TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Damatra
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 12, 2018 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone nera
Località: Verbania

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Damatra »

moveyourhead ha scritto:
Damatra ha scritto:
moveyourhead ha scritto:yes, identiche, io ho anche paramotore, cupolino e telietto per il bauletto
Appena puoi metti una foto

le trovi a pag 69
Bellissima! Ma il parabrezza ripara un po' dall'aria?
Avatar utente
Walkon
Utente Registrato
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 18, 2018 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7iii Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Walkon »

Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

Immagine

Immagine

Immagine

Bellissima! Come la mia!
Damatra
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: mar giu 12, 2018 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone nera
Località: Verbania

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Damatra »

Walkon ha scritto:
Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.

Immagine

Immagine

Immagine

Bellissima! Come la mia!
Oltre che bella va davvero molto bene e consuma pochissimo. Andando in prevalenza in extraurbano ho fatto 30 km con un litro!
Lybra77
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 09, 2018 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Lybra77 »

Ciao a tutti,

sono Alessandro e sono un felice possessore da due settimana di una V7 III special azzurra :clap:
ho fatto pochi chilometri ma volevo chiedere un paio di suggerimenti...
1) ho portato la mia dolce meta per la prima volta questo weekend e si e'lametata dell eccessiva durezza delle sospensioni posteriori. come posso regolare gli amortizzatori (che dovrebbero essere kayaba ) per ammorbidirla un attimo?
2) qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale? se si, prezzi e offerte degne di nota?
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Max B. »

Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
Dio,Patria e Motoguzzi
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Max B. »

...o mi farebbe rimpiangere il vecchio e caro 1100 cc
Dio,Patria e Motoguzzi
j3st3r68
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: lun apr 23, 2018 2:22 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da j3st3r68 »

Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
Ciao,
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto
Lybra77
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 09, 2018 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Lybra77 »

j3st3r68 ha scritto:
Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
Ciao,
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto
ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da nonnomario »

Max B. ha scritto:Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
non ho la V7 ma ricordo che ho fatto diverse strade di montagna in due con la Vespa 125 GT; se andava bene in seconda, per i tornanti o quando la strada si faceva più ripida, in prima.

se soffriva non me l'ha mai accennato. :hehe:

anni prima col Vespino (50cc) aiutavo con i piedi. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
j3st3r68
Utente Registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: lun apr 23, 2018 2:22 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da j3st3r68 »

Lybra77 ha scritto: ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?
Le borse, oltre agli agganci alla sella, hanno altre due cinghie da fissare al telaio che ne limitano il movimento.
Nel mio caso, avendo il maniglione posteriore, si appoggiano a quest’ultimo senza toccare gli ammortizzatori.
Senza maniglione si appoggerebbero agli ammortizzatori, ma avendo la parte posteriore delle borse rigida non interferirebbero comunque con il lavoro delle molle
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

Immagine
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Anche Mupo fa un kit simile che non costa molto, altrimenti ORAM ha altre soluzioni a prezzi abordabili...
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

Mupo costa di più e ha il tappo precaricatore non bello da vedere, ORAM fa solo tappo precaricatore e anche questo non è molto bello, bitubo attualmente non fa nulla di kit X forche, poi ci sarebbe andreani che fa solo la cartuccia completa ma costa un botto...sui 600€, matris con 170€ ti da olio e tutto il kit X precaricare la molla e i tappi precaricatori che sono quelli che poi vedi sulla piastra sono carini....poi bisogna vedere quanto costa montare il tutto...spero solo che non si debba smontar la forca dalla moto ma che si riesca a fare il tutto mollando le vitone che son sopra
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
drills
Utente Registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 11, 2018 12:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 iii Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da drills »

Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.

Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide
zanza85

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da zanza85 »

drills ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).

In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.

Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?

Grazie a tutti in anticipo,
Davide
Che non sia normale lo vedi già da te. La moto immagino sia nuova e, in quanto tale, in garanzia: chiedi che ti venga sistemato il malfunzionamento.
:celebrate:
Ales1972
Utente Registrato
Messaggi: 48
Iscritto il: ven lug 21, 2017 11:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ales1972 »

Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

Immagine
Ciao Forest78,
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..

grazie mille.. :help
Lybra77
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 09, 2018 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V7 III Special

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Lybra77 »

Ales1972 ha scritto:
Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato

Immagine
Ciao Forest78,
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..

grazie mille.. :help
Domanda:ho anche io la. V7 III special e fatto prima uscita In 2 con il passeggero che sentiva la durezza sulle asperità tipo pavè o anche solo raccordi dei ponti... Ora dico, possibile che si debbano cambiare ammortizzatori per risolvere o anche solo migliorare la moto? In fondo ci sono delle regolazioni per il precari o.. Nessuno ha trovato un compromesso per un carico di due persone che pesano in tutto 120 Kg?
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

Io non sento tutte ste asperità...neanche in 2(70kg io e 55 la zavorrina)ed ho la regolazione di fabbrica...io sento l’anteriore mollo che lavora male, non ho mai provato una stone, comunque penso siano gli ammo...d’altronde sono solo molle e non hanno il piggy, quindi hai meno regolazioni
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
Avatar utente
Forest78
Utente Registrato
Messaggi: 136
Iscritto il: ven apr 20, 2018 8:20 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Racer

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Forest78 »

Per dire io sento anche esigenza di un anno di sterzo perché in 2 e in salita sento sterzo leggero...io sulla piastra ho anche i fori dei riser X il manubrio dritto ma non so proprio dove attaccarlo al telaio..accetto consigli
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
drills
Utente Registrato
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 11, 2018 12:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 iii Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da drills »

Max B. ha scritto:Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
anche io sarei interessato a sapere cosa ne pensate :ok:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”