Consigli vendita moto

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Uck
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 31, 2013 9:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750

Consigli vendita moto

Messaggio da Uck »

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Sono in possesso di un Guzzi Nevada Club del 2000 che vorrei vendere e del set di tre borse rigide orinali con i telaietti che venderei separatamente.
Secondo voi quale può essere il prezzo giusto e sopratutto equo sia per chi compra che per il sottoscritto ?
Sinceramente pensavo € 2100 la moto e € 300 le tre borse con i telaietti originali...
Chiedo troppo ? :rolleyes:

Grazie in anticipo !
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Fulvio Genova »

Quanti km ha ? Condizioni ? Gomme ? Tagliandi ? Revisioni ? Proprietari ?

Servono più info.
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Calidreaming »

Ciao Uck, è dura da dire senza vedere la moto, sapere i km ecc. ecc. come già detto da Fulvio.
per altro non me ne volere ma finiremmo con il fare un annuncio e in queste pagine non è permesso.
Il mio suggerimento personale è di controllare sui vari siti online, che comprendono anche le vetrine dei concessionari, i prezzi di modelli di moto come la tua e adeguarti di conseguenza al mercato, anche perchè per quanto si possa amare la propria moto il mercato non premia mai valori affettivi o altro e quindi non ti resta che l'impietoso risultato del calcolo matematico.
ciao
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Uck
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 31, 2013 9:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Uck »

Ho volutamente omesso di mettere più info proprio per non trasformare il post in un annuncio...
Dato lo scarso successo degli annunci mi chiedo se ho esagerato con i prezzi oppure se è proprio il mercato che in questo settore si muove davvero poco :rolleyes:
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da dooan »

Uck ha scritto:Ho volutamente omesso di mettere più info proprio per non trasformare il post in un annuncio...
Dato lo scarso successo degli annunci mi chiedo se ho esagerato con i prezzi oppure se è proprio il mercato che in questo settore si muove davvero poco :rolleyes:

Secondo me è un pelo alto, Nevada Club con valige tot €2400... se le condizioni sono perfette, i km sono giusti sotto i 50000, devi trovare proprio uno che è disposto a darteli....altrimenti qualche centinaio di € in meno, potrebbero essere il prezzo giusto sui 2000€...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Calidreaming »

dooan ha scritto:
Uck ha scritto:Ho volutamente omesso di mettere più info proprio per non trasformare il post in un annuncio...
Dato lo scarso successo degli annunci mi chiedo se ho esagerato con i prezzi oppure se è proprio il mercato che in questo settore si muove davvero poco :rolleyes:

Secondo me è un pelo alto, Nevada Club con valige tot €2400... se le condizioni sono perfette, i km sono giusti sotto i 50000, devi trovare proprio uno che è disposto a darteli....altrimenti qualche centinaio di € in meno, potrebbero essere il prezzo giusto sui 2000€...
tenendo conto che con poco di più ci sono delle Breva 1100 o 850 che a posono tentare decisamente di più, insomma il mercato è bastardo e non premia certe moto ma non ci si può fare nulla ahimè...
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da alvaro3 »

Non è vero,se le metti una di fianco all'altra,la Breva non la compra nessuno.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Calidreaming »

alvaro3 ha scritto:Non è vero,se le metti una di fianco all'altra,la Breva non la compra nessuno.
onestamente non credo proprio, io con tutto il bene che posso volere alla nevada non la vorrei nemmeno regalata e tra quella e una Breva 850 (non la 750 eh) o 1100 a parità di prezzo o quasi non avrei dubbi su quale prendere.
per capirci su un noto portale ne ho appena vista una 1100 con borse, paracolpi e parabrezza a 3.200 euro. spiace dirlo ma non mi pare ci sia proprio gara a mio avviso.
poi chiaramente uno può preferire una nevada ma dire che un brevone non se lo compra nessuno mi pare un filino pretestuoso.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da FlyOne »

Anche secondo me la Nevada è 100 volte meglio di qualunque Breva, soprattuto se poi la Breva è rossa...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
Samugrisu
Utente Registrato
Messaggi: 165
Iscritto il: sab gen 02, 2010 5:51 pm
Località: Arezzo

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Samugrisu »

Il post è invece molto interessante. Anche io tentando di vendere la breva (senza voglia, sparai un po' alto apposta) girai un po' sui siti di annunci, e tenendomi comunque abbastanza in linea con la media non ricevetti alcun contatto serio. Quindi non ho mai capito se quei prezzi rispecchino veramente il mercato o se alla fine chi vuole veramente vendere scende molto in fase di trattativa e gli altri lascino perdere (tipo il sottoscritto).
Proprio in tema di breva 1100 adesso sui vari siti vedo dei prezzi secondo me molto alti, difficile scendere sotto i 3000, addirittura 4000 le più recenti (che vuol dire comunque almeno 8 anni)
Samuele
Breva 1100
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da alvaro3 »

Guardate Affari di Famiglia che vi fate un'idea.
IL prezzo è il punto di incontro tra la voglia-bisogno di chi vende e di chi compra.Di solito si mette più alto che poi si deve trattare.
L'appeal della Nevada non è un'idea mia,quando volevo comperarne una ,usata,prima di trovarla,ho fatto il giro di molti concessionari che avevano di tutto un po'. Alla mia domanda "ma non ve ne arrivano mai?"
la risposta era "come arrivano vanno via subito".
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Pask73 »

Calidreaming ha scritto:
alvaro3 ha scritto:Non è vero,se le metti una di fianco all'altra,la Breva non la compra nessuno.
onestamente non credo proprio, io con tutto il bene che posso volere alla nevada non la vorrei nemmeno regalata e tra quella e una Breva 850 (non la 750 eh) o 1100 a parità di prezzo o quasi non avrei dubbi su quale prendere.
per capirci su un noto portale ne ho appena vista una 1100 con borse, paracolpi e parabrezza a 3.200 euro. spiace dirlo ma non mi pare ci sia proprio gara a mio avviso.
poi chiaramente uno può preferire una nevada ma dire che un brevone non se lo compra nessuno mi pare un filino pretestuoso.
Scusa, Giuliano, ma dissento.
Considerato che secondo me non sono moto confrontabili, la Breva 850/1100 non si vende. E' un dato di fatto
Così come la Norge.
Infatti se le trovi in vendita a prezzi sensibilmente bassi. Non confrontabili con California e/o Nevada

La Nevada ha un suo mercato.

E non centra il tuo gusto ed il fatto che ci staresti stretto.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Samugrisu
Utente Registrato
Messaggi: 165
Iscritto il: sab gen 02, 2010 5:51 pm
Località: Arezzo

Re: Consigli vendita moto

Messaggio da Samugrisu »

Pask73 ha scritto:
Scusa, Giuliano, ma dissento.
Considerato che secondo me non sono moto confrontabili, la Breva 850/1100 non si vende. E' un dato di fatto
Così come la Norge.
Infatti se le trovi in vendita a prezzi sensibilmente bassi. Non confrontabili con California e/o Nevada

Pask
Mah, come dicevo prima, se si devono prendere a riferimento i prezzi che si trovano sui vari siti, la breva 1100 a meno di 3000 euro non si trova, è si parla di moto del 2006. Quelle più recenti (comunque si parla del 2010 al massimo) anche più di 4000. A me non sembra poco
Samuele
Breva 1100
Rispondi

Torna a “Forum Generale”