prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

L'unico, autentico, inimitabile....
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

mauldinamica ha scritto:
pippomanca ha scritto: ...
Ad ogni modo stamattina prendo la moto per andare a lavoro.. ma per sbaglio prendo le chiavi di scorta che non ho mai usato... e indovona indovinello?
Inserisci codice...

e adesso che c@##0 vuole?
Se chiede la codifica generale, prova TU a sentire un ' officina autorizzata invece che stare a sentire questa manica di scansafatiche, che almeno sei sicuro che ti danno il codice giusto ed eviti casini.

Se invece il proprietario precedente ha inserito il codice utente, beh, quello lo sa solo lui ...

Ma la moto con le chiavi di scorta si accende e funziona correttamente o no?
grazie,
si pensavo di sentire una concessionaria o prima di vedere sa da manuale (o su qualche forum) c'è una procedura da eseguire che posso fare io.

Allora con una chiave la moto si accende e funziona,
con l'altra (esteticamente uguale) la moto accende il quadro ma chiede un codice (5 cifre se non sbaglio) e la moto non parte.

Ne deduco che l'antenna funzioni e spero che attraverso la chiave che va si possa codificare la seconda che magari si è persa qualcosa (so che la strumentazione è stata cambiata dal precedente proprietario in garanzia).

grazie per l'aiuto :)
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da dooan »

la chiave si codifica tramite procedura a cruscotto, è molto semplice da fare, ma occorre il codice utente... se non hai quello è un problema grosso...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

in effetti anche con la chiave che accende la moto se cerco di entrare in diagnostica mi chiede un codice che non ho... ma non so se è la stessa cosa...
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da SweetlyBrutal »

Quando cambiai cruscotto alla mia ex Brevona (trovato usato, grazie ad un colpo di culo) col meccanico abbiamo bestemmiato un pomeriggio con i codici... Io ne avevo messo uno mio, l'altro cruscotto ne aveva un altro scelto, fortunatamente, dal concessionario...

Quindi quadrupla procedura per due chiavi e due cruscotti... :help

Quel conce usava lo stesso codice per tutte le "sue" moto (55555) per non avere problemi.

Prova a sentire chi ha immatricolato la moto e, se il codice l'ha inserito il primo proprietario, cerca di contattare lui!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da gabrielebig »

[quote="pippomanca"]
(...) benzina

In officina ci sono stato. Se arriva una moto col serbatoio pieno o mezzo per smontarlo lo si svuota.
Se uno si dimentica di rimettere esattamente la stessa quantità non è perché ruba, via. Perdere un cliente costa assai più che qualche euro di benzina. Che poi si lavori in modo che eventuali errori possano cadere solo a proprio favore, ci sta, it's business. Ma non sono i due-cinque-dieci euro di differenza a decretare disonestà. Ecco, i 15 litri che dichiari scomparsi non sono pochi. Errore umano?
Per dare dei disonesti a dei meccanici serve ben altro.

Detto con tutto il rispetto e la solidarietà per le tue disavventure. Ci mancherebbe.
CrazyGator
Utente Registrato
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ott 21, 2011 9:19 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da CrazyGator »

36421 codice per la diagnostica.

Quello della chiave, se non modificato, si riesce a recuperare se non erro dal manuale officina
Moto Guzzi 1200 Sport 2v - Ultima Gloria Aste e Bilancieri
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Mitch »

a me sembra che stai a fare problemi giusto per farli. Sei partito con i dischi come se fosse un problema della guzzi, mentre era a carico solo del concessionario (che infatti te li ha cambiati). Adesso la chiave di scorta, ma che funziona come su mille altri modelli di auto e moto.
Se avessi letto il manuale lo avresti scoperto da subito. Ma non è la domanda in sè, è il tono polemico che mi porta a dirti arrangiati.
Comunque qualcuno che ti aiuterà lo trovi lo stesso.
Saluti e buona strada
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

gabrielebig ha scritto:
pippomanca ha scritto: (...) benzina

In officina ci sono stato. Se arriva una moto col serbatoio pieno o mezzo per smontarlo lo si svuota.
Se uno si dimentica di rimettere esattamente la stessa quantità non è perché ruba, via. Perdere un cliente costa assai più che qualche euro di benzina. Che poi si lavori in modo che eventuali errori possano cadere solo a proprio favore, ci sta, it's business. Ma non sono i due-cinque-dieci euro di differenza a decretare disonestà. Ecco, i 15 litri che dichiari scomparsi non sono pochi. Errore umano?
Per dare dei disonesti a dei meccanici serve ben altro.

