Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Rispondi
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da orsobruno »

30 Aprile 2019, 22.30

Dalla ATHARA,
in navigazione verso la Sardegna.

Scrivo queste brevi memorie del mio calincontro laziale. Un grande ringraziamento agli organizzatori e a chi è capitato di indicare la via corretta! :celebrate:

Il mio viaggio comincia mercoledì 24 quando dopo il lavoro parto per raggiungere il porto di Olbia, due ore e mezza ininterrotte mi hanno portato a nord dell'isola, salito in nave sono stato raggiunto dai nordici bos e astore. Traversata tranquilla, arrivati a Civitavecchia dopo colazione li ho lasciati alle loro avventure per dirigermi verso Roma per passare la giornata con i miei parenti, visitiamo i castelli romani con tanto di pranzo ad Ariccia e passaggiata digestiva, la giornata è estiva e passa in fretta. Il mattino dopo parto per raggiungere il punto d'inizio del calincontro. Arrivo e ci sono poche moto, ma dopo un po' si riempie di rombanti bicilindrici e si comincia! Sono stati tre giorni intensi, ho visto bellissimi posti e belle strade, a volte ho sbagliato strada, poi l'ho ritrovata. È sempre bello girare l'italia con voi!
Tutti i calincontri finiscono, e anche questo è terminato con un pranzo sublime. Ma si sa, per noi isolani il viaggio oltremare è impegnativo, e allora una volta che ci siamo approfittiamo per viaggiare ancora: dopo pranzo parto con Riccardo verso Isernia, dove ci aspetta un amico, passiamo una bella serata e la mattina dopo siamo di nuovo in viaggio. Io seguo quel bisonte bianco che è il cali II di Riccardo, tengo a mente pochi nomi: SS17, gole del sagittario, vediamo la Majella, e arriviamo in un paesino deserto (ce ne sono tanti in questo angolo di mondo), castel del monte mi pare, troviamo un ristorante che ci porta una buona quantità di pasta e lenticchie (non ricordo il nome esatto del piatto) e come secondo arrosticini. Fuori accenna una nevicata, ma smette subito, quindi non ci preoccupiamo. Riscaldati dal lauto pasto riprendiamo le moto e continuiamo a salire, arriviamo al rifugio che la temperatura è scesa a 2 gradi! Improvvisamente comincia la nevicata! Il parabrezza e la visiera del casco diventano subito bianchi, e avanziamo a fatica pulendo la visiera con la mano ogni 100 mt! Raggiungiamo altri due motociclisti e ci accordiamo a loro, la discesa è lunga e difficile, ma avanziamo! Finalmente raggiungiamo quote più basse, e la neve si trasforma in pioggia torrenziale, che ci accompagna fino a Borgorose, dove abbiamo passato la notte tra gli indumenti stesi ad asciugare!
La mattina di oggi si presenta con un cielo grigio, partiamo con tranquillità, e dopo qualche km splende sole e possiamo vedere che i monti tutto intorno sono innevati!
Seguo la scia del cali bianco, e arriviamo in riva al lago del Turano, dove in una trattoria dopo averci coccolati con lardo fuso e ceci piccanti, ci portano una porzione di polenta che ci fa stare zitti per un buon quarto d'ora! Ripartiamo in fretta per sfuggire ad una nuvolaccia che minaccia, passando per diversi paesi arriviamo in riva al mare per qualche meritata birra,una cena da Rubbagalline e ci dirigiamo verso Civitavecchia. Domani il viaggio finirà, ma una volta che sali sul traghetto sai che il sogno è già finito!

Spero di rivedervi presto! :celebrate: :celebrate: :celebrate:
oso pardo
Avatar utente
Riccardo Bartolini
Utente Registrato
Messaggi: 662
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:04 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California II Concept
V11 Rosso Mandello
Stelvio NTX
Località: Villaspeciosa (Atlantide del Sud)

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da Riccardo Bartolini »

Arrivato anche io a casa sano e salvo.

Un grazie a Fabio, ad Ivan e a tutti coloro che si sono sbattuti per il successo di questo Calincontro. Me lo sono proprio goduto, grazie anche alla Vecchia Signora ritirata a Ferrara due giorni prima: da quando ho ripreso a guidarla non ho fatto che sorridere come un ebete.

Un grazie ulteriore a Marco, Nello ed Ivan per aver rimesso su strada AsTore ed il suo Puffo malandato.

Per quanto riguarda il viaggio ha detto tutto Orso, e non ci siamo fatti mancare neanche la bufera di neve sul Gran Sasso, con supporto morale ad altri due motociclisti che pensavano di essere gli unici due cog@@oni in giro con quel tempo.

So che molti non potranno esserci, ma spero di rivedere una buona parte di voi all'Incontro di Primavera.

