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California 1400 - Topic ufficiale

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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Nessunik1964 » lun mag 13, 2019 2:32 pm

Questo è il mio, quello grande, ovviamente su touring
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun mag 13, 2019 7:24 pm

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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » lun mag 13, 2019 7:30 pm

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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » lun mag 13, 2019 9:05 pm

Qualcuno mi sa dire come sganciare il bauletto dal portapacchi? Per me è un enigma..
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » lun mag 13, 2019 10:03 pm

luca65 ha scritto:Un caro saluto a tutti. Mi riaffaccio a questo forum molto interessante e degno di riguardo per itanti veri appassionati MG e non solo. :ok:
Dopo svariati enduroni mi devo rassegnare che con 1.68 cm di statura e ormai i 50 superati, è meglio che mi rivolga a qualche mezzo più facile per toccare terra coi piedi, specialmente con moglie e bagagli, senza dover fare numeri da circo.

Per farla breve, mi sta salendo la febbre per la Cali 1400 (la turistica per portare la moglie che adora motare), quindi sono a chiedere qual'è l'impatto di chi è sceso o chi affianca una GS1200 (aria-olio) come principali sensazioni di guida e livello emozionale?

Non perculatemi, ma io sono un tipo orso che ama, come antistress, andare a zingarare in solitaria; mi frega abbastanza poco della meta e della velocità, mi piace soprattutto sentire il mezzoe la sua voce, macinare km di guida e curve di montagna, fermarmi su un cucuzzolo e contemplare sia i panorami sia la moto!

Seconda domanda: a livello emozionale chi le ha/avute entrembe, chiedo quali sono le principali differenze tra una Cali 1400 e una circa analoga HD? Ecco, se devo dirla tutta il motore corsa lunga che trotterella pulsando a filo di gas per mio conto è la magia della HD. C'è qualche motofilosofo che mi spiega? :celebrate: :volemose:


Benvenuto, una persona che ti può "illuminare" è Armando , che le possiede entrambe...io ho provato il nuovo milwaukee eight 107 ( il 114 un pelino di coppia in più...eh se ne sentiva la mancanza :asd: ), ottimo motore, ma il 1400 ti da lo stesso però con quel pizzico di cattiveria in più quando serve :hehe: ...comunque per me con le curve in montagna meglio il 1400 :ok:
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » lun mag 13, 2019 10:30 pm

luca65 ha scritto:Un caro saluto a tutti. Mi riaffaccio a questo forum molto interessante e degno di riguardo per itanti veri appassionati MG e non solo. :ok:
Dopo svariati enduroni mi devo rassegnare che con 1.68 cm di statura e ormai i 50 superati, è meglio che mi rivolga a qualche mezzo più facile per toccare terra coi piedi, specialmente con moglie e bagagli, senza dover fare numeri da circo.

Per farla breve, mi sta salendo la febbre per la Cali 1400 (la turistica per portare la moglie che adora motare), quindi sono a chiedere qual'è l'impatto di chi è sceso o chi affianca una GS1200 (aria-olio) come principali sensazioni di guida e livello emozionale?

Non perculatemi, ma io sono un tipo orso che ama, come antistress, andare a zingarare in solitaria; mi frega abbastanza poco della meta e della velocità, mi piace soprattutto sentire il mezzoe la sua voce, macinare km di guida e curve di montagna, fermarmi su un cucuzzolo e contemplare sia i panorami sia la moto!

Seconda domanda: a livello emozionale chi le ha/avute entrembe, chiedo quali sono le principali differenze tra una Cali 1400 e una circa analoga HD? Ecco, se devo dirla tutta il motore corsa lunga che trotterella pulsando a filo di gas per mio conto è la magia della HD. C'è qualche motofilosofo che mi spiega? :celebrate: :volemose:


Benvenuto, purtroppo non posso dirti nulla circa le Harley e neppure in rapporto al GS, ma, così a naso, se arrivi dalla guida turistica ma piacevole tra le curve di un'enduro stradale, secondo me ti troveresti meglio con la California, che si lascia condurre con una certa "sportività" sulla strada rispetto alle rivali americane....il massimo sarebbe poterla provare!
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar mag 14, 2019 6:24 am

luca65 ha scritto:Un caro saluto a tutti. Mi riaffaccio a questo forum molto interessante e degno di riguardo per itanti veri appassionati MG e non solo. :ok:
Dopo svariati enduroni mi devo rassegnare che con 1.68 cm di statura e ormai i 50 superati, è meglio che mi rivolga a qualche mezzo più facile per toccare terra coi piedi, specialmente con moglie e bagagli, senza dover fare numeri da circo.

