L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da vinbrulè »

Un miracolo che non si sia fatto niente dato che era senza protezioni.
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Niko46 »

"In moto si smette di andare quando si perde la passione o quando non ci si fida più della "moto" o di se stessi." Questo lo diceva il mio vicino di casa, che ha portato il suo vecchio Falcone in giro fino ai 95 anni suonati.

Però i jeans tecnici mettili lo stesso, tengono la pelle al sicuro e le articolazioni rimangono al proprio posto, sane e funzionanti.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da vinbrulè »

Io purtroppo sto passando questa fase: sempre meno divertimento e sempre meno fiducia nella moto e nella condizione delle strade.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Enzo-NW »

Ci sonole visite mediche per il rinnovo patente, quindi se sei a posto ridici sopra e continua ad andare in moto !!
Avatar utente
avaria
Utente Registrato
Messaggi: 2899
Iscritto il: lun mag 23, 2005 9:21 pm

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da avaria »

Enzo-NW ha scritto:Ci sonole visite mediche per il rinnovo patente, quindi se sei a posto ridici sopra e continua ad andare in moto !!
le viste per il rinnovo te le raccomando :rollin :rollin :rollin
con 100€ diventa abile anche un cadavere ;)
FAC ET SPERA
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Skleros »

avaria ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Ci sonole visite mediche per il rinnovo patente, quindi se sei a posto ridici sopra e continua ad andare in moto !!
le viste per il rinnovo te le raccomando :rollin :rollin :rollin
con 100€ diventa abile anche un cadavere ;)
"Compensano" nelle Commissioni patenti invalidi dell'ASL. :wall:
Ad ogni rinnovo tremo come una foglia, l'impressione è che non me la rilascerebbero anche se vedessero i peli del c*lo spettinati! :arrabbiato:
Scusate l'OT ma è un argomento su cui sono mooolto sensibile...
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da AlcideX »

Giovedì 31/12, circa le 17:30, Genova
Il prode ed incosciente Guzzista chiama il servizio informazioni viabilità: salve, dovrei partire adesso da Genova per andare a XXX, uscirei a Tortona e poi per statali, come è la situazione viabilità ? C'è neve ? Strade bloccate ?
La risposta: nessun problema, poco traffico e strade a posto, è prevista neve ma solo dopo le 22.

Figo! e parto.
Peccato che già alle 18.15 a BUSALLA nevischia... ma la strada è pulita pulita, mi adotta una colonna di tir cecoslovacchi e con loro, tra 70 e 90, proseguiamo.
A Tortona esco e ... strade bloccate e parecchi cm di neve ovunque, nessuno passa a pulire.
Trovo immediatamente un hotel, chiedo se abbiano una stanza per la sola moto, ridono, mi fanno parcheggiare al coperto e mi dicono che li, a Tortona nevica da almeno 4 ore, e sono le 19.... :aaah:

SERVIZIO VIABILITA': MA VAFFANGULO, VA! :arrabbiato:
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
Messaggi: 2826
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 2010 "baloo"
Località: San Salvatore Monferrato AL

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da maxmonter »

AlcideX ha scritto:Giovedì 31/12, circa le 17:30, Genova
Il prode ed incosciente Guzzista chiama il servizio informazioni viabilità: salve, dovrei partire adesso da Genova per andare a XXX, uscirei a Tortona e poi per statali, come è la situazione viabilità ? C'è neve ? Strade bloccate ?
La risposta: nessun problema, poco traffico e strade a posto, è prevista neve ma solo dopo le 22.

Figo! e parto.
Peccato che già alle 18.15 a BUSALLA nevischia... ma la strada è pulita pulita, mi adotta una colonna di tir cecoslovacchi e con loro, tra 70 e 90, proseguiamo.
A Tortona esco e ... strade bloccate e parecchi cm di neve ovunque, nessuno passa a pulire.
Trovo immediatamente un hotel, chiedo se abbiano una stanza per la sola moto, ridono, mi fanno parcheggiare al coperto e mi dicono che li, a Tortona nevica da almeno 4 ore, e sono le 19.... :aaah:

SERVIZIO VIABILITA': MA VAFFANGULO, VA! :arrabbiato:
trovo immediatamente un hotel....seee, quello con le camere a tema sulla strada per Mortara, buongustaio va....
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da AlcideX »

maxmonter ha scritto:trovo immediatamente un hotel....seee, quello con le camere a tema sulla strada per Mortara, buongustaio va....
e con la fortuna che ho io c'erano solo muratori e camionisti :-(

ma TU come lo sai che hanno le camere a tema ? birbante! :asd:


Nota: mai visti camionisti così piccolini e magri...cambiano i tempi signora mia!
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Gatto del Cheshire »

E se protesta, Toninelli risponderà che è proibito andare in moto quando nevica. :asd:
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da AlcideX »

No ragazzi ( e ragazze), mi sa che io esco...

Venerdì scorso mi hanno distrutto il parabrezza della V9 mentre parcheggiavano uno spu...scooter. Lo so perché il tizio, onestissimo, mi ha lasciato un biglietto. Stasera ci vediamo e caccia il grano.
Porkoni ed accidenti non sono per lui (anzi, a trovarne di gente onesta così), ma solo per segnalare le vicissitudini della V9, e continua...

