TOPICCHE-chat su base V85 TT
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Vogliamo parlare del video del test-stampa della nuovissima F850GS pubblicato da moto.it?
Dove ad un certo punto (aguzzando l'occhio) compare la scritta di warning "Recarsi immediatamente presso un'officina autorizzata" ?
(Lo so perché me la cavicchio un poco con il tedesco).
Da me pizzicato, il (simpaticissimo) Andrea Perfetti rispondeva su youtube "ehmmm... si... però..."
Ah ah ah ah!
Dove ad un certo punto (aguzzando l'occhio) compare la scritta di warning "Recarsi immediatamente presso un'officina autorizzata" ?
(Lo so perché me la cavicchio un poco con il tedesco).
Da me pizzicato, il (simpaticissimo) Andrea Perfetti rispondeva su youtube "ehmmm... si... però..."
Ah ah ah ah!
Ultima modifica di gimpo il gio giu 14, 2018 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 305
- Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Amen, fratello.gimpo ha scritto:Io direi che tutte (e dico tutte) le moto cacciano fuori dei difetti dopo un pò, ...
Mettiamoci il cuore in pace: acquistare una moto è la cosa più idiota che un uomo possa fare. Tutte ti faranno prima o poi tirare giù i santi in ordine alfabetico (diretto ed inverso).
Ho la Brevina da ottobre e già ho dovuto sfogliare numerose volte il calendario, anche se solo una volta per colpa della moto in sè (mi è saltato un dado che collega i vari leveraggi del cambio, e la moto ovviamente è rimasta in folle (stavo ripartendo da una sosta).
Mentre ero in Francia, da solo, e dovevo arrivare a casa entro sera (550 km).
Risolto brillantemente smontando un dado autobloccante del 10 dal telaietto delle borse laterali (che non stavo usando), e stringendo bene il tutto, ha retto alla grande, anzi..è tuttora fissato così. (il telaietto l'ho sistemato con un altro dado autobloccante che avevo in giro)
Unica cosa ho dovuto aspettare in una piazzola di sosta mezz'ora che si raffreddasse tutto prima di poter infilare le mani tra collettore di scarico e cambio..
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
SCOOOOOP!
Ho finalmente capito perché la V85 ritarda.
E' tutta una strategia di Piaggio, vogliono prenderci per sfinimento. Infatti, il sogno di Colaninno è di vedermi così:
Ho finalmente capito perché la V85 ritarda.
E' tutta una strategia di Piaggio, vogliono prenderci per sfinimento. Infatti, il sogno di Colaninno è di vedermi così:
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Non ti fermare alle moto, oramai lavorare in progettazione significa arrivare al prodotto " finito" con metå delle persone e metà del tempo con progetti sempre più complicati.gimpo ha scritto:Io direi che tutte (e dico tutte) le moto cacciano fuori dei difetti dopo un pò, anche le blasonatissime BMW/KTM.
n
Bisogna sempre correre correre correre... quindi ė normale che non tutto esca perfetto.
In questo momento immagino ci sarà qualcuno che fa le 8 di sera al lavoro o fine settimana per finire per tempo quella V85 per questo o quel salone....
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Hai centrato il punto.gimpo ha scritto:[
Si, il piano da qui al 2021 è quello (Cappellini docet). Ci dovrebbe essere un modello nuovo ogni anno fino al 2021.
Però vedo che già arrancano per rispettare le date col V85, mmmmh... vedrem... Intanto vediamo se a settembre fanno 'sta benedetta presentazione.
Vi ho chiesto conferma proprio perché, pur avendo dato quella scadenza per il Twin H2O, non li vedo così "spediti" per il V85
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Il problema vero è che il cammello è già stato rivenduto su ebay.Enzo-NW ha scritto:In questo momento immagino ci sarà qualcuno che fa le 8 di sera al lavoro o fine settimana per finire per tempo quella V85 per questo o quel salone....
Ora ne stanno facendo uno nuovo usando le selle in magazzino del V35, ma Galluzzi non sa se riuscirà a rispettare la scadenza.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Sicurissimo! Era una moto gentilmente messa a disposizione dall'importatore. Prima serie, rossa, decisamente non male come forme (per i miei gusti), piuttosto scorbutica ai bassi, marmitta che ti brasava il polpaccio destro, prestazioni da vera sportiva, ottima stradale.noise[is]kinky ha scritto: Sicuro di aver guidato una caponord?
...
...se il successo è stato pari a zero forse un motivo, o più di uno, ci sarà stato.
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
La moto arrivera` nei tempi previsti, ovvero fine anno inizio 2019.
o Guzzi o a piedi
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Amico mio speriamo veramente!padre g. ha scritto:La moto arrivera` nei tempi previsti, ovvero fine anno inizio 2019.
