topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
Messaggi: 279
Iscritto il: sab gen 18, 2014 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...
Località: Taranto

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da zio vittorio »

e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da dooan »

zio vittorio ha scritto:e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??

sbs vanno benone, ultimamente ho provato sulla 1200S pastiglie sinterizzare della Accossato costano abbastanza meno e le ho trovate molto efficaci https://www.ebay.it/itm/AGPA92ST-PASTIG ... SwGtRX2Cez
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
Messaggi: 279
Iscritto il: sab gen 18, 2014 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...
Località: Taranto

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da zio vittorio »

dooan ha scritto:
zio vittorio ha scritto:e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??

sbs vanno benone, ultimamente ho provato sulla 1200S pastiglie sinterizzare della Accossato costano abbastanza meno e le ho trovate molto efficaci https://www.ebay.it/itm/AGPA92ST-PASTIG ... SwGtRX2Cez
..perfetto Ivan, quindi sbs oppure accossato, ho visto che costano parecchio meno :ok:
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

zio vittorio ha scritto:consiglio a voi Bellagisti da più tempo di me:
sono appena tornato dal Calincontro in Sicilia, primo giro lungo con la Bellagio Aquila nera presa a novembre scorso, ho riscontrato però due problemini diciamo
marcato effetto on-off a volte davvero brusco
frenata un po lunga all'anteriore, dietro praticamente inesistente
tra tremila chilometri va tagliandata, volevo consigli sulle pasticche freni da prendere che non si mangino i dischi e su come minimizzare l'on-off
per il resto è perfetta, sono solo io che mi ci devo ancora abituare :ok: :ok:

Mappa per l on off
Pasticche sinter sbs per i freni.
Io le prendo sempre qui
http://www.balam.it/ricambi-officina-mo ... hs_sinter/
iabadabadu
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da dooan »

zio vittorio ha scritto:
dooan ha scritto:
zio vittorio ha scritto:e come pasticche quali mi consigliate? le brembo oppure altre marche sbs, breaking....??

sbs vanno benone, ultimamente ho provato sulla 1200S pastiglie sinterizzare della Accossato costano abbastanza meno e le ho trovate molto efficaci https://www.ebay.it/itm/AGPA92ST-PASTIG ... SwGtRX2Cez
..perfetto Ivan, quindi sbs oppure accossato, ho visto che costano parecchio meno :ok:
Devi prenderne due x fare la coppia ;)
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
Diegodelson
Utente Registrato
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera"
Località: Capriate San Gervasio (BG)

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Diegodelson »

mdegio ha scritto:Buongiorno a tutti
Potreste indicarmi quale sostanza usare x trattare nero opaco del serbatoio ?
Grazie
Per le vernici opache io uso pelle di daino, quella per asciugare l'auto; dopo averla bagnata in acqua ci spruzzo sopra una miscela con un quinto di sapone di Marsiglia liquido e il resto acqua

Me lo hanno consigliato dove ho fatto riverniciare la moto. Per tutto il resto ho sempre usato micro fibra bagnata, ma è leggermente abrasiva e rischi alla lunga di lucidare e perdere l'opacità
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

:smokin :smokin :smokin :smokin :smokin :smokin
orsobruno ha scritto:
Bombos ha scritto:Qualcuno mi sa indicare le varie versioni di Bellagio negli anni e le differenze fra loro?
Tks
Ho come una strana voglia.
la prima nera col fregio nel serbatoio e il mono ammortizzatore alto, la seconda grigia e bianca "luxuri" (non so che ammortizzatore monta), la terza "aquila nera" con mono ammortizzatore corto

la prima mi pare abbia anche la sella diversa dalle altre
In sostanza ci sono 2 versioni:
1° serie. Nera opaca, fregi sul serba, ammo lungo (breva) e sella mono. Aveva qualche difettuccio sui tubi freno che passavano sul canotto che si schiacciavano quando sterzavi.

