio consiglio è quello di far attenzione a chiudere sempre i rubinetti del serbatoio qualche attimo prima di spegnere il motore (le V65 si autoingolfano facilmente).

Poi in caso salti una conviene sostituire la coppia, tenendo quella buona vecchia nel sottosella per emergenza magari..

La mia all'acquisto montava delle champions e quando una delle due mi è saltata il mecc mi ha dato delle NGK; francamente non saprei dire la differenza. A me sembrano funzionare entrambe con le pippette originali della moto.
io sul 650 monto delle NGK BPR8ES, che all'occorrenza (in inverno, quando serve) alterno con le BPR7ES. Monto le "R" perchè ho l'accensione elettronica Dynatek, quindi mi sembra prudente montare candele resistive, per chi ha le puntine meglio prendere quelle senza la R (BP8ES o BP7ES).
Il maestro ha sempre consigliato DENSO per le Guzzi, in effetti sono ottime candele ma per il 650 non ho mai trovato la gradazione (che non ricordo e non ho sottomano, magari stasera la cerco).

p.s. MAI pulire le candele con la carta vetrata... si consumano e danneggiano inutilmente gli elettrodi. Io le ho sempre pulite con diluente nitro e soffiate con il compressore. Credo, a memoria, di non aver mai bruciato una candela.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
torciV65c
Utente Registrato
Messaggi: 68
Iscritto il: ven ago 11, 2017 3:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V65c (1984) Airone 250 sport (1956)
Località: Varese

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da torciV65c »

manhaus71 ha scritto: p.s. MAI pulire le candele con la carta vetrata... si consumano e danneggiano inutilmente gli elettrodi. Io le ho sempre pulite con diluente nitro e soffiate con il compressore. Credo, a memoria, di non aver mai bruciato una candela.
Manhaus grazie, mi hai tolto ogni dubbio.
Buono a sapersi, anche io ho sempre pensato non fosse il massimo... dunque non lo farò mai più, succedesse in futuro che si bagnino.
Guzzi, un fatto italiano che il mondo invidia.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da manhaus71 »

torciV65c ha scritto:
manhaus71 ha scritto: p.s. MAI pulire le candele con la carta vetrata... si consumano e danneggiano inutilmente gli elettrodi. Io le ho sempre pulite con diluente nitro e soffiate con il compressore. Credo, a memoria, di non aver mai bruciato una candela.
Manhaus grazie, mi hai tolto ogni dubbio.
Buono a sapersi, anche io ho sempre pensato non fosse il massimo... dunque non lo farò mai più, succedesse in futuro che si bagnino.
:ok: Se si bagnano soltanto è sufficiente asciugarle, magari soffiandole con l'aria compressa. Comunque il diluente nitro aumenta la volatilità del "bagnato" quindi può essere utile sia per pulirle ma anche per accelerare l'asciugatura.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
mario-v
Utente Registrato
Messaggi: 275
Iscritto il: gio mar 12, 2009 7:21 pm

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da mario-v »

Ad aprile ho ordinato da uno dei "soliti noti" le decalco del v65c perché ho fatto verniciare serbatoio e fianchetti. Nella busta , insieme allo scatolo delle decalco c'erano anche pezzi non miei e ho dovuto inviare numerose mail per sapere se qualcuno li ritirava. (mi hanno detto che sono onesto.....)
A giugno, finalmente, porto tutto alla carrozzeria, la quale dopo qualche giorno mi comunica che nella scatola manca 1 decalco copriaccumulatore. Cosi' riscrivo. Faccio presente anche di avere ancora i pezzi non miei....Dopo qualche giorno arriva una telefonata. Il mio interlocutore, in modo un po' frettoloso, conclude: Invieremo decalco mancante e ritireremo materiale inviato per errore.- Ad oggi...non e' successo nulla. Gli ho riscritto facendo presente la telefonata e chiedendo che vogliono fare. Ad oggi nessuna risposta se non quella automatica : "grazie...sarete ricontattati etc etc... Mah.... e' peggio telefonare... e creare false aspettative. Meglio dire, guarda per me la scatola l'hai aperta e hai perso la decalco.- Punto. Certo è che adesso, hanno perso la reputazione di ditta seria ed efficiente....per una decalco....copriaccumulatore
mario-v
Utente Registrato
Messaggi: 275
Iscritto il: gio mar 12, 2009 7:21 pm

