OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da TODD »

mauldinamica ha scritto:
In Germania l' approccio all' IDEA di moto è completamente differente, paragonando due mercati con gusti nettamente diversi spiccano le moto che hanno effettivamente bucato lo stereotipo di massa e vendono per il loro "carattere".
AT e R1200 GS.

.
maul, hai da postare la tabella delle immatricolazioni top 100 tedesche? o anche di altri paesi, perchè no, per chi sa dove cercare. mi piacerebbe vedere le differenze con il nostro ,mercato, ora che la stagione è entrata nella fase cruciale per le vendite.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Bibobomio »

mauldinamica ha scritto: In Germania l' approccio all' IDEA di moto è completamente differente, paragonando due mercati con gusti nettamente diversi spiccano le moto che hanno effettivamente bucato lo stereotipo di massa e vendono per il loro "carattere".
AT e R1200 GS.

Per il mercato italiano, Piaggio fa bene a allargare la famiglia V7 con una versione a forcelle lunghe, la V85.
Le moto in Italia vanno cosi.
Per il resto del mondo immagino che la V85 seguirà proporzionalmente le vendite locali del V7.
Quoto! Specialmente l’ultima frase.
Speriamo che esca “sana e bella” questa v85; potrebbe rappresentare una offerta attraente non solo per gli appassionati del marchio MG.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

I tedeschi e i nordici in generale il culo su un serie piccola non ce lo mettono: Piaggio si è giocata quella fetta di mercato...
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Bibobomio »

:asd: Piaggio si è giocata di tutto e di più...Laverda, Gilera... scherzi a parte, IMO, sanno fare i calcoli meglio di noi, credo.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Sì...è facile campare riempiendo il sud est asiatico di scooter e motorette, ma i motociclisti maturi che vogliono moto mature si rivolgono ad altre marche... ;)
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Skleros »

vinbrulè ha scritto:Sì...è facile campare riempiendo il sud est asiatico di scooter e motorette, ma i motociclisti maturi che vogliono moto mature si rivolgono ad altre marche... ;)
Lungi da me voler contestare ciò che dici però è un dato di fatto che i motociclisti maturi se da un lato è vero che hanno maggiore esperienza e più disponibilità economiche per comprare moto di una certa stazza ed oltre un determinato prezzo, dall'altro è un parco clienti col tempo destinato a ridursi per sopraggiunti limiti di età.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da mauldinamica »

al 31 maggio 2018 in Germania

Modello di moto - pezzi venduti

1 BMW R 1200 GS 4.421
2 Kawasaki Z 900 1.704
3 Yamaha MT-07 1.573
4 Kawasaki Z 650 1.541
5 Honda CRF 1000 AFRICA TWIN 1.338
6 Yamaha MT-09 1.050
7 Honda CMX 500 REBEL 1.001
8 KTM 790 DUKE 881
9 BMW S 1000 XR 854
10 KTM 390 DUKE 796
11 Kawasaki Z 900 RS 796
12 Husqvarna 701 SUPERMOTO 779
13 KTM 1290 SUPERDUKE R 776
14 Suzuki SV 650 756
15 BMW S 1000 R 715
16 KTM 1290 SUPER ADVENTURE 698
17 BMW R 1200 R 695
18 BMW R 1200 RS 668
19 KTM 1290 SUPERDUKE GT 630
20 Kawasaki NINJA 650 613
21 Suzuki GSX-S 750 612
22 Honda CB 500 F 602
23 Honda CB 650 F 593
24 BMW G 310 R 552
25 BMW R NINE T SCRAMBLER 551
26 Honda CBR FIREBLADE 539
27 Yamaha MT-09 TRACER 527
28 BMW F 800 R 526
29 BMW S 1000 RR 512
30 Honda NC 750 X 512
31 Ducati SCRAMBLER 511
32 Kawasaki VULCAN S 502
33 BMW NINE T 495
34 Suzuki DL 650 V-STROM 484
35 KTM 690 DUKE 459
36 Harley-Davidson STREET BOB 445
37 Kawasaki Z 1000 SX 425
38 Ducati PANIGALE V4 SPECIALE 399
39 Yamaha MT-07 TRACER 399
40 Suzuki GSX-S 1000 398
41 Suzuki DL 1000 V-STROM 394
42 Harley-Davidson XL 1200 X 387
43 BMW R 1200 RT 385
44 Harley-Davidson FAT BOB 114 376
45 Yamaha MT-10 366
46 Kawasaki NINJA 400 361
47 BMW G 310 GS 358
48 Harley-Davidson BREAKOUT 114 356
49 Ducati MULTISTRADA 1260 355
50 Triumph STREET TRIPLE 353
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da noise[is]kinky »

mauldinamica ha scritto:al 31 maggio 2018 in Germania

Modello di moto - pezzi venduti

1 BMW R 1200 GS 4.421

tedeschi modaioli!
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Nazionalisti!
zanza85

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da zanza85 »

noise[is]kinky ha scritto:
mauldinamica ha scritto:al 31 maggio 2018 in Germania

Modello di moto - pezzi venduti

1 BMW R 1200 GS 4.421

tedeschi modaioli!

Non hai resistito eh... :asd: :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da mauldinamica »

vinbrulè ha scritto:Nazionalisti!

Tenete ben presente questo giorno.
6 luglio 2018.
Scolpitevi nella memoria il messaggio numero 8852 del nostro maturo amico che guida mature moto.

Vinbrulè ci ha azzeccato!

