Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » dom mag 12, 2019 8:15 pm

quello custom non ripara niente devi montare almeni quello medio, se poi sei alto più di 175 ti ci vuole anche un deflettore da montare sopra
california 1400 custom
mikancona
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Messaggioda He59 » dom mag 12, 2019 10:34 pm

Fireun Brig ha scritto:
He59 ha scritto:
io, 180, la differenza l'ho avvertita , scarica a sufficienza fino a 100/110...non è un parabrezza ovviamente...ma se hai la Custom ci sarà un motivo...o no?

Infatti, mi piace nuda la moto, con il meno possibile...inoltre cerco di evitare le autostrade come la peste; quando capita però ho notato che la protezione è veramente scarsa senza nulla, volevo giusto capire se sui 120-130 km/h (tanto oltre non vado se non in qualche sorpasso :D ) fa qualcosa..
E' l'unico che, personalmente, monterei sulla custom.

Ecco, bravo, ci siamo capiti :ok:
giusto per saper di cosa si parla
[img][img]https://i.postimg.cc/66DKRXkR/P1040098.jpg[/img][/img]
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Wildmicio » dom mag 12, 2019 11:00 pm

He59 ha scritto:Ecco, bravo, ci siamo capiti :ok:

molto bella la tua moto, secondo me però starebbe molto meglio con un parabrezza più grande e trasparente o in alternativa senza, quello piccolo scuro lo vedo più da naked - caffè racer... poi per fortuna ognuno la vede a modo suo, sapessi le critiche che ho ricevuto per quello che ho montato sul griso! :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda He59 » lun mag 13, 2019 7:47 am

Wildmicio ha scritto:
He59 ha scritto:Ecco, bravo, ci siamo capiti :ok:

molto bella la tua moto, secondo me però starebbe molto meglio con un parabrezza più grande e trasparente o in alternativa senza, quello piccolo scuro lo vedo più da naked - caffè racer... poi per fortuna ognuno la vede a modo suo, sapessi le critiche che ho ricevuto per quello che ho montato sul griso! :asd:

cosa vuoi che ti dica, è una Custom, per me l'unica cosa che potrebbe starci sarebbe un fairing batwing tipo quello della nuova HD Sport Glide che si mette e si toglie, come le borse, in 1 minuto, l'ho verificato di persona,...non per niente la Sport Glide è diventata la HD più venduta...,bisognerebbe sempre guardare cosa fa di buono la concorrenza...meglio lasciar perdere va' :rolleyes:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Nessunik1964 » lun mag 13, 2019 2:32 pm

Questo è il mio, quello grande, ovviamente su touring
Allegati
40684690_10215539893763224_1289611007760531456_o.jpg
Amo l'inverno perchè distingue i motociclisti dai proprietari di moto.
Nessunik1964
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans II
Nevada
California Stone 1100

California Touring 1400

Messaggioda luca65 » lun mag 13, 2019 7:24 pm

Un caro saluto a tutti. Mi riaffaccio a questo forum molto interessante e degno di riguardo per itanti veri appassionati MG e non solo. :ok:
Dopo svariati enduroni mi devo rassegnare che con 1.68 cm di statura e ormai i 50 superati, è meglio che mi rivolga a qualche mezzo più facile per toccare terra coi piedi, specialmente con moglie e bagagli, senza dover fare numeri da circo.

Per farla breve, mi sta salendo la febbre per la Cali 1400 (la turistica per portare la moglie che adora motare), quindi sono a chiedere qual'è l'impatto di chi è sceso o chi affianca una GS1200 (aria-olio) come principali sensazioni di guida e livello emozionale?

Non perculatemi, ma io sono un tipo orso che ama, come antistress, andare a zingarare in solitaria; mi frega abbastanza poco della meta e della velocità, mi piace soprattutto sentire il mezzoe la sua voce, macinare km di guida e curve di montagna, fermarmi su un cucuzzolo e contemplare sia i panorami sia la moto!

Seconda domanda: a livello emozionale chi le ha/avute entrembe, chiedo quali sono le principali differenze tra una Cali 1400 e una circa analoga HD? Ecco, se devo dirla tutta il motore corsa lunga che trotterella pulsando a filo di gas per mio conto è la magia della HD. C'è qualche motofilosofo che mi spiega? :celebrate: :volemose:
Ultima modifica di luca65 il lun mag 13, 2019 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
luca65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Messaggioda luca65 » lun mag 13, 2019 7:30 pm

Nessunik1964 ha scritto:Questo è il mio, quello grande, ovviamente su touring

Figata di foto! :clap:
luca65
Utente Registrato

Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012

Messaggioda ragno » lun mag 13, 2019 9:05 pm

Qualcuno mi sa dire come sganciare il bauletto dal portapacchi? Per me è un enigma..
ragno
Utente Registrato

Messaggioda He59 » lun mag 13, 2019 10:03 pm

luca65 ha scritto:Un caro saluto a tutti. Mi riaffaccio a questo forum molto interessante e degno di riguardo per itanti veri appassionati MG e non solo. :ok:
Dopo svariati enduroni mi devo rassegnare che con 1.68 cm di statura e ormai i 50 superati, è meglio che mi rivolga a qualche mezzo più facile per toccare terra coi piedi, specialmente con moglie e bagagli, senza dover fare numeri da circo.

