Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Tuono blu
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.

Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Tuono blu »

sono da pochi giorni possessore di una Le Mans 1000 c.i. ed ho bisogno di reperire alcuni ricambi ma avrei bisogno di sapere alcune info in merito in modo da affinare meglio la ricerca:

- frecce anteriori: sono specifiche del modello? sono comuni a quali altri? si trovano? dove?
- cavalletto centrale: come sopra

Sulla sella ci sono solo un paio di piccoli strappi sul bordo anteriore, si vende completa oppure solo il rivestimento? è comune ad altri modelli (eventualmente il rigo rosso che credo sia caratteristico del modello si può riprodurre) oppure ha una forma specifica?

qualcuno di voi ha questi ricambi?

In generale, mi potete segnalare siti o negozi dove reperire ricambi?

grazie
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da nonnomario »

Tuono blu ha scritto:...
In generale, mi potete segnalare siti o negozi dove reperire ricambi?
Chi cerca trova; chi non cerca chiede. :ok:

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 9f#p437495
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da FlavioT3 »

secondo topico del forum generale... ;)

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=23528

poi per conto mio i più gettonati sono i mandelliani Valassi , Valpolini, Agostini , o il tedesco stein-dinse (dove è anche agevole la consultazione degli esplosi di tutti i modelli) ....

...per frecce e cavalletto ....sicuramente come attacchi sono adattabili anche quelli di altri modelli , onestamente non so se cambi la piega della leva di azionamento del cavalletto... per la sella mi sa che dovrai arrangiarti da un tappezziere, a meno di trovarne una usata ...
Willy64
Utente Registrato
Messaggi: 840
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:33 am
Località: Roma

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Willy64 »

Le frecce sono quelle del V65 Lario.
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
picard
Utente Registrato
Messaggi: 132
Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:49 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991(venduta)
V65C 1986 (venduta)
California 2 1984
V1000 G5 1981
V7 850 GT 1973

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da picard »

Willy64 ha scritto:Le frecce sono quelle del V65 Lario.
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
Se ho capito bene il modello, quello con la mezza carena fissa e non il cupolino, le frecce non sono quelle. Sono rettangolari e con i supporti neri.
È lo stesso gruppo del Targa 750 e credo pure la sella
Tuono blu
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Tuono blu »

le frecce (anteriori) hanno solo il gambo rotto, per il resto sarebbero perfette, sia il trasparente che l'interno.
Tuono blu
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Tuono blu »

Willy64 ha scritto:Le frecce sono quelle del V65 Lario.
Oltre al vetrino prendi anche la lametta interna riflettente (negli anni ‘80 non compresa), altrimenti quando le azioni la lampadina ti acceca.
La sella e’ dedicata e tappezzieri evoluti (cioe’ che fanno auto d’epoca costose) non hanno difficolta’ a rifarti il bordino bianco. Solo che poi ti costa piu’ della sella completa.
Il cavalletto dovrebbe essere dedicato perche’ ricordo che era leggerissima da tirare su, a differenza di altri modelli Guzzi. Se non lo monti pero’ aumenti l’angolo di piega a sinistra e togli 4 kg.....
ecco, all'opzione di toglierlo non ci avevo pensato anche se ci terrei a mantenere l'originalità salvo per parti non più disponibili
Willy64
Utente Registrato
Messaggi: 840
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:33 am
Località: Roma

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Willy64 »

Scusa Picard, non avevo visto la dicitura C.I.: hai ragione.
Tuono blu
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Tuono blu »

Aggiornamento: il cavalletto è stato raddrizzato, per le frecce ho trovato un sito che ha tutti i tipi di frecce e aspetto una risposta da loro per la fornitura del solo gambo o in alternativa prenderò l'insieme.

Questa settimana purtroppo non ho avuto la possibilità di passare in officina, per la settimana prossima spero di poterci fare un giretto di prova.
Tuono blu
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Tuono blu »

domanda: sulle viti del coperchio valvole, cilindro sinistro, è applicato un paracolpi, sul cilindro destro no. Ho visto un po' di foto in giro ma su nessun'altra le mans ho visto quel paracolpi. Sul lato destro non sembra esserci mai stato, sarebbero rimasti i segni della staffa sul coperchio.

Un amico mi diceva che forse è montato solo sul sinistro perchè è il cilindro piu arretrato e più vicino al ginocchio.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da gabrielebig »

È esatto
Tuono blu
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 20, 2019 7:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 Le Mans c.i.

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Tuono blu »

gabrielebig ha scritto:È esatto
ma è di serie o un accessorio post montato?
Willy64
Utente Registrato
Messaggi: 840
Iscritto il: mar ott 28, 2003 12:33 am
Località: Roma

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da Willy64 »

Sul mio Le Mans 1000 non c’era. Ma il mio era quello col cupolino (1986...).
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Sistemazione Le Mans 1000 c.i.

Messaggio da ilmitico »

penso fosse un accessorio post montato ma ce l'avevano in tantissimi

credo usassero quelli degli SP1000 che, mi pare, li avessero di serie
Rispondi

Torna a “Forum Generale”