bellagio usata consigli

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
jesolo73
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 27, 2011 7:46 pm

bellagio usata consigli

Messaggio da jesolo73 »

sono a chiedere pareri e consigli su tre proposte di bellagio.

1 bellagio nera 2007 con 3700 km ferma da dieci anni a 4000 euro circa da sistemare cromature, gomme, fluidi ma come nuova.

2 luxury nuova da immatricolare a 10000 euro con immatricolazione ma neanche un euro di sconto

3 luxury del 2010 con 34000 km a 7000 euro non ancora contattato.

gradirei un parere da esperti o possessori per aiutarmi a farmi un'idea cosa controllare o chiedere ai proprietari ecc.

grazie.
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da mastergiven »

L'unico difetto conclamato dei primi modelli era la rottura supporto targa per vibrazioni,poi l'hanno rinforzato. Tra la prima e la seconda serie cambia la sella e l'ammo posteriore(più lungo sulla seconda).Per la parte meccanica,pur essendo un miscuglio di componenti di altre Guzzi,è una moto uscita molto bene.
Tornando al caso specifico,una moto ferma da 10 anni è un'incognita soprattutto in termini di tenuta guarnizioni,ovalizzazione cerchi,ruggine interno serbatoio,ossido contatti elettrici e relay...bisognerebbe pulire e controllare il circuito di lubrificazione...insomma di lavoro ce n'è tanto. A 3500 magari ne vale la pena. Tra le due Luxury prenderei la nuova,7000 euro sono veramente esagerati. A me,personalmente,quella della serie che è piaciuta di più è la Aquila Nera
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da ilmitico »

La bellagio se non sbaglio era Euro 3, secondo me un eventuale fondo di magazzino oggi non lo si può più immatricolare...
Magari mi sbaglio, eh ...
jesolo73
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 27, 2011 7:46 pm

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da jesolo73 »

grazie delle risposte,
quella nuova infatti è troppo costosa ma non schiodano di un centesimo, hanno anche dei griso nuovi ed è la stessa cosa, stanno vendendo rimasugli di un concessionario che ha chiuso e mi dicevano che hanno delle deroghe per immaticolazioni euro3.
l'altra luxury più abbordabile lo stesso non si schioda di un cent.
la prima serie 2007 parte da 5000 euro, telefonicamente mi avevano detto si potrebbe arrivare a 4500, ho parlato con mio meccanico di fiducia il quale mi paventava un spesa di circa 800/1000 euro tra gomme, liquidi tagliando, paraolii forcelle, ricromatura parti arrugginite da foto manubrio, contrappesi specchi e cornice strumenti.
dovendo tener conto eventualmente anche del serbatoio ed altre cosucce c'e' da ponderare.
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da nedo »

per il serbatoio Red la mette giù un po' dura- il mio cali del 2003 quando l'ho preso nel 2008, perdeva dal serbatoio e la ruggine si era formata da un lato solo, quello opposto al cavalletto laterale- la spiegazione che mi ha dato il concessionario (che ha pagato il serbatoio nuovo eccetto la verniciatura), era parecchio fantasiosa e parlava di "correnti" legate alla pompa ad immersione- più probabilmente il fornitore dei serbatoi ha fatto qualche stock di serbatoi di merda e magari chi ha tenuto la moto per lungo tempo ferma con poca benzina sul cavalletto laterale, ha favorito il formarsi della ruggine sulla giuntura bassa del serbatoio - il mio perdeva proprio a ridosso della costola quella protetta dalla guarnizione in gomma esterna
dal 2008 al 2018 il nuovo serbatoio non ha al momento perdite di nessun tipo e non ho fatto alcun trattamento
anche lì credo sia una questione di sfiga e di come hanno lavorato le varie aziende che rifornivano la guzzi in quegli anni (aprilia)
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
jesolo73
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 27, 2011 7:46 pm

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da jesolo73 »

comunque andrò a vederla con il mio meccanico di fiducia e oltre ai soliti controlli terremo conto del serbatoio,
penso di fare un'offerta tenendo conto di varie ed eventuali.
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da mastergiven »

Red27 ha scritto:
mastergiven ha scritto:l'ammo posteriore(più lungo sulla seconda).
:nono: :nono: :nono: :asd:

E' al contrario :ok: la prima serie, credo 2007 e 2008 è più alta

Le successive più basse.
Eh...la vecchiaia avanza..confermo!
jesolo73
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 27, 2011 7:46 pm

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da jesolo73 »

si infatti sono le prime serie ad avere l'ammo più lungo, a me va benissimo avere la moto più caricata in avanti in quanto principalmente la userei da solo e sempre per brevi gite in giornata
jesolo73
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 27, 2011 7:46 pm

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da jesolo73 »

sono a ravvivare il post in quanto non andato a buon fine le precedenti occasioni, mi è stata offerta un 2008 con 54000km, chiedo agli esperti cosa controllare con più attenzione oltre le solite cose, grazie.
jesolo73
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 27, 2011 7:46 pm

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da jesolo73 »

per completezza ho trovato 2 occasioni 2008 54000km ben tenuta full optionals, borse, mistral con valvola a mano, cupolino, borsa serbatoio sella confort da concessionario 5500 euro tagliandata e garanzia, ed un privato 2010 24000km luxury borsa franco cuoio sella rifatta cupolino 5800 euro forse trattabili, se riesco venerdì vado a vederle/provarle datemi un parere, la prima l'ho vista ed è messa bene l'unica cosa sono i km a farmi pensare, diradatemi ste nubi please.
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
Messaggi: 279
Iscritto il: sab gen 18, 2014 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...
Località: Taranto

Re: bellagio usata consigli

Messaggio da zio vittorio »

jesolo73 ha scritto:sono a ravvivare il post in quanto non andato a buon fine le precedenti occasioni, mi è stata offerta un 2008 con 54000km, chiedo agli esperti cosa controllare con più attenzione oltre le solite cose, grazie.
Hai mp..
solo pieghe "virtuali"....
Rispondi

Torna a “Forum Generale”