Ardito ha scritto:Maul, ma hai letto su Bicilindrica la prova del Kit Guareschi per 8V? 1380 cc con 148 cv(che possono diventare 160 )e 14,5 Kgm a soli 3800 g/m!!mauldinamica ha scritto:Vladimiro, se alla Piaggio nel 2018 tirano fuori una maxienduro-crossover-on&off-multietnica di 1400 cc e 100 CV, al prossimo Open House sputo nella pupilla a tutti i manager che incontro con la precisa richiesta di portare il messaggio alle alte dirigenze del gruppo.
Promesso.
Il lavoro di CP è egregio.
Ci avrei infilato pero' un asse a camme F1 e le teste adattate del 1200 (il 1400 ha valvole piccole) o, ancora meglio avrei usato cilindri e pistoni Millepercento.
Stessa cilindrata a 1400 ma con l'asse a camme giusto 140 Cv lisci lisci.
Centralina rimappata.
Beve come una petroliera (15 Litri per 180 Km) sulle Autobahn germaniche ma annichilisce chiunque legga "Moto Guzzi" sul serbatoio.
Ho letto il Kit Guerreschi, ma ho guidato la Stelvio con il Kit Millepercento, oltre ad averci fatto assieme fatto un paio di invernali.
Da guidare fa paura.
UNA MOTO CON UNA MASSA ASSURDA CHE FA FATICA A STARE GIU COLL'ANTERIORE SE APRI.
Col posteriore il polso devi regolarlo chirurgicamente, o in inverno ti continua ad andare via.
Era il modello 2008, quindi con un' elettronica ridotta.
Salendo per andare all' Altes, il serbatoio lo finiva completamente a poco più di 200 km e a 180 Km dovevamo assolutamente fare benzina.
Riguardo al 17 anteriore, ho montato per prova la coppia di cerchi di scorta del Griso, quelli con le gomme per gli invernali, e la guida è più "ignorante" rispetto ai cerchi originali.
Questi ultimi rendono la Stelvio molto leggera e facile, il 17 (ma avevo montato le TKC 80...) la rende meno reattiva e, caricando maggiormente l' anteriore, secondo me si riesce ad essere più precisi che con il 19.