2° serie. Luxury (bianca e grigia da ghey) con fregi sul serba e Aquila Nera (the best) opaca. tutte e 2 ammo corto, sella confort, risolti problemini vari (rinforzo sul parafango e raccordo a T sui tubi freno).

soluzione migliore:
IMG_20160822_213054.jpg
:smokin
iabadabadu
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da trinex65 »

Ciao,una domanda ai possessori di Bellagio,è normale che quando si va piano la bella non vuole andare dritta ? Io ho molte guzzi e la coppia di rovesciamento si sente,ma la Bellagio esagera. Forse ha qualche altro problema o è proprio cosi ? Cuscinetti di sterzo sembrerebbero ok , gomme nuove road smart 2
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

trinex65 ha scritto:Ciao,una domanda ai possessori di Bellagio,è normale che quando si va piano la bella non vuole andare dritta ? Io ho molte guzzi e la coppia di rovesciamento si sente,ma la Bellagio esagera. Forse ha qualche altro problema o è proprio cosi ? Cuscinetti di sterzo sembrerebbero ok , gomme nuove road smart 2
Ma con mani sullo sterzo?? Mai successo...
iabadabadu
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da trinex65 »

Si,con mani sullo sterzo,è una strana sensazione . Penso siano i cuscinetti dello sterzo. Magari a vuoto sembrano ok ma pio con il peso magari si induriscono . Boh,smonto e vedo,magari hanno la pista ammaccata
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da trinex65 »

Erano i cuscinetti sterzo,ora è un altra motoooo. Lamps
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Skleros »

trinex65 ha scritto:Ciao,una domanda ai possessori di Bellagio,è normale che quando si va piano la bella non vuole andare dritta ?
Io quando vado piano (sempre) ho la Bella che vorrebbe andare più forte ma lì il problema è il pi(r)lota :asd:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da orsobruno »

ciao a tutti, ritorno oggi da un giro in Sicilia di una settimana, condivido con voi i piccoli guai avuti con la mia Bellagio: 1) si è spezzato un bullone del paramotore (modello Hepco & Becker); 2) si è guastato il blocchetto della chiave lasciandomi fermo dopo un rifornimento, ho risolto riuscendo a far fare contatto ai fili e bloccandoli in posizione con nastro e fascette fino all'alloggio, il giorno dopo ho trovato un meccanico motorini che me l'ha sostituito adattandone uno leggermente diverso (prima ho chiamato qualche elettrauto dei dintorni e come sentivano "moto" non volevano saperne nulla); 3) si è guastata anche l'altra freccia posteriore (la prima l'ho dovuta collegare all'anteriore visto che il problema sembra essere il quadro, e farò lo stesso anche con questa), e ho dovuto continuare il viaggio indicando la direzione sinistra con il braccio (da possessore di nuovo falcone militare sono abituato)

per il resto si è comportata perfettamente come sempre!
oso pardo
Alebeve
Utente Registrato
Messaggi: 304
Iscritto il: mer ago 26, 2015 6:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Alebeve »

Salve a tutti consiglio pastiglie anteriori, al posteriore ho montato le sbs sinterizzate e mi sono trovato bene. ma all'anteriore?? Grazie
Avatar utente
Mascata
Utente Registrato
Messaggi: 1238
Iscritto il: mar lug 27, 2010 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Gigiona la bestia: Bellagio Aquila Nera 2011;
Alfea: Moto Morini Kanguro XE 350 my 1986
Località: Fiumicino

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Mascata »

Io monto le sbs sinterizzate anche all'anteriore. Mi trovo bene per prestazioni che durata, attorno ai 40k
Se co'e parolle nu ti a fae, preuva a dagghe de mascaé
Alebeve
Utente Registrato
Messaggi: 304
Iscritto il: mer ago 26, 2015 6:24 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da Alebeve »

