nuovo arrivato chiede aiuto x V7
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nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto a questa comunity, anche se possiedo una V7 Classic da più di un anno.
mi sono iscritto perché ho un problemino con la mia V7 e credo che voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta o almeno darmi dei consigli.
ho acquattato la moto usata e da sempre quando la accendo per i primi metri va a singhiozzo nonostante io abbia tirato il famoso "manettino" per tenere il gas un aperto, anche perché se non la tengo su di giri per i primi km, quando tiro la frizionerei scalare marcia si spegne, sembra quasi non tenere il minimo.
Appena si scalda però va benissimo...ma il problema si verifica anche quando è troppo calda o sta per entrare in riserva..non ho capito....
ho fatto il tagliando a 21.500 km e il mecca mi ha detto che le regolazioni erano sballate...infatti per un paio di mesi il problema non si è manifestato.
Mi sembra inoltre di sentire molte vibrazioni dallo scarico-catalizzatore...guardando poi i forum ho letto un problema uguale e mi sono accorto che era il primo proprietario della mia moto il quale pero sosteneva che i problemi si erano risolto dopo il primo tagliando.
Ho acquistato la moto da un concessionario, ho tentato di contattare il primo proprietario per capire come avesse e se avesse risolto il problema, ma non ci sono riuscito.
Detto ciò il problema non mi preclude di godermi i piaceri di questa moto bellissima che adoro!!!..ma è cmq un piccolo fastidio quotidiano che vorrei risolvere..
grazie a tutti in anticipo e per l'accoglienza
sono un nuovo iscritto a questa comunity, anche se possiedo una V7 Classic da più di un anno.
mi sono iscritto perché ho un problemino con la mia V7 e credo che voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta o almeno darmi dei consigli.
ho acquattato la moto usata e da sempre quando la accendo per i primi metri va a singhiozzo nonostante io abbia tirato il famoso "manettino" per tenere il gas un aperto, anche perché se non la tengo su di giri per i primi km, quando tiro la frizionerei scalare marcia si spegne, sembra quasi non tenere il minimo.
Appena si scalda però va benissimo...ma il problema si verifica anche quando è troppo calda o sta per entrare in riserva..non ho capito....
ho fatto il tagliando a 21.500 km e il mecca mi ha detto che le regolazioni erano sballate...infatti per un paio di mesi il problema non si è manifestato.
Mi sembra inoltre di sentire molte vibrazioni dallo scarico-catalizzatore...guardando poi i forum ho letto un problema uguale e mi sono accorto che era il primo proprietario della mia moto il quale pero sosteneva che i problemi si erano risolto dopo il primo tagliando.
Ho acquistato la moto da un concessionario, ho tentato di contattare il primo proprietario per capire come avesse e se avesse risolto il problema, ma non ci sono riuscito.
Detto ciò il problema non mi preclude di godermi i piaceri di questa moto bellissima che adoro!!!..ma è cmq un piccolo fastidio quotidiano che vorrei risolvere..
grazie a tutti in anticipo e per l'accoglienza
- fabiolemans1
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
intanto benvenuto.
non ho un v7 e non posso aiutarti, anche se ho il vago sentore che il classic, essendo il primissimo v7 immesso sul mercato, abbia dei difettucci che non ne vogliono sapere di andar via.
-fabio-
non ho un v7 e non posso aiutarti, anche se ho il vago sentore che il classic, essendo il primissimo v7 immesso sul mercato, abbia dei difettucci che non ne vogliono sapere di andar via.
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- nafta
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Benvenuto anche da parte mia. Dove abiti? Ti consiglierei di portare la tua V7 da un bravo meccanico, possibilmente Guzzi, Oppure tornerei da chi ha fatto il tagliando chiedendo cosa abbia fatto
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Grazie Per il Benvenuto,
Abito a Milano, l'ultimo meccanico era un meccanico Guzzi...proverò a riportarla da lui.
ma se qualcuno ha un idea di cosa possa essere gliene sarei grato.
grazie ancora a tutti.
Abito a Milano, l'ultimo meccanico era un meccanico Guzzi...proverò a riportarla da lui.
ma se qualcuno ha un idea di cosa possa essere gliene sarei grato.
grazie ancora a tutti.
- apemaia
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Benvenuto!
Neanch'io so come aiutarti, ma chissà che altri proprietari di V7 ti diano una risposta.
Hai già provato a guardare nel 3D dedicato?
Eventualmente potresti considerare di cambiare meccanico, non tutti sanno tutto.
Neanch'io so come aiutarti, ma chissà che altri proprietari di V7 ti diano una risposta.
