NTX V650: Mangia continuamente le candele
- Akela
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NTX V650: Mangia continuamente le candele
Carissimi, mi ritrovo ad avere un problema con la mia V65 NTX, in pratica dopo solo pochi chilometri le candele si rovinano, ho pure visto che i parametri elettrici cambiano.
Ho usato le NGK BP65ES consigliate da un amico in gamba per quello che riguarda il mondo Guzzi. quando sono nuove l'isolamento tra il Polo Caldo e la massa è altissimo mentre è quasi un corto tra i due lati del polo caldo (Dove si collega il cavo e il punto dove scocca la scintilla)
Dopo solo pochi chilometri la misura del polo caldo mostra una resistenza non indifferente e le scintille anziché avvenire tra il polo caldo e la massa che sta immediatamente sopra avviene lateralmente. Questo fa sì da avere scintille deboli e non nel punto corretto.
Addirittura dopo un certo periodo il polo caldo ha una resistenza molto alta e non scocca più la scintilla.
Credo che è un problema del tipo di candela che uso, voi che esperienza avete?
Ho usato le NGK BP65ES consigliate da un amico in gamba per quello che riguarda il mondo Guzzi. quando sono nuove l'isolamento tra il Polo Caldo e la massa è altissimo mentre è quasi un corto tra i due lati del polo caldo (Dove si collega il cavo e il punto dove scocca la scintilla)
Dopo solo pochi chilometri la misura del polo caldo mostra una resistenza non indifferente e le scintille anziché avvenire tra il polo caldo e la massa che sta immediatamente sopra avviene lateralmente. Questo fa sì da avere scintille deboli e non nel punto corretto.
Addirittura dopo un certo periodo il polo caldo ha una resistenza molto alta e non scocca più la scintilla.
Credo che è un problema del tipo di candela che uso, voi che esperienza avete?
Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Non è normale, ma intanto cambia candele. Denso W24ES-U. Per me hanno prestazioni più stabili delle NGK.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
...e poi anche la moto!Dogwalker ha scritto:...intanto cambia candele...
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Quoto, quando avevo il V35 se montavo le NGK dopo una-due settimane erano da buttare. Le Denso invece duravano molto, molto di più.Dogwalker ha scritto:Non è normale, ma intanto cambia candele. Denso W24ES-U. Per me hanno prestazioni più stabili delle NGK.
Comunque io ho un'altra sigla per le Denso, W24EPR-U, se non sbaglio sono quelle consigliate da motoube
Paolo
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Bastardo!!SweetlyBrutal ha scritto:...e poi anche la moto!Dogwalker ha scritto:...intanto cambia candele...
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Se monti l' accensione Motoplat controlla che sia messa bene a massa. Non hai olio sulle candele?
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
La massa l'ho rifatta tutta, la massima resistenza è di 0.4ohm.nafta ha scritto:Se monti l' accensione Motoplat controlla che sia messa bene a massa. Non hai olio sulle candele?
La candela è sporca solo quella di sx, anche umida. Quella di destra invece è perfetta, colore nocciola. Se inverto le bobine il problema è sempre sul sx.
Penso che fra le varie marginalità di tutto il sistema sia quello sx il più debole.
Il difetto che fa è che quando dò un filo di acceleratore sento che il motore ha degli scoppiettii anomali, ma se dò gas la moto va che è una meraviglia.
Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
La carburazione l'hai fatta? Come? Hai controllato che tutto il circuito dell'aria, dal cilindro al coperchio del filtro, sia perfettamente chiuso?Akela ha scritto:La candela è sporca solo quella di sx, anche umida.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Devo controllare se il filo dell'aria rimane tirato nel carburatore di sx.Dogwalker ha scritto:La carburazione l'hai fatta? Come? Hai controllato che tutto il circuito dell'aria, dal cilindro al coperchio del filtro, sia perfettamente chiuso?Akela ha scritto:La candela è sporca solo quella di sx, anche umida.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
prova a regolare bene i cavi da quel latoe poi controlla la carburazioneAkela ha scritto:Devo controllare se il filo dell'aria rimane tirato nel carburatore di sx.Dogwalker ha scritto:La carburazione l'hai fatta? Come? Hai controllato che tutto il circuito dell'aria, dal cilindro al coperchio del filtro, sia perfettamente chiuso?Akela ha scritto:La candela è sporca solo quella di sx, anche umida.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
prova a regolare bene i cavi da quel latoe poi controlla la carburazioneAkela ha scritto:Devo controllare se il filo dell'aria rimane tirato nel carburatore di sx.Dogwalker ha scritto:La carburazione l'hai fatta? Come? Hai controllato che tutto il circuito dell'aria, dal cilindro al coperchio del filtro, sia perfettamente chiuso?Akela ha scritto:La candela è sporca solo quella di sx, anche umida.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
E poi rifai la carburazione separata.Akela ha scritto:Devo controllare se il filo dell'aria rimane tirato nel carburatore di sx.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Non era il cavo dell'aria, mi da sempre lo stesso problema, quando dò un filo di acceleratore il motore fa come se andasse ad un cilindro quando accelero invece è una meraviglia.
