TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

fabiolemans1 ha scritto:
FRADIS ha scritto:Bene, quindi esiste un prodotto specifico.
Per i condotti bypass bisogna togliere le viti bypass ?
Grazie Walter :volemose:
Io non sono favorevole all'uso del pulitore spray, ma visto che se ne parla...
Prima di svitare le viti di bypass, avvitale fino a battuta per avere un riferimento su come rimontarle.
Pulisci le viti con una pezza imbevuta di petrolio bianco, e i fori di bypass con un cottonfioc imbevuto di petrolio bianco.
Fai la pulizia a motore acceso senza le viti; se lo spray ha la "cannetta", spruzzane un poco anche nei fori bypass.
Come ha detto Mauro, dopo devi bilanciare con vacuometro.
-fabio-
Ok grazie mille.
Per le viti infatti Avevo pensato di prendere riferimento avvitandole a battuta prima di svitarle se è opportuno toglierle :ok:
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noise[is]kinky
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da noise[is]kinky »

sorry.... sbagliato thread
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Omarro
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Omarro »

Un saluto a tutti dato che rientro in questo forum dopo diverso tempo ;) .

Ho girato un pò tra i vari argomenti e devo dire che è sempre piacevole, ricco di spunti e di informazioni interessanti :smokin :smokin :smokin .

Purtroppo però :help ho bisogno di chiedere info riguardo al parafango anteriore di un V11 Scura dato che un simpatico automobilista me lo ha distrutto :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: .
Il ricambio originale risulta non disponibile ed anche cercando in internet si trovano in carbonio ma non per le ohlins :wall: :wall: :wall: .
:help
Avete dritte per la ricerca?
Oppure sapreste indicarmi qualche parafango "compatibile"?
:help
Ricordo appunto che la Scura avendo le ohlins ha attacchi differenti rispetto agli altri V11 :paper: .

Grazie Molte
Ruminante nel deserto
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nafta
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da nafta »

Omarro ha scritto:Un saluto a tutti dato che rientro in questo forum dopo diverso tempo ;) .

Ho girato un pò tra i vari argomenti e devo dire che è sempre piacevole, ricco di spunti e di informazioni interessanti :smokin :smokin :smokin .

Purtroppo però :help ho bisogno di chiedere info riguardo al parafango anteriore di un V11 Scura dato che un simpatico automobilista me lo ha distrutto :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: .
Il ricambio originale risulta non disponibile ed anche cercando in internet si trovano in carbonio ma non per le ohlins :wall: :wall: :wall: .
:help
Avete dritte per la ricerca?
Oppure sapreste indicarmi qualche parafango "compatibile"?
:help
Ricordo appunto che la Scura avendo le ohlins ha attacchi differenti rispetto agli altri V11 :paper: .

Grazie Molte
Hai ragione sul piedino Ohlins... Cerca il parafango dell' Aprilia RSV 1000 con le Ohlins, ovviamente,è compatibile. Oppure sulle note piattaforme on line trovi dei bei parafanghi sempre in carbonio e originali Aprilia made in USA
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problemchild
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da problemchild »

Ciao ,
vi aggiorno sulla sostituzione delal lampada anteriore del Le Mans.
Stamattina mi sono messo e alla fine ci sono sul pavimento:
- pezzo della carena quadrato, subito sotto il fanale (come indicato da libretto uso e manutenzione).
- pezzo superiore carena subito sopre il fanale.
- copertura subito tavanti al gruppo tachimetro
- gruppo tachimetro.
é IMPOSSIBILE estrarre il fanale come indicato dal libretto; ci sono viti dentro la parte posteriore del gruppo ottico,, per svitare il quale occorre estrarre la parabola dalla sua copertura, che è fissata al telaio.
Una merda.
Naturalmente, ci sono tre tipi di brugola diverse da svitare, e il tutto sono circa 20...
Se qualcuno ha esperienze diverse, sono contente di saperlo, almeno magari lo rimonto più semplicemente.

Alessandro
...perché fermarsi, in fondo, è come morire...
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da noise[is]kinky »

Aleeee

Chiedi troppo, non esistono due v11 uguali, manco le misure delle brugole lo sono

Del resto sono moto semiartiyianali montate in guzzi nel dopolavoro con quello che era avanzato, che pretendi :))))
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da nafta »

noise[is]kinky ha scritto:Aleeee

Chiedi troppo, non esistono due v11 uguali, manco le misure delle brugole lo sono

Del resto sono moto semiartiyianali montate in guzzi nel dopolavoro con quello che era avanzato, che pretendi :))))
Sono d' accordo, troppe modifiche tra le varie serie di moto.
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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

problemchild ha scritto:Ciao ,
vi aggiorno sulla sostituzione delal lampada anteriore del Le Mans.
Stamattina mi sono messo e alla fine ci sono sul pavimento:
- pezzo della carena quadrato, subito sotto il fanale (come indicato da libretto uso e manutenzione).
- pezzo superiore carena subito sopre il fanale.
- copertura subito tavanti al gruppo tachimetro
- gruppo tachimetro.
é IMPOSSIBILE estrarre il fanale come indicato dal libretto; ci sono viti dentro la parte posteriore del gruppo ottico,, per svitare il quale occorre estrarre la parabola dalla sua copertura, che è fissata al telaio.
Una merda.
Naturalmente, ci sono tre tipi di brugola diverse da svitare, e il tutto sono circa 20...
Se qualcuno ha esperienze diverse, sono contente di saperlo, almeno magari lo rimonto più semplicemente.