Hai già provato a guardare nel 3D dedicato?
Eventualmente potresti considerare di cambiare meccanico, non tutti sanno tutto.
- nuradler
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Ciao e benvenuto , sicuramente devi andare da un mecca/conce Moto Guzzi autorizzato e gli fai fare un bel controllo con l'Axone .Geppe79 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto a questa comunity, anche se possiedo una V7 Classic da più di un anno.
mi sono iscritto perché ho un problemino con la mia V7 e credo che voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta o almeno darmi dei consigli.
ho acquattato la moto usata e da sempre quando la accendo per i primi metri va a singhiozzo nonostante io abbia tirato il famoso "manettino" per tenere il gas un aperto, anche perché se non la tengo su di giri per i primi km, quando tiro la frizionerei scalare marcia si spegne, sembra quasi non tenere il minimo.
Appena si scalda però va benissimo...ma il problema si verifica anche quando è troppo calda o sta per entrare in riserva..non ho capito....
ho fatto il tagliando a 21.500 km e il mecca mi ha detto che le regolazioni erano sballate...infatti per un paio di mesi il problema non si è manifestato.
Mi sembra inoltre di sentire molte vibrazioni dallo scarico-catalizzatore...guardando poi i forum ho letto un problema uguale e mi sono accorto che era il primo proprietario della mia moto il quale pero sosteneva che i problemi si erano risolto dopo il primo tagliando.
Ho acquistato la moto da un concessionario, ho tentato di contattare il primo proprietario per capire come avesse e se avesse risolto il problema, ma non ci sono riuscito.
Detto ciò il problema non mi preclude di godermi i piaceri di questa moto bellissima che adoro!!!..ma è cmq un piccolo fastidio quotidiano che vorrei risolvere..
grazie a tutti in anticipo e per l'accoglienza
Fai controllare se hai l'ultima versione di mappatura installata sulla centralina in base al modello di moto rilasciata da Moto Guzzi e da li fai fare anche un controllo approfondito,corpi farfallati ,e filtri vari in base ai km che ha la moto.
Ciao e buona strada '
Senza Guzzi vita grigia
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Concordo,pulizia e sincronizzazione corpi farfallati(quella li ha ancora doppi),controllo mappa e CO con Axone,filtri puliti e tutto si dovrebbe risolvere. Certo che quello dove la porti deve essere attrezzato e capirne un pó di Guzzi. Questi controlli vanno fatti ogni 10000 km,magari chi l'ha curata prima non é stato cosí scrupoloso
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Condivido l ultimo post, ed in più verifica gli aggiornamenti, la prima serie ha avuto più aggiornamenti proprio riguardo l erogazione.
- Gian Carlo
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Adesso Honda X ADV
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
Ciao Geppe,
ho avuto questa moto. Oltre a quanto suggerito fin'ora (specie in questo caso la bilanciatura dei corpi farfallati con il vacuometro) controlla i serraggi degli scarichi, sopratutto quelli dei collettori e del compensatore dove è alloggiata la sonda lambda (nei modelli successivi ne hanno messe due, una per scarico). Nel mio caso (avevo gli scarichi aperti Agostini) la sonda lambda si copriva di fuliggine nera e avevo problemi simili in erogazione quando era sporca.
ho avuto questa moto. Oltre a quanto suggerito fin'ora (specie in questo caso la bilanciatura dei corpi farfallati con il vacuometro) controlla i serraggi degli scarichi, sopratutto quelli dei collettori e del compensatore dove è alloggiata la sonda lambda (nei modelli successivi ne hanno messe due, una per scarico). Nel mio caso (avevo gli scarichi aperti Agostini) la sonda lambda si copriva di fuliggine nera e avevo problemi simili in erogazione quando era sporca.
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Re: nuovo arrivato chiede aiuto x V7
ok grazie domani controllo gli scarichi,Gian Carlo ha scritto:Ciao Geppe,
ho avuto questa moto. Oltre a quanto suggerito fin'ora (specie in questo caso la bilanciatura dei corpi farfallati con il vacuometro) controlla i serraggi degli scarichi, sopratutto quelli dei collettori e del compensatore dove è alloggiata la sonda lambda (nei modelli successivi ne hanno messe due, una per scarico). Nel mio caso (avevo gli scarichi aperti Agostini) la sonda lambda si copriva di fuliggine nera e avevo problemi simili in erogazione quando era sporca.
ma posso pulire la sonda lamda? o devo sostituirla se sporca???? se si può pulire come posso fare?
grazie ancora