Immaginavo....
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

orsobruno ha scritto:ciao a tutti, ritorno oggi da un giro in Sicilia di una settimana, condivido con voi i piccoli guai avuti con la mia Bellagio: 1) si è spezzato un bullone del paramotore (modello Hepco & Becker); 2) si è guastato il blocchetto della chiave lasciandomi fermo dopo un rifornimento, ho risolto riuscendo a far fare contatto ai fili e bloccandoli in posizione con nastro e fascette fino all'alloggio, il giorno dopo ho trovato un meccanico motorini che me l'ha sostituito adattandone uno leggermente diverso (prima ho chiamato qualche elettrauto dei dintorni e come sentivano "moto" non volevano saperne nulla); 3) si è guastata anche l'altra freccia posteriore (la prima l'ho dovuta collegare all'anteriore visto che il problema sembra essere il quadro, e farò lo stesso anche con questa), e ho dovuto continuare il viaggio indicando la direzione sinistra con il braccio (da possessore di nuovo falcone militare sono abituato)

per il resto si è comportata perfettamente come sempre!
A parte il blocchetto...il resto robetta...
Io che invece dovrò combattere col cruscotto. Ho un falso contatto sul malloppone di cavi che vanno al cruscotto. Speriamo bene
iabadabadu
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

ARTACK ha scritto:
orsobruno ha scritto:ciao a tutti, ritorno oggi da un giro in Sicilia di una settimana, condivido con voi i piccoli guai avuti con la mia Bellagio: 1) si è spezzato un bullone del paramotore (modello Hepco & Becker); 2) si è guastato il blocchetto della chiave lasciandomi fermo dopo un rifornimento, ho risolto riuscendo a far fare contatto ai fili e bloccandoli in posizione con nastro e fascette fino all'alloggio, il giorno dopo ho trovato un meccanico motorini che me l'ha sostituito adattandone uno leggermente diverso (prima ho chiamato qualche elettrauto dei dintorni e come sentivano "moto" non volevano saperne nulla); 3) si è guastata anche l'altra freccia posteriore (la prima l'ho dovuta collegare all'anteriore visto che il problema sembra essere il quadro, e farò lo stesso anche con questa), e ho dovuto continuare il viaggio indicando la direzione sinistra con il braccio (da possessore di nuovo falcone militare sono abituato)

per il resto si è comportata perfettamente come sempre!
A parte il blocchetto...il resto robetta...
Io che invece dovrò combattere con tutto l impianto elettrico. Ho un falso contatto sul cablaggio delle luci anteriori.....che parte dal malloppone di cavi che vanno al cruscotto. :arrabbiato: Speriamo bene
iabadabadu
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da orsobruno »

ARTACK ha scritto:...Io che invece dovrò combattere col cruscotto...
Il problema delle frecce sembra dipendere proprio dal cruscotto.. ma non vorrei cambiarlo
oso pardo
Avatar utente
ARTACK
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2130
Iscritto il: gio feb 24, 2011 7:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 T5 '95- "Springle cafe'"
Bellagio Aquila Nera '10 - "The Dark side of the moon"
Località: Roma

Re: topic ufficiale BELLAGIO. Prove su strada e pareri

Messaggio da ARTACK »

orsobruno ha scritto:
ARTACK ha scritto:...Io che invece dovrò combattere col cruscotto...
Il problema delle frecce sembra dipendere proprio dal cruscotto.. ma non vorrei cambiarlo
Io ho trovato il problema per la luce anabbagliante che nn funziona: si tratta della sezione di cavo a 4 fili che parte dal cruscotto fino ad arrivare al plug nero 4 pin che si attacca al coperchio posteriore del faro. È quello che gestiste il pacco luci anteriore( posizione anabbaglianti e abbaglianti). Infatti muovendolo l anabbagliante funziona. Invece che spelare tt il cavo per trovare dove è ossidato mi conviene trovare un plug nuovo 4 pin su internet dotato di cavi elettrosaldati, tagliare quelli vecchi e attaccarli con dei faston
iabadabadu
Rispondi

Torna a “Forum Generale”