TOPIC UFFICIALE: V9
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lun set 03, 2018 11:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V9 Bobber
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Ciao a tutti mi presento sono un felice possessore della bellissima V9 Bobber della quale sono davvero contento, una moto facile da guidare che sa anche divertire e poi si fermano tutti a guardarla
sono davvero contento, qui dove abito io in provincia di Bologna hanno quasi tutti delle Harley, ed è un piacere vedere che anche loro si fermano a guardare il io gioiello, adesso sto dando un occhiata in rete perchè volevo rendere il codino un pò meno ingombrante, magari anche sostituendo il gruppo luci con qualcosa di meno grande, vi tendo aggiornati anche se elementi originali per ora non ne esistono.
Ho letto che qualcuno stava valutando la sella, la sella del modello 2018, quella composta da sella pilota e sella passeggero è molto comoda confermo ma anche molto vistosa, credo che la sella del 2016 anche se meno comoda calzi meglio sul tipo di moto.
sono davvero contento, qui dove abito io in provincia di Bologna hanno quasi tutti delle Harley, ed è un piacere vedere che anche loro si fermano a guardare il io gioiello, adesso sto dando un occhiata in rete perchè volevo rendere il codino un pò meno ingombrante, magari anche sostituendo il gruppo luci con qualcosa di meno grande, vi tendo aggiornati anche se elementi originali per ora non ne esistono.
Ho letto che qualcuno stava valutando la sella, la sella del modello 2018, quella composta da sella pilota e sella passeggero è molto comoda confermo ma anche molto vistosa, credo che la sella del 2016 anche se meno comoda calzi meglio sul tipo di moto.
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
[quote="Stefanoguzzista"]
Benvenuto Stefano.
É una bella moto, e dopo le modifiche sulla 2018 direi che non ha più problemi di impostazione.
Per la sella, ricorda che c'è anche la versione doppia comfort , che secondo me é la più bella in assoluto. Io l'ho presa per la roamer e devo dire che rispetto al sellone lungo o al doppio di serie che hai tu, l'estetica complessiva é ora molto accattivante.
Per l'accorciamento della coda, se proprio lo vuoi fare, mi sembra che qualcuno qui lo ha già fatto e ha postato le foto.
Benvenuto Stefano.
É una bella moto, e dopo le modifiche sulla 2018 direi che non ha più problemi di impostazione.
Per la sella, ricorda che c'è anche la versione doppia comfort , che secondo me é la più bella in assoluto. Io l'ho presa per la roamer e devo dire che rispetto al sellone lungo o al doppio di serie che hai tu, l'estetica complessiva é ora molto accattivante.
Per l'accorciamento della coda, se proprio lo vuoi fare, mi sembra che qualcuno qui lo ha già fatto e ha postato le foto.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lun set 03, 2018 11:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V9 Bobber
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Grazie ot55, si stavo guardando proprio quella sella, anche perchè vorrei un prodotto originale, ho letto un po di post ma non ho ancora trovato l'utente che lo ha fatto. continuo a cercare nella speranza che se legge il posto mi linka dove posso trovare le foto e che pezzi ha utilizzato visto che di originale non c è nulla.
grazie
grazie
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
io sono almeno due centimetri più watusso di te (anche 5 coi tacchi) e tocco benissimo [/quote]
grazie Alcide!
Una domanda che è un po' una mia fissa: cambio candele e filtro aria nel v9 sono agevoli o c'è da smontare roba?
do per scontato che olio e filtro siano agevoli come un po' in tutte.(spero)
e gioco valvole facile come nelle altre v guzzi?
grazie ;-)
grazie Alcide!
Una domanda che è un po' una mia fissa: cambio candele e filtro aria nel v9 sono agevoli o c'è da smontare roba?
do per scontato che olio e filtro siano agevoli come un po' in tutte.(spero)
e gioco valvole facile come nelle altre v guzzi?
grazie ;-)
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
grazie Alcide!Vincep ha scritto:io sono almeno due centimetri più watusso di te (anche 5 coi tacchi) e tocco benissimo
Una domanda che è un po' una mia fissa: cambio candele e filtro aria nel v9 sono agevoli o c'è da smontare roba?
do per scontato che olio e filtro siano agevoli come un po' in tutte.(spero)
e gioco valvole facile come nelle altre v guzzi?
grazie ;-)[/quote]
Il filtro e sotto la sella...più facile di così. Per le candele devi rimuovere i carterini... sono tre viti. Ma l'estetica delle testate é eccezionale senza le candele a vista.
Per la regolazione valvole non lo so, ma la filosofia costruttiva del motore é sempre costante, quindi dovresti stare tranquillo.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
- AlcideX
- Utente Registrato
- Messaggi: 4952
- Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo" - Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Non so che dirti, a parte che sono un disastro con un attrezzo in mano, la mia V9 in particolare non la tocco dato che è costantemente in riparazione ed ho paura che decada la garanzia se non la tocca un "autorizzato"Vincep ha scritto:Una domanda che è un po' una mia fissa: cambio candele e filtro aria nel v9 sono agevoli o c'è da smontare roba?
...omississ...
e gioco valvole facile come nelle altre v guzzi
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
http://goo.gl/HTR52
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
https://amp.tgcom24.mediaset.it/articol ... 61496.html
Purtroppo niente motore potenziato per la Bobber Sport: solo un paio di ohlins dietro e una grafica bicolore.
