TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
- fabiolemans1
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
intanto benvenuto.
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- rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
benvenuto.
ma cambia sistema di postare foto non si vede nulla
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- Reartù
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Reartù ha scritto:mmmh mi sa che non si vede nulla
- Reartù
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
aahhh ecco ora ho capito
- Reartù
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
ma per averle più grandiReartù ha scritto:aahhh ecco ora ho capito
- rizzi
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
L'è proprio bellina... BENVENUTO
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- rizzi
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Starei valutando l'opportunità di "modificare" un pochino il mio LM 3 originalissimo... ho cercato nel forum perchè qualcuno aveva dato informazioni sulle modifiche scarichi ed eliminazione del filtro aria, ma non trovo più il topic, avrei queste domande:
1) Per i terminali di scarico è sufficiente procurarsene due più aperti o ci vogliono proprio il Lafranconi RC?
2) Togliendo il filtro e mettendo i cornetti di aspirazione serve il barilotto per recupero vapori? Se sì dove va fissato?
3) Che misura devono avere i getti del massimo perchè tutto sia equilibrato?
4) occorre fare altro per dare un po' di grinta in più?
Grazie per l'attenzione se sapete dove è già stato affrontato l'argomento me lo potete indicare, io non so come fare una ricerca utile
1) Per i terminali di scarico è sufficiente procurarsene due più aperti o ci vogliono proprio il Lafranconi RC?
2) Togliendo il filtro e mettendo i cornetti di aspirazione serve il barilotto per recupero vapori? Se sì dove va fissato?
3) Che misura devono avere i getti del massimo perchè tutto sia equilibrato?
4) occorre fare altro per dare un po' di grinta in più?
Grazie per l'attenzione se sapete dove è già stato affrontato l'argomento me lo potete indicare, io non so come fare una ricerca utile
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- FlavioT3
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
1) direi che per un discorso filologico e di mantenimento della storicità, sarebbe meglio montare quello che si può considerare a tutti gli effetti un'accessorio d'epoca, quindi i mai abbastanza osannati lafranconi, poi che vadano altrettanto bene i mistral o altro non ci piove.
2) si, ..e sta in piedi da solo, fissato col corto spezzone di tubo di gomma che entra nel carter e gli altri 3 o 4 tubetti di sfiato.
3) se nessuno che ha una configurazione simile ti suggerisce, direi che puoi rifarti alla carburazione dei lm 1 e 2, ...poi magari avendo sul lm3 i cilindri in nigusil invece che in ghisa puoi smagrire un pò, ma meglio partire dal grasso e scendere.... quindi per darti un'idea, rispetto al tuo setting d'origine dovrebbero cambiare il getto max da 140, il getto minimo 60, getto pompa 38 e spillo k5 alla 2.a tacca. ....poi vedi come va, candela bianca o nera, ...buchi in ripresa ...etc...etc...carburare è un'arte
4) senza toccare il motore (camme, condotti, valvole, doppia candela, pistoni, etc...) resterebbe da lavorare sull'accensione, innazitutto verificando che la tua sia perfettamente a punto, o magari montandone una elettronica.
2) si, ..e sta in piedi da solo, fissato col corto spezzone di tubo di gomma che entra nel carter e gli altri 3 o 4 tubetti di sfiato.
3) se nessuno che ha una configurazione simile ti suggerisce, direi che puoi rifarti alla carburazione dei lm 1 e 2, ...poi magari avendo sul lm3 i cilindri in nigusil invece che in ghisa puoi smagrire un pò, ma meglio partire dal grasso e scendere.... quindi per darti un'idea, rispetto al tuo setting d'origine dovrebbero cambiare il getto max da 140, il getto minimo 60, getto pompa 38 e spillo k5 alla 2.a tacca. ....poi vedi come va, candela bianca o nera, ...buchi in ripresa ...etc...etc...carburare è un'arte
4) senza toccare il motore (camme, condotti, valvole, doppia candela, pistoni, etc...) resterebbe da lavorare sull'accensione, innazitutto verificando che la tua sia perfettamente a punto, o magari montandone una elettronica.
- rizzi
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Grazie mille per la competente risposta, penso proprio che entro quest'estate ci proverò
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Salve a tutti avrei una domanda da porre,pure io vorrei mettere su i cornetti di aspirazione sul lm3....vorrei sapere la misura dei cornetti che devo prendere.....grazie in anticipo
- hispanico
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Concordo in toto con FlavioT3 ma il punto 2 è sbagliato. Il Le Mans ha il recupero dei vapori nel telaio (nello specifico nella trave sotto il serbatoio), quindi non serve il barilotto, basta uno spezzone di tubo più lungo per scaricare i gas sotto la coppa, verso il terreno.
Comunque rizzi ti sconsiglio i cornetti di aspirazione, metti dei filtri a cono, con i cornetti ti entrano schifezze nei cilindri (e ricordo che il Le Mans usa i suoi pistoni ad alta compressione, non quelli di un normale T5)
Comunque rizzi ti sconsiglio i cornetti di aspirazione, metti dei filtri a cono, con i cornetti ti entrano schifezze nei cilindri (e ricordo che il Le Mans usa i suoi pistoni ad alta compressione, non quelli di un normale T5)
Paolo
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Qualcuno può aiutarmi nello scegliere la misura dei cornetti di aspirazione su un Le Mans 3...che misura dovrei comprare? Grazie in anticipo
- hispanico
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Quelli del LM II dovrebbero andare bene (i carburatori sono gli stessi).
Però, come ho scritto a rizzi, i filtri a cono sono una scelta più saggia...
Però, come ho scritto a rizzi, i filtri a cono sono una scelta più saggia...
Paolo
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Grazie per la risposta immediata....però a me serviva il diametro esatto per poter comprarli e montarli ovviamente
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se le borse montate su un 65 potrebbero montare su un Le Mans 3?grazie in anticipo
- rizzi
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Le Mans con le borse?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Capisco.... ma a me piace fare viaggi lunghi,la roba dove la metto? Sarebbero da usare solo per andare in vacanza o giorni passati fuori in moto
- FlavioT3
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
se intendi senza modifiche non credo proprio, se invece intendi con qualche adattamento ...sicuramente.Lino79d ha scritto:Salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se le borse montate su un 65 potrebbero montare su un Le Mans 3?grazie in anticipo
io ad esempio sul t3 ho ricilato le krauser che avevo sul v35, ...rifacendo ex novo la staffa superiore e allungando quella inferiore; sul cali ho montato telaietti in origine destinati alla triumph, anche qui rifatto con piattina d'acciao lo staffaggio superiore, mentre quello inferiore andava già bene.
per il lemans so che hepco & becker faceva telai dedicati solo che tra kit e borse dovresti svendere un rene ed un occhio ....quindi .... vedi se darti al fai da te
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
http://a65.tinypic.com/zr1ic.jpg
http://a64.tinypic.com/2gvr23a.jpg
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Volevo comprare queste,sono delle givi monokey
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- FlavioT3
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
mi sa che dovrai farci delle staffe ad hoc per montare i telaietti.... fissaggio superiore al bullone superiore ammortizzatore e al bullone fissaggio telaio/parafango; fissaggio inferiore alla brugola pedana passeggero/marmitta