Per farla breve, mi sta salendo la febbre per la Cali 1400 (la turistica per portare la moglie che adora motare), quindi sono a chiedere qual'è l'impatto di chi è sceso o chi affianca una GS1200 (aria-olio) come principali sensazioni di guida e livello emozionale?

Non perculatemi, ma io sono un tipo orso che ama, come antistress, andare a zingarare in solitaria; mi frega abbastanza poco della meta e della velocità, mi piace soprattutto sentire il mezzoe la sua voce, macinare km di guida e curve di montagna, fermarmi su un cucuzzolo e contemplare sia i panorami sia la moto!

Seconda domanda: a livello emozionale chi le ha/avute entrembe, chiedo quali sono le principali differenze tra una Cali 1400 e una circa analoga HD? Ecco, se devo dirla tutta il motore corsa lunga che trotterella pulsando a filo di gas per mio conto è la magia della HD. C'è qualche motofilosofo che mi spiega? :celebrate: :volemose:

Benvenuto, una persona che ti può "illuminare" è Armando , che le possiede entrambe...io ho provato il nuovo milwaukee eight 107 ( il 114 un pelino di coppia in più...eh se ne sentiva la mancanza :asd: ), ottimo motore, ma il 1400 ti da lo stesso però con quel pizzico di cattiveria in più quando serve :hehe: ...comunque per me con le curve in montagna meglio il 1400 :ok:
He59
Utente Registrato

Messaggioda Fireun Brig » lun mag 13, 2019 10:30 pm

luca65 ha scritto:Un caro saluto a tutti. Mi riaffaccio a questo forum molto interessante e degno di riguardo per itanti veri appassionati MG e non solo. :ok:

Benvenuto, purtroppo non posso dirti nulla circa le Harley e neppure in rapporto al GS, ma, così a naso, se arrivi dalla guida turistica ma piacevole tra le curve di un'enduro stradale, secondo me ti troveresti meglio con la California, che si lascia condurre con una certa "sportività" sulla strada rispetto alle rivali americane....il massimo sarebbe poterla provare!
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Messaggioda Gando » mar mag 14, 2019 6:24 am

Carthago é l'unico che può rispondere ha avuto la Custom la Touring la mgx la norge ed ora affianca ad una Cali 1100 una gs
M G Semper Fidelis
Gando
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Messaggioda Fulvio Zanda » mar mag 14, 2019 10:29 am

Gando ha scritto:

Carthago é l'unico che può rispondere ha avuto la Custom la Touring la mgx la norge ed ora affianca ad una Cali 1100 una gs

Gando sei rimasto indietro…….
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Messaggioda Carthago » mar mag 14, 2019 10:52 am

Caro Luca65, che ti chiami pure come me, debbo dirti subito che il bicilindrico Guzzi ti da emozioni che un 1200 BMW purtroppo non da.

E ti parla uno che ha avuto tutte le Guzzi 1400, e GS/RS/RT 1200.

Ora cavalco un V85TT, vero che i cavalli sono meno, ma l'emozione che ti da il bicilindrico sopra i 4000 giri è impagabile.

Non sei su una lavatrice, ma su una moto da domare. Dovresti provare l'adrenalina che ti sale in corpo quando apri un bicilindrico Guzzi, e confrontarlo con una BMW. Sulle HD non faccio testo, mai avute.

Se vuoi trotterellare e goderti panorami mozzafiato, scendendo dalla moto con un sorriso, be, la 1400 fa al caso tuo. Provala e mi dirai.

;)

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT blu atlante.

Messaggioda Gando » mar mag 14, 2019 11:34 am

:shock: :shock: :? :shock: :shock: Fulvio hai ragione........ Luca sei una forza della natura....
M G Semper Fidelis
Gando
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

Messaggioda Nessunik1964 » mar mag 14, 2019 2:49 pm

ragno ha scritto:Qualcuno mi sa dire come sganciare il bauletto dal portapacchi? Per me è un enigma..

Semplicissimo, ruoti la chiave verso destra a 45°
Tira la chiave verso il basso, scenderà tutto il blocco, il bauletto è sganciato, tiralo verso l alto
Allegati
e67d656e-6944-4a33-89c3-9863811f84ab.jpg
2d46a65c-8959-4624-882d-146ff81e4613.jpg
Amo l'inverno perchè distingue i motociclisti dai proprietari di moto.
Nessunik1964
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans II
Nevada
California Stone 1100

California Touring 1400

Messaggioda ragno » mar mag 14, 2019 3:32 pm

Grazie per l'informazione.
Approfitto per dare una primissima impressione di guida, dopo qualche giorno di uso quotidiano.
Nonostante il timore reverenziale dovuto alla mole davvero imponente, si fa in fretta a prendere le misure alla moto, che in marcia è davvero gustosa, pastosa, rotonda, confortevole.. insomma: una vera goduria. Confermo che in sesta, sui 3000 giri, il computer di bordo segna sui 5litri (anche meno) per 100km mentre, nel traffico, sale sugli 8,5 litri. I collettori di aspirazione sono delle centrali termiche: con il freddo sono un conforto, ma non oso pensare a come mi ridurrò in estate. Insomma: credo ( credo eh!) che il mio acquistare compulsivamente moto si arresterà di fronte a questa opera d'arte, davvero davvero una gran bella moto. Non vedo l'ora che sia domani, per risalirci sopra.
ragno
Utente Registrato

Messaggioda luca65 » mer mag 15, 2019 11:05 am

Grazie a tutti per saluto e commento.

