Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ci devo pensare su
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Ok lo prendo
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Ok lo prendo
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Il G5 che ho visto monta una sella K&Q. Volendo cercare una originale, quali modelli l'avevano uguale? Idro/sp?
- Elk
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Idroconvert e t3 credo...
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Buonasera sono nuovo sto trasformando un sp1000 del 78 , avrei bisogno di abbassare le pedane esistenti conoscete qualche prodotto che faccia al caso mio??
- FlavioT3
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
abbassare o arretrare??
arretrare ce n'è un'infinità, da oiginali guzzi per modelli lemans ad after market tipo menani , ..invece .abbassare non credo.. .... al limite ci sono quelle del t5 civile/sp2/sp3/millegt che sono un pelo più basse, (io che sono abbastanza alto con le originali del t3, dopo un po' mi sentivo l'anca sbilenca, invece con queste sto abbastanza comodo)
arretrare ce n'è un'infinità, da oiginali guzzi per modelli lemans ad after market tipo menani , ..invece .abbassare non credo.. .... al limite ci sono quelle del t5 civile/sp2/sp3/millegt che sono un pelo più basse, (io che sono abbastanza alto con le originali del t3, dopo un po' mi sentivo l'anca sbilenca, invece con queste sto abbastanza comodo)
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Grazie flaviot3 sono 1.85 e con le originali sono troppo ranicchiato , devo dire che ho montato la sella del V9 Bobber quindi più sottile dell’originale .Voglio vedere se trovo qualcosa per abbassare un poco e al limite arretrare
Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao ragazzi,
sto cercando finalmente di ritagliarmi del tempo per rimettere in strada la mia amata sp 1000 dell' '81. (la prima moto )
Siccome il restauro richiederà parecchio tempo ed una lunga serie di interventi avrei necessità del vostro aiuto per risolverei problemi che volta per volta si presenteranno. Per cui vogliate scusarmi in anticipo per le innumerevoli domande.
Domanda:
- il dado del rubinetto benzina che passo ha di filettatura? Non è quella "comune" giusto? Lo chiedo perché ho la necessità di filettare i tubi che escono dal serbatoio ai quali si attacca appunto il rubinetto.
- il tubicino di plastica rigida posto all'interno del rubinetto,si è rotto a causa dell'età e della secchezza data dall'inutilizzo. Dove posso reperirne uno di un materiale che non si deteriori con la benzina? (anche perché non credo esista come ricambio e spero di non dover acquistare due rubinetti nuovi...)
Grazie per l'aiuto
V Federico "Toscano"
sto cercando finalmente di ritagliarmi del tempo per rimettere in strada la mia amata sp 1000 dell' '81. (la prima moto )
Siccome il restauro richiederà parecchio tempo ed una lunga serie di interventi avrei necessità del vostro aiuto per risolverei problemi che volta per volta si presenteranno. Per cui vogliate scusarmi in anticipo per le innumerevoli domande.
Domanda:
- il dado del rubinetto benzina che passo ha di filettatura? Non è quella "comune" giusto? Lo chiedo perché ho la necessità di filettare i tubi che escono dal serbatoio ai quali si attacca appunto il rubinetto.
- il tubicino di plastica rigida posto all'interno del rubinetto,si è rotto a causa dell'età e della secchezza data dall'inutilizzo. Dove posso reperirne uno di un materiale che non si deteriori con la benzina? (anche perché non credo esista come ricambio e spero di non dover acquistare due rubinetti nuovi...)
Grazie per l'aiuto
V Federico "Toscano"
- FlavioT3
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
strano , ...di solito si sminkia il dado del rubinetto ma il filetto sul serbatoio resiste, ....comunque presumo sia il solito 16x1 sinistro standard dei rubinetti benzina dell'epoca...
quanto al tubetto interno della riserva, la vedo dura di trovare qualcosa di adeguato, anche perchè dev'essere preciso per fare tenuta sul corpo rubinetto (se no se la benza passa alla base addio riserva) e abbastanza fine da permettere una portata decente al suo interno... quindi se si è rotto alla base puoi provare a estrarlo e girarlo perdendo qualche decilitro di riserva, se invece è proprio scoppiato .... rubinetto nuovo ...costerà quanto ... 10 euri sulla baia?
quanto al tubetto interno della riserva, la vedo dura di trovare qualcosa di adeguato, anche perchè dev'essere preciso per fare tenuta sul corpo rubinetto (se no se la benza passa alla base addio riserva) e abbastanza fine da permettere una portata decente al suo interno... quindi se si è rotto alla base puoi provare a estrarlo e girarlo perdendo qualche decilitro di riserva, se invece è proprio scoppiato .... rubinetto nuovo ...costerà quanto ... 10 euri sulla baia?
Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ciao Flavio,
grazie per la risposta!
Purtroppo ho necessità di fare la filettatura ex-novo sul tubo del serbatoio...
