Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net mesh

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net mesh

Messaggio da FlyOne »

Un saluto a tutti.
Negli ultimi anni ho comprato guanti estivi a basso prezzo.
Risultato: una bomba al primo anno di utilizzo; già al secondo, tessuto che si sfalda, touch screen che non funziona più bene e cose così...
Stavo pensando quindi di abbandonare questa politica e acquistare un guanto importante
che poi mi duri almeno qualche anno, soprattutto perché magari con l'economico mi trovo bene
ma poi l'anno successivo non ritrovo più il modello o il prezzo da super offertona
quindi devo cambiare modello e qualche volta sono andato a finire meglio ma qualche volta peggio...
Comunque dovendomi riadattare e poi con diversi guanti mezzi finiti nell'armadietto
dato che non sono proprio da buttare...E non si sa mai...Ma sto armadietto ormai è bello che pieno :rollin

Cosa mi consigliate?
Intanto lo cerco corto, possibilmente nero/rosso, con funzione touch screen e veramente traspirante e protettivo.

Stavo pensando ai Rev'it DIRT 3
Immagine
o SAND 3
Immagine

Qualcuno di voi li ha acquistati? li sta usando? Come vanno?
è vero che calzano in modo particolare?
Per l'inverno ho comprato i BOXXER h2o
Immagine
e mi ci sto trovando benissimo, fino a temperature di 5°...E onestamente non ho intenzione di provarli a temperature inferiori, per quanto all'occasione ho sia sotto-guanti che sopra-guanti anti pioggia...
Però, per esempio, la mia M con i Rev'it boxxer è diventata una S (sembra cucita su misura mia la S dei boxxer)
mentre su vari forum ho letto che i Sand 3 calzano pochissimo...Gente da L ha dovuto prendere anche XXL.
Poi, questi gommini 3D, proteggono come i sovra nocche rigidi?

Voi quali guanti utilizzate? Solo se specifici per l'estate.
Il mio budget, salvo scontoni, è sotto i 100€ (60-90€).

Ho provato negli ultimi due anni i traforati mix tessuto/pelle e non ho intenzione minima di tornare ai tutta pelle.
Sono stanco dei vari goretex o iper protettivi o membrane o trattamenti idrorepellenti...Un po' su tutte le cose: scarpe, giacche, pantaloni...
Meglio uno stop wind serio d'inverno, che tiene caldo, e se piove una protezione sopra anti pioggia, fermandomi 5 minuti per indossarla, che tutte ste cose con mille membrane che o alla fine ci si bagna comunque oppure fanno sudare a bestia appena arriva un po' di caldo...

Così d'estate voglio roba traforata (ho comprato a un prezzaccio la giacca Urban Tucano Urbano, mix rete e pelle) che va da dio; se dovesse fare fresco mi metto qualcosa sotto; se fa due gocce e fa caldo me ne frego; se piove mi fermo e metto un Kway sopra e passa la paura...Già due guanti di plastica del self service sono OK.
Sto pensando anche a degli stivali Air, anche se al momento non trovo nessun modello che mi convinca, sopratutto perché non voglio più stivali con fondi differenti da quelli di una scarpa "normale", almeno nella forma, e con un po' di tacco...Anche tutti giorni non porto mai scarpe dal fondo piatto.
Ste suole/fondi con formato tipo MGP mi hanno rotto. Ci cammino di merda e le corse non le devo fare.
Infatti i Dainese Air sarebbero perfetti se non avessero sto fondo demente.

Ho gli Stylmartin Cruise ma non hanno protezione tibia e poi già a primavera, con quella membrana impermeabile, fanno sudare da bestia, per due volte che prendo l'acqua quando sono in moto...
Fanculo! :asd: non voglio più roba del genere, che costa un botto. Mi hanno fregato 10 anni e non mi fregano più.
Pelle, pelle o retato; abbigliamento termico, stop wind; niente goretex o di-dry varie...anti pioggia sopra all'occorrenza.

Tanta resa, poca spesa.

