NTX 650
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
NTX 650
Buon giorno, mi scuso prima di tutto se il post non è in una sezione specifica, ma onestamente non sapevo dove postarlo
Qualcuno sa dirmi l'altezza sella della NTX 650 e la misura dei pneumatici?
Non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte.
Grazie in anticipo.
Qualcuno sa dirmi l'altezza sella della NTX 650 e la misura dei pneumatici?
Non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte.
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di provinciale342 il mar feb 05, 2019 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
apemaia ha scritto:Benvenuto!
Grazie!!!
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52501
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: NTX 650
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1790
- Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200
Re: NTX 650
Benvenuto
P.S. Complimenti ad Apemaia che è sempre la prima a dare il benvenuto ai nuovi arrivati!
P.S. Complimenti ad Apemaia che è sempre la prima a dare il benvenuto ai nuovi arrivati!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
Cane ha scritto:Benvenuto...
Prova a dare un'occhiata quì:
http://static.animaguzzista.com/officin ... ficina.pdf
Ottime informazioni grazie. Manca solo l'altezza sella, ma dato che presto arriverà nel box, vedrò magari sul libretto "Uso e manutenzione".
Per ora grazie.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: NTX 650
ciao dalla provincia di Torino
... se poi non riesci a ricavare l'altezza della sella misuro quella della mia ... è solo che attualmente è in un angusto angolo del garage in attesa di riesumazione
... se poi non riesci a ricavare l'altezza della sella misuro quella della mia ... è solo che attualmente è in un angusto angolo del garage in attesa di riesumazione
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: NTX 650
rb22 ha scritto:Benvenuto
P.S. Complimenti ad Apemaia che è sempre la prima a dare il benvenuto ai nuovi arrivati!
Grazie, ma quasi sempre la prima, capita sovente che ci sia qualcuno che mi precede.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
Arrivata… anno di immatricolazione: 1990.
Ultima modifica di provinciale342 il dom gen 20, 2019 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: NTX 650
bella, un bel ritorno agli anni'80
... la mia è rimasta originale, rispetto a quando l'ho comprata negli anni a venire ho sostituito solo gli ammo. A proposito di sella, una volta mi cadde sopra il decespugliatore e provocò un taglio a V, il conce me la fece riparare da un sellaio che riuscì a mantenere intatta la parte con la scritta NTX
... la mia è rimasta originale, rispetto a quando l'ho comprata negli anni a venire ho sostituito solo gli ammo. A proposito di sella, una volta mi cadde sopra il decespugliatore e provocò un taglio a V, il conce me la fece riparare da un sellaio che riuscì a mantenere intatta la parte con la scritta NTX
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
il progetto, per l'anno prossimo, è iscriverla all'ASI, quest'anno al Registro Storico FMI.
Adesso sto aspettando da Guzzi il Documento base (Anno di produzione, modello e gamma colori).
Se contemplato potrei farla proprio come la tua... tanto di lavori da fare ce ne sono parecchi.
A proposito, la mia ha cerchi a raggi in alluminio tubeless identici come misure agli originali... una vera meraviglia.
Mi chiedo se per l'iscrizione all'ASI avrò problemi, dato che lì non si scherza e sono molto pignoli.
Adesso sto aspettando da Guzzi il Documento base (Anno di produzione, modello e gamma colori).
Se contemplato potrei farla proprio come la tua... tanto di lavori da fare ce ne sono parecchi.
A proposito, la mia ha cerchi a raggi in alluminio tubeless identici come misure agli originali... una vera meraviglia.
Mi chiedo se per l'iscrizione all'ASI avrò problemi, dato che lì non si scherza e sono molto pignoli.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
Marco58 molto bella la tua. Complimenti.
Per la mia tutto è partito dall'idea di sostituire la Stelvio 1200 ed avere una sola moto.