Il mio primo obiettivo attuale è trovare un moto bicilindrica bassa di altezza sella e con tanta coppia in basso!
Quando da solo o con moglie, difficile che supero i 110 orari, adoro la guida da grosso turbodisel, filo i gas e via possibilmente con modulare aperto,

Ho un ottimo ricordo della Stelvio 1200 NTX, moto curata dal grande Ube (che ho stimato molto anche per affinità caratteriale, per dire), acquistata d'impulso ma poi rivenduta in un periodo di inutilizzo forzato. Ciclistica e comfort spettacolare, motore vivio, pulsante, da tanta compagnia d'uscite solitarie. Unica grossa pecca per mia bassa statura il peso e manovre da fermo o in sperdute stradine infime, per me un macigno.
Il Gs bialbero lo trovo altrettanto globalmente ottimo e molto meno difficoltoso da manovrare anche in punta di uno stivale, motore molto pastoso e rotondo ai bassi e reattivo se si da gas (straconsigliato con la 100 ottano). Credo sia il boxer più bello e maturo della serie ad aria, poi fine di un'era.

Sulle giapponesi non voglio fare paragoni. moto top di progetto su scala industriale, straaffidabili, ma dopo poco tempo di una noia quasi irritante, parlo per me ovviamente che ne ho girate abbastanza. Ho guardato un pò di custom turistiche/cruiser ma mi danno sempre l'idea di noia dietro l'angolo... Moto Guzzi è di un'altra categoria, ovviamente anche HD e, penso forse ache Triumph.

Bon, scusate la divagazione emozionale, La moto se non è emozioni, cosa te la compri a fare? :volemose:

p.s.
se c'è qualcuno con Cali 1400 che vuole fare una gitarella infrasettimana con scambio moto (io vengo da Milano Sud), mi faccia un fischio. Merenda offro io. :celebrate:
luca65
Utente Registrato

Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012

Messaggioda luca65 » mer mag 15, 2019 11:30 am

Carthago ha scritto:Caro Luca65, che ti chiami pure come me, debbo dirti subito che il bicilindrico Guzzi ti da emozioni che un 1200 BMW purtroppo non da.

E ti parla uno che ha avuto tutte le Guzzi 1400, e GS/RS/RT 1200.

Ora cavalco un V85TT, vero che i cavalli sono meno, ma l'emozione che ti da il bicilindrico sopra i 4000 giri è impagabile.

Non sei su una lavatrice, ma su una moto da domare. Dovresti provare l'adrenalina che ti sale in corpo quando apri un bicilindrico Guzzi, e confrontarlo con una BMW. Sulle HD non faccio testo, mai avute.

Se vuoi trotterellare e goderti panorami mozzafiato, scendendo dalla moto con un sorriso, be, la 1400 fa al caso tuo. Provala e mi dirai.

;)

Luca

Ciao Luca, da Luca :volemose:
Ti invidio molto solo per il fatto del nr. di mezzi che fai girare! Sei da sposare! :foryou:

Sì cerco emozioni, anche nel macinare km solo per la gioia di guida che una specifica moto sa darti. Per me è Passione, non utenza.
Mia moglie a volte s'incaz perchè faccio poche tappe, meno male che è una zav. tecnicamente eccellente.

Da giovane per me erano tutte valide, oggi cerco "la mia moto" (fino alla prossima che seguirà, ovvio :rollin )
luca65
Utente Registrato

Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012

Messaggioda svalvolato » mer mag 15, 2019 1:42 pm

ragno ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine

Ciao COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO.
Bellissima. Appena la tasca te lo consente passa al cupolino medio. Quello in foto è quello grande. Io ho una touring. Con il medio la moto è molto più sportiva. Io sono alto 1.73 e anche a 160 kh non da fastidio. Ovvio si sente un po più di vento alle spalle e alla testa ma niente di che. A 120 / 130 non si sente nulla. Con quello grande era comodo si ma in caso di pioggia non ci vedevo nulla. Sembrava di essere in auto senza tergi e mi toccava stendere il collo più possibile per vedere oltre il cupolino.
svalvolato
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

Messaggioda svalvolato » mer mag 15, 2019 1:50 pm

Un'altra cosa. Anche se compri il cupolino medio puoi usare gli attacchi di quello grande e risparmi un bel po. Poi se la tasca te lo consente puoi comprare gli attacchi specifici per il cupolino piccolo.
svalvolato
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California Touring 1400

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale