Topic ufficiale delle NON-Guzzi

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gimpo
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggio da gimpo »

Riguardo al discorso "prima o poi tutte le moto cacciano fuori dei difetti", una notizia che capita a fagiolo:

BMW richiama 1385 moto F750/850 GS a causa di un problema di qualità del motore cinese Loncin che potrebbe causare la rottura del propulsore:
http://www.motociclismo.it/bmw-f-750-gs ... tore-70057

Se ho capito bene, il motore si sfrange come un panettone a Natale dopo solo 1.200 km di percorrenza.

Non c'é niente da fare, BMW è troppo avanti. La moto difettosa te la consegna già da nuova. :rollin

Aridatece la V35 a mollaaaa! :D
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Mauro Fiorentini
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggio da Mauro Fiorentini »

gimpo ha scritto: BMW richiama 1385 moto F750/850 GS a causa di un problema di qualità del motore cinese Loncin che potrebbe causare la rottura del propulsore:
http://www.motociclismo.it/bmw-f-750-gs ... tore-70057
E che!

1385 motori CINESI Loncin POTREBBERO rompersi????

Su 3.000.000 prodotti ogni anno????
Quanto fa, lo zero virgola qualcosa percento???????

Che scarsi questi cinesi :rollin
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TODD
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggio da TODD »

non vorrei dire "ve l'avevo detto"......ma in effetti......ve l'avevo detto!! (thread delle non guzzi, qua tra l'altro sarebbe Ot)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Mauro Fiorentini
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggio da Mauro Fiorentini »

In effetti.....ce l'avevi detto! :D :ok:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da mauldinamica »

Red27 ha scritto: ...
Non ho MAI e dico MAI, visto una moto raffreddata liquido o col radiatore dell'olio guzzi incluse, avere problemi per la complicazione del raffreddamento o del radiatore
...
4 giorni per parchi francesi nei giorni di ponte del 1 maggio 2018.
Fresco fresco.
In giro con un gruppo di sole Guzzi 8V ad eccezione di una Breva 1200 ed una Breva 750.
La Breva 1200 ha bucato il radiatore.
Gocce di olio sulla strada , sul motore, moto che fumava per l' olio che cadeva su motore e collettori.
Bypassato il radiatore con raccordo, continuato il giro e tornato a casa.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Arriva dalla Germania la notizia di uno stop alle consegne delle BMW F 750 GS e F 850 GS a causa di un possibile problema al motore. A quanto pare un componente del propulsore, prodotto dalla cinese Loncin, non soddisferebbe gli standard richiesti da BMW sul lungo termine.
Lo stop precauzionale imposto dalla Casa coinvolgerebbe 1.385 motori costruiti in Cina e assemblati sulle F 750 GS e F 850 GS nello stabilimento tedesco di Berlino Spandau.
BMW è già corsa ai ripari sostituendo la parte incriminata sulle moto ancora da consegnare, ma per le moto coinvolte dal problema e già immesse sul mercato è stato imposto un tetto massimo di 1.200 km, per evitare rotture.
http://www.motociclismo.it/bmw-f-750-gs ... tore-70057

1200 km sono niente. In pratica appena si è ritirata la moto bisogna riportarla in concessionaria. Dev'essere un grave difetto.

La Loncin Holdings che fa il motore è un grosso complesso, che produce e vende di tutto, dalle moto agli accessori.
Montare su una BMW un motore della Loncin è come comprare un elettrodomestico cinese. Di solito funziona, ma senza molte garanzie di robustezza. Costa poco, e quando si guasta si butta e se ne compra uno nuovo. Una commodity.
E la leggenda della solidità delle moto BMW va a farsi benedire.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da noise[is]kinky »

Gatto del Cheshire ha scritto:Arriva dalla Germania la notizia di uno stop alle consegne delle BMW F 750 GS e F 850 GS a causa di un possibile problema al motore. A quanto pare un componente del propulsore, prodotto dalla cinese Loncin, non soddisferebbe gli standard richiesti da BMW sul lungo termine.
Lo stop precauzionale imposto dalla Casa coinvolgerebbe 1.385 motori costruiti in Cina e assemblati sulle F 750 GS e F 850 GS nello stabilimento tedesco di Berlino Spandau.
BMW è già corsa ai ripari sostituendo la parte incriminata sulle moto ancora da consegnare, ma per le moto coinvolte dal problema e già immesse sul mercato è stato imposto un tetto massimo di 1.200 km, per evitare rotture.
insomma, per un possibile problema (non ad esempio la certezza matematica che, cito a caso, delle camme si sbriciolino) e PRIMA che il problema si presenti, si fa un richiamo

in effetti una follia
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Mauro Fiorentini
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Gatto del Cheshire ha scritto: Montare su una BMW un motore della Loncin è come comprare un elettrodomestico cinese.
Eh si perché invece comprare una BMW col motore BMW è una cosa esclusiva, come....come......e non lo so, come avere una cosa che hai solo tu ecco :rollin

