V50 telai portaborse

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Emanuele V50
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 11, 2018 4:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1100i 1996
ex Moto Guzzi V50 del 1980

V50 telai portaborse

Messaggio da Emanuele V50 »

Buongiorno a tutti.

Sono il neo proprietario di una Guzzi V50 del 1980. Prima moto a 42 anni.... bellissima. Vorrei montare dei telaietti universali portaborse perché il suo telaio è troppo pesante esteticamente solo che i telai che si trovano in giro anche se 'universali' non sono convinto si possano montare tenendo conto che andrebbero fissati su due punti: all'ammortizzatore e alla vite di fissaggio posteriore della sella che però è rientrata rispetto all'ammortizzatore. Come posso fare?

grazie
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: V50 telai portaborse

Messaggio da Niko46 »

Ciao!
Anzitutto i telaietti andrebbero fissati in tre punti: ammo, "sotto" sella, e dietro i fianchetti, giusto per avere molta più stabilità.
Ciò detto, hai provato a cercare dei telaietti Givi per Brevina o V7 "prima serie" (delle serie piccola, manco a dirlo), essendo lo stesso telaio con poche novità dovresti riuscire ad adattarli molto bene.

Personalmente, ma perché li avevo, ho adattato delle vechie valige francesi (di cui ora non ricordo il nome, ma tanto l'azienda ha chiuso...), di un DR, per la mia V50. Non esporrei l'opera al MOMA e, diciamo, quando viaggio, la moto è assai "culona", ma ora ho 40 litri per parte.

Tornando al problema, se non trovi quelli ti conviene cercare comunque dei telaietti per uno dei vari V7 del nuovo millennio e poi rimaneggiarlo.

Alla peggio cerca i kit da mettere sulla sella che hanno anche le guance laterali, io, essendomi rotto il bacino un paio di volte, non riesco a sollevare molto le gambe e quindi mi è impossibile avere qualcosa sulla sella se voglio salire e scendere, ma se hai una buona flessibilità (leggasi "stacco di gamba") è una soluzione tutto sommato buona.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: V50 telai portaborse

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Poi se hai voglia dicci anche di te.
Emanuele V50
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 11, 2018 4:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1100i 1996
ex Moto Guzzi V50 del 1980

Re: V50 telai portaborse

Messaggio da Emanuele V50 »

Buongiorno!!!

ti ringrazio della risposta velocissima e competente. sto già guardando. altra domanda: nel caso in cui volessi mettere le borse rigide e tenermi i telai rigidi, di telaietti rigidi ne esistono solo un tipo di serie vero??? Quelli che ho io hanno un attacco su tre punti: freccia, ammortizzatore, pedalina, e sporgonol eggermente a triangolo a formare un appoggio. Non ne esistono altri tipi? erano gli stessi per la polizia municipale e per uso civile.. o no?

grazie mille


Emanuele
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: V50 telai portaborse

Messaggio da Niko46 »

Considerando che non ho le borse originali ipotizzo che siano le uniche, di conseguenza se vuoi le valige rigide diverse dalle tue ti conviene buttarti su qualcosa della brevina, per quella avevano pensato che ci si potesse viaggiare e quindi i set di valige ci sono. Ovviamente non credo tu le possa montare così come sono, ma dovrai rimetterci lievemente mano, se invece non hai bisogno di grandi carichi e non ti vuoi sbattere a fare modifiche di ogni genere ti conviene usare quello che hai
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Emanuele V50
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 11, 2018 4:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California 1100i 1996
ex Moto Guzzi V50 del 1980

Re: V50 telai portaborse

Messaggio da Emanuele V50 »

Buongiorno Eccomi di nuovo qua!!! che tedio scusa!!! avrei trovato delle valigie rigide per il v50 ma l'altra domanda è: un povero passeggero ci sta? le pedaline le devo spostare? ci vogliono delle borse interne? non sono estraibili ma fisse?
grazie e scusa!!!
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: V50 telai portaborse

Messaggio da Niko46 »

Non credo di aver capito il discorso delle borse interne.
Le pedaline di norma non vanno nemmeno toccate e, sempre di norma, se le valige sono montate come si deve, il passeggero sta bene, nei limiti di spazio che il V50 può offrire.

Le valige rigide originali hanno nel telaio pure le frecce proprio perché arretrano molto per far spazio al passeggero. Tutto sta nel vedere che valigie hai trovato
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Rispondi

Torna a “Forum Generale”