TOPIC UFFICIALE V35

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brig
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da brig »

Il meccanico ha riscontrato una perdita di olio dall'ammortizzatore posteriore destro, non riparabile quindi da sostituire insieme al sinistro.
Secondo me le macchie sul cerchio non c'entrano nulla quindi c'è da qualche parte un altra perdita che le causa.
Sono abbastanza deluso dall'approccio del meccanico che mi ha liquidato con una diagnosi a dir poco affrettata e superficiale, devo dire che ero stato abituato troppo bene col meccanico delle mie auto vecchiette ( una Fiat 500 L del 1972 e fino a qualche mese fa una A 112 Elegant 3^ serie del 1975 ), aggiungo che oltre a essere un meccanico molto capace, di quelli di una volta che si sporcano le mani è anche un amico col quale fino poco tempo fa ho condiviso il piacere di gareggiare insieme in gare di regolarità per auto storiche .
Tornando alla mia moto, per gli ammortizzatori mi hanno chiesto 320 € solo del ricambio, io non ho esperienze in merito chiedo a chi ne sa più di me se sia un prezzo corretto.
Credevo non dico di aver fatto un affare ( non l'ho pagata poco, ce n'erano a molto meno ) ma avendo preso un usato con un solo proprietario precedente mi sembrava una garanzia in più, ma forse è solo sfiga anche perché per il resto sembra andare bene.
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rizzi
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da rizzi »

Secondo me 300 euri per gli ammortizzatori sono una follia, non è mica una panigale, io quelli del Morini 3 1/2 li ho fatti revisionare e non credo siano molto differenti (spesa, se non ricordo male, 80 euri, vai da Lazzari a brescia e vedi che cosa ti dice).
Quanto all'affare, per esperienza, ti dico che con le moto usate (vecchie o contemporanee che siano) non è mai un affare, occorre anche una certa dose di culo.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
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brig
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da brig »

Da Lazzari ci sono già stato ma mi ha confermato che non sono ricaricabili, come mi aveva già detto il meccanico. Proverò a cercare su internet se trovo qualcosa a meno.
davide panzeri
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da davide panzeri »

riporto in "quota" il problema.
aiuto.
ciao
davide panzeri ha scritto:
feotr ha scritto:Salve, ho un problema con la messa in moto del mio v35 prima serie. In pratica ogni volta che spingo il pulsante per accendere si sente TIC, TIC del teleruttore e il motorino di avviamento non attacca, allora metto su. OFF il pulsante spegnimento e il motorino di avviamento parte (ovviamente non va in moto perché il pulsante è su OFF) . Allora rimetto il pulsante su RUN e provo ad accendere ma... nulla tutto morto. Rifaccio la stessa sequenza di sopra per TRE QUATTRO volte e la moto VROOOM, va che è un piacere. Cosa può essere?
ciao
GIURO pari pari il medesimo problema da un mese a questa parte e la medesima soluzione...v35 II
attendo anche io informazioni

ciao
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antocave
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da antocave »

davide panzeri ha scritto:riporto in "quota" il problema.
aiuto.
ciao
davide panzeri ha scritto:
feotr ha scritto:Salve, ho un problema con la messa in moto del mio v35 prima serie. In pratica ogni volta che spingo il pulsante per accendere si sente TIC, TIC del teleruttore e il motorino di avviamento non attacca, allora metto su. OFF il pulsante spegnimento e il motorino di avviamento parte (ovviamente non va in moto perché il pulsante è su OFF) . Allora rimetto il pulsante su RUN e provo ad accendere ma... nulla tutto morto. Rifaccio la stessa sequenza di sopra per TRE QUATTRO volte e la moto VROOOM, va che è un piacere. Cosa può essere?
ciao
GIURO pari pari il medesimo problema da un mese a questa parte e la medesima soluzione...v35 II
attendo anche io informazioni

ciao
Mettendo su off vengono escluse solo le bobine e tutto il reso rimane sotto tensione,
potrebbe essere la batteria "stanca" che non ce la fa ad alimentare bobine e motorino in simultanea
oppure bobine "stanche" con qualche dispersione che assorbono troppa corrente
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davide panzeri
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da davide panzeri »

Ciao
Grazie

Come posso determinare se è
- la batteria "stanca"
o
- le bobina "stanca"?

ciao
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antocave
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da antocave »

davide panzeri ha scritto:Ciao
Grazie

Come posso determinare se è
- la batteria "stanca"
o
- le bobina "stanca"?

ciao
Non ho idea di come si posano controllare le bobine
La batteria si può controllare con un tester oppure se qualcuno fosse disponibile a fare uno scambio momentaneo di batteria si capisce se dipende da quella,
io ho una batteria in buono stato, se ti va proviamo a scambiarle e vedere come reagiscono
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da davide panzeri »

grazie
provo con Tester poi eventualmente con "scambio"
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da Spillo 2 »

.........
Michi99
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da Michi99 »