PS: non ho trovato post simili. Nel qual caso, si trasferisca pure il mio commento sotto.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14303
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da vinbrulè »

Io sono caduto con dei guanti vecchi: risultato che si sono aperti subito all'altezza della cuciture e non ti sto a dire quanta carne viva ho lasciato sull'asfalto. Adesso ho guanti da pista con protezioni in plastica sulle dita e sulle nocche...
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da LucaF »

Ho i sand 3,
ci ho fatto due estati, circa 20 mila km
sono ottimi, ti consiglio di prenderli
non ho l'impressione che calzino in modo speciale

hanno preso anche acqua, ma non si sono lasciati andare

Luca
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da TODD »

ho gli spidi Txr, guanto prevalentmente estivo, anche se io lo uso 12 mesi all'anno perchè in autunno metto le moffole, e se fa anche più freddo i sottoguanti. hanno tipo un paio di anni e per ora tengono bene, a parte il fatto di essere scoloriti, ma chissenefrega. molto morbidi ed ergonomici, hanno il difetto di essere leggermente corti sul polso, motivo per il quale forse quando li avrò finiti tornerò a un qualcosa in pelle, di più lungo.
pagati un 70 euro in negozio

Immagine
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da fabiolemans1 »

io non posso che consigliarti dei Clover.
ho gli R8, poi sostituiti dagli R9 che ancora si trovano in vendita con forti sconti (ma dei quali non so dirti riguardo i polpastrelli touch) ma che nel sito dell'azienda non trovo più: adesso ci sono i Raptor Plus, che mi sembrano veramente fighi (e col touch).
le taglie sono rispondenti.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da FlyOne »

In effetti i Raptor Plus non sono male...Considerato poi il prezzo.

LucaF, i Sand 3 come sono quando ci cadi? Proteggono bene i gommini?
Puoi fare una prova? grazie :asd:

Molti si lamentano delle cuciture su pollice e mignolo o indice, non ricordo, che danno fastidio sui Sand 3.
Sai dirmi nulla?

PS: spero che il grigio non si sporchi in un baleno...Il guanto tutto nero m'ha stancato :smokin
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da LucaF »

FlyOne ha scritto:In effetti i Raptor Plus non sono male...Considerato poi il prezzo.

LucaF, i Sand 3 come sono quando ci cadi? Proteggono bene i gommini?
Puoi fare una prova? grazie :asd:

Molti si lamentano delle cuciture su pollice e mignolo o indice, non ricordo, che danno fastidio sui Sand 3.
Sai dirmi nulla?

PS: spero che il grigio non si sporchi in un baleno...Il guanto tutto nero m'ha stancato :smokin
nessun problema con le cuciture, almeno per me
ma tutte le mani sono diverse, quindi l'unica soluzione e' provarli

appena controllo la tenuta durante una caduta ti faccio sapere :-)
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14303
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da vinbrulè »

Dopo un po'di anni il sudore corrode le cuciture, i guanti andrebbero cambiati ogni 2-3 anni...
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
Messaggi: 1292
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da Blaufeld »

Io ho questi dall'estate scorsa, Overlap Desmo Marroni, mi ci trovo bene anche in inverno...

Immagine
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da Roxxana »

D'estate affronto lo sbalordimento e più spesso i perculamenti degli amici che mi vedono calzare sempre sottoguanti in cotone sotto i guanti, anche nei giormi più caldi.
La ratio è conservare la massima protezione del guanto (in pelle, lungo, tipo racing) ed ovviare alle copiose sudate che appiccicano la pelle alla fodera e fanno cattivo odore; ho una scorta di sotto guanti in cotone (di quelli bianchi da quattro soldi, per casalinghe allergiche alla gomma).
Niente touchscreen ma un giorno mi devo munire di apposito pennino.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da FlyOne »

