California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
svalvolato
Utente Registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic

California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da svalvolato »

ciaci ha scritto:Ho notato di recente che quando si viaggia in citta' o in coda il minimo motore scende attorn ai 1200 giri di minimo con maggiore lentezza rispetto a quando la moto e' fredda….accade spesso che in tali situazioni di fermata/ripartenza frequenti in prima e seconda marcia quando si tira la frizione e si inserisce la folle la lacetta del contagiri schizzi a 2000 giri per poi lentamente scendere stazionando a 1500 prima di stabilizzarsi al minimo….non so se sono stato chiaro….vengo da Harley Davidson Touring e questo fenomeno non esisteva...nessuna differenza fra motore caldo o freddo...alla chiusura del gas il minimo scendeva subito al regime minimo ….Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno…? se si avete chiesto lumi tecnici in proposito…?
Grazie...
Ciao. Lo notato anche sulla mia. Non tanto nel traffico quanto in montagna in discesa nelle curve a gomito molto strette. All'inizio appena comprata, scalando dalla 3za alla 2da non avevo il freno motore che mi aspettavo proprio perché c'è un alzamento di giri che hai descritto. Poi in qualche pagina del forum ho letto che sulla 1400 è normale perché è la centralina che lavora così x evitare lo spegnimento del motore. Ormai non ci bado più e ci ho fatto l'abitudine usando un pelo in più il freno posteriore. :ok:
armandom
Utente Registrato
Messaggi: 424
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
Località: Genova

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da armandom »

anche a me a motore caldo dopo un viaggio a andatura normale (120 autostrada) ho notato che il motore resta accelerato, anch' io poi non ci bado più più ma ho notato la differenza rispetto al bicilindrico harley...
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

...torniamo su va'...
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

...capisco che siamo tutti contenti ma proprio non c'è nessuno che abbia qualcosa da dire ( in effetti anch'io...)???
modifica
comparativa
ultimo completino carino carino
...
problemino (sgrat, sgrat)
...
ultimi giorni, poi la metto in letargo aspettando il risveglio...intanto preparo la letterina a Babbo Natale...mmmh, due pistoncini forgiati...
armandom
Utente Registrato
Messaggi: 424
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
Località: Genova

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da armandom »

stimola stimola.... mi sa che ci vediamo a Parma...
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

Azz...... In letargo......... La California......
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da wobos »

:asd: Mica è colpa nostra se la Moto va Bene
Eldorado "Tatanka"
armandom
Utente Registrato
Messaggi: 424
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
Località: Genova

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da armandom »

quest' inverno aggiungo le trombe....
sapete...
la prostata...
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fireun Brig »

Giusto per contribuire: ieri ero dal mio concessionario ed entra un ragazzo a chiedere se, per caso, avessero qualche California 1400 custom usata da vedere/vendere... awais

Piace ancora tanto, forse più dell'Audace :rolleyes:
"Scorrere, non correre "
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

...parlandone con Guareschi , anche loro non hanno capito la mossa di toglierla...per me in MG pensavano che cannibalizzasse le vendite della Touring...i fatti, purtroppo, dicono di no...in verità ho espresso il desiderio di avere una Limited Edition :asd:
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

Per me anche che l'Audace non vendeva.
Quindi tolta sia per vendere più Touring sia, soprattutto, per vendere qualche Audace
che la prima edizione aveva tra l'altro le quote sella manubrio sballate...

io posso solo dirvi che sulla mia MGX ho montato le Metzeler Marathon Ultra 888
e rispetto alle Dunlop Elite 3 mi pare di guidare completamente un'altra moto.
Ma una differenza proprio abissale. Tanta tanta, credetemi.
Mai sentito così tanta differenza su una moto, prima di oggi, dopo un cambio marca di gomme...
Se avranno una durata decente, sarà difficile che mi staccherò dale Metzeler
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
armandom
Utente Registrato
Messaggi: 424
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
Località: Genova

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da armandom »

In che senso differente?
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

Qualunque cosa ti venga in mente. Non esagero.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

Ora a Bibione 27 gradi...... Azz... Tra un pò si rientra a Brescia...... . Attualmente le 888 sono le migliori anche come durata..
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

allora mi tocca montare queste merdzeller al prossimo cambio,per curiosità costo e su che sito internet conviene comprarle,grazie
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

Non compro le gomme su internet potrebbero essere difettose..... Ovalizzate ....vecchie .... E controllo sempre ma data di produzione. Sono prevenuto ma compro di tutto ma non i pneumatici.....
armandom
Utente Registrato
Messaggi: 424
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
Località: Genova

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da armandom »

io oggi ho fatto il bagno a San Fruttuoso.....
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

Cioè?
armandom
Utente Registrato
Messaggi: 424
Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
Località: Genova

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da armandom »

c' era il sole e l' acqua era calda... sono arrivato in moto a Camogli
Ultima modifica di armandom il lun ott 15, 2018 7:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

:ok:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”