Appuntamento fra dieci anni.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da TODD »

certo è diversissima dalla nostra classifica, intanto il dominio del Gs è anche più netto che da noi (immagino il primo posto comprenda sia standard che adventure, giusto?), ma poi vedo tante naked e molto lontane dalla parte alta le crossover medie che in italia vanno forte, tipo nc750x e tracer. mi pare vada molto bene ktm, con diverse moto in classifica. e il vintage per ora non mi sembra abbia sfondato molto. e mi pare anche che il grande amore dei tedeschi per le moto italiane sia un ricordo del passato, c'è giusto qualche ducati, ma qua e la. la multistrada va maluccio...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Così a occhio ci sono più maximoto...
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da mikancona »

il mercato tedesco è semplicemente più ricco.hanno più soldi in tasca e si levano degli sfizi,d'altronde la moto da loro si usa per tre mesi quindi si comprano moto emozionali,non prendono in consoderazione il vintage ne tanto meno le emozioni che da un v7,poi sempre a piagnucolare col gs,è semplicemente una moto valida altro che moda,e la prima da ventanni!!! se poi uno non ha i soldi per comprarla pazienza,,,,si attatta ad un vecchio cariolo e se lo gustare
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Boh...di sicuro la usano più di me... :rollin
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da pablito »

mikancona ha scritto:il mercato tedesco è semplicemente più ricco.hanno più soldi in tasca e si levano degli sfizi,d'altronde la moto da loro si usa per tre mesi quindi si comprano moto emozionali,non prendono in consoderazione il vintage ne tanto meno le emozioni che da un v7,poi sempre a piagnucolare col gs,è semplicemente una moto valida altro che moda,e la prima da ventanni!!! se poi uno non ha i soldi per comprarla pazienza,,,,si attatta ad un vecchio cariolo e se lo gustare
Sono d' accordo con la tua osservazione. E' un ottima moto. Un mio amico ne ha appena comprata una del 2000 con circa 60.000 ...almeno cosi riporta il contakm...ma va comunque bene. L'ha pagata circa 3000 euro. Tutta accessoriata. Quella con il serbatoio bianco e blu. Pero' da fermo pesa...minkia...
Quindi lodo la ricerca di materiali leggeri che guzzi sta adottando sul nuovo motore della v85 per contenere il piu' possibile il peso.
Pablito
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da fabiolemans1 »

pablito ha scritto:. Un mio amico ne ha appena comprata una del 2000 con circa 60.000 ...almeno cosi riporta il contakm...ma va comunque bene. L'ha pagata circa 3000 euro. Tutta accessoriata. Quella con il serbatoio bianco e blu. Pero' da fermo pesa...minkia...
Quindi lodo la ricerca di materiali leggeri che guzzi sta adottando sul nuovo motore della v85 per contenere il piu' possibile il peso.
Nel passaggio dal 1150 al 1200, bmw ha eliminato 50 kg; sono gli spiacevoli effetti collaterali che ti ritrovi quando riprogetti un motore e la moto che ci sta intorno.
Ciò che è mancato alle Guzzi serie grossa.
La v85 è nata partendo da un motore serie piccola, che già è leggero di per sè.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Parliamo del GS: un mio amico è appena partito col suo GS del 2013 per il raduno BMW in Baviera. Tutto bene? Non proprio. Il cruscotto segna ruote sgonfie e faro non funzionante. Si ferma a gonfiare le gomme ma la segnalazione rimane. Porta la moto dal meccanico e scopre che è un sensore che fa i capricci. E il faro? Essendo un faro a led c'è una ventolina che lo raffredda!!! E naturalmente la ventolina non funziona e la centralina abbassa la luminosità del faro!!! Vi rendete conto quanta paccottiglia elettronica c' è sulle moto moderne? Basta un sensore ciucco e la vacanza è rovinata!!!
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da pablito »

fabiolemans1 ha scritto:
pablito ha scritto:. Un mio amico ne ha appena comprata una del 2000 con circa 60.000 ...almeno cosi riporta il contakm...ma va comunque bene. L'ha pagata circa 3000 euro. Tutta accessoriata. Quella con il serbatoio bianco e blu. Pero' da fermo pesa...minkia...
Quindi lodo la ricerca di materiali leggeri che guzzi sta adottando sul nuovo motore della v85 per contenere il piu' possibile il peso.
Nel passaggio dal 1150 al 1200, bmw ha eliminato 50 kg; sono gli spiacevoli effetti collaterali che ti ritrovi quando riprogetti un motore e la moto che ci sta intorno.
Ciò che è mancato alle Guzzi serie grossa.
La v85 è nata partendo da un motore serie piccola, che già è leggero di per sè.
-fabio-
:ok:
Pablito
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da LIRO »

vinbrulè ha scritto:Parliamo del GS: un mio amico è appena partito col suo GS del 2013 per il raduno BMW in Baviera. Tutto bene? Non proprio. Il cruscotto segna ruote sgonfie e faro non funzionante. Si ferma a gonfiare le gomme ma la segnalazione rimane. Porta la moto dal meccanico e scopre che è un sensore che fa i capricci. E il faro? Essendo un faro a led c'è una ventolina che lo raffredda!!! E naturalmente la ventolina non funziona e la centralina abbassa la luminosità del faro!!! Vi rendete conto quanta paccottiglia elettronica c' è sulle moto moderne? Basta un sensore ciucco e la vacanza è rovinata!!!
Ti si rompe il sensore pressione olio sulla tua e sei fermo.
Bloccato

Torna a “Forum Generale”