TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

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genio.mauro
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da genio.mauro »

:asd: :asd: :asd:

:smokin
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GA60
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

E si ...... le delizie Guzzi ma io a questo motore non so rinunciarci!!!!!
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genio.mauro
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da genio.mauro »

Allora come la vedo io............poi ogniuno fa come vuole...
il bulbo originale ha la parte debole proprio nella chiusura quadrata del connettore, è quella che si deforma ed è da lì che perde.......infatti io non rimetterei il connettore originale ma quello con il faston che ha la chiusura del connettore rotonda.....si sa che un le forze che agiscono su un cerchio sono ugualmente distribuite mentre un quadrato ha negli angoli il punto debole di cedimento. Che il bulbo fosse senza rondella di tenuta mi sembra molto difficile perchè "normalmente" è già inserita di misura inferiore per non togliersi................però c'è sempre un però...
Il corpo farfallato sx sporco di olio....??????.......da che parte è inclinata la moto col cavalletto laterale..?????? fatta la domanda , trovata la soluzione....

Devi togliere lo sfiato olio che va al air box, prolungarlo alla fiancatina sx e inserirlo dento un barattolino di plastica col tappo (che posizionerai dietro la fiancatina appunto), da questo uscire con un altro tubo e portarlo dietro sotto la sella vicino al codino.....questo perchè l'antarallo di recupero vapori olio e stato fatto da un ingegnere del ca@@o e da qualche altro responsabile del ca@@o mai modificato.....
Vedrai quanto olio ti ritroverai nel barattolino ......

:ok: :ok:
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GA60
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

L'antarallo l'avevo fatto sul Le Mans ma a quale tubo ti riferisci, perche' ce ne piu' di qualcuno? Volevo rimettere l'attacco originale perche' penso sia piu' sicuro a livello di falsi contatti, ma se dici che quello col fastom e' piu' sicuro, ci penso. Ma come isolarlo per bene? Pensavo di mettere, a cavallo del fastom ed il filo, un pezzo di guaina termoretraibile e sopra il cappuccio? Ma questo dove lo trovo? Posso usare quello originale?
P.S.: dalle foto del ricambio originale Aprilia si vede che e' senza rondella, ho pensato che la tenuta sia fatta dalla sede conica alla fine del filetto ma mi sembra strano, molto strano!!
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dooan
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da dooan »

Di solito il bulbo olio ha rondella di alluminio che non si estrae, un po' come le candele
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

Si, come quello che ho comprato ma in quello che ho tolto, la rondella non c'é.........Non posso postare immagini ma se cerchi quello originale, vedrai che non c'é.....
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nonnomario
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da nonnomario »

GA60 ha scritto:.....Non posso postare immagini...
perchè ?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da Willy61 »

GA60 ha scritto:Oggi mi sono deciso e ho smontato serbatoio ed airbox, il colpevole e' il bulbo olio ma, a questo punto, non so se trasuda da sopra, il connettore era pieno di olio. Ma la sorpresa e' la mancanza della guarnizione di tenuta. Pensavo fosse caduta nello smontaggio ma non c'e' proprio.
Comunque domani recupero il pezzo nuovo con il suo attacco e poi.... rimontaggio......non ho parole. :-( :-( :-(
Altra cosa, nell'airbox ho trovato una sfoglia nera come se si stesse sfaldando....... boh?? Ed, inoltre, il corpo farfallato sx pieno di olio mentre il dx e' pulito.
La pellicina nera arriva da quella spugna sotto il serbatoio è capitato anche a me inoltre si era tutta deteriorata la spugna e aveva intasato tutto il filtro. Controlla sotto il serbatoio
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