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da mario-v »

Alla fine, non ho ricevuto nulla anche se per due volte al telefono mi hanno detto che spedivano la decalco mancante. Poco seri e inaffidabili. Una presa per il culo. Adesso gli rimandato il materiale non mio accompagnato da una lettera. Chissa' che non li prenda nell'orgoglio. Comunque non posso che parlarne male non solo per il pezzo che mancava ma per le due telefonate in cui promettevano l'invio.

Se qualche v seicentocinquantista si trova da queste parti, mi sa dire se a 6000 giri il 65 va ai 130? Mi pare poco. Forse ho il contakm FRENATO?
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da manhaus71 »

mario-v ha scritto: Se qualche v seicentocinquantista si trova da queste parti, mi sa dire se a 6000 giri il 65 va ai 130? Mi pare poco. Forse ho il contakm FRENATO?
Non ho fatto la prova con la mia, ma ho fatto 2 calcoli con le rapportature motore/ruota: se hai un V65 stradale (rapporto finale motore -ruota in 5^ marcia 1:5,115) a 6.000 giri fai circa 141 km/h. Se invece hai un cambio TT-NTX 650 (rapporto finale motore -ruota in 5^ marcia 1:5,7295) a 6.000 giri fai circa 127 km/h.
p.s. il calcolo l'ho fatto considerando la ruota posteriore del C (130/90-16"), facendo il calcolo con la ruota del V65 stradale (110/90-18") vengono rispettivamente le seguenti velocità: cambio stradale: 145 km/h, cambio corto enduro: 129,2 km/h.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
mario-v
Utente Registrato
Messaggi: 275
Iscritto il: gio mar 12, 2009 7:21 pm

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da mario-v »

Ue' grazie per i calcoli...ho avuto 2 35C e ricordavo che ai 6000 stava intorno ai 110 km h - per questo 130 del 650c mi sembravano pochi anche se normalmente, anzi sempre, viaggio sui 100 tra 4500 e 5000....i 6000 e' stato un momento di pazzia.....
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da manhaus71 »

mario-v ha scritto:Ue' grazie per i calcoli...ho avuto 2 35C e ricordavo che ai 6000 stava intorno ai 110 km h - per questo 130 del 650c mi sembravano pochi anche se normalmente, anzi sempre, viaggio sui 100 tra 4500 e 5000....i 6000 e' stato un momento di pazzia.....
Scusa Mario ma il punto è... che 650 hai?
Se hai un V65C originale (cioè con la trasmissione del V65-V65SP) in 5^ a 6.000 giri devi stare sui 140 km/h, quindi il tuo tachimetro è tarato male.
Se invece hai un V65C fatto con motore+cambio del NTX PA o di un enduro (TT-NTX) è giusto che a 6.000 giri stai a 130. ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
mario-v
Utente Registrato
Messaggi: 275
Iscritto il: gio mar 12, 2009 7:21 pm

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da mario-v »

Ho una custom acquistata usata l anno scorso. Ma sembra che la lancetta del conta km fa fatica a salire dopo i 100. Forse oltre c è andata molto raramente
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Topic ufficiale V65

Messaggio da manhaus71 »

mario-v ha scritto:Ho una custom acquistata usata l anno scorso. Ma sembra che la lancetta del conta km fa fatica a salire dopo i 100. Forse oltre c è andata molto raramente
io controllerei il cavo e soprattutto il rinvio meccanico alla ruota, probabilmente deve essere smontato pulito e lubrificato. ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”