Detto con tutto il rispetto e la solidarietà per le tue disavventure. Ci mancherebbe.

Il problema non è tanto quello che dici... ma la strafottenza con cui mi hanno liquidato... dandomi pure del bugiardo ...
(il meccanico (un ragazzotto) mi fa "ma non è che hai fatto solo 10€ ? ti sarai poi sbagliato...")

Un conce serio ti mette un po' di benzina e si tiene il cliente... si fa pari e patta...
Sono tutti bravi con le parole ma non sganciano 3 centesimi manco a morire i signori del "non ci abbasseremmo mia a fare un cosa del genere"... però la benzina la metto io...
io non accuso nessuno perchè non ho le prove.. ho solo raccontato cosa mi è successo... per il resto fate vobis
CrazyGator ha scritto:36421 codice per la diagnostica.

Quello della chiave, se non modificato, si riesce a recuperare se non erro dal manuale officina
Grazie mille!!! stasera provo... :inchino:
Mitch ha scritto:a me sembra che stai a fare problemi giusto per farli. Sei partito con i dischi come se fosse un problema della guzzi, mentre era a carico solo del concessionario (che infatti te li ha cambiati). Adesso la chiave di scorta, ma che funziona come su mille altri modelli di auto e moto.
Se avessi letto il manuale lo avresti scoperto da subito. Ma non è la domanda in sè, è il tono polemico che mi porta a dirti arrangiati.
Comunque qualcuno che ti aiuterà lo trovi lo stesso.
Saluti e buona strada
Mitch fai il bravo, rileggi con calma e cerca di capire, so che non è facile ma provaci.
Il conce guzzi non centra nulla con i dischi. e chi mi ha venduto la moto prima voleva rifilarmi cinesate poi ci ho parlato e ha fatto un passo in più. tanto di cappello.
La chiave l'ho scoperto stamattina. e quindi non posso leggere nessun manuale.
Per il tono polemico fai cosi:
mi passi un 4500€, più un 800km per andarmela a prendere, poi perdi un settimana di ferie (che ti fai in bici, perchè la moto è ferma su un ponte) e poi scopri che avrei casini e bestemmie e perderai altro tempo (minimo) e soldi (probabile) per una chiave e un codice che dio solo sa se mai lo troverò...
Al posto di far andare la bocca fai andare le mani con un bel bonifico e poi dimmi se mi scusi per aver disturbato la tue esistenza con la mia scellerata polemica.
ma pensa te cosa mi tocca sentire... manco avessi risposto ad un tuo post...
nel caso in cui ti servisse un disegno, dare del polemico a uno con i co@lion1 girati ha un solo risultato...
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da SweetlyBrutal »

CrazyGator ha scritto:36421 codice per la diagnostica.

Quello della chiave, se non modificato, si riesce a recuperare se non erro dal manuale officina
Il codice "utente" che chiede non è quello per la diagnostica!

Io mi ricordo che ne avevo inserito uno perché stufo della scritta "ricorda di inserire il codice utente" ad ogni accensione... Però non l'avevo fatto per la seconda chiave! O perché non l'avevo mai usata in 6 anni, oppure non so!

@pippomanca: Avevi detto che avevano sostituito il cruscotto e che segna meno Km di quanti ne ha realmente?
Se così... ne hanno codificata solo una (probabilmente perché il vecchio proprietario non aveva l'altra con se) e adesso dovresti codificare la seconda col codice scelto per il nuovo cruscotto (e potrebbero essere c@zzi!).
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

spero di riuscire a mettere la mani su quel maledetto codice.

Domandina: ma c'è un numero massimo di errori o posso provare ad cazzum finche non si rompe il bottone?

sono solo una milionata di possibilità -.-''
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Ardito »

Estrapolato dal MdO del 1200 Sport 2V

Anche io non conoscevo il codice delle chiavi ma ho risolto come sotto.