Sbaglio o solo i soci tesserati possono allegare immagini? Grazie x l'indicazione del serbatoio ma, ormai ho rimontato il tutto, se ne parlera' quest'inverno. Ho risolto, montato bulbo Facet 7.0001 con innesto fastom e riutilizzato il cappuccio di gomma originale che si innesta perfettamente, in piu', ho messo una fascetta di plastica dove il filo con guaina entra nel cappuccio, cosiì dovrebbe scongiurare l'ingresso di acqua e d umidita'.
Avevo preso anche il bulbo cod. 7.0071 con attacco originale, ma l'esagono e' da 24 e per stringerlo bisogna impazzire a modificare qualche chiave. Quello che ho messo l'ho stretto con una chiave a bussola, neanche lunga e la dinamometrica. Fatto giro di 150 km., sembra a posto...... :ok:
Per l'inverno vedro' di modificare anche lo sfiato olio.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

Ma quel rivestimento con spugna sarebbe un anticalore?
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nonnomario
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da nonnomario »

GA60 ha scritto:Sbaglio o solo i soci tesserati possono allegare immagini?
sbagli; i tesserati lo possono fare direttamente mentre i non tesserati appoggiandosi a qualche sito internet:
- punto 5 delle istruzioni
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

Si ma non ho nessuna voglia di appoggiarmi ad altri siti. Ho già criticato questa scelta per cui sono stato bannato..........ed ognuno é libero di pensarla come vuole!!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da andrea69 »

Buona sera, sapete se in commercio si trovano leve freno posteriore e cambio snodabili, da sostituire a quelle originali?
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Ardito
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da Ardito »

Leve freno posteriore e cambio non saprei ma puoi chiedera a Bolcato che fa leve freno anteriore snodabili..http://www.bolcatoracing.com/categoria- ... oto-guzzi/
GA60
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

Per i lavori invernali ho intenzione di cambiare tubi benzina dalla pompa agli iniettori. Non mi va di spendere una barca di soldi col prodotto originale e, essendo di materiale rigido anche se fino ad adesso non ho avuto problemi, vorrei mettere del tubo in Viton o NBR oltre a cambiare l'attacco rapido con uno in ottone cromato, ma non conosco il diametro int. del tubo e il diam. e filetto dell'attacco rapido. Il tubo originale, esternamente, è da 8 mm. e presumo int. da 6 ma, essendo, in materiale termico, credo non faccia molto testo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da Ardito »

Sai che ci stavo pensando anche io? Quando mi fanno la pulizia dei CF ho visto che sfilano il tubetto della benzina dall'iniettore, quindi presumo che si possa fare anche all'attacco che va collegato alla pompa. A questo punto mancherebbe solo la Y e con qualche fascetta si dovrebbe risolvere.
Mi sembra che il tubo originale costi 90 euro.
https://www.ebay.it/itm/RACCORDO-CONNET ... Sw-itXvXj1
https://www.ebay.it/itm/Raccordo-a-Y-pe ... 0505.m3226

Questi sono da 8 mm interni.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da GA60 »

Sei sicuro, credo che svitino il raccordo sull'iniettore, il tubo credo sia installato a caldo. Io vorrei cambiare l'attacco rapido con quelli in ottone, quello che hai postato tu é in plastica e, poi, credo non vada bene. L'originale dovrebbe essere filettato sul serbatoio a forma di L e dritto verso i tubi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da Ardito »

Si, toglieranno la vite ma ricordo che sfilarono il tubo dall'iniettore(ora mi fai venire un dubbio).
Cosa intendi per filettato sul serbatoio? Il connettore che si attacca alla pompa è a scatto e tutto in plastica come pure la Y.
Ad avere un kit di tubi usato, magari con tubo bucato o rotto si potrebbe provare a fare il trapianto. Chissà Mauro Genio cosa ne pensa??
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peppe
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da peppe »

Ad alcuni è capitato che si rompesse il raccordo a Y, con conseguente perdita copiosa di benzina. Io ho sostituito il raccordo in plastica, con uno in ottone e il tubo originale con del tubo telato per benzina, fissato agli iniettori e attacco pompa, con delle fascette metalliche
Ultima modifica di peppe il sab set 22, 2018 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport

Messaggio da Ardito »

Ciao Peppe
allora confermi che si può montare un tubo telato su iniettori e magari connettore pompa? Ottimo, quello che cercavo.
p.s. su SD il tubo completo costa 100 e passa euro.
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