Per il rubinetto seguirò il tuo consiglio e ne prenderò uno nuovo sulla baia.
Quelli del serie piccola sono uguali?
Grazie
V Federico "Toscano"
grazie per la risposta!
Purtroppo ho necessità di fare la filettatura ex-novo sul tubo del serbatoio...
Per il rubinetto seguirò il tuo consiglio e ne prenderò uno nuovo sulla baia.
Quelli del serie piccola sono uguali?
Grazie
V Federico "Toscano"
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
7,32€ da AgostiniFlavioT3 ha scritto: .... rubinetto nuovo ...costerà quanto ... 10 euri sulla baia?
attenzione c'è destro e sinistro.
http://ecommerce.agostinimandello.com/c ... egory=9141
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Ottimo! Almeno non combino bischerate in tal modo!nonnomario ha scritto:
7,32€ da Agostini
attenzione c'è destro e sinistro.
http://ecommerce.agostinimandello.com/c ... egory=9141
Grazie per la segnalazione
V Federico "Toscano"
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
E da oggi nel garage è arrivato un teste tonde. Come un idiota non ho fatto neanche una foto, dovrò aspettare che me la consegnino: una favolosa G5 azzurra
Intanto ho visto che il precedente proprietario l'anno scorso ha fatto cambiare olio e candele da qualcuno non proprio ufficiale ; sul foglietto a mano c'è scritto: " candele uguali a quelle che c'erano , olio 5W30" . Sorvolando sulle candele, la gradazione dell'olio va bene?
Intanto ho visto che il precedente proprietario l'anno scorso ha fatto cambiare olio e candele da qualcuno non proprio ufficiale ; sul foglietto a mano c'è scritto: " candele uguali a quelle che c'erano , olio 5W30" . Sorvolando sulle candele, la gradazione dell'olio va bene?
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Io sul mio amatisssssimo V1000G5 , sempre bardahl xtc 60 10W50, mai problemi...
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Complimenti per il nuovo arrivopicard ha scritto:E da oggi nel garage è arrivato un teste tonde. ........ , olio 5W30" va bene?
..olio 5w30??? ...va bene , certo , ,...nella forcella però!!!
cambia subito quell'acquetta sporca, ... 5w50, 10w50, 10w60 ...possibilmente sintetico.
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Controlla anche che candele hanno messo, non è detto siano giuste per il modello
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
sul millone sempre utilizzato il Carrefour 5-50 ma, da un po' non c'è piu, allora preso questo: https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/osh ... disabled=1FlavioT3 ha scritto:... cambia subito quell'acquetta sporca, ... 5w50, 10w50, 10w60 ...possibilmente sintetico.
preferisco la gradazione più bassa (5) perchè ogni tanto la uso anche col freddo. (anche ieri mattina con la max a +4°)
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Mentre attendo con impazienza l'arrivo dei rubinetti nuovi, sto cercando una filiera per filettare i tubi del serbatoio.FlavioT3 ha scritto:strano , ...di solito si sminkia il dado del rubinetto ma il filetto sul serbatoio resiste, ....comunque presumo sia il solito 16x1 sinistro standard dei rubinetti benzina dell'epoca...
16x1 sinistro non è propriamente molto facile da trovare....
Avete dei suggerimenti su dove reperirne una? Non ho trovato nulla su Amazon e su ebay....
Su di un'altro sito era presente un modello della Beta ma non sapevano se fosse destra o sinistra....
Grazie per l'aiuto
V Federico "Toscano"
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
...ma sei sicuro che mettendo un po' di teflon, col dado nuovo , non riesca a tenere? ravvivando un po' il filetto con una punta da segno o con una lama da seghetto? ...viceversa se è così rovinato anche passandogli la filera facile che poi non resti abbastanza ciccia ... no?
- giancarloessezeta
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Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
Perché ammattire?
https://www.boellhoff.com/it-it/prodott ... licoil.php
https://www.boellhoff.com/it-it/prodott ... licoil.php
Toscano ha scritto:Mentre attendo con impazienza l'arrivo dei rubinetti nuovi, sto cercando una filiera per filettare i tubi del serbatoio.FlavioT3 ha scritto:strano , ...di solito si sminkia il dado del rubinetto ma il filetto sul serbatoio resiste, ....comunque presumo sia il solito 16x1 sinistro standard dei rubinetti benzina dell'epoca...
16x1 sinistro non è propriamente molto facile da trovare....
Avete dei suggerimenti su dove reperirne una? Non ho trovato nulla su Amazon e su ebay....
Su di un'altro sito era presente un modello della Beta ma non sapevano se fosse destra o sinistra....
Grazie per l'aiuto
V Federico "Toscano"
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- FlavioT3
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Re: Topic Ufficiale: V1000 Teste Tonde SP - G5 - I-Convert
ma l'helicoil estiste anche per filetto esterno? ...io sapevo solo per fori filettati...