Saluti da un futuro Guzzista

L'unico, autentico, inimitabile....
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

Buonasera a tutti, sono Domenico dalla Calabria questo è il mio primo post, appassionatissimo di motori in generale. Come moto ho avuto Aprilia RSV 1000 e 3 MV AGUSTA F4 tra cui una fantastica SPR con cui ho fatto solo pista, ma la più bella e divertente in assoluto che ancora ho è l’Aprilia SXV 550 moto strepitosa! Ora mi piace attentissimo la Guzzi V11, ho trovato un paio di Rosso Mandello a 5000-5500€ con pochi km, ma vorrei trovare una scura con sospensioni full Ohlins. Leggo molti pareri discordanti sul V11 per via dei problemi che ha dato ma poco me ne frega, ho avuto moto che sulla carta dovevano essere delle rogne e non ho mai avuto nessun problema, tranne con la F4 spr che usavo in pista ma mv mi ha sempre risolto tutto in garanzia. Ora accetto tutti i consigli e pareri.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da vinbrulè »

Intanto complimenti per le moto avute, io ti consiglierei di passare direttamente all'Aprilia Tuono, altro che V11... :asd:
P.S. ma griso 1200 8V no?
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

Ciao, a proposito di Aprilia Tuono ho avuto una V4 APRC comprata insieme al mio socio ma a me non è mai piaciuta forse perché erano i primi tempi che avevo la SXV è sono innamorato di questa moto... la Griso mi da troppo l’idea di Custom e penso che il V11 sia più divertente è più forte! Poi non so
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto dall'altra sponda dello stretto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da FlavioT3 »

innazitutto benvenuto tra noi ... per il resto l'unico consiglio che mi sento di darti , visto anche il pregresso motociclistico, il v11 provalo, non so come ma cercane uno da provare, ....a parer mio, soprattutto la verde legnano, è esteticamente la più bella guzzi degli ultimi 30 anni, ...come guida invece ....mah! :rolleyes:
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
La Griso ti dà l'idea di custom? :rolleyes: Ma non è che ti stai confondendo con un altro modello della Moto Guzzi, magari con il California o il Nevada?
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da vinbrulè »

No, ha ragione, Il griso in origine si chiamava tecnocustom e l'interasse lo conferma...che poi qualcuno riesca ad andare forte con un california o un nevada...è un'altra storia...
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da apemaia »

vinbrulè ha scritto:No, ha ragione, Il griso in origine si chiamava tecnocustom e l'interasse lo conferma...che poi qualcuno riesca ad andare forte con un california o un nevada...è un'altra storia...
Non lo sapevo, grazie. :ok:
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da Pask73 »

Benvenuto.

Sul v11... Ribadisco il consiglio di Flavio, provala.
Se non sei lontano da Reggio, prova a sentire Enzo Crea, magari può darti una mano.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da charlifirpo »

V11, la Guzzi più bella; Scura, la V11 più bella; l'originale però, non la R; benvenuto!
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da FIORDO »

Benvenuto :celebrate:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, allora stasera dovrei andare a vedere e provare una Rosso Mandello, l’unica cosa che non mi quadra è che è la numero 369 ma io ho letto che ne hanno prodotte solo 300 :rolleyes:
Quella che a me piace di più è la Rosso Corsa ma non ne trovo, se conoscete qualcuno fatemi sapere
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da Pask73 »

dodotti27 ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per i consigli, allora stasera dovrei andare a vedere e provare una Rosso Mandello, l’unica cosa che non mi quadra è che è la numero 369 ma io ho letto che ne hanno prodotte solo 300 :rolleyes:
Quella che a me piace di più è la Rosso Corsa ma non ne trovo, se conoscete qualcuno fatemi sapere
Dopo le prime 300 in serie limitata, ne fecero altre 300 (se non erro), seconda serie limitata...

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

Pask73 ha scritto:
dodotti27 ha scritto:Ragazzi grazie a tutti per i consigli, allora stasera dovrei andare a vedere e provare una Rosso Mandello, l’unica cosa che non mi quadra è che è la numero 369 ma io ho letto che ne hanno prodotte solo 300 :rolleyes:
Quella che a me piace di più è la Rosso Corsa ma non ne trovo, se conoscete qualcuno fatemi sapere
Dopo le prime 300 in serie limitata, ne fecero altre 300 (se non erro), seconda serie limitata...

Pask
Si ma leggevo che la seconda serie non numerata
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

FlavioT3 ha scritto:innazitutto benvenuto tra noi ... per il resto l'unico consiglio che mi sento di darti , visto anche il pregresso motociclistico, il v11 provalo, non so come ma cercane uno da provare, ....a parer mio, soprattutto la verde legnano, è esteticamente la più bella guzzi degli ultimi 30 anni, ...come guida invece ....mah! :rolleyes:
Ciao perché hai dubbi sul fatto che non possa piacermi come guida?
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da FlyOne »

Un V35, no? :wall:
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

Ho trovato diverse occasioni in giro per tutt’Italia, ma le 2 più interessanti sono una Rosso Corsa è una Coppa Italia. Consigli.....
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da FlavioT3 »

dodotti27 ha scritto: Ciao perché hai dubbi sul fatto che non possa piacermi come guida?
perchè arrivi da moto mderne e quasi perfette dal punto di vista ciclistico e della guida (a meno di cercargli il limite ovviamente), il v11 potrebbe apparirti un bel polmone come motore e poco equilibrato come conduzione... anche se poi potrebbe variare da serie a serie se non addirittura da moto a moto, ...diciamo che la sua gestazione non è stata proprio un parto ben riuscito...
dodotti27
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 08, 2018 10:44 pm

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da dodotti27 »

FlavioT3 ha scritto:
dodotti27 ha scritto: Ciao perché hai dubbi sul fatto che non possa piacermi come guida?
perchè arrivi da moto mderne e quasi perfette dal punto di vista ciclistico e della guida (a meno di cercargli il limite ovviamente), il v11 potrebbe apparirti un bel polmone come motore e poco equilibrato come conduzione... anche se poi potrebbe variare da serie a serie se non addirittura da moto a moto, ...diciamo che la sua gestazione non è stata proprio un parto ben riuscito...
Ti assicuro che guidare una MV Agusta F4 su strada è davvero terribile, pesante e legnosa con una posizione di guida da fachiro, in pista tutto cambia. La SXV ok uno spetracolo insieme alla RSV mille le moto più belle che ho mai guidato. Per quanti riguarda la V11 non so ma dalle prove delle varie testate giornalistiche sembra che sia molto equilibrata, un motore sicuramente non all’altezza delle avversarie ma molto equilibrata. Questo è quello che ho letto poi non so al momento non ne ho mai provata una
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Saluti da un futuro Guzzista

Messaggio da FlavioT3 »

io ne provai una che ....sbacchettava anche da ferma, spenta :asd:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”