Cruscotto
diagnostica
Modifica CODE
Nel caso
si conosca il proprio codice, e' sufficiente inserire lo stesso e successivamente uno nuovo che
verra' automaticamente memorizzato. Nel caso di veicolo nuovo il codice utente è: 00000
Ripristino CODE
Nel caso non si disponga del proprio codice e si voglia modificarlo, viene richiesto l'inserimento di due
chiavi fra quelle memorizzate.
Essendo la prima già inserita, verrà richiesta una seconda chiave tramite il messaggio:
INSERISCI LA II CHIAVE
Se la seconda chiave non viene inserita dopo 20 secondi l'operazione termina.
Dopo il riconoscimento viene richiesto l'inserimento del nuovo codice con il messaggio:
INSERISCI IL NUOVO CODICE
Al termine dell'operazione il cruscotto si riporta nel menu' IMPOSTAZIONI
FUNZIONE MODIFICA CHIAVI
Questa funzione può essere utilizzata:
1) nel caso di smarrimento di una chiave, il concessionario può disabilitare la chiave smarrita;
2) per attivare fino a 4 chiavi;
3) se è necessario utilizzare un nuovo blocchetto chiave e quindi memorizzare il nuovo set di chiavi.
La prima fase richiede di inserire il codice utente e, dopo aver dato conferma di aver memorizzato la
chiave che è inserita (I chiave), chiede l'inserimento delle altre chiavi.
La procedura termina dopo la memorizzazione di 4 chiavi oppure dopo 20 secondi.
Nel caso di utilizzo di un nuovo blocchetto chiave, nel dettaglio la procedura sarà la seguente: una volta
effettuato il chiave ON il cruscotto, non riconoscendo la chiave, richiede il codice utente: inserisco il
codice utente.
A questo punto posso entrare in MENU, DIAGNOSI (inserendo il service code), MODIFICA CHIAVI ed
effettuo la procedura di memorizzazione delle nuovi chiavi.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da SweetlyBrutal »

Proverei prima a chiamare il conce che ha cambiato il cruscotto...

Niente di strano che il codice sia 00000, 12345, 55555... ma, prima di impazzire, chiederei! ;)


Quello scelto da me era 33666 (gli anni di cristo e il numero del diavolo... ma io sono SweetlyBrutal! :asd: )
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da mauldinamica »

pippomanca ha scritto: Mitch fai il bravo, rileggi con calma e cerca di capire, so che non è facile ma provaci.
Il conce guzzi non centra nulla con i dischi. e chi mi ha venduto la moto prima voleva rifilarmi cinesate poi ci ho parlato e ha fatto un passo in più. tanto di cappello.
La chiave l'ho scoperto stamattina. e quindi non posso leggere nessun manuale.
Per il tono polemico fai cosi:
mi passi un 4500€, più un 800km per andarmela a prendere, poi perdi un settimana di ferie (che ti fai in bici, perchè la moto è ferma su un ponte) e poi scopri che avrei casini e bestemmie e perderai altro tempo (minimo) e soldi (probabile) per una chiave e un codice che dio solo sa se mai lo troverò...
Al posto di far andare la bocca fai andare le mani con un bel bonifico e poi dimmi se mi scusi per aver disturbato la tue esistenza con la mia scellerata polemica.
ma pensa te cosa mi tocca sentire... manco avessi risposto ad un tuo post...
nel caso in cui ti servisse un disegno, dare del polemico a uno con i co@lion1 girati ha un solo risultato...
Giovanotto, provare TU ad abbassare i toni no, eh?
Anche se, come dici tu, hai i coglioni girati per i tuoi casini con la moto, e non hai fatto finta di nasconderlo, qui dentro qualcuno CHE NON CONOSCI lo trovi che cerca di darti una mano.
Per il rispetto che dovresti provare per questa comunità alla quale TU hai chiesto lumi, prima di scrivere certe risposte pensaci.
Non una ma dieci volte.
E poi rispondi il giorno seguente.
Vedrai che la faccenda ti sbolle e vedrai le cose da un altro punto di vista.
Dovrebbe essere quello di chi vuole partecipare ad una comunità, e contribuire ad essa, non pretendere risoluzioni ai tuoi problemi senza stare a sentire le ragioni di chi mette in dubbio il tuo pensiero o le tue azioni.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