Hai qualche news fresca fresca?
Ma non è che per caso era una preserie?Bibobomio ha scritto: ...se il successo è stato pari a zero forse un motivo, o più di uno, ci sarà stato.
So che statisticamente conta poco ma un mio Amico fraterno, dopo aver provato la Caponord, me ne ha parlato un gran bene. Anche altri motociclisti che conosco bene o male l'hanno "recensita" con toni più che favorevoli però, di fronte alla classica domanda "Quindi te la compreresti?", la risposta generalmente è stata riassumibile in: "Se prenderei un'Aprilia? Non credo, non mi affascina un gran ché".
Ciò non ha fatto altro che rafforzare il mio pensiero ovvero che il suo flop è in gran parte dovuto al Marchio sul serbatoio.
Magari sbaglio eh ma secondo me avrebbero potuto fare la migliore del segmento senza osservare un grande discostamento dai dati di vendita realmente riscontrati.
Tornando IT preghiamo che la V85 segua il percorso inverso e che la forza del Brand sia tale da spingerla in aaaaltooooo!!!
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
- Ticcio93
- Utente Registrato
- Messaggi: 6951
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
- Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
TODD ha scritto:si, esatto, di certo il v85 dovrebbe essere una moto abbastanza poco assetata, il V9 non mi pare beva molto, questa sarà più potente e pesante, ma non certo da fare i 15km/l se va bene.gimpo ha scritto:Credo che Todd si riferisse a due differenti moto ed a due differenti tipologie di clienti finali.
l'eventuale crossover/gt da me ipotizzata (ma anche da altri, in giro ci sono queste idee, non mi voglio attribuire troppi meriti ) potrebbe scendere di cavalleria, attestandosi sui 150-160, qualcosa in meno della Tuono, ma sempre buoni per non sfigurare nel confronto con le schede tecniche delle concorrenti. e una limatina ai consumi male non fa, non dico per forza per una questione economica ma anche di autonomia, se stai anche sui 18-20 reali non hai bisogno di un serbatoio gigante.
...chi viaggia se benissimo che 150/160 cv servono solo a far consumare di più, magari anche a divertirsi di più (teorie differenti) anche se oggettivamente non li usi nelle curve...per consumare basta provare a sciogliere la briglia i 110 cv del Griso, "rimpicciolisci" il serbatoio di 8 litri senza accorgertene
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
per il discorso cavalleria si sente dire tutto e il contrario di tutto io sono convinto che le potenze di oggi, 150-170 siano esagerate, e che alla fine tu non abbia le strade adatte per sfruttarle, a meno di nom prenderti dei rischi eccessivi. sul fatto dei consumi però non sono daccordissimo, ad esempio la Multistrada 1200 di per sè non è troppo assetata, a parità di andatura penso consumi anche meno -ad esempio- della mia, che di fatto avrà la metà o poco più dei cavalli.Ticcio93 ha scritto:
...chi viaggia se benissimo che 150/160 cv servono solo a far consumare di più, magari anche a divertirsi di più (teorie differenti) anche se oggettivamente non li usi nelle curve...per consumare basta provare a sciogliere la briglia i 110 cv del Griso, "rimpicciolisci" il serbatoio di 8 litri senza accorgertene
però c'è anche un discorso commerciale, ovvero le moto le devi vendere, e purtroppo se gli altri azano l'asticella te non puoi restare indietro (cosa che porta anche alla rincorsa a dei gadget poco utili, a mio avviso, ma così va il mondo...), tradotto, se gli altri arrivano a 160cv, te non puoi stare troppo lontano. certo, ci sono prodotti meno allineati, ad esempio la nc750x ne tira fuori 55, ma ha delle caratteristiche che le altre non hanno, e il pubblico l'ha premiata.