Alessandro
Incredibile, avrei giurato che era come il mio.
Io tolgo il cupolone completo e c'ho il fanale in mano. :rolleyes:
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

FRADIS ha scritto:
problemchild ha scritto:Ciao ,
vi aggiorno sulla sostituzione delal lampada anteriore del Le Mans.
Stamattina mi sono messo e alla fine ci sono sul pavimento:
- pezzo della carena quadrato, subito sotto il fanale (come indicato da libretto uso e manutenzione).
- pezzo superiore carena subito sopre il fanale.
- copertura subito tavanti al gruppo tachimetro
- gruppo tachimetro.
é IMPOSSIBILE estrarre il fanale come indicato dal libretto; ci sono viti dentro la parte posteriore del gruppo ottico,, per svitare il quale occorre estrarre la parabola dalla sua copertura, che è fissata al telaio.
Una merda.
Naturalmente, ci sono tre tipi di brugola diverse da svitare, e il tutto sono circa 20...
Se qualcuno ha esperienze diverse, sono contente di saperlo, almeno magari lo rimonto più semplicemente.

Alessandro
Io tolgo il cupolone completo e c'ho il fanale in mano. :rolleyes:

ma non c'è una vitina sulla parabola? togli quella e poi sviti la parabola lasciando la calotta montata?
però io ho la naked..
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
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Mitch
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Mitch »

fabiolemans1 ha scritto:gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-
quando lo cambiai io mi ricordo che quello nuovo era più piccolo, basta fasciarlo con una camera d'aria e si rimonta senza problemi
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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

Io ho utilizzato più volte un MANN di circa 9×6 e mai avuto problemi.
Penso non sia proprio necessario usare l' originale, ma uno simile.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da Claudio Franco »

fabiolemans1 ha scritto:gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-

Il filtro UFI UFI3150100 va bene; io l'ho sostituito a 30.000 km. Per l'acquisto indico a tutti il sito Autoparti, dove si può trovare anche il filtro aria et altro, a prezzo convenienti.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da fabiolemans1 »

Claudio Franco ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:gentaglia, vorrei sostituire il filtro benzina.
il codice UFI è 31.501.00, adatto ai guzzoni anni '90 e a qualche ducati coeva.
dal ricambista hanno solo il codice UFI 31.760.00, ed è adatto alle Guzzi più nuove (carc) ma anche a brevina e nevada, oltre che ad una caterva di ducati, bmw e aprilia.
il diametro in entrata e uscita è sempre 8mm, mentre il corpo è lungo 168mm con diametro 58mm per uno, e 124 per 44 per l'altro.
secondo voi, va bene uguale?
-fabio-

Il filtro UFI UFI3150100 va bene; io l'ho sostituito a 30.000 km. Per l'acquisto indico a tutti il sito Autoparti, dove si può trovare anche il filtro aria et altro, a prezzo convenienti.
alla fine ho preso un Mahle dal ricambista auto, a "ben" 10€.
-fabio-
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da paoloV11 »

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un aiuto.
Ho smontato il serbatoio del V11 cafè sport e ho scollegato i 2 tubi dai rispettivi raccordi.
Quando, dopo una settimana, sono andato a riconnetterli ( non avendoli segnati) mi sono dimenticato di quale andava al raccordo rosso (mandata) e quale al bianco (ritorno).
sapete aiutarmi ? Come faccio a sapere quale va al corpo farfallato di destra e quale a quello di sinistra? oppure è indiferente?

grazie
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FRADIS
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da FRADIS »

I collegamenti del serbatoio sono:
-Tubo della benzina che è quello grosso e che va collegato al rubinetto che sta a sinistra del serbatoio

-Tubo che va al regolatore di pressione a destra del serbatoio

-spinotto elettrico del galleggiante a sinistra

-tubicino del troppo pieno che va collegato al centro del serbatoio ma sul ugello di sinistra (ce n'è due affiancati).
Tutto qui.
Almeno sul mio è così.
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da mgperformance »

I collegamenti elencati da Fradis sono per il prima serie con pompa esterna
I seconda serie con pompa interna hanno i due attacchi rapidi sulla flangia sotto al serbatoio
Il circuito è un anello quindi in qualsiasi modo colleghi i due tubi fa lo stesso
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da paoloV11 »

Grazie delle informazioni
ora lo posso ricollegare i vari tubi
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nonnomario
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da nonnomario »

paoloV11 ha scritto:Grazie delle informazioni
ora lo posso ricollegare i vari tubi
se non scoppia niente significa che i collegamenti sono corretti. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
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Re: TOPIC UFFICIALE V11...E FOTO!

Messaggio da paoloV11 »

nonnomario ha scritto:
paoloV11 ha scritto:Grazie delle informazioni
ora lo posso ricollegare i vari tubi
se non scoppia niente significa che i collegamenti sono corretti. :asd:
... non è scoppiato niente è partito subito :)
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