mauldinamica ha scritto:
pippomanca ha scritto: Mitch fai il bravo, rileggi con calma e cerca di capire, so che non è facile ma provaci.
Il conce guzzi non centra nulla con i dischi. e chi mi ha venduto la moto prima voleva rifilarmi cinesate poi ci ho parlato e ha fatto un passo in più. tanto di cappello.
La chiave l'ho scoperto stamattina. e quindi non posso leggere nessun manuale.
Per il tono polemico fai cosi:
mi passi un 4500€, più un 800km per andarmela a prendere, poi perdi un settimana di ferie (che ti fai in bici, perchè la moto è ferma su un ponte) e poi scopri che avrei casini e bestemmie e perderai altro tempo (minimo) e soldi (probabile) per una chiave e un codice che dio solo sa se mai lo troverò...
Al posto di far andare la bocca fai andare le mani con un bel bonifico e poi dimmi se mi scusi per aver disturbato la tue esistenza con la mia scellerata polemica.
ma pensa te cosa mi tocca sentire... manco avessi risposto ad un tuo post...
nel caso in cui ti servisse un disegno, dare del polemico a uno con i co@lion1 girati ha un solo risultato...
Giovanotto, provare TU ad abbassare i toni no, eh?
Anche se, come dici tu, hai i coglioni girati per i tuoi casini con la moto, e non hai fatto finta di nasconderlo, qui dentro qualcuno CHE NON CONOSCI lo trovi che cerca di darti una mano.
Per il rispetto che dovresti provare per questa comunità alla quale TU hai chiesto lumi, prima di scrivere certe risposte pensaci.
Non una ma dieci volte.
E poi rispondi il giorno seguente.
Vedrai che la faccenda ti sbolle e vedrai le cose da un altro punto di vista.
Dovrebbe essere quello di chi vuole partecipare ad una comunità, e contribuire ad essa, non pretendere risoluzioni ai tuoi problemi senza stare a sentire le ragioni di chi mette in dubbio il tuo pensiero o le tue azioni.

Allora:
primo: ho scritto da subito, come mio solito, con rispetto e senza (mi pare) aver dato l'idea di saccenza o strafottenza,
secondo: ho usato toni corretti e ho descritto la mie esperienza per quello che è, e solo per cominciare a far parte di questa comunità, almeno in modo virtuale.
terzo: ho semplicemente risposto ad ogni intervento con lo stesso tono che è stato usato con me.
quarto: ho chiesto lumi? certo, vero. Ed ho risposto a due interventi inutili e provocatori: uno che mi dice che faccio polemica cosi tanto perché non ho di meglio da fare e l'altro che mi dice che esiste il manuale (dopo aver fatto presente che 1 ora prima ho avuto un problema)... fammi capire, dovevo fare l'inchino?
quinto: cosa risponderesti a uno che ti venisse a rispondere ad un tuo post che sei un cazzaro e che puoi anche farne di meno? solo perché hai espresso al tua esperienza o un problema? avresti l'istinto di abbassare i toni?
sesto: guarda le risposte che ho dato a chi si è messo in condizione di aiutarmi CHE NON CONOSCO e vedrai il mio modo di appartenere ad una comunità e di essere riconoscente. credo di essere educato e cortese.

PS: perdonami se ti ho dato del tu ma mi è venuta cosi.. se la cosa ti da noia cambierò registro..

Sono una persona decisamente educata e rispettosa. Questo non vuol dire farsi mettere i piedi in testa.
Sono stato provocato, gratuitamente e ad un posto che ho iniziato io. E mi pare di non essere comunque stato maleducato, ho solo risposto a tono...
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Ardito ha scritto:Estrapolato dal MdO del 1200 Sport 2V

Anche io non conoscevo il codice delle chiavi ma ho risolto come sotto.

Cruscotto
diagnostica
Modifica CODE
Nel caso
si conosca il proprio codice, e' sufficiente inserire lo stesso e successivamente uno nuovo che
verra' automaticamente memorizzato. Nel caso di veicolo nuovo il codice utente è: 00000
Ripristino CODE
Nel caso non si disponga del proprio codice e si voglia modificarlo, viene richiesto l'inserimento di due
chiavi fra quelle memorizzate.
Essendo la prima già inserita, verrà richiesta una seconda chiave tramite il messaggio:
INSERISCI LA II CHIAVE
Se la seconda chiave non viene inserita dopo 20 secondi l'operazione termina.
Dopo il riconoscimento viene richiesto l'inserimento del nuovo codice con il messaggio:
INSERISCI IL NUOVO CODICE
Al termine dell'operazione il cruscotto si riporta nel menu' IMPOSTAZIONI
FUNZIONE MODIFICA CHIAVI
Questa funzione può essere utilizzata:
1) nel caso di smarrimento di una chiave, il concessionario può disabilitare la chiave smarrita;
2) per attivare fino a 4 chiavi;
3) se è necessario utilizzare un nuovo blocchetto chiave e quindi memorizzare il nuovo set di chiavi.
La prima fase richiede di inserire il codice utente e, dopo aver dato conferma di aver memorizzato la
chiave che è inserita (I chiave), chiede l'inserimento delle altre chiavi.
La procedura termina dopo la memorizzazione di 4 chiavi oppure dopo 20 secondi.
Nel caso di utilizzo di un nuovo blocchetto chiave, nel dettaglio la procedura sarà la seguente: una volta
effettuato il chiave ON il cruscotto, non riconoscendo la chiave, richiede il codice utente: inserisco il
codice utente.
A questo punto posso entrare in MENU, DIAGNOSI (inserendo il service code), MODIFICA CHIAVI ed
effettuo la procedura di memorizzazione delle nuovi chiavi.
Grazie... ho una serata di lettura di manuale che mi aspetta.... :help
spero tu abbia ragione
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Come sono contento di avere una moto che si accontenta di una chiave per funzionare.