a oggi una moto nella fascia degli 800-900 mediamente sta sui 90-110cv, parlo del settore turismo, per me se resti eccessivamente sotto rischi di venderne qualcuna meno. anche se poi su strada non te ne accorgi, ma sappiamo bene cosa succede quando il cliente va in concessionaria
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Ticcio93
- Utente Registrato
- Messaggi: 6951
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
- Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
TODD ha scritto:per il discorso cavalleria si sente dire tutto e il contrario di tutto io sono convinto che le potenze di oggi, 150-170 siano esagerate, e che alla fine tu non abbia le strade adatte per sfruttarle, a meno di nom prenderti dei rischi eccessivi. sul fatto dei consumi però non sono daccordissimo, ad esempio la Multistrada 1200 di per sè non è troppo assetata, a parità di andatura penso consumi anche meno -ad esempio- della mia, che di fatto avrà la metà o poco più dei cavalli.Ticcio93 ha scritto:
...chi viaggia se benissimo che 150/160 cv servono solo a far consumare di più, magari anche a divertirsi di più (teorie differenti) anche se oggettivamente non li usi nelle curve...per consumare basta provare a sciogliere la briglia i 110 cv del Griso, "rimpicciolisci" il serbatoio di 8 litri senza accorgertene
però c'è anche un discorso commerciale, ovvero le moto le devi vendere, e purtroppo se gli altri azano l'asticella te non puoi restare indietro (cosa che porta anche alla rincorsa a dei gadget poco utili, a mio avviso, ma così va il mondo...), tradotto, se gli altri arrivano a 160cv, te non puoi stare troppo lontano. certo, ci sono prodotti meno allineati, ad esempio la nc750x ne tira fuori 55, ma ha delle caratteristiche che le altre non hanno, e il pubblico l'ha premiata.
a oggi una moto nella fascia degli 800-900 mediamente sta sui 90-110cv, parlo del settore turismo, per me se resti eccessivamente sotto rischi di venderne qualcuna meno. anche se poi su strada non te ne accorgi, ma sappiamo bene cosa succede quando il cliente va in concessionaria
...o forse ci vorrebbe che i cervelli fossero meno allineati + che altro
sulla logica dei consumi (esempio)...
un impiantista gas per autotrazione ti dirà che, per consumare poco (e bene) dovrai prendere un motore con una bella cavalleria e poi viaggiare andando piano (o relativamente piano)...nella realtà poi ce hai 150 cv li usi a prescindere dal tipo di alimentazione
le Panda a metano sono sempre a tavoletta, figuriamoci le altre e figuriamoci 'na moto
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Si, anche io sono convinto che rincorrere le potenze degli altri sia una partita persa per Guzzi. Anche se 160 cavalli su una brochure pubblicitaria fanno il loro porco effetto, inutile negarlo.
Credo che Guzzi debba puntare su modelli originali, super guidabili e fuori dal coro. Moto che quando ci sali sopra dici "questa è una Guzzi".
Secondo me , salire su una Guzzi sportiva e vedere quei cilindroni vibrare con la coda dell'occhio è una sensazione impagabile.
In questo senso la V85 va nella direzione giusta, IMO.
Credo che Guzzi debba puntare su modelli originali, super guidabili e fuori dal coro. Moto che quando ci sali sopra dici "questa è una Guzzi".
Secondo me , salire su una Guzzi sportiva e vedere quei cilindroni vibrare con la coda dell'occhio è una sensazione impagabile.
In questo senso la V85 va nella direzione giusta, IMO.
- Ticcio93
- Utente Registrato
- Messaggi: 6951
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
- Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
gimpo ha scritto:Si, anche io sono convinto che rincorrere le potenze degli altri sia una partita persa per Guzzi. Anche se 160 cavalli su una brochure pubblicitaria fanno il loro porco effetto, inutile negarlo.
...questo forum nascerebbe da quella che è una Associazione Sportiva (Anima Guzzista è una associazione sportiva)
capita spesso che chi ci legge "da fuori" o "con sufficienza" ad esempio si faccia una immagine, se non distorta, almeno non corretta dei "contribuenti" (e personalmente ritengo fondamentale la partecipazione agli incontri)..."ah, quelli di AG??...èh li conosco, tutti corsaioli e smanettoni!"
ho imparato a conoscerli 'sti manici e, fuori dalla pista, tali restano ma si presentano uno col T5, l'altro col Cali II, un SP ultimamente con Brevina 7 e mezzo (vero Andrea?! ) o cmq un'altra vecchietta, alla faccia della cavalleria si divertono come bambini ma sono un esempio di buonsenso vivente
capisco che c'entra poco col topic ma quando vedo che si perde il senso delle cose mi viene di scriverlo da qualche parte...chiedo venia
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Ticcio, molti Guzzisti chiedono un motore all'altezza delle tradizioni agonistiche che hanno fatto grande la Guzzi nelle competizioni del passato. Non mi sento di criticarli per questo.
Tra l'altro, un'azienda non è un'organizzazione di beneficienza, deve fare cassa e deve vendere. E se il "mercato" chiede cavalli allora glieli devi dare, almeno ad una quota sindacale minima.
Tra l'altro, un'azienda non è un'organizzazione di beneficienza, deve fare cassa e deve vendere. E se il "mercato" chiede cavalli allora glieli devi dare, almeno ad una quota sindacale minima.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Giusto, Gimpo.