Un abbraccio a tutti

Riccardo
Chi non ha il fisico può pretendere, ma non ottiene!
Avatar utente
susi
Utente Registrato
Messaggi: 665
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 BOBBER
Località: La Spezia

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da susi »

:D
bene bene bene....
un altra mitica esperienza se ne va nell'archivio dei miei calincontri :celebrate: :celebrate:
in primissimo luogo mi preme ringraziare Alessandra per la pazienza e la gentilezza :foryou: insostituibile!!!

poi poi poi.... bhe organizzatori e strutture si è detto tutti alla grande!!!!!! :clap: :clap:

personalmente aggiungo:
un grazie di cuore alla tachipirina che il prode Michele mi ha fornito e che mi ha rimesso al mondo!!!! :help :help
alla voce del navigatore dentro il casco che mi ha fatto compagnia e che mi ha anche un po rotto i ..... (ehhhssi... una donna a bordo che sa tutto già c'era mo questa che vuole?) :hehe: :hehe:
un grazie va decisamente anche al tizio sconosciuto, che ha lasciato il suo pranzo, per uscire nel piazzale dell'autogrill, e soccorrere un enorme scarafaggio di kafchiana memoria :rolleyes: me per la precisione....
quindi grazie pure agli stivali che hanno protetto la mia gambuccia incastrata sotto il prezioso bicilindrico a V :inchino: :inchino:
un saluto al mio ego sbriciolato in un parcheggio :crying: :crying: :crying:

che altro dire? non prendete la tosse è fastidiosissima!!!!!!! :aaah: :aaah:

:scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: non vedo l'ora di rivedervi tutti.... mi dovete tutti un giro del dopo cena alcolico che ho saltatoooooooo :rollin

ancora le mie scuse per non essermi fermata domenica

ultima non ultima .... la Bedda..... :love: mai fatte così tante ore consecutive di moto senza mai aver la voglia di staccare.... non fosse stato strepitosaaaaaaaaaaaaa :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
il vento spinge i viaggiatori
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da bicilinder »

susi ha scritto: un grazie va decisamente anche al tizio sconosciuto, che ha lasciato il suo pranzo, per uscire nel piazzale dell'autogrill, e soccorrere un enorme scarafaggio di kafchiana memoria :rolleyes: me per la precisione....
Ma porc.... miseria! Comunque sono cose che capitano a tutti.... dovrei raccontare di una mia caduta, inspiegabile, direi fantozziana, da fermo, davanti al bar con una ventina di motociclisti che guardavano ( e si domandavano chi fosse quell'impedito...).
Finché non ci si fa troppo male.... :ok:
Antonio
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da rugi56 »

tze pivelli
provate voi a cadere dopo essere sceso dalla moto, e slogarmi una falange di un dito
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da bicilinder »

Si, diciamo che non ci siamo fatti mancare niente....
Propongo di mettere una bella pietra sopra alle situazioni negative per concentrarci su quelle belle...
Per esempio: ma che bella idea quella del pranzo in caseificio, oltretutto per soli 7 euri!!! :clap: :clap: :clap:
Non abbiamo una foto di quella mozzarella gigante (e buonissima) a forma di treccia?
Antonio
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da rugi56 »

questa
Allegati
P90426-133358 (FILEminimizer).jpg
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da bicilinder »

:sbava:

:clap: :clap: :clap:
Antonio
Avatar utente
orsobruno
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2283
Iscritto il: gio gen 13, 2005 5:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic 2005 sidecar
Bellagio aquila nera 2013
Nuovo Falcone Militare 1974
Località: Escalaplano (Sardinia)

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da orsobruno »

bicilinder ha scritto: ma che bella idea quella del pranzo in caseificio, oltretutto per soli 7 euri!!! :clap: :clap: :clap:
:celebrate: :celebrate: :celebrate:
Hai ragione! Le cose più semplici sono le più belle! E buone!
oso pardo
Avatar utente
S558
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2450
Iscritto il: sab ago 11, 2007 3:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SCURA 558
V35III
Località: Rovigo

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da S558 »

Ed eccoci che concludiamo l'elenco dei rientri!
Ieri sera .. dopo un viaggio con ingorgo su raccordo anulare... Eravamo in direzione Aurelia nel tentativo di concludere con un Ticcioincontro!
Purtroppo saltato per un ritardo di un paio di ore sulla tabella di marcia.
Poi pioggia .... Che effetto vedere le tue moto che ti seguono sotto la pioggia.... E non dover indossare l'antipioggia

Cosa abbiamo combinato nei due giorni di extracalincontro? Lunedì giocando a briscola.... Fuori pioggia, vento, freddo .... martedì in giro per castelli, con pranzo ad Ariccia... Cacio e pepe e carbonara .... Alla romana!