Tanto è vecchia, chi me la ruba ? dentone
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

sta cosa dei trasponder ha un bel rovescio della medaglia... però aumenta la sicurezza... boh, ormai sono tutti cosi e anche peggio.
La mia megane ha il telecomanda con la prossimità. Non devo nemmeno estrarla dalla tasca che apre portiere e accende il motore. Però in questo caso la sicurezza mi sa che la diminuisce.
Per fortuna ha 150k km quindi non dovrebbe essere troppo desiderata :asd:

Con il gsx-r ho rotto una chiave e il conce mi ha proposto una cifra imbarazzante per averne un'altra... cosi l'ho fatta fare in ferramenta anche se la chiave fisicamente era enorme e mi ha chiesto 70€, ma la codifica è la stessa e dipende dalla centralina

Per la Guzzi quello che condivido meno è di far scegliere un codice all'utente... non voglio sapere quanti l'hanno dimenticato, quanti perso... le moto rivendute.... ciaone proprio
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

Visto che ci sono chiedo un'altra cosa:
Leggo che spesso si parla di chiave Master.
Io ne ho due ma sono uguali... (più altre 2 per le borse, uguali pure loro).
Solo che una è stata abilitata e l'altra no. Ma non so quale e se è master o meno.

Ieri sera ho fatto amicizia col manuale e mi sono guardato alcune procedure.
Per aggiungere la chiave mi serve il codice e per cambiare il codice mi serve avere almeno 2 chiavi abilitate, Cosa che non ho quindi non posso fare.

Tra l'altro, giusto per andare un po' OT, ieri al semaforo mi si è acceso il triangolo con il punto esclamativo e mi è uscita la scritta service.
Ero fermo al semaforo e la temperatura era alta... può essere quello o si intende il reminder per il tagliando?

Sempre ieri sera (si ho fatto notte in garage :wall: ) sono entrato nella diagnostica e mentre la ecu mi pareva a posto nell'altra c'erano 2 colonne e molte x...
Si può trovare un manuale o qualcosa che mi aiuti ad interpretare il tutto?
E magari pure il manuale officina che non trovo....

Lamps
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da SweetlyBrutal »

pippomanca ha scritto:
Tra l'altro, giusto per andare un po' OT, ieri al semaforo mi si è acceso il triangolo con il punto esclamativo e mi è uscita la scritta service.
Ero fermo al semaforo e la temperatura era alta... può essere quello o si intende il reminder per il tagliando?
Per il tagliando spunta il simbolino con la chiave inglese...

La scritta SERVICE è, nella stragrande maggioranza dei casi, il bulbo pressione olio che rincoglionisce senza motivo...

pippomanca ha scritto:...sono entrato nella diagnostica e mentre la ecu mi pareva a posto nell'altra c'erano 2 colonne e molte x...
Si può trovare un manuale o qualcosa che mi aiuti ad interpretare il tutto?
C'è una tabella con tutti gli errori... chiedi nel topic ufficiale della 1200 Sport...
Che non ci siano errori ECU è un bene!
Per l'altra colonna, visto che ci sono "molte X" (una colonna per gli errori memorizzati e una per quelli in corso), io cancellerei gli errori e vedrei quali si ripresentano (ripeto... probabilmente il solito bulbo)...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
pippomanca
Utente Registrato
Messaggi: 50
Iscritto il: mar mag 29, 2018 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sport 1200 2V

Re: prima guzzi... ed è subito officina con garanzia fuffa

Messaggio da pippomanca »

grazie mille.
si ho letto della chiave ma ieri dopo lavoro è uscito e proprio non ci ho fatto caso.
poi una volta a casa oh letto il manuale ma era tr tardi.

Comunque appena sono ripartito si è spenta cosi ho dato la colpa alla temperatura

Grazie, ora cerco la tabella
Rispondi

Torna a “Forum Generale”