Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.
Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
sono da pochi giorni possessore di una Le Mans 1000 c.i. ed ho bisogno di reperire alcuni ricambi ma avrei bisogno di sapere alcune info in merito in modo da affinare meglio la ricerca:
- frecce anteriori: sono specifiche del modello? sono comuni a quali altri? si trovano? dove?
- cavalletto centrale: come sopra
Sulla sella ci sono solo un paio di piccoli strappi sul bordo anteriore, si vende completa oppure solo il rivestimento? è comune ad altri modelli (eventualmente il rigo rosso che credo sia caratteristico del modello si può riprodurre) oppure ha una forma specifica?
qualcuno di voi ha questi ricambi?
In generale, mi potete segnalare siti o negozi dove reperire ricambi?
grazie
- frecce anteriori: sono specifiche del modello? sono comuni a quali altri? si trovano? dove?
- cavalletto centrale: come sopra
Sulla sella ci sono solo un paio di piccoli strappi sul bordo anteriore, si vende completa oppure solo il rivestimento? è comune ad altri modelli (eventualmente il rigo rosso che credo sia caratteristico del modello si può riprodurre) oppure ha una forma specifica?
qualcuno di voi ha questi ricambi?
In generale, mi potete segnalare siti o negozi dove reperire ricambi?
grazie
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
Chi cerca trova; chi non cerca chiede.Tuono blu ha scritto:...
In generale, mi potete segnalare siti o negozi dove reperire ricambi?
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 9f#p437495
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
secondo topico del forum generale...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=23528
poi per conto mio i più gettonati sono i mandelliani Valassi , Valpolini, Agostini , o il tedesco stein-dinse (dove è anche agevole la consultazione degli esplosi di tutti i modelli) ....
...per frecce e cavalletto ....sicuramente come attacchi sono adattabili anche quelli di altri modelli , onestamente non so se cambi la piega della leva di azionamento del cavalletto... per la sella mi sa che dovrai arrangiarti da un tappezziere, a meno di trovarne una usata ...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=23528
poi per conto mio i più gettonati sono i mandelliani Valassi , Valpolini, Agostini , o il tedesco stein-dinse (dove è anche agevole la consultazione degli esplosi di tutti i modelli) ....
...per frecce e cavalletto ....sicuramente come attacchi sono adattabili anche quelli di altri modelli , onestamente non so se cambi la piega della leva di azionamento del cavalletto... per la sella mi sa che dovrai arrangiarti da un tappezziere, a meno di trovarne una usata ...
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
Le frecce sono quelle del V65 Lario.
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:49 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991(venduta)
V65C 1986 (venduta)
California 2 1984
V1000 G5 1981
V7 850 GT 1973
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
Se ho capito bene il modello, quello con la mezza carena fissa e non il cupolino, le frecce non sono quelle. Sono rettangolari e con i supporti neri.Willy64 ha scritto:Le frecce sono quelle del V65 Lario.
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
È lo stesso gruppo del Targa 750 e credo pure la sella
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
le frecce (anteriori) hanno solo il gambo rotto, per il resto sarebbero perfette, sia il trasparente che l'interno.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
ecco, all'opzione di toglierlo non ci avevo pensato anche se ci terrei a mantenere l'originalità salvo per parti non più disponibiliWilly64 ha scritto:Le frecce sono quelle del V65 Lario.
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
Scusa Picard, non avevo visto la dicitura C.I.: hai ragione.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
Aggiornamento: il cavalletto è stato raddrizzato, per le frecce ho trovato un sito che ha tutti i tipi di frecce e aspetto una risposta da loro per la fornitura del solo gambo o in alternativa prenderò l'insieme.
Questa settimana purtroppo non ho avuto la possibilità di passare in officina, per la settimana prossima spero di poterci fare un giretto di prova.
Questa settimana purtroppo non ho avuto la possibilità di passare in officina, per la settimana prossima spero di poterci fare un giretto di prova.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
domanda: sulle viti del coperchio valvole, cilindro sinistro, è applicato un paracolpi, sul cilindro destro no. Ho visto un po' di foto in giro ma su nessun'altra le mans ho visto quel paracolpi. Sul lato destro non sembra esserci mai stato, sarebbero rimasti i segni della staffa sul coperchio.
Un amico mi diceva che forse è montato solo sul sinistro perchè è il cilindro piu arretrato e più vicino al ginocchio.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Un amico mi diceva che forse è montato solo sul sinistro perchè è il cilindro piu arretrato e più vicino al ginocchio.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
È esatto
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
ma è di serie o un accessorio post montato?gabrielebig ha scritto:È esatto
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
Sul mio Le Mans 1000 non c’era. Ma il mio era quello col cupolino (1986...).
- ilmitico
- Moderatore
- Messaggi: 17609
- Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
- Località: VA
- Contatta:
Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.
penso fosse un accessorio post montato ma ce l'avevano in tantissimi
credo usassero quelli degli SP1000 che, mi pare, li avessero di serie
credo usassero quelli degli SP1000 che, mi pare, li avessero di serie