Grazie Mitch.Mitch ha scritto:Dakat ha scritto:ciao Mitch. per inclinazione leva ho visto una piccola asticella dietro la pedalina... regolo quella?Mitch ha scritto:se non riesci a passare bene da 1 a 2 prova a regolare l'inclinazione della leva del cambio.
per il contakm controlla il cavo che va sul cambio. Per la luce anteriore la lampadina potrebbe essere montata al contrario (ma non sono sicuro sia possibile per via del connettore). Se è corretta allora hai dispersione sugli abbaglianti e devi controllare l'impianto elettrico. Se non sei moto pratico di meccanica ti consiglierei di portarla a far vedere. non sono problemi grossi ma un pò di dimestichezza è richiesta. Ah già che ci sei controlla i cilindri. Basta che li guardi dall'alto, verifica se sono allineati o no.
Il cavo che sul cambio? il cavo del sensore velocità va dietro alla centralina e si collega ad un connettore. non va sul cambio.....
il discorso cilindri poi non l'ho capito... perché dovrei controllarli? per vedere cosa? grazie ancora
si la leva del cambio la regoli da li. ci dovrebbe essere una barra filettata da avvitare/svitare. se avviti si abbassa se sviti si alza.
Per il sensore velocità colpa mia, credevo avessi il sensore sul cambio come il V11. Cmq vedendolo è un sensore pick up. Potresti o girare la ruota e vedere se gli impulsi arrivano (lo verifichi con il tester misurando il pin di segnale). Oppure lo smonti e lo muovi a mano e fai lo stesso. Essendo sensore di prossimità due domande:
-E' montato alla distanza giusta (cioè non mancano spessori o altro)
-E' montato dritto e non al contrario? perchè la parte sensore è da un lato solo.
Per vedere se è bruciato lo devo fare con la moto accesa?( o funziona anche a moto spenta basta che giro la ruota in qualche modo ?)
Ho visto che il connettore del sensore ha 3 fili..
la tensione tra 1 e 3 ( quelli ai lati è 11 volts )
per vedere se il sensore manda il segnale devo misurare il cavo in mezzo e uno degli esterni facendo girare la ruota giusto?
Ultima domanda...
Sto c...o di sensore è avvitato su un supporto che sta a sua volta avvitato al forcellone e sul quale è fissata la pinza freno.
per sostituirlo nel caso basta che smonto il terminale di scarico e questo supporto o devo rimuovere pure il forcellone?
grazie ancora!
Sto diventando un mezzo meccanico da quando ho la Guzzi...
non so se è un bene o un male...
l'anno scorso ho sistemato da solo il regolatore di tensione... un po' troppi problemi .. non vi alterate ma rimpiango un po' la mia vecchia Kawa..