Io ho un problema all' imola: in poche parole va a singhiozzi e non supera i 50km/h. Dal rumore semra che il motore si ingolfi. Questo problema lo da da ben 3 mesi e intanto ho fatto i seguenti lavori: bobine nuove, pipette nuove, candele nuove, puntine nuove con messa in fase e regolazione anticipo, regolato gioco valvole, cambiato guarnizioni dei carburatori e carburata con vacuometro. E nonostante tutto, non ce nulla da fare. La moto non va. Dalla disperazione ho pensato di trapiantare un v50 e vià. Che posso fare?
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nonnomario
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da nonnomario »

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hispanico
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da hispanico »

Michi99 ha scritto:Io ho un problema all' imola: in poche parole va a singhiozzi e non supera i 50km/h. Dal rumore semra che il motore si ingolfi. Questo problema lo da da ben 3 mesi e intanto ho fatto i seguenti lavori: bobine nuove, pipette nuove, candele nuove, puntine nuove con messa in fase e regolazione anticipo, regolato gioco valvole, cambiato guarnizioni dei carburatori e carburata con vacuometro. E nonostante tutto, non ce nulla da fare. La moto non va. Dalla disperazione ho pensato di trapiantare un v50 e vià. Che posso fare?
Ma hai cambiato anche le valvole a spillo e regolato l'altezza dei galleggianti ai carburatori?

Comunque, oltre alla verifica indicata da nonnomario valuterei anche la compressione dei cilindri tramite apposito manometro.

Comunque, se non risolvi, il motore 500cc gira molto meglio, in generale, del 350
Paolo
Predicatore del cardano!
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da Spillo 2 »

Ho fatto ricromare i cilindri senza il pistone originale come campione e adesso non so più se il gioco è corretto.

La ditta che ha fatto il lavoro mi ha detto che l'alesaggio in questi casi viene fatto al valore nominale (presumo quindi 66,00?) mentre il pistone è di classe B, ho provato verificare con lo spessimetro a gruppo montato (quindi inserendolo da sopra) e mi da tra 0,6 e 0,8 quando sempre secondo loro il valore corretto è 0,4.

Forse la misura va presa alla base dove il pistone è più largo?
La misura del gioco che mi hanno detto è corretta?

Se qualcheduno mi potesse dare un consiglio sarei molto grato.
alvaro3
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da alvaro3 »

Manuale di officina.
Pistone selezione B 65,988 - 65.994
Cilindro selezione B 66,008 - 66,014
Gioco accoppiamento 0,012 - 0,024

Scaricare il manuale che è qui da qualche parte per il dove misurare.
Il calibro non serve a niente per queste misure.
Spillo 2
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da Spillo 2 »

alvaro3 ha scritto:Manuale di officina.
Pistone selezione B 65,988 - 65.994
Cilindro selezione B 66,008 - 66,014
Gioco accoppiamento 0,012 - 0,024

Scaricare il manuale che è qui da qualche parte per il dove misurare.
Il calibro non serve a niente per queste misure.
Sono appena stato in officina rettifiche della mia zona, il pistone misurato con il micrometro dava 66 e il cilindro con l'alesametro segnava 3 centesimi di gioco.
Ora anche se non ho le misure esatte al millesimo direi che ci può stare.
Spillo 2
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da Spillo 2 »

6 millesimi in più non dovrebbe dare problemi sbaglio?
alvaro3
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da alvaro3 »

Va bene quello che dice l'officina,anche perchè sono tolleranze per pezzi nuovi,meglio un po' di più che di meno.
Poi mi piacerebbe sapere cosa deve avere in casa un meccanico per misurare il millesimo sull'alesaggio,
anche perchè mi sembra che dilati un millesimo e rotti ogni grado di temperatura.
Spillo 2
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da Spillo 2 »

alvaro3 ha scritto:Va bene quello che dice l'officina,anche perchè sono tolleranze per pezzi nuovi,meglio un po' di più che di meno.
Poi mi piacerebbe sapere cosa deve avere in casa un meccanico per misurare il millesimo sull'alesaggio,
anche perchè mi sembra che dilati un millesimo e rotti ogni grado di temperatura.
Da quanto mi è stato detto dall'azienda che mi ha fatto il lavoro usano strumenti molto sofisticati che le normali officine non dispongono.

Mi si era fatto il mondo nero al pensiero di buttare tutti quei soldi e la fatica per 'sto benedetto motore ma ora sono un po' più sollevato, domani rimonto tutto e speriamo bene.

Grazie davvero.
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f.skij
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da f.skij »

Ciao ragazzi, devo scendere il blocco motore dal telaio della mia v35c, in quanto le bronzine di biella sono fuse. Sapreste dirmi come procedere per disancorare il blocco dal telaio? Vorrei provare a sostituirle o, se la cosa risulta tropo complessa montare direttamente un altro blocco; tra l'altro, se dovessi optare per questa opzione, sarei indeciso se sostituirlo con il blocco di una v50. Voi che dite?
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feotr
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Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggio da feotr »

Perché si sono fuse le bronzine?? Da cosa te ne sei accorto se hai ancora il motore montato?
Comunque se monti il motore v50 poi sul libretto avrai scritto una Sigla di un motore (PC) mentre il motore v50 avrà un'altra sigla (PE).
In teoria non saresti in regola
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