se ti compri quelli con pelle traforata sul palmo e retina sopra con protezioni
non hai più bisogno dei sotto guanti perché fondamentalmente non sudi più.
tengono bene anche nella mezza stagione
e finché non fa freddo freddo con un sottoguanto termico (io quelli del decathlon da5€ al kg)
ci arrivo tranquillamente a novembre...
Del resto "non c'è più la mezza stagione" quindi ho deciso di cambiare la mia impostazione
nell'abbigliamento tecnico e nei materiali.
Sono stanco di pagare un botto in più per mille membrane e membranucce...per poi cosa?
almeno nel mio caso, per 1 caso max 2 all'anno...Membranucce che comunque quando fa freddo farà sempre freddo;
quando piove mi bagnerò comunque; quando fa caldo mi fanno sudare...
O rete o pelle (con le protezioni) e sotto guanti (abbigliamento) nella mezza stagione o sopra guanti (anti pioggia) d'inverno.
Tanto all'Elephant Treffen non mi passa manco per l'anticamera del cervello di andarci.
È più facile che faccia un viaggio sopra i 30° che sotto i 5°C.
È più facile che viaggi senza pioggia che con la pioggia.
Pertanto perché settare tutto in funzione del freddo e del mal tempo?
Non vivo né in germania né in inghilterra né in Francia o Polonia...
Se penso a quanti soldi ho buttato via solo per rincorrere i vari goretex e stare al passo con la moda della sicurezza...
Si alle protezioni, si ad avere una maglia termica, si ad avere stop wind, si all'anti pioggia
ma il tutto in uno è stata per me una ricerca fallimentare e scomoda.
Spero di essermi spiegato :)))
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da Roxxana »

FlyOne ha scritto:se ti compri quelli con pelle traforata sul palmo e retina sopra con protezioni
non hai più bisogno dei sotto guanti perché fondamentalmente non sudi più.(...)
Non sudo ma in caso di caduta temo siano troppo leggeri. I racing hanno fodera in kevlar e protezione di polso e scafoide. Sono fifona, lo ammetto.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da FlyOne »

Roxxana ha scritto:
FlyOne ha scritto:se ti compri quelli con pelle traforata sul palmo e retina sopra con protezioni
non hai più bisogno dei sotto guanti perché fondamentalmente non sudi più.(...)
Non sudo ma in caso di caduta temo siano troppo leggeri. I racing hanno fodera in kevlar e protezione di polso e scafoide. Sono fifona, lo ammetto.
basta che paghi oltre i 100€ e trovi di tutto.
io onestamente credo che se cadi e cadi male ti fai male qualunque cosa tu indossi
perché il punto non è tanto la caduta ma le modalità con cui si cade...
Siccome non cadiamo a 200 kmh, come su MGP, dove chi cade slitta sulla pista,
senza incontrare ostacoli e con vie di fuga, secondo me è tutto relativo.
Bata guardare le protezioni, per esempio, degli articoli di marchi di cross, dove le velocità sono minori.
Sono tutti articoli con, soprattutto, criteri e materiali differenti rispetto ai nostri stradali,
che sono invece ispirati a modelli da pista che hanno poca corrispondenza con la realtà.
Faccio un esempio stupido: cadi in strada, mentre vai; avrai lo scafoide salvo, ma poi hai il guard rail che ti trancia in due;
il bordo del marciapiede che ti rompe il collo; l'auto che viene dietro o incontro che ti investe; il salvagente o il palo che ti aspetta in mezzo alla strada; il muretto o la ringhiera di casa; l'albero o lo strapiombo...
Insomma, se casco a velocità basse, i modelli sopra postati sono più che sufficienti (sono omologati come gli altri, anche loro hanno protezioni nocche, dita, laterali e scafoide...), se uno casca a velocità alte, per strada, è una lotteria e l'ultimo dei problemi è avere lo scafoide sano alla fine della giostra.
Non sono fatalista; direi più realista :asd:
Comunque, ripeto, i modelli di cui sopra hanno tutti protezione scafoide, nocche, sopra le dita e ai lati delle dita o del pollice/mignolo.
Ci sono anche modelli più cari o di altre marche, non necessariamente più cari (marchio e marketing fanno anche loro il prezzo), sempre con mix mesh e pelle, con maggiori protezioni.
Certo, io non posso permettermi di buttare nulla prima che non sia più inadeguato, però mano a mano che devo rinnovare il mio guardaroba, ho le idee chiare in che direzione devo andare...
Ho piacere a condividere con voi queste mie opinioni.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14303
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da vinbrulè »

