TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Voglio dire l'esatto contrario, quando e' carica mi segna tanto; ce l'ho da piu' di un anno e non ho mai avuto problemi, tranne una volta che l'ho scaricata xche' era andato il sensore di fase.
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
@ga60 ..non ho capito se carica o non carica...
la mia non è mai carica del tutto........sulla batteria ci sono tre led per test e se ne accende uno solo su 3 perchè viene caricata meno......se messa sotto carica col caricabatteria si carica del tutto e si accendono tre led.......come si vede nel 2° video l'alternatore butta fuori esattamente 14.5 V .......ma montato nella moto solo 12.5 ..12.8......
la mia non è mai carica del tutto........sulla batteria ci sono tre led per test e se ne accende uno solo su 3 perchè viene caricata meno......se messa sotto carica col caricabatteria si carica del tutto e si accendono tre led.......come si vede nel 2° video l'alternatore butta fuori esattamente 14.5 V .......ma montato nella moto solo 12.5 ..12.8......
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Vengo e mi spiego... sul cruscotto, la mia, segna 12,7/12,8 V quando e' completamente carica. Ogni tanto ci attacco il mantenitore e basta, non ho mai avuto problemi di avviamento, tranne nel caso che ho riportato sopra.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Stavo x sparare una minchiata, il regolatore, ma il nostro dovrebbe essere a tensione regolata. Adesso ne sparo un'altra, e la cinghia? Prendi un amperometro, corrente continua, stacchi il positivo dalla batteria, su questo ci metti il puntalino + e sul cavo il puntalino -. Dovrebbe darti zero o pochissimi milliampere, se no c'e' dispersione. A motore spento, chiaramente.
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Il mio display raramente segna 12.7.....poco inferiore 12.4.....decimi....ma il fatto è che ultimi giri arrivavo a casa con la batt quasi a terra.
Provato con amperometro e segna 0.00......
Prima ho provato e ho notato che mano a mano che la moto si riscaldava il display segnava sempre meno.....che possa essere la sonda lambda che ha una resistenza riscaldatore per funzionare?
Provato con amperometro e segna 0.00......
Prima ho provato e ho notato che mano a mano che la moto si riscaldava il display segnava sempre meno.....che possa essere la sonda lambda che ha una resistenza riscaldatore per funzionare?
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7264
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
in primavera sono tornato sul carro attrezzi per colpa della cinghia dell'alternatore andata. a dire il vero era qulche tempo che al minimo mi pareva di sentire un rumorino irregolare proveniente dalla zona anteriore, ma con l'inverno si va sempre molto bardati, casco chiuso e sottocasco lungo, non avevo dato peso alla cosa.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Che io sappia la resistenza della lambda dovrebbe funzionare solo nei primi minuti, proprio x scaldarla.
Se l'alternatore è nuovo, o è la cinghia o c'è dispersione. Quando ho cambiato la batteria, la sua è durata 8 anni, ho sostituito i cavi + e - con cavo da saldatrice da 1x16 mm, molto più morbidi. Questa è solo una digressione.
Fai la prova che ti ho consigliato.
Se l'alternatore è nuovo, o è la cinghia o c'è dispersione. Quando ho cambiato la batteria, la sua è durata 8 anni, ho sostituito i cavi + e - con cavo da saldatrice da 1x16 mm, molto più morbidi. Questa è solo una digressione.
Fai la prova che ti ho consigliato.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Se pensi sia la lambda, attieniti al manuale di servizio. Hai controllato i contatti del o dei rele' d'accensione??
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Ritorno sulla problematica della poca ricarica dello Sport 1200 ....
nel video sotto linkato cosa ho fatto..........
si conferma che il sottodimensionamento dell'impianto ha una colpa rilevante sulle problematiche di questo modello......
https://www.youtube.com/watch?v=UvTGBoC ... e=youtu.be
Anche con abbagliante acceso il voltaggio di carica non va sotto i 13 v..,..e da considerare che il trapano raggiunge i 1000/1200 giri che si riducono quando sotto sforzo........ come si sente....
nel video sotto linkato cosa ho fatto..........
si conferma che il sottodimensionamento dell'impianto ha una colpa rilevante sulle problematiche di questo modello......
https://www.youtube.com/watch?v=UvTGBoC ... e=youtu.be
Anche con abbagliante acceso il voltaggio di carica non va sotto i 13 v..,..e da considerare che il trapano raggiunge i 1000/1200 giri che si riducono quando sotto sforzo........ come si sente....