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Akela ha scritto:Carissimi, mi ritrovo ad avere un problema con la mia V65 NTX, in pratica dopo solo pochi chilometri le candele si rovinano, ho pure visto che i parametri elettrici cambiano.
Ho usato le NGK BP65ES consigliate da un amico in gamba per quello che riguarda il mondo Guzzi. quando sono nuove l'isolamento tra il Polo Caldo e la massa è altissimo mentre è quasi un corto tra i due lati del polo caldo (Dove si collega il cavo e il punto dove scocca la scintilla)
Dopo solo pochi chilometri la misura del polo caldo mostra una resistenza non indifferente e le scintille anziché avvenire tra il polo caldo e la massa che sta immediatamente sopra avviene lateralmente. Questo fa sì da avere scintille deboli e non nel punto corretto.
Addirittura dopo un certo periodo il polo caldo ha una resistenza molto alta e non scocca più la scintilla.
Credo che è un problema del tipo di candela che uso, voi che esperienza avete?
I sintomi che hai descritto nel primo post sono solo sulla candela sinistra vero? Ed é solo questa che si brucia?Akela ha scritto:La massa l'ho rifatta tutta, la massima resistenza è di 0.4ohm.nafta ha scritto:Se monti l' accensione Motoplat controlla che sia messa bene a massa. Non hai olio sulle candele?
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Penso che fra le varie marginalità di tutto il sistema sia quello sx il più debole.
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Quando dici che se apri va bene vuoi dire che vanno bene entrambi i cilindri?
Fino a che stadio apri il gas? metà? tutto? 1/4?
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Rondello riposa
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Re: NTX V650: Mangia continuamente le candele
Finalmente la moto ora ve bene, ho rivisto le masse ma anche il collegamento del polo caldo, in pratica il positivo che va alla chiave dell'accensione e poi ritorna nelle bobine. Ho rivisto il filo dell'aria e ora sta funzionando tutto e bene.Gonares ha scritto:Akela ha scritto:Carissimi, mi ritrovo ad avere un problema con la mia V65 NTX, in pratica dopo solo pochi chilometri le candele si rovinano, ho pure visto che i parametri elettrici cambiano.
Ho usato le NGK BP65ES consigliate da un amico in gamba per quello che riguarda il mondo Guzzi. quando sono nuove l'isolamento tra il Polo Caldo e la massa è altissimo mentre è quasi un corto tra i due lati del polo caldo (Dove si collega il cavo e il punto dove scocca la scintilla)
Dopo solo pochi chilometri la misura del polo caldo mostra una resistenza non indifferente e le scintille anziché avvenire tra il polo caldo e la massa che sta immediatamente sopra avviene lateralmente. Questo fa sì da avere scintille deboli e non nel punto corretto.
Addirittura dopo un certo periodo il polo caldo ha una resistenza molto alta e non scocca più la scintilla.
Credo che è un problema del tipo di candela che uso, voi che esperienza avete?I sintomi che hai descritto nel primo post sono solo sulla candela sinistra vero? Ed é solo questa che si brucia?Akela ha scritto:La massa l'ho rifatta tutta, la massima resistenza è di 0.4ohm.nafta ha scritto:Se monti l' accensione Motoplat controlla che sia messa bene a massa. Non hai olio sulle candele?
La candela è sporca solo quella di sx, anche umida. Quella di destra invece è perfetta, colore nocciola. Se inverto le bobine il problema è sempre sul sx.
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Quando dici che se apri va bene vuoi dire che vanno bene entrambi i cilindri?
Fino a che stadio apri il gas? metà? tutto? 1/4?
Per rispondere alla tua domanda quando giravo ad 1/4 già andava bene, e bene significa ovviamente in entrambi i cilindri.
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