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Seconda domanda: a livello emozionale chi le ha/avute entrembe, chiedo quali sono le principali differenze tra una Cali 1400 e una circa analoga HD? Ecco, se devo dirla tutta il motore corsa lunga che trotterella pulsando a filo di gas per mio conto è la magia della HD. C'è qualche motofilosofo che mi spiega? :celebrate: :volemose:


Carthago é l'unico che può rispondere ha avuto la Custom la Touring la mgx la norge ed ora affianca ad una Cali 1100 una gs
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fulvio Zanda » mar mag 14, 2019 10:29 am

Gando ha scritto:


Carthago é l'unico che può rispondere ha avuto la Custom la Touring la mgx la norge ed ora affianca ad una Cali 1100 una gs


Gando sei rimasto indietro…….
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Carthago » mar mag 14, 2019 10:52 am

Caro Luca65, che ti chiami pure come me, debbo dirti subito che il bicilindrico Guzzi ti da emozioni che un 1200 BMW purtroppo non da.

E ti parla uno che ha avuto tutte le Guzzi 1400, e GS/RS/RT 1200.

Ora cavalco un V85TT, vero che i cavalli sono meno, ma l'emozione che ti da il bicilindrico sopra i 4000 giri è impagabile.

Non sei su una lavatrice, ma su una moto da domare. Dovresti provare l'adrenalina che ti sale in corpo quando apri un bicilindrico Guzzi, e confrontarlo con una BMW. Sulle HD non faccio testo, mai avute.

Se vuoi trotterellare e goderti panorami mozzafiato, scendendo dalla moto con un sorriso, be, la 1400 fa al caso tuo. Provala e mi dirai.

;)

Luca
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » mar mag 14, 2019 11:34 am

:shock: :shock: :? :shock: :shock: Fulvio hai ragione........ Luca sei una forza della natura....
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Nessunik1964 » mar mag 14, 2019 2:49 pm

ragno ha scritto:Qualcuno mi sa dire come sganciare il bauletto dal portapacchi? Per me è un enigma..



Semplicissimo, ruoti la chiave verso destra a 45°
Tira la chiave verso il basso, scenderà tutto il blocco, il bauletto è sganciato, tiralo verso l alto
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » mar mag 14, 2019 3:32 pm

Grazie per l'informazione.
Approfitto per dare una primissima impressione di guida, dopo qualche giorno di uso quotidiano.
Nonostante il timore reverenziale dovuto alla mole davvero imponente, si fa in fretta a prendere le misure alla moto, che in marcia è davvero gustosa, pastosa, rotonda, confortevole.. insomma: una vera goduria. Confermo che in sesta, sui 3000 giri, il computer di bordo segna sui 5litri (anche meno) per 100km mentre, nel traffico, sale sugli 8,5 litri. I collettori di aspirazione sono delle centrali termiche: con il freddo sono un conforto, ma non oso pensare a come mi ridurrò in estate. Insomma: credo ( credo eh!) che il mio acquistare compulsivamente moto si arresterà di fronte a questa opera d'arte, davvero davvero una gran bella moto. Non vedo l'ora che sia domani, per risalirci sopra.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer mag 15, 2019 11:05 am

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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » mer mag 15, 2019 11:30 am

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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » mer mag 15, 2019 1:42 pm

ragno ha scritto:Immagine
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Ciao COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO.
Bellissima. Appena la tasca te lo consente passa al cupolino medio. Quello in foto è quello grande. Io ho una touring. Con il medio la moto è molto più sportiva. Io sono alto 1.73 e anche a 160 kh non da fastidio. Ovvio si sente un po più di vento alle spalle e alla testa ma niente di che. A 120 / 130 non si sente nulla. Con quello grande era comodo si ma in caso di pioggia non ci vedevo nulla. Sembrava di essere in auto senza tergi e mi toccava stendere il collo più possibile per vedere oltre il cupolino.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda svalvolato » mer mag 15, 2019 1:50 pm

Un'altra cosa. Anche se compri il cupolino medio puoi usare gli attacchi di quello grande e risparmi un bel po. Poi se la tasca te lo consente puoi comprare gli attacchi specifici per il cupolino piccolo.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda ragno » mer mag 15, 2019 5:58 pm

svalvolato ha scritto:Un'altra cosa. Anche se compri il cupolino medio puoi usare gli attacchi di quello grande e risparmi un bel po. Poi se la tasca te lo consente puoi comprare gli attacchi specifici per il cupolino piccolo.

Ciao svalvolato,
grazie per i consigli. Se non sbaglio, secondo qualche altro utente, quello montato sulla mia moto è già il medio. Effettivamente, io sono 171cm, e stando con la schiena dritta ho gli occhi giusto un pelo al di sopra del bordo parabrezza. Devo comunque dire che, in ogni caso, non mi spiace come si sposa con la moto. Trovo più "pesanti" il portapacchi, soprattutto con baule al seguito..
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda FlyOne » gio mag 16, 2019 12:12 am

luka65
il 1400 è un big block montato su blocchetti di gomma a telaio.
Non so dirti quanto di derivazione automobilistica e quanto ad hoc.
Il risultato finale è però che appena superi i 5-10kmh
hai goduria pura e tutte le vibrazioni fastidiose spariscono
aumentando il feeling con la moto ed il motore.
Il Touring è un bel bestione, c'è poco da fare. Io ho MGX.
Tutto quello che recuperi con la "bassezza" sella lo perdi nelle manovre da fermo.
Ma non credo che spostare un GS, sopratutto se si è alti 168, sia un gioco da ragazzi...
Detto ciò, se ti va a terra, da solo non la rialzi.
D'estate scalda, anche tanto, ma non arrostisce e poi con il fresco rimborsa con gli interessi.
Quando apri il gas è veramente uno spettacolo, ma occhio, che più la tessera touring club
servirebbe la tessera AlcolistiAnonimi, perché beve...E se metti la mappatura a 1 (la meno invasiva) lasci un tot di gomme a terra.
Solitamente si tiene a 2...
Sul misto (non stretto) è uno spettacolo come poche moto della serie, come in autostrada; sul resto meno, ma è quello che è e ha le sue caratteristiche.
L'impianto frenante per me è ottimo, così come tenuta e ciclistica o distribuzione pesi.
La MGX ha ruota da 21 e più stretta all'anteriore rispetto al custom; carica molto molto sull'anteriore e questo sul bagnato da una sensazione differente, ma per me va bene, xc l'ultima cosa che voglio è andare a terra con 20.ooo€ di moto xc gioco a fare Valentino con un bestione da 340kg quando la strada è bagnata o sporca.
La Touring (o custom che ho provato 2 volte) è più equilibrata in questo, mentre la mgx necessita di una guida più muscolare o nervosa (magari è solo per il look che condiziona), ma secondo me con la 1400 andrete alla grande e in qualunque marcia starai, basterà dare gas, per andare...

Non ho mai provato HD, ma è uno stile che non mi appartiene.
Probabilmente se avessi potuto trasformare l'Audace (la carbon, non la 1, che ha quote "sballate") in qualcosa di Touring, senza fare troppe modifiche
avrei acquistato quella e non la MGX, di cui oggi sono contentissimo, diciamo...

Facci sapere.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » gio mag 16, 2019 10:17 am

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Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » gio mag 16, 2019 1:03 pm

a pieno carico secondo me devi fare le prove con gli amm. post nel1400 turing hai il pomello
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