È la globalizzazione, baby :ok:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

noise[is]kinky ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Arriva dalla Germania la notizia di uno stop alle consegne delle BMW F 750 GS e F 850 GS a causa di un possibile problema al motore. A quanto pare un componente del propulsore, prodotto dalla cinese Loncin, non soddisferebbe gli standard richiesti da BMW sul lungo termine.
Lo stop precauzionale imposto dalla Casa coinvolgerebbe 1.385 motori costruiti in Cina e assemblati sulle F 750 GS e F 850 GS nello stabilimento tedesco di Berlino Spandau.
BMW è già corsa ai ripari sostituendo la parte incriminata sulle moto ancora da consegnare, ma per le moto coinvolte dal problema e già immesse sul mercato è stato imposto un tetto massimo di 1.200 km, per evitare rotture.
insomma, per un possibile problema (non ad esempio la certezza matematica che, cito a caso, delle camme si sbriciolino) e PRIMA che il problema si presenti, si fa un richiamo

in effetti una follia

...a tal proposito ricordo che in questo momento ci sono alcuni casi di pinze freno Brembo su cali 1400 MGX21, SE che si bloccano: MG ne era consapevole ma gestiva il problema caso per caso per cui solo dopo ripetute minacce di divulgazione mediatica finalmente ha organizzato un ritiro della moto di un ns. collega ( vedi Topic 1400) x controllo a Noale ...meglio tardi che mai :rolleyes:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Mauro Fiorentini ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto: Montare su una BMW un motore della Loncin è come comprare un elettrodomestico cinese.
Eh si perché invece comprare una BMW col motore BMW è una cosa esclusiva, come....come......e non lo so, come avere una cosa che hai solo tu ecco :rollin

È la globalizzazione, baby :ok:
Bè la BMW fa pagare care le sue moto proprio per quello.
Poi noi due lo sappiamo che hanno la stessa qualità delle altre.
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Mauro Fiorentini
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Appunto ;)
Per me.............................eretico....................

.....ce ne fossero, di motori Cinesi...... fatti pagare il giusto, però!
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TODD
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

non è tanto il discorso cina oppure no, oggi il mondo va così, e va pure bene produrre in cina, però se guardo le cose più in prospettiva vedo che di fatto tutte le nuove uscite Bmw degli ultmi anno hanno avuto guasti o problemi grossi manifestatisi appena arrivati al momento del lancio. a me pare molto che sia quasi come la collezione primavera-estate degli stilisti: se ne è prevista l'uscita in un determinato mese, poi deve essere quello. e se il mezzo ancora tecnicamente non è pronto, pazienza, il problema verrà affrontato e risolto successivamente, tanto ha una potenza anche finanziaria tale da poterselo permettere. se la stessa cosa fosse capitata a un marchio italiano, ma anche europeo in genere, per i successivi 30 anni si sarebbe portata dietro la cattiva fama.
io vi dico la verità, se ne avessi ordinata una nuova, non sarei così contento... :oops: in generale comunque potrei forse e dico forse fare un'eccezione per qualcosa di giapponese (honda magari) ma non vorrei una moto tra i primissimi, preferirei passasse almeno un annetto per dare modo di vedere eventuali difetti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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noise[is]kinky
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da noise[is]kinky »

TODD ha scritto: se la stessa cosa fosse capitata a un marchio italiano, ma anche europeo in genere, per i successivi 30 anni si sarebbe portata dietro la cattiva fama.
e' relativamente vero, o meglio
e' vero che ultimamente i time to market sono stretti e quindi si va in produzione con cose non sufficientemente collaudate e testate, questo e' un problema che attravera l'indistria nel suo complesso, con conseguenze piu' o meno gravi

in ogni caso c'e' un'inerzia nel mercato per cui non e' che se fai una cazzata tempo zero ai perso lustro, se poi sei in grado di correre ai ripari con le campagne richiamo e sei bravo anche a comunicare, di sicuro farai incazzare qualcuno, ma molti (come nel casodi BMW) resteranno fedeli in eterno, anche a dispetto di problemi seri