Ho guardato TUTTO il comprabile (devo ammette esclusivamente made in Italy)... che poi si riduce a Ducati, Aprilia e Guzzi. (ma anche tra i Brand stranieri c'è sempre qualcosa che non mi va o è per me incompatibile). La Stelvio è una gran moto, la mia poi è attrezzata di tutto e rimappata totalmente (erogazione mooolto più regolare e minori consumi), ma è davvero molto pesante. Anche l'altezza era un po' un problema, ma a quella ho rimediato (quasi del tutto) rifacendo la sella. Ora ne sto comprando un'altra per tagliare il guscio in plastica e renderla più stretta. Viaggio in coppia e praticamente sempre con bagagli e quindi, o appena un percorso diventa una strada bianca con qualche buca o dosso, o devo manovrare da fermo e posteggiare (non parliamo in salita!!!) la cosa diventa davvero impegnativa, se non impossibile. Quest'estate in Abruzzo, ho sbagliato strada e il navigatore me l'ha ricalcolate. Un'avventura a tutti gli effetti finita fortunatamente bene: più di un'ora su una strada stretta e ripida, in un bosco tanto fitto da dover togliere gli occhiali da sole per la poca luce, con guadi, fango, foglie e radici. E' stato un po' da lì che ho deciso di non sfidare più la fortuna! E dover pensare che da certe parti non ci posso andare e dever calcolare con estrema attenzione dove posteggiare non mi va proprio. Non è libertà.
La prossima V85TT è bella, l'avevo vista due anni fa e quest'anno ad EICMA, ma passare dalla Stelvio alla V85 TT mi pare un gran passo indietro e sono certo che non sarei soddisfatto. L'unica alternativa compatibile con ciò che cerco è la Multistrada 950 S, ma l'assetto non mi convince molto... da qui l'idea di tenere per ora la Stelvio e aggiungere qualcosa di più maneggevole, "caratterialmente" simile, italiano e con un Marchio che è leggenda.
Per la mia tutto è partito dall'idea di sostituire la Stelvio 1200 ed avere una sola moto.
Ho guardato TUTTO il comprabile (devo ammette esclusivamente made in Italy)... che poi si riduce a Ducati, Aprilia e Guzzi. (ma anche tra i Brand stranieri c'è sempre qualcosa che non mi va o è per me incompatibile). La Stelvio è una gran moto, la mia poi è attrezzata di tutto e rimappata totalmente (erogazione mooolto più regolare e minori consumi), ma è davvero molto pesante. Anche l'altezza era un po' un problema, ma a quella ho rimediato (quasi del tutto) rifacendo la sella. Ora ne sto comprando un'altra per tagliare il guscio in plastica e renderla più stretta. Viaggio in coppia e praticamente sempre con bagagli e quindi, o appena un percorso diventa una strada bianca con qualche buca o dosso, o devo manovrare da fermo e posteggiare (non parliamo in salita!!!) la cosa diventa davvero impegnativa, se non impossibile. Quest'estate in Abruzzo, ho sbagliato strada e il navigatore me l'ha ricalcolate. Un'avventura a tutti gli effetti finita fortunatamente bene: più di un'ora su una strada stretta e ripida, in un bosco tanto fitto da dover togliere gli occhiali da sole per la poca luce, con guadi, fango, foglie e radici. E' stato un po' da lì che ho deciso di non sfidare più la fortuna! E dover pensare che da certe parti non ci posso andare e dever calcolare con estrema attenzione dove posteggiare non mi va proprio. Non è libertà.
