Bellissima! Ma il parabrezza ripara un po' dall'aria?moveyourhead ha scritto:Damatra ha scritto:Appena puoi metti una fotomoveyourhead ha scritto:yes, identiche, io ho anche paramotore, cupolino e telietto per il bauletto
le trovi a pag 69
TOPIC UFFICIALE: V7 III - II
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.
Bellissima! Come la mia!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Oltre che bella va davvero molto bene e consuma pochissimo. Andando in prevalenza in extraurbano ho fatto 30 km con un litro!Walkon ha scritto:Damatra ha scritto:Ecco finalmente le foto della mia nuova Visettina.
Bellissima! Come la mia!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ciao a tutti,
sono Alessandro e sono un felice possessore da due settimana di una V7 III special azzurra
ho fatto pochi chilometri ma volevo chiedere un paio di suggerimenti...
1) ho portato la mia dolce meta per la prima volta questo weekend e si e'lametata dell eccessiva durezza delle sospensioni posteriori. come posso regolare gli amortizzatori (che dovrebbero essere kayaba ) per ammorbidirla un attimo?
2) qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale? se si, prezzi e offerte degne di nota?
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
sono Alessandro e sono un felice possessore da due settimana di una V7 III special azzurra
ho fatto pochi chilometri ma volevo chiedere un paio di suggerimenti...
1) ho portato la mia dolce meta per la prima volta questo weekend e si e'lametata dell eccessiva durezza delle sospensioni posteriori. come posso regolare gli amortizzatori (che dovrebbero essere kayaba ) per ammorbidirla un attimo?
2) qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale? se si, prezzi e offerte degne di nota?
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
Dio,Patria e Motoguzzi
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
...o mi farebbe rimpiangere il vecchio e caro 1100 cc
Dio,Patria e Motoguzzi
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ciao,Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?j3st3r68 ha scritto:Ciao,Lybra77 ha scritto:Ciao a tutti,
......
3) borse laterali... fucilate guzzi a parte, cose suggerite? telaietti tipo givi o c-bow di hepco? le borse quelle tipo "bisaccia" senza telai si possono valutare o no?
a parte tutto ció io mi trovo benissimo, da fermone, mi piace godermi il viaggioa questa devo dire che te lo fa godere.
a me non piacciono i telaietti fissi e ho scelto delle borse sw-motech della serie legend gear che si fissano sulla relativa fascia da avvolgere intorno alla sella. A pagina 79 puoi vedere la foto
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
non ho la V7 ma ricordo che ho fatto diverse strade di montagna in due con la Vespa 125 GT; se andava bene in seconda, per i tornanti o quando la strada si faceva più ripida, in prima.Max B. ha scritto:Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie
se soffriva non me l'ha mai accennato.
anni prima col Vespino (50cc) aiutavo con i piedi.
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A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Le borse, oltre agli agganci alla sella, hanno altre due cinghie da fissare al telaio che ne limitano il movimento.Lybra77 ha scritto: ma non si muovo troppo rischiando di finire sulla ruoto o negli amortizzatori?
Nel mio caso, avendo il maniglione posteriore, si appoggiano a quest’ultimo senza toccare gli ammortizzatori.
Senza maniglione si appoggerebbero agli ammortizzatori, ma avendo la parte posteriore delle borse rigida non interferirebbero comunque con il lavoro delle molle
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Anche Mupo fa un kit simile che non costa molto, altrimenti ORAM ha altre soluzioni a prezzi abordabili...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Mupo costa di più e ha il tappo precaricatore non bello da vedere, ORAM fa solo tappo precaricatore e anche questo non è molto bello, bitubo attualmente non fa nulla di kit X forche, poi ci sarebbe andreani che fa solo la cartuccia completa ma costa un botto...sui 600€, matris con 170€ ti da olio e tutto il kit X precaricare la molla e i tappi precaricatori che sono quelli che poi vedi sulla piastra sono carini....poi bisogna vedere quanto costa montare il tutto...spero solo che non si debba smontar la forca dalla moto ma che si riesca a fare il tutto mollando le vitone che son sopra
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).
In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.
Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?
Grazie a tutti in anticipo,
Davide
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).
In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.
Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?
Grazie a tutti in anticipo,
Davide
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Che non sia normale lo vedi già da te. La moto immagino sia nuova e, in quanto tale, in garanzia: chiedi che ti venga sistemato il malfunzionamento.drills ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un neo guzzista (prima moto, v7iii stone).
In quanto novello del mondo a due ruote e solo 250 km percorsi, volevo chiedervi come mai (o se è normale) che la spia del folle ogni tanto fa i capricci, mi spiego:
di solito la mattina funziona bene, ma dopo che faccio qualche km e il motore è bello caldo, inizia a non accendersi più anche se sono in folle (non sempre, ma diciamo con un buon 50% di possibilità). La cosa strana è che, una volta che inizia a non funzionare più, devo aspettare di lasciare la moto spenta per un bel po (parliamo di ore) e poi torna a funzionare.
Cosa dite, è un cosa normale? Succede anche a voi? Posso fare qualcosa io o la porto dal meccanico?
Grazie a tutti in anticipo,
Davide
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ciao Forest78,Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..
grazie mille..
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Domanda:ho anche io la. V7 III special e fatto prima uscita In 2 con il passeggero che sentiva la durezza sulle asperità tipo pavè o anche solo raccordi dei ponti... Ora dico, possibile che si debbano cambiare ammortizzatori per risolvere o anche solo migliorare la moto? In fondo ci sono delle regolazioni per il precari o.. Nessuno ha trovato un compromesso per un carico di due persone che pesano in tutto 120 Kg?Ales1972 ha scritto:Ciao Forest78,Forest78 ha scritto:Vi sento spesso parlar di ammortizzatori posteriori...io avendo gli ohlins dietro il problema c’è l’ho Allanteriore..affonda troppo in fretta e ha come uno scattino a vuoto iniziale molto fastidioso, X metter forche diverse bisogna cambiar piastre e non ho voglia, ho trovato la matris che X le nostre v7 fanno tutto, nel mio caso basta cambiare idraulica forca e non costa nemmeno tanto...vi allego listino che mi hanno inviato
ho una V7 III Stone e stavo valutando di montare Ohlins su posteriore...dato che tu li hai di default montati sulla racer..come li valuti?..la mia moto con ammortizzatori di serie è piuttosto rigida e quando si va in due il passeggero si lamenta dei colpi secchi..
grazie mille..
- Forest78
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Io non sento tutte ste asperità...neanche in 2(70kg io e 55 la zavorrina)ed ho la regolazione di fabbrica...io sento l’anteriore mollo che lavora male, non ho mai provato una stone, comunque penso siano gli ammo...d’altronde sono solo molle e non hanno il piggy, quindi hai meno regolazioni
Non devo ascoltare le voci che sento nella mia testa...
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Per dire io sento anche esigenza di un anno di sterzo perché in 2 e in salita sento sterzo leggero...io sulla piastra ho anche i fori dei riser X il manubrio dritto ma non so proprio dove attaccarlo al telaio..accetto consigli
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
anche io sarei interessato a sapere cosa ne pensateMax B. ha scritto:Una domanda a voi possessori della stupenda V7iii:fare le strade di montagna in 2 la moto o meglio il motore soffre?attendo vostre risposte,grazie