Ma quanti sono i "molti guzzisti" che chiedono una vera sportiva? Non ne ho idea, in termini di numeri veri.
MG oggi è un marchio che raggiunge si e no le 10000 moto prodotte in un anno. Non penso che vogliano/possano permettersi lo sforzo/il lusso di entrare nel segmento delle vere sportive: oggi il blasone MG in quel mondo probabilmente non è più abbastanza forte. IMO.
Ma quanti sono i "molti guzzisti" che chiedono una vera sportiva? Non ne ho idea, in termini di numeri veri.
MG oggi è un marchio che raggiunge si e no le 10000 moto prodotte in un anno. Non penso che vogliano/possano permettersi lo sforzo/il lusso di entrare nel segmento delle vere sportive: oggi il blasone MG in quel mondo probabilmente non è più abbastanza forte. IMO.
- Ticcio93
- Utente Registrato
- Messaggi: 6951
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
- Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
...contestualizzo e confermo il concetto "cavalli" anche se credo che tra poco lo staff provvederà ad uniformarlo (il topic) agli altri gia presenti vista la piega che ha preso
uno degli ultimi post di antocave ci rammenta l'ulteriore decremento dei limiti di velocità sulle statali in Francia ad esempio, da 90 ad 80 km/h
che Guzzi possa riuscire a vendere moto mosse da propulsori "meno potenti" ce ne sarebbe da renderle atto e merito magari e magari perfino ha creare una coscienza in chi guida sti mezzi visto che ad oggi la patente moto è più assimilabile ad un porto d'arma
come scritto in precedenza per divertirsi (su strada), i 110 del Griso (e sul griso) sono + che abbondanti imho ("provare per credere" diceva qualche anno fà un noto venditore di materassi )
capisci bene che quando sento parlare di altri numeri mi ci scappa da ridere...e per questo scrivo di "cervelli"
uno degli ultimi post di antocave ci rammenta l'ulteriore decremento dei limiti di velocità sulle statali in Francia ad esempio, da 90 ad 80 km/h
che Guzzi possa riuscire a vendere moto mosse da propulsori "meno potenti" ce ne sarebbe da renderle atto e merito magari e magari perfino ha creare una coscienza in chi guida sti mezzi visto che ad oggi la patente moto è più assimilabile ad un porto d'arma
come scritto in precedenza per divertirsi (su strada), i 110 del Griso (e sul griso) sono + che abbondanti imho ("provare per credere" diceva qualche anno fà un noto venditore di materassi )
capisci bene che quando sento parlare di altri numeri mi ci scappa da ridere...e per questo scrivo di "cervelli"
Ultima modifica di Ticcio93 il dom giu 17, 2018 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Se la vendità di altri modelli "economici" (vedi V85, V7, etc.) fa da traino, allora credo che ci sarebbero abbastanza soldi da finanziare anche una sportiva.
Con il termine "sportiva" io non intendo roba che va sfidare le Yamaha, i CBR o la Kawa turbo. Piuttosto una moto che sia agile, sincera e che dia goduria nella guida e che, sopratutto, rimarchi il fatto di essere una Guzzi. Ovvero una moto fuori dal coro:
Con il termine "sportiva" io non intendo roba che va sfidare le Yamaha, i CBR o la Kawa turbo. Piuttosto una moto che sia agile, sincera e che dia goduria nella guida e che, sopratutto, rimarchi il fatto di essere una Guzzi. Ovvero una moto fuori dal coro:
Ultima modifica di gimpo il dom giu 17, 2018 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Si, vabbé. Ma perché vedere i cavalli solo come massima velocità raggiungibile?
Una cavalleria decente ti fa accelerare fuori da un tornante alpino da 20 kmh, oppure ti fa danzare su una strada mille curve senza preoccuparti dei saliscendi. Ancora, ti fa fare un sorpasso in sicurezza, ma anche ti fa piegare fino alle ginocchia in un tornantino a bassissima veloctà (anche questo può essere divertente, no?)
Insomma, potenza = velocità da ritiro patente non è un binomio sempre valido, IMO. Poi è pacifico che la mamma dei cretini è sempre incinta.
Una cavalleria decente ti fa accelerare fuori da un tornante alpino da 20 kmh, oppure ti fa danzare su una strada mille curve senza preoccuparti dei saliscendi. Ancora, ti fa fare un sorpasso in sicurezza, ma anche ti fa piegare fino alle ginocchia in un tornantino a bassissima veloctà (anche questo può essere divertente, no?)
Insomma, potenza = velocità da ritiro patente non è un binomio sempre valido, IMO. Poi è pacifico che la mamma dei cretini è sempre incinta.