La prossima V85TT è bella, l'avevo vista due anni fa e quest'anno ad EICMA, ma passare dalla Stelvio alla V85 TT mi pare un gran passo indietro e sono certo che non sarei soddisfatto. L'unica alternativa compatibile con ciò che cerco è la Multistrada 950 S, ma l'assetto non mi convince molto... da qui l'idea di tenere per ora la Stelvio e aggiungere qualcosa di più maneggevole, "caratterialmente" simile, italiano e con un Marchio che è leggenda.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: NTX 650
Effettivamente con la 650NTX ho fatto percorsi che ora mi chiedo come fosse stato possibile (per es. mulattiere in quota con moglie e figlio a cavalcioni del serbatoio) ed ora con la stelvio non ci penso nemmeno lontanamente. C’è da dire che oltre all’incoscienza anche l’età la fa da padrona e poi molti di quei percorsi sono stati chiusi alla circolazione. Attualmente la stelvio è diventata la moto ideale per l’uso che ne faccio (strade montane tortuose ma asfaltate e strade bianche mediamente impegnative; naturalmente sempre in due e con bagagli). La 650 per me e zavorrina col passare del tempo era diventata molto impegnativa per le ns. schiene mentre con la stelvio si viaggia sul velluto. Paradossalmente, mentre con la stelvio occorre avere molta accortezza al momento di appoggiare il cavalletto laterale e nelle manovre da fermo, anche con la 650 avendo solo quello centrale ho sempre avuto problemi nel sostare sullo sterrato non essendo mai riuscito a procurarmene uno laterale (la precedente TT aveva solo il laterale e non il centrale perché lo spazio era occupato dal silenziatore). Una caratteristica positiva del 650, oltre ai circa 100kg di meno rispetto alla stelvio, è che sulle strade tortuose, sia la potenza del motore che la rapportatura sono molto più sfruttabili mentre un po’ penalizzante è il fatto che quando il serbatoio lo riempi fino all’orlo si infossano parecchio le forcelle e la guida ne risente. P.S.: il mio 650 attualmente è fermo causa problemi elettrici (centraline motoplat)
- Akela
- Utente Registrato
- Messaggi: 4251
- Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997: - Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)
Re: NTX 650
Questa è una P.A. controlla se la ruota davanti è una 21 o una 18. La 21 era montata nella civile e con il parafango alto che sono le prime versioni tipo quella di Marco58. E' uguale alla miaprovinciale342 ha scritto:Arrivata… anno di immatricolazione: 1990.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
Concordo pienamente con quanto dici. La mia "è nata civile" ed ha infatti la ruota da 21" (con cerchi in alluminio per pneumatici tubeless che potrebbero essere un problema per ASI)). Questa acquistata ha un cavalletto laterale (artigianale) e non il centrale. Per quest'anno vedrò di iscriverla al Registro FMI… l'anno prossimo vorrei iscriverla anche all'ASI, però valuterò quanto mi costerà rimetterla tutta completamente originale. E' in ottime condizioni, ma per l'ASI c'è parecchio da fare. Dando un'occhiata qua e là ho visto che si trova praticamente tutto… certo, basta pagare, ma partendo dall'idea di prendere una Multistrada tutto è possibile
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
ragazzi… se vi fa piacere su FB ho un Gruppo su cui sto molto più spesso che qui… anzi qui c'ero, mi sono cancellato e poi riiscritto e non ci sto più di tanto. Si chiama "Si...viaggiare", se vi fa piacere siete invitati e i ben accetti
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: NTX 650
grazie x l'info ma io non mi applico, non sono su fb, ho una certa età ed è già tanto che scrivo qui
Comunque colgo l'occasione x postare altre foto della mia vecchia
... una di quelle volte che a salire dai 1500 ai 2500m eravamo in 3 con figliolo sul serbatoio (mulattiera che si inerpica dall'Argueil al Gran Serin in ValSusa)
... altra foto vintage (notare i caschi )
il ferro è stato una delle primissime NTX vendute in Torino e provincia (feb.1987) ancora con parafango alto, senza para-calore cromato sul silenziatore e con derivati della serie TT quali i cerchi grigi e gli ammo rossi a 3 posizioni
Comunque colgo l'occasione x postare altre foto della mia vecchia
... una di quelle volte che a salire dai 1500 ai 2500m eravamo in 3 con figliolo sul serbatoio (mulattiera che si inerpica dall'Argueil al Gran Serin in ValSusa)
... altra foto vintage (notare i caschi )
il ferro è stato una delle primissime NTX vendute in Torino e provincia (feb.1987) ancora con parafango alto, senza para-calore cromato sul silenziatore e con derivati della serie TT quali i cerchi grigi e gli ammo rossi a 3 posizioni
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 155
- Iscritto il: lun dic 24, 2018 6:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - 650 NTX
- Località: Merate (LC)
Re: NTX 650
davvero bella, anche la colorazione. Adesso ho richiesto il certificato base a Guzzi e fatto una visura al PRA per contattare il primo proprietario e risalire al colore originale. Dopo varie ricerche, penso che il giallo della mia non sia il colore originale dato che il colore del telaio e delle forcelle (sicuramente non riverniciate) è color "canna di fucile". In origine dovrebbe essere nata così, l'unica con telaio "canna di fucile"
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: NTX 650
potrebbe ma mon so se la colorazione grigia sia mai andata in produzione, io in giro ho sempre visto solo le rosse e le gialle; con la colorazione gialla ho sempre visto solo le 350.