Purtroppo niente motore potenziato per la Bobber Sport: solo un paio di ohlins dietro e una grafica bicolore.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 43
- Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Buonasera,è molto tempo che non bazzico e scrivo sul forum per vari problemi..
Ad ogni modo ho continuato ad usare il mio ferro(v9 bobber 2017) ,e posso dire che a6000 km rimango molto contento dell'acquisto .
Mezzo versatile e bello da guidare, con un motore eccezionale.
Più vado avanti con ikm meno consuma..vero Che Guido tranquillo ma 25 kmlt sono un valore degno di nota.
Al momento Non ha problemi a parte le piccolezze segnalate a suo tempo..
Saluti a tutti gli utenti.
Ad ogni modo ho continuato ad usare il mio ferro(v9 bobber 2017) ,e posso dire che a6000 km rimango molto contento dell'acquisto .
Mezzo versatile e bello da guidare, con un motore eccezionale.
Più vado avanti con ikm meno consuma..vero Che Guido tranquillo ma 25 kmlt sono un valore degno di nota.
Al momento Non ha problemi a parte le piccolezze segnalate a suo tempo..
Saluti a tutti gli utenti.
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Bella e bassa...una pompatina al motore ed è perfetta!
- Motor 1
- Utente Registrato
- Messaggi: 737
- Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Bellissima
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
praticamente hanno scopiazzato le special fatte a suo tempo sia da guareschi che da dotoli: ammortizzatori cattivi, scarichi altrettanto (imho gli zard corti sono il top), risers più bassi, abbassamento del faro anteriore.
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Ci vorrebbe una via di mezzo tra la bobber e l'Audace...la bobber ha le dimensioni giuste e l'Audace ha il motore giusto....
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
oddio, magari a questo giro, la via di mezzo giusta sarebbe una bobber sport con il motore della v85...vinbrulè ha scritto:Ci vorrebbe una via di mezzo tra la bobber e l'Audace...la bobber ha le dimensioni giuste e l'Audace ha il motore giusto....
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Sì sì...riflettevo che non c'è più una cilindrata intermedia tra 850 e 1380 cc...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 307
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009 - Località: Le Patrie dal Friûl
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Su Motociclismo dicono che il nuovo motore verrà adottato in futuro su un nuovo modello stradale e su uno attuale che ha già molto successo...io spero( con tutto il rispetto ai possessori del V9)che venga adottato al V7 che secondo i miei gusti come carisma/originalità Guzzi è nettamente superiore al V9...saluti a tutti
Dio,Patria e Motoguzzi
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Max B. ha scritto:Su Motociclismo dicono che il nuovo motore verrà adottato in futuro su un nuovo modello stradale e su uno attuale che ha già molto successo...io spero( con tutto il rispetto ai possessori del V9)che venga adottato al V7 che secondo i miei gusti come carisma/originalità Guzzi è nettamente superiore al V9...saluti a tutti
Degustibus....
A me la V7 fa c..re, sempre la solita linea da 50 anni a questa parte (falconi et similia).
Date la V9 al prezzo della V7, allora vedremo che i "gusti" si sposteranno .
Poi se vuoi mettere 80 cavalli alla V7 come minimo devi rivedere tutta la telaistica e i freni... di certo i 7 -8 mila euro di adesso (ragione del successo della moto) te li scordi.
Ultima modifica di ot55 il dom set 09, 2018 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
- ot55
- Utente Registrato
- Messaggi: 433
- Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
In arrivo Sissi bar per Roamer: Finalmente !!!!
Me lo ha detto la persona dello staff che all'open day era adibito agli accessori.
Mi ha anche detto che l'interesse del pubblico per la V9 sta crescendo ultimamente, ed infatti tutto il tempo che sono stato li' cera un via vai di persone intormo alle due V9 esposte. Mentre le due V7 accanto sono state sempre desolatamente sole. Speriamo in un cambio di tendenze perche' questa moto e' proprio valida e ha una linea molto filante e moderna con un motore "rotondo" e i giusti cavalli ,elogiato da tutte le review delle riviste specializzate.
Me lo ha detto la persona dello staff che all'open day era adibito agli accessori.
Mi ha anche detto che l'interesse del pubblico per la V9 sta crescendo ultimamente, ed infatti tutto il tempo che sono stato li' cera un via vai di persone intormo alle due V9 esposte. Mentre le due V7 accanto sono state sempre desolatamente sole. Speriamo in un cambio di tendenze perche' questa moto e' proprio valida e ha una linea molto filante e moderna con un motore "rotondo" e i giusti cavalli ,elogiato da tutte le review delle riviste specializzate.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
Che cos'è il Sissi bar...una nuova barretta al cioccolato?
Re: TOPIC UFFICIALE: V9
scusate della risposta in ritardo....ma mi hanno ripermesso di rispondere ( senza generare errore) oggi.un sentito grazie allo staff.
Mi era rimasta indietro una domanda la batteria nella v9 ha facile accesso? in un brevissimo video non l ho vista nel sottosella...o mi è sfuggita.grazie
grazie anche ai comunisti che mi avevano risposto in relazione all'altezza della e alle altre accessibilità meccaniche
Mi era rimasta indietro una domanda la batteria nella v9 ha facile accesso? in un brevissimo video non l ho vista nel sottosella...o mi è sfuggita.grazie
grazie anche ai comunisti che mi avevano risposto in relazione all'altezza della e alle altre accessibilità meccaniche