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Cosa intendi x sottodimensionamento, cavi, alternatore o cosa?? Tieni anche presente che andiamo in giro con le luci sempre accese. Sarebbe interessante cambiare l'anteriore con una a led e "vedere l'effetto che fa".
Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?
Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
ti sei perso qualche post indietro.....sottodimensionato intendo i cavi di sezione troppo piccola.........vedi video precedenti......la prova l'ho fatta e come scritto segna 0.00....GA60 ha scritto: Sembra che l'impianto faccia un po' cagare, e' da vedere la sezione dei cavi che partono dall'alternatore. Hai fatto la prova che ti ho consigliato?
ora sto cambiando i cavi che credo sottodimensionati,,,,,,,ma ne riparleremo a fine gennaio....
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Non mi sono perso i post precedenti, ho visto che hai sguainato i cavi e ci sono delle giunzioni. Quindi ritieni che i cavi che portano dall'alternatore alla batteria siano sottodimensionati? Hai avuto modo di capire di che sezione siano?
Ok, non avevo capito che quello 0.00 si riferisse alla prova che ti ho consigliato e se poi dici che hai fatto la prova con cavi di piccola sezione e tutto funziona, se non ho capito male, allora e' l'alternatore, che montato sulla moto, fa cilecca, Cinghia??
Ok, non avevo capito che quello 0.00 si riferisse alla prova che ti ho consigliato e se poi dici che hai fatto la prova con cavi di piccola sezione e tutto funziona, se non ho capito male, allora e' l'alternatore, che montato sulla moto, fa cilecca, Cinghia??
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Sto facendo il tagliando allla moto.......e mi sono trovato con il bullone di perno della leva freno posteriore allentato ....e di molto....per scrupolo vi informo in modo che possiate, se lo ritenete opportuno, dare una controllatina.....non si sa mai... eventualmente stringere aggiungendo u n pò di frenafiletti medio (blu)..
Naturalmente questo vale per tutte le moto ma in particolare Sport...Norge...Breva ....uguali come telaio
By Mauro
Naturalmente questo vale per tutte le moto ma in particolare Sport...Norge...Breva ....uguali come telaio
By Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1790
- Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Grazie della dritta genio.mauro,domani mattina verifico!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Qualcuno ha le misure delle valvole di spurgo freni, sia anteriore che posteriore?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Grazie lo stesso, le ho smontate e fatto prima: ant. 8 mm x 16, post. 6 x 15.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mar gen 03, 2012 10:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1100 ora 1200 sport 8V rosso corsa
- Località: Camogli (GE)
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
il mio meccanico durante il tagliando mi ha montato la centralina aggiuntiva jetprime per prova...sono completamente spariti i vuoti e gli strappi ai bassi che non si riuscivano a eliminare dopo che aveveo levato catalizzatore e sostituito il silenziatore originale...
Prima di pagarla, visto il costo non proprio irrisorio, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze negative grazie
Prima di pagarla, visto il costo non proprio irrisorio, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze negative grazie
- mastergiven
- Utente Registrato
- Messaggi: 351
- Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Ragazzi,scusate se rompo,si sa da che anno e numero di telaio il 1200 8V monta i rulli perla distribuzione?
- peppe
- Utente Registrato
- Messaggi: 2215
- Iscritto il: mer mag 17, 2006 4:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V
Stelvio 1200 8V - Località: Le pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
Costruzione a partire dal secondo semestre 2012 (almeno per Griso)
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
- Darth Micius
- Utente Registrato
- Messaggi: 5521
- Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
- Località: Valtellina
Re: TOPIC UFFICIALE: 1200 Sport
occhio che l'immatricolazione non fa fede, se comunichi il numero di telaio ad una concessionaria ti dicono se è aggiornato o no.
il coglione potrei essere io