Poco fa mi arriva una raccomandata dalla provincia di Milano, per non aver pagato delle multe mi informano che a breve mi fermano amministrativamente la V9.
I porconi ed accidenti sono per queste teste di ... burocrati che:
- dopo che ho fatto un esposto lo scorso anno per quel singolo velox (possibile sempre e solo quello su 5 in fila?), allegando comunque copia dei bollettini pagati;
- dopo che gli ho mandato via PEC gli estremi dei pagamenti, qualche mese fa;
- dopo che ho rifatto un segnalazione tre settimane fa ai CC per avere ricevuto nuovamente un sollecito da questi cogl...burocrati, allegando di nuovo copia dei pagamenti;
- dopo che gli ho notificato la mia visita ai CC, stavolta con raccomandata (per cambiare) informandoli che, se gli mancavano gli estremi bastava chiederli...
... decidono che vogliono fermare la moto.


Certo che sta V9 è sfigatella eh...adesso che funziona bene...

Se riuscissero comunque a bloccarmela, visto che è il mio unico mezzo di trasporto, potrò chiedere anche i danni ? Così integrerò la misera pensione qualora vincessi tra 25/30 anni...

Quanto odio avere a che fare coi minch...burocrati!
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
Renato
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 986
Iscritto il: dom apr 16, 2006 11:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 - ex V65 Florida - sulle Guzzi dal 2006
Località: Cittiglio (VA)
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Renato »

Mi spiace leggere dei casini di Alcidex, in confronto i miei accidenti sono roba leggerissima.

Domenica esco con la Norge per un girello di 50 km. Sul lago mi accodo a una fila di auto, procedo tranquillo.

Entro in galleria (Sasso Galletto, sopra Laveno. Illuminate discretamente ma con tratti comunque bui).
L'auto davanti a me ha le luci spente e non le accende :wall: io da buon altruista lampeggio ripetutamente col nobile intento di farglielo capire. Cavolo, è pericoloso oltre che vietato, no?

Il signore, di età apparente non giovanissima (aggravante), mi risponde con il classico gesto del "che c.... vuoi" e pure inchiodandomi davanti mentre io cerco caparbiamente di farglielo capire (ha aperto il finestrino così io ho aperto il casco e gliel'ho letteralmente urlato: LE LUCIIIIIII...).

Niente, è uscito dalle gallerie (lunghezza 1,5 km in tutto) con le luci rigorosamente spente e probabilmente pure inc.....to con quel pirla vestito di giallo (io) che gli lampeggiava.

Accidenti alle luci diurne attive solo davanti (credo solo Audi e poche altre auto abbiano le diurne attive anche dietro) e alla sbadataggine generale che sembra sempre più regnare sovrana. :arrabbiato:

E accidenti doppi all'idea che il prossimo debba per forza avercela con te e non, ogni tanto, volerti aiutare. :wall: :wall: :wall:
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Blaufeld »

Io ho avuto l'esperienza di una donnina che girava a Grosseto alle 10 di sera con tutte le luci spente... gli ho sfanalato, fatto gesti, affiancato a un semaforo sporgendomi e grdando LE LUCIIIII... Ha girato lentamente la testa, mi ha fissato con occhi spenti, e si e' di nuovo voltata lentamente verso il senso di marcia senza fare una piega...
Probabilmente nella sua mente ricordava "I bei tempi del the' dalla Carla, quella che il figliolo e' partito carabiniere a Vigevano ed e' un peccato perche' se ne era innamorata la Francesca e i tempi passano e chi cazzo sono io e dove mi trovo..."
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Ma è ancora possibile per le auto circolare a luci spente ?
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Niko46 »

Quelle nuove in teoria no, in pratica molte possono essere impostate sull'accensione automatica, ma se il tizio/a non ci pensa...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Quando nel 2009 ho comprato la Polo che ho ancora oggi, era appena entrata in vigore la legge che obbliga a circolare con le luci accese anche di giorno.
Per quello che so poi si sono adeguati prevedendo delle luci di posizione aggiuntive, ma allora la Polo che era arrivata al concessionario non le aveva ancora, così il concessionario ha rimediato modificando i circuiti in moodo che quando accendo il motore si accedono anche i fari. E sono 10 anni che vado in giro coi fari accesi, probbilmente consmando un poco più di benzina.
Quindi dico che se qualcuno circola a luci spente è perchè ha taroccato i circuiti apposta. Per esempio, visto che si parlava di Laveno, per passare la frontiera di notte inosservato.
Avatar utente
Renato
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 986
Iscritto il: dom apr 16, 2006 11:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 - ex V65 Florida - sulle Guzzi dal 2006
Località: Cittiglio (VA)
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Renato »

No, molto più semplice: le auto di oggi hanno le luci diurne a led che si accendono automaticamente, ma nella maggior parte delle auto solo all’anteriore.

Risultato; davanti c’è “luce” (che poi non è granché e tende pure ad abbagliare) anche col buio e interruttore a zero, ma dietro ovviamente nulla. Aggiungi che nei cruscotti, sempre illuminati, non esiste più la spia dei fari accesi e il gioco è fatto.
"quando vedo il Renato vuol dire che ci sono tutti" (Elk)
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da Blaufeld »

Gatto del Cheshire ha scritto:Ma è ancora possibile per le auto circolare a luci spente ?
Come per le moto, anche auto vecchie non hanno l'accensione automatica quando le avvii.
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da vinbrulè »

Sia in moto sia in macchina le luci devo accenderle io... :ok:
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: L'ANGOLO DEGLI ACCIDENTI

Messaggio da vinbrulè »

Siccome dall'angolo dei mugugni sono stato reindirizzato qui...se scrivo Piaggio v...fgtsbh....posso essere querelato? :asd:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”