Di sicuro non bisogna cambiare i guanti ogni 10 anni...
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da SweetlyBrutal »

Io ho fatto l'estate con questi: https://www.sonicmotoshop.it/air-6790.html

Ci sono anche neri e rossi: https://www.sonicmotoshop.it/air-6791.html

Presi online (ho indovinato la misura perfetta!)...

A quel prezzo... se ne possono comprare anche due paia l'anno... ma per l'estate prossima andranno ancora benone!
Per la città ne uso un paio di pelle leggerissima, senza protezioni, militari...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5531
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da Darth Micius »

io ho degli spidi str 4 vent, rossi e neri. sono fantastici ma sinceramente non ti so nemmeno dire se funzionano sugli schermi touch,a me non interessa... ho provato decine di guanti ma quando ho messo quelli ho capito subito che erano perfetti per le mie mani, ti danno una sensibilità incredibile, provali.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da FlyOne »

SweetlyBrutal ha scritto:Io ho fatto l'estate con questi: https://www.sonicmotoshop.it/air-6790.html

Ci sono anche neri e rossi: https://www.sonicmotoshop.it/air-6791.html

Presi online (ho indovinato la misura perfetta!)...

A quel prezzo... se ne possono comprare anche due paia l'anno... ma per l'estate prossima andranno ancora benone!
Per la città ne uso un paio di pelle leggerissima, senza protezioni, militari...
mica male sta sonic...Anche per altri articoli.
Non la conoscevo, grazie.
Ma quel modello che mi hai indicato ha anche il touch screen?
Sembrerebbe guardando i polpastrelli ma nelle specifiche non c'è nulla.

Interessanti anche i giubbetti e pantaloni in pelle...
Ce ne è uno di giubbetto nero rosso da donna, che se lo facessero anche da uomo, sarebbe una figata mostruosa...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da TODD »

in diversi qua abbiamo preso materiale da sonic (se vuoi vendono anche su ebay), il venditore è ok, almeno per la mia esperienza, hanno i prodotti della A-pro, io ho preso i famosi (dico famosi perchè se ne era parlato a lungo) jeans in kevlar, che sarebbero perfetti e ultra-economici se non fosse per il fatto che hanno le protezioni troppo alte invece che ben centrate sulle ginocchia. le giacche di pelle viste così non sembrano male anche se comprerei altre marche, su simile fascia di prezzo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da FRADIS »

Interessante.
Ho visto che su ogni articolo dice "purchase in increment of 1".
Che significa?
Mi scuso per la mia ignoranza :look:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Guanti Estivi e valutazioni abbigliamento-membrane-net m

Messaggio da FlyOne »

Arrivati da poco a casa i Rev'it Sand 3, dopo che quest'inverno avevo preso i Rev'it BOXXER.
Anche con lo sconto, costano qualcosina di più, ma credo che raramente abbandonerò Rev'it in futuro.
Prodotti ben fatti, materiali sembrano ottimi, i consigli su come calzano le taglie sono affidabili e, pur cambiando modello e stagionalità del prodotto, la stessa taglia calza allo stesso modo.
I Boxxer sono invernali ma già vicino ai 5° si capisce che non sono proprio touring o guanti da super freddo, ma me l'aspettavo, è quello che cercavo, la moto a temperature basse non la prendo più...
i sand 3 per il momento sembrano proprio stupendi per l'estate e hanno una calzata, entrambi, per la mia mano, perfetta al millimetro: credo che se me li avessero fatti su misura non avrebbero potuto fare di meglio.
Considerate che Rev'it sembra lavorare con una taglia in meno, cioè quello che per noi è L per Rev'it è M e via così...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”