se invece, in 40 anni hai dilapidato ogni tua capacita' innovativa, hai mandato sul mercato oggetti di dubbia affidabilita', hai rabberciato moto sempre con gli stessi motori e gli stessi pezzi, se non sei in grado di rispondere tempestivamente ai problemi, se non sei presente con una rete ecc ecc allora si, quando all'ennesimo errore tecnico o all'ennesima affidabilita' non poni rimedio sei "il solito marchio italiano, la solita guzzi"

in qualche modo, anche se timidamente forse, in piaggio e' su questo fronte che lavorano, e qualcosa di diverso si vede, un servizio clienti che risponde. moto sostanzialmente piu' affidabili di solo 10 anni fa, ma ancora manca molto
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Mauro Fiorentini
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Comunque ne parlavamo giusto stanotte col mio collega (ebbene sì... Ho fatto attraccare la mia prima portacontainer di notte :love: ).......
Per quanto ci siamo solo scambiati dei pareri personali, le classiche chiacchiere da bar basate sugli episodi più che su qualche dato tangibile, a tutti e due pare che questo modus operandi si sia generalizzato in un po' tutti i campi, negli ultimi anni......fare le cose di corsa, pressare, stringere i tempi, che tanto, poi, se si fa una cappella, il "mondo" va talmente veloce che in pochi se ne accorgono......a patto di sapersi parare....le spalle...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

noise[is]kinky ha scritto:
e' relativamente vero, o meglio
e' vero che ultimamente i time to market sono stretti e quindi si va in produzione con cose non sufficientemente collaudate e testate, questo e' un problema che attravera l'indistria nel suo complesso, con conseguenze piu' o meno gravi
ho capito cosa intendi dire, e di certo è vero, però mi pare che su questo atteggiamento ci sia chi ci marcia più di altri, io se penso alle ultime best seller giapponesi, ovvero la africa twin, la nc750x la Tracer, non mi vengono in mente problemi strutturali così rilevanti, ci sarà stato giusto qualche esemplare nato male (uno lo conobbi anche, una africa twin delle primissime che non c'era verso di far andare), ma fisiologico.
e al di là della bravura nel coprire le proprie magagne ci vuole anche una bella potenza finanziaria alle spalle, ricordi quando uscì la RT di nuova generazione, nel 2014? dopo pochi mesi i conce chiamarono allarmati gli acquirenti dicendo loro di non usarla (ripeto, non usarla, non un semplice passaggio in officina) a causa di un problema all'ammortizzatore che avrebbe fatto rischiare un cedimento. ecco, mentre ritiravano le moto, addirittura si sono potuti permettere di immatricolare delle moto nuove a scelta del cliente, non delle sostitutive già presenti, ma moto nuove da dare loro. chi altro può fare una cosa del genere?

e la gente torna più contenta di prima perchè sa di non essere abbandonata (poi le mele marce ci sono, ma diciamo che in generale l'assistenza funziona, a quanto si dice), io sarò particolare ma la sostituzione di un motore nuovo (se così dovesse andare a finire) mi darebbe fastidio, perchè mi verrebbe da dire: ma non lo avete collauadato? come per esempio mi è sembrato una ridicolaggine di guzzi l'errore nel posizionamento delle pedane del v9 che tutti hanno fatto notare, e cambiato dopo un anno: ma prima di venderla non l'ha provata nessuno su strada?
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LIRO »

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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

Red27 ha scritto:Si, ma è una guzzi. :asd: :asd:

Quale altra moto nel 2018 buca il radiatore :asd: :asd:
Comparativa maxienduro di Motociclismo, in svolgimento in questi giorni: la ktm 1290adv ha bucato il radiatore.
Rabberciata in qualche modo, ha proseguito la prova.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Bibobomio »

LIRO ha scritto:Se non sbaglio era Marzocchi
Non sbagli.
Appalto assegnato a Marzocchi che ha fatto produrre l'ammortizzatore all'americana Monroe che l'ha realizzato in una sua filiale nella Repubblica Ceca.

Straquoto i due ultimi interventi di Noise...!
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Continuo a pensare che un radiatore dell'acqua è un punto debole.
Come mai i radiatori dell'olio non si bucano mai ?
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Mauro Fiorentini
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Le gomme sono i veri punti deboli.....e la benzina??? Un serbatoio non è una potenziale bomba? E il motore???? Oh, ho sentito che dentro il motore, a soli 30-40 centimetri dal pilota, la benzina viene fatta esplodere appositamente!!!! Se non è un rischio questo...... ;)
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