Ciao. Lo notato anche sulla mia. Non tanto nel traffico quanto in montagna in discesa nelle curve a gomito molto strette. All'inizio appena comprata, scalando dalla 3za alla 2da non avevo il freno motore che mi aspettavo proprio perché c'è un alzamento di giri che hai descritto. Poi in qualche pagina del forum ho letto che sulla 1400 è normale perché è la centralina che lavora così x evitare lo spegnimento del motore. Ormai non ci bado più e ci ho fatto l'abitudine usando un pelo in più il freno posteriore.ciaci ha scritto:Ho notato di recente che quando si viaggia in citta' o in coda il minimo motore scende attorn ai 1200 giri di minimo con maggiore lentezza rispetto a quando la moto e' fredda….accade spesso che in tali situazioni di fermata/ripartenza frequenti in prima e seconda marcia quando si tira la frizione e si inserisce la folle la lacetta del contagiri schizzi a 2000 giri per poi lentamente scendere stazionando a 1500 prima di stabilizzarsi al minimo….non so se sono stato chiaro….vengo da Harley Davidson Touring e questo fenomeno non esisteva...nessuna differenza fra motore caldo o freddo...alla chiusura del gas il minimo scendeva subito al regime minimo ….Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno…? se si avete chiesto lumi tecnici in proposito…?
Grazie...
California 1400 - Topic ufficiale
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 125
- Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic
California Touring 1400
Re: California 1400 - Topic ufficiale
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
anche a me a motore caldo dopo un viaggio a andatura normale (120 autostrada) ho notato che il motore resta accelerato, anch' io poi non ci bado più più ma ho notato la differenza rispetto al bicilindrico harley...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
...torniamo su va'...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
...capisco che siamo tutti contenti ma proprio non c'è nessuno che abbia qualcosa da dire ( in effetti anch'io...)???
modifica
comparativa
ultimo completino carino carino
...
problemino (sgrat, sgrat)
...
ultimi giorni, poi la metto in letargo aspettando il risveglio...intanto preparo la letterina a Babbo Natale...mmmh, due pistoncini forgiati...
modifica
comparativa
ultimo completino carino carino
...
problemino (sgrat, sgrat)
...
ultimi giorni, poi la metto in letargo aspettando il risveglio...intanto preparo la letterina a Babbo Natale...mmmh, due pistoncini forgiati...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
stimola stimola.... mi sa che ci vediamo a Parma...
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Azz...... In letargo......... La California......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
quest' inverno aggiungo le trombe....
sapete...
la prostata...
sapete...
la prostata...
- Fireun Brig
- Utente Registrato
- Messaggi: 341
- Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ↓
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics - Località: Paina (Brianza)
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Giusto per contribuire: ieri ero dal mio concessionario ed entra un ragazzo a chiedere se, per caso, avessero qualche California 1400 custom usata da vedere/vendere...
Piace ancora tanto, forse più dell'Audace
Piace ancora tanto, forse più dell'Audace
"Scorrere, non correre "
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
...parlandone con Guareschi , anche loro non hanno capito la mossa di toglierla...per me in MG pensavano che cannibalizzasse le vendite della Touring...i fatti, purtroppo, dicono di no...in verità ho espresso il desiderio di avere una Limited Edition
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Per me anche che l'Audace non vendeva.
Quindi tolta sia per vendere più Touring sia, soprattutto, per vendere qualche Audace
che la prima edizione aveva tra l'altro le quote sella manubrio sballate...
io posso solo dirvi che sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
e rispetto alle Dunlop Elite 3 mi pare di guidare completamente un'altra moto.
Ma una differenza proprio abissale. Tanta tanta, credetemi.
Mai sentito così tanta differenza su una moto, prima di oggi, dopo un cambio marca di gomme...
Se avranno una durata decente, sarà difficile che mi staccherò dale Metzeler
Quindi tolta sia per vendere più Touring sia, soprattutto, per vendere qualche Audace
che la prima edizione aveva tra l'altro le quote sella manubrio sballate...
io posso solo dirvi che sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
e rispetto alle Dunlop Elite 3 mi pare di guidare completamente un'altra moto.
Ma una differenza proprio abissale. Tanta tanta, credetemi.
Mai sentito così tanta differenza su una moto, prima di oggi, dopo un cambio marca di gomme...
Se avranno una durata decente, sarà difficile che mi staccherò dale Metzeler
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
In che senso differente?
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Qualunque cosa ti venga in mente. Non esagero.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ora a Bibione 27 gradi...... Azz... Tra un pò si rientra a Brescia...... . Attualmente le 888 sono le migliori anche come durata..
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
allora mi tocca montare queste merdzeller al prossimo cambio,per curiosità costo e su che sito internet conviene comprarle,grazie
- Gando
- Utente Registrato
- Messaggi: 493
- Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650 - Località: Brescia
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Non compro le gomme su internet potrebbero essere difettose..... Ovalizzate ....vecchie .... E controllo sempre ma data di produzione. Sono prevenuto ma compro di tutto ma non i pneumatici.....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
io oggi ho fatto il bagno a San Fruttuoso.....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
c' era il sole e l' acqua era calda... sono arrivato in moto a Camogli
Ultima modifica di armandom il lun ott 15, 2018 7:22 am, modificato 1 volta in totale.