Numero motore VE?
- pesolnegre
- Utente Registrato
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom giu 08, 2014 10:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cardellino Motorhispania 65
V50 III
Qualcosa similie a un LM II - Località: Berga (Barcelona)
Numero motore VE?
Ciao a tutti.
Sto facendo un restauro di un motore tipo VE di cui non conosco quasi nulla (penso che sia di un Le Mans?). L'ho comprato senza cilindri e conosco solo il numero: VE * 080386 * e il fatto che nell basamento dei cilindri c'è solo un foro per l'olio.
È possibile sapere quale moto è questo motore? Grazie mille!
Sto facendo un restauro di un motore tipo VE di cui non conosco quasi nulla (penso che sia di un Le Mans?). L'ho comprato senza cilindri e conosco solo il numero: VE * 080386 * e il fatto che nell basamento dei cilindri c'è solo un foro per l'olio.
È possibile sapere quale moto è questo motore? Grazie mille!
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: Numero motore VE?
Ciao e benvenuto,pesolnegre ha scritto:Ciao a tutti.
Sto facendo un restauro di un motore tipo VE di cui non conosco quasi nulla (penso che sia di un Le Mans?). L'ho comprato senza cilindri e conosco solo il numero: VE * 080386 * e il fatto che nell basamento dei cilindri c'è solo un foro per l'olio.
È possibile sapere quale moto è questo motore? Grazie mille!
in rete trovi parecchie info sulle numerazioni dei motori
la sigla EV dovrebbe essere del LE MANS con questa numerazione:
VE 11111 VE 13040 Le Mans 850.1 (1975 - 1976)
VE 13041 VE 18146 Le Mans 850.2 (1977 - 1978)
VE 18147 VE 25481 Le Mans II (1978 - 1980)
dato che non rientra nella tua numerazione come da foto la cosa è da verificare .
Hai solo il motore della moto? Telaio niente ?
ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- pesolnegre
- Utente Registrato
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom giu 08, 2014 10:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cardellino Motorhispania 65
V50 III
Qualcosa similie a un LM II - Località: Berga (Barcelona)
Re: Numero motore VE?
Grazie!
dovere essere la stessa numerazione en il motore que en il telaio?
Io ho solo il motore. Il telaio è di un Le Mans II (VE 20xxx) pero il motore e il telaio non sono di il stesso
motociclo.
dovere essere la stessa numerazione en il motore que en il telaio?
Io ho solo il motore. Il telaio è di un Le Mans II (VE 20xxx) pero il motore e il telaio non sono di il stesso
motociclo.
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: Numero motore VE?
Ciao, se riesci fai una foto del basamento motore dall'alto e completa.. lato dx e sx del motore.pesolnegre ha scritto:Grazie!
dovere essere la stessa numerazione en il motore que en il telaio?
Io ho solo il motore. Il telaio è di un Le Mans II (VE 20xxx) pero il motore e il telaio non sono di il stesso
motociclo.
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- pesolnegre
- Utente Registrato
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom giu 08, 2014 10:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cardellino Motorhispania 65
V50 III
Qualcosa similie a un LM II - Località: Berga (Barcelona)
Re: Numero motore VE?
Alcune foto:
Il precedente proprietario mi ha detto che il motore è stato preparato per le corse ma non è mai stato usato.
Il precedente proprietario mi ha detto che il motore è stato preparato per le corse ma non è mai stato usato.
- nafta
- Utente Registrato
- Messaggi: 1332
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
- Località: BERGAMO
Re: Numero motore VE?
Se non ricordo male i motori da 850cc hanno un solo foro per il passaggio dell' olio, mentre sono due fori nel 950 cc.
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: Numero motore VE?
E' facile che sia stato montato il kit di elaborazione previsto per il Le Mans che fa raggiungere i " 220 " orari con la moto di serie .
Motociclismo ha fatto un articolo interessante. con quel kit..
Da paura le specifiche date per quella moto in quel periodo di produzione..
Ciao
Motociclismo ha fatto un articolo interessante. con quel kit..
Da paura le specifiche date per quella moto in quel periodo di produzione..
Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- pesolnegre
- Utente Registrato
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom giu 08, 2014 10:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cardellino Motorhispania 65
V50 III
Qualcosa similie a un LM II - Località: Berga (Barcelona)
Re: Numero motore VE?
Perché è facile il motagio de il kit che stai commentando?
Grazie
Grazie
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: Numero motore VE?
con è facile penso intendesse è probabile...
comunque credo che i passaggi dell'olio siano diventati due dal teste quadre, no?
tornando al tuo blocco, strano che un motore "pompato" non abbia l'anello distanziale coppa, ..a meno che sia stato tolto da te o dal precedente proprietario in fase di smontaggio...
ma che diametro ha la barenatura dei cilindri?
comunque credo che i passaggi dell'olio siano diventati due dal teste quadre, no?
tornando al tuo blocco, strano che un motore "pompato" non abbia l'anello distanziale coppa, ..a meno che sia stato tolto da te o dal precedente proprietario in fase di smontaggio...
ma che diametro ha la barenatura dei cilindri?
- pesolnegre
- Utente Registrato
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom giu 08, 2014 10:23 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cardellino Motorhispania 65
V50 III
Qualcosa similie a un LM II - Località: Berga (Barcelona)
Re: Numero motore VE?
Grazie Flavio! Il mio italiano è semplice. In effetti, io scrivo anche a Anima Guzzista per due motivi: apprendere dalla guzzis e apprendere l'italiano.
L'anello distanziale dei basso blocco ha stato smontato per me. Non capisce que è un motore "pompato", excusi.
Il diametro del la barenatura dei cilindri è 94,1mm. Penso che corrisponde a il motore 850
L'anello distanziale dei basso blocco ha stato smontato per me. Non capisce que è un motore "pompato", excusi.
Il diametro del la barenatura dei cilindri è 94,1mm. Penso che corrisponde a il motore 850