Torniamo all'inizio.... Grande calincontro, un paio di cose che rimarranno a memoria:
Un piacevole inseguimento di un bobber impazzito a sua volta a caccia di nello e Malandrucco!
Una decina di chilometri in compagnia di un'altra scura .... Evento raro che ricordo solo in un bivacco di qualche anno fa!
E dulcis in fundo .... (Mi spiace per susi) .... Un indimenticabile dopocena etilico .... I pochi che c'erano sanno, e nulla potrà mai essere raccontato ... Solo una cosa .... Vi amiamo tutti!
Tatian's family
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da bicilinder »

Le foto fatte da Paolo e Francesca, anzi meglio, da Francesca e Paolo :ok:

https://photos.app.goo.gl/kZWsm7jbuad7YHC79
https://photos.app.goo.gl/FZ2nKr8dJee5StZ79




Luca, beccato con le mani nel "pacco".... cioè, volevo dire... nel sacco :rolleyes:

niente, prossimo Calincontro la Paola sta a casa.... troppo pericolose le moto.... :rollin :rollin :rollin


Immagine




Tornando seri...

Immagine

;)
Antonio
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da califoggiano »

Al secondo link che hai messo ho aggiunto le poche foto che ho scattato ;)
A breve dovrei finalmente riuscire a scrivere anche io le mie considerazioni sul weekend a Sabaudia awais awais
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da FRADIS »

Madonna come sta' zi' Vitto' :asd:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da califoggiano »

E allora, anche se in ritardo dovuto a diversi casini di questo periodo, eccomi qui a fare il punto dell'ultima edizione!
Innanzitutto mi preme ringraziare di cuore Ivan ed Umberto che si sono sbattuti per organizzare al meglio il weekend e che sono state ottime guide durante i giri.
Ringrazio anche Marco e tutti gli altri amici locali che si sono sbattuti per tenere assieme il gruppo ed accompagnarci durante i giri o per qualche visita. Grandi tutti :clap: :clap: :volemose:

Per quanto riguarda il weekend direi che ci è andata di lusso, con pioggia praticamente inesistente e addirittura fin troppo caldo fino a venerdì.. mi stavo sciogliendo nel casco!

A mio avviso è filato tutto liscio sia con il campeggio che con i ristoranti.. tutto ben organizzato!
Alla fine per come la intendo io, il pranzo del venerdì è stato spettacolare: abbastanza rapido, non troppo pesante e soprattutto squisitamente tipico :sbava: :sbava: :sbava:
Mi ha fatto molto piacere rivedere alcuni che mancavano da diversi anni e mi spiace che con alcuni dei nuovi non sono riuscito a scambiare più di qualche battuta.. ma è sempre così, eravamo in tanti ed il weekend è volato.
Un encomio a tutti i partecipanti (ed eravamo tanti!!), splendidi come sempre.
Un po' meno a chi invece si è tirato fuori da pranzi e cene alla fine senza preavviso :evil:
Dei dopocena etilici rimarrà alla storia l'amore cosmico di Fulvio che in pochi abbiamo potuto constatare :asd:
Cmq i giri mi sono piaciuti molto e sicuramente dovrò tornare in zona a visitare un po' dei borghi attraversati che avrebbero senz'altro meritato più tempo..
Peccato per chi si è infortunato, ma anche qui direi che è andata benissimo visto che hanno potuto guidare e proseguire il viaggio fino a casa!
Infine una nota di demerito a me per non aver cambiato la gomma anteriore prima di partire, che mi ha fatto guidare in ansia tutto il weekend.. per il resto, grazie al mio nuovo Cali mi sono goduto alla grande anche il lungo trasferimento facendo meno di 200km in autostrada dei 750 necessari per raggiungere Sabaudia sia all'andata che al ritorno, passando per gli incantevoli paesaggi della Cassia!
Quindi direi che il Calincontro Laziale è stato un successo e può andare in archivio tra le edizioni più belle grazie a tutti noi!
Ma sono già al lavoro per il prossimo..

dal 5 al 7 luglio tenetevi liberi, si torna sull'ormai mitico lago d'Idro :love: :love:
A breve dovrei riuscire ad aprire il topic, restate sintonizzati ;)
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da bicilinder »

califoggiano ha scritto:...Infine una nota di demerito a me per non aver cambiato la gomma anteriore prima di partire, che mi ha fatto guidare in ansia tutto il weekend..
Lascia stare.... Lo scorso anno, all'estivo, da Red, feci esattamente la stessa cosa con la posteriore. Per sfruttarla ancora un po' pensai..... :wall:
Che bello la Cisa con un calendario in mano, un Santo ad ogni curva :wall: :wall: :wall:

Ci si vede all'Eridico, o anche prima, con una bella Avon magari ;)
Antonio
Avatar utente
S558
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2450
Iscritto il: sab ago 11, 2007 3:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SCURA 558
V35III
Località: Rovigo

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da S558 »

alcuni ricordi …. e non dico altro
Allegati
IMG_20190428_121434.jpg
IMG_20190427_124618.jpg
IMG_20190427_113441.jpg
Tatian's family
Avatar utente
S558
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 2450
Iscritto il: sab ago 11, 2007 3:19 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 SCURA 558
V35III
Località: Rovigo

Re: Calincontro laziale, 26-27-28 aprile

Messaggio da S558 »

ecco altro …
Allegati
PANO_20190429_193727.jpg
IMG_20190430_200351.jpg
Tatian's family
Rispondi

Torna a “Aprile 2019”