nuovo arrivato chiede aiuto x V7

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Geppe79
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 26, 2018 12:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic

nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da Geppe79 »

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto a questa comunity, anche se possiedo una V7 Classic da più di un anno.
mi sono iscritto perché ho un problemino con la mia V7 e credo che voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta o almeno darmi dei consigli.
ho acquattato la moto usata e da sempre quando la accendo per i primi metri va a singhiozzo nonostante io abbia tirato il famoso "manettino" per tenere il gas un aperto, anche perché se non la tengo su di giri per i primi km, quando tiro la frizionerei scalare marcia si spegne, sembra quasi non tenere il minimo.
Appena si scalda però va benissimo...ma il problema si verifica anche quando è troppo calda o sta per entrare in riserva..non ho capito....
ho fatto il tagliando a 21.500 km e il mecca mi ha detto che le regolazioni erano sballate...infatti per un paio di mesi il problema non si è manifestato.
Mi sembra inoltre di sentire molte vibrazioni dallo scarico-catalizzatore...guardando poi i forum ho letto un problema uguale e mi sono accorto che era il primo proprietario della mia moto il quale pero sosteneva che i problemi si erano risolto dopo il primo tagliando.
Ho acquistato la moto da un concessionario, ho tentato di contattare il primo proprietario per capire come avesse e se avesse risolto il problema, ma non ci sono riuscito.
Detto ciò il problema non mi preclude di godermi i piaceri di questa moto bellissima che adoro!!!..ma è cmq un piccolo fastidio quotidiano che vorrei risolvere..
grazie a tutti in anticipo e per l'accoglienza
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da fabiolemans1 »

intanto benvenuto.
non ho un v7 e non posso aiutarti, anche se ho il vago sentore che il classic, essendo il primissimo v7 immesso sul mercato, abbia dei difettucci che non ne vogliono sapere di andar via.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da nafta »

Benvenuto anche da parte mia. Dove abiti? Ti consiglierei di portare la tua V7 da un bravo meccanico, possibilmente Guzzi, Oppure tornerei da chi ha fatto il tagliando chiedendo cosa abbia fatto
Geppe79
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 26, 2018 12:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da Geppe79 »

Grazie Per il Benvenuto,
Abito a Milano, l'ultimo meccanico era un meccanico Guzzi...proverò a riportarla da lui.
ma se qualcuno ha un idea di cosa possa essere gliene sarei grato.
grazie ancora a tutti.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Neanch'io so come aiutarti, ma chissà che altri proprietari di V7 ti diano una risposta.
Hai già provato a guardare nel 3D dedicato?
Eventualmente potresti considerare di cambiare meccanico, non tutti sanno tutto.
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da nuradler »

Geppe79 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto a questa comunity, anche se possiedo una V7 Classic da più di un anno.
mi sono iscritto perché ho un problemino con la mia V7 e credo che voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta o almeno darmi dei consigli.
ho acquattato la moto usata e da sempre quando la accendo per i primi metri va a singhiozzo nonostante io abbia tirato il famoso "manettino" per tenere il gas un aperto, anche perché se non la tengo su di giri per i primi km, quando tiro la frizionerei scalare marcia si spegne, sembra quasi non tenere il minimo.
Appena si scalda però va benissimo...ma il problema si verifica anche quando è troppo calda o sta per entrare in riserva..non ho capito....
ho fatto il tagliando a 21.500 km e il mecca mi ha detto che le regolazioni erano sballate...infatti per un paio di mesi il problema non si è manifestato.
Mi sembra inoltre di sentire molte vibrazioni dallo scarico-catalizzatore...guardando poi i forum ho letto un problema uguale e mi sono accorto che era il primo proprietario della mia moto il quale pero sosteneva che i problemi si erano risolto dopo il primo tagliando.
Ho acquistato la moto da un concessionario, ho tentato di contattare il primo proprietario per capire come avesse e se avesse risolto il problema, ma non ci sono riuscito.
Detto ciò il problema non mi preclude di godermi i piaceri di questa moto bellissima che adoro!!!..ma è cmq un piccolo fastidio quotidiano che vorrei risolvere..
grazie a tutti in anticipo e per l'accoglienza
Ciao e benvenuto , :D sicuramente devi andare da un mecca/conce Moto Guzzi autorizzato e gli fai fare un bel controllo con l'Axone .
Fai controllare se hai l'ultima versione di mappatura installata sulla centralina in base al modello di moto rilasciata da Moto Guzzi e da li fai fare anche un controllo approfondito,corpi farfallati ,e filtri vari in base ai km che ha la moto.

Ciao e buona strada '
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da mastergiven »

Concordo,pulizia e sincronizzazione corpi farfallati(quella li ha ancora doppi),controllo mappa e CO con Axone,filtri puliti e tutto si dovrebbe risolvere. Certo che quello dove la porti deve essere attrezzato e capirne un pó di Guzzi. Questi controlli vanno fatti ogni 10000 km,magari chi l'ha curata prima non é stato cosí scrupoloso
danieleross
Utente Registrato
Messaggi: 165
Iscritto il: mer ott 17, 2012 9:07 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX 750 - Stelvio 1200 NTX - V9

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da danieleross »

Condivido l ultimo post, ed in più verifica gli aggiornamenti, la prima serie ha avuto più aggiornamenti proprio riguardo l erogazione.
Avatar utente
Gian Carlo
Utente Registrato
Messaggi: 1268
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
EX K 1600 GTL

Adesso Honda X ADV
---------------------------------------

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da Gian Carlo »

Ciao Geppe,
ho avuto questa moto. Oltre a quanto suggerito fin'ora (specie in questo caso la bilanciatura dei corpi farfallati con il vacuometro) controlla i serraggi degli scarichi, sopratutto quelli dei collettori e del compensatore dove è alloggiata la sonda lambda (nei modelli successivi ne hanno messe due, una per scarico). Nel mio caso (avevo gli scarichi aperti Agostini) la sonda lambda si copriva di fuliggine nera e avevo problemi simili in erogazione quando era sporca.
Geppe79
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 26, 2018 12:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic

Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7

Messaggio da Geppe79 »

Gian Carlo ha scritto:Ciao Geppe,
ho avuto questa moto. Oltre a quanto suggerito fin'ora (specie in questo caso la bilanciatura dei corpi farfallati con il vacuometro) controlla i serraggi degli scarichi, sopratutto quelli dei collettori e del compensatore dove è alloggiata la sonda lambda (nei modelli successivi ne hanno messe due, una per scarico). Nel mio caso (avevo gli scarichi aperti Agostini) la sonda lambda si copriva di fuliggine nera e avevo problemi simili in erogazione quando era sporca.
ok grazie domani controllo gli scarichi,
ma posso pulire la sonda lamda? o devo sostituirla se sporca???? se si può pulire come posso fare?
grazie ancora
Rispondi

Torna a “Forum Generale”