da luca65 » gio mag 16, 2019 4:04 pm
da He59 » gio mag 16, 2019 5:05 pm
Fireun Brig ha scritto:luca65 ha scritto:Per le pedane che toccano facilmente nella guida briosa, credo che si debba rivedere il proprio stile di approccio curva, tenendo più verticale la moto e piegando invece verso l'interno curva la postura pilota. E' così secondo voi?
Esatto, io lo chiamo metodo GSSS (https://www.gsss.it); quando sono passato dal Griso a questa le prime volte mi capitava di toccare le pedane, poi modificando leggermente la guida sporgendomi un po' di più (non molto per la verità) ho notato che andavo via liscio...ti posso inoltre assicurare che con questo metodo ne trai vantaggio anche quando fai una guida più "allegrotta" percorrendo curve a velocità superiori e con più sicurezza.
da FlyOne » gio mag 16, 2019 5:22 pm
da luca65 » gio mag 16, 2019 6:54 pm
da luca65 » gio mag 16, 2019 7:24 pm
da FlyOne » gio mag 16, 2019 7:53 pm
da luca65 » gio mag 16, 2019 8:24 pm
da FlyOne » gio mag 16, 2019 9:32 pm
luca65 ha scritto:FlyOne ha scritto:intanto MGX non ha le pedane se non come optional
e poi le gambe non sono così in avanti come uno potrebbe pensare...
Stai seduto "quasi normale" solo che invece delle pedivelle o pedaline hai le pedane.
Ma se pensi che stai come sulla sdraio al mare
È sempre una MG, una moto italiana
PS: prova a farci un giro anche con l'amante![]()
Magari non è colpa solo della moto![]()
scherzo
Guarda sarò franco, non offenderti nè!![]()
della serie, è il modello che mi piace meno, troppo poco italiana, troppo particolare e fighett harley ammerigan attraente.
La MGX tra qualche anno non so che fine farà, le altre resteranno sempre delle belle classiche, scuola di stile nel modo.
Infine non è moto da ultracinquantenni con la panza.![]()
Detto ciò nel suo genere è stupenda.com sa dis IMHO
da He59 » gio mag 16, 2019 10:13 pm
luca65 ha scritto:He59 ha scritto:...sarò fuori dal coro ma nella guida sulle curve in montagna personalmente preferisco usare lo stile "motard" anche con la Custom: busto verso il manubrio, braccio interno tutto steso, braccio esterno tutto piegato...e non occorre strisciare le pedane per andare "allegri"
Ciao, scusami ma così non hai l'effetto di buttarla ancora più giù? Alla Stoner per esempio.
da luca65 » gio mag 16, 2019 10:27 pm
da luca65 » gio mag 16, 2019 10:49 pm
da sevendays » ven mag 17, 2019 9:46 am
da gabrielebig » ven mag 17, 2019 10:00 am
da luca65 » ven mag 17, 2019 10:24 am
da Fireun Brig » ven mag 17, 2019 10:31 am
gabrielebig ha scritto:https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/california-1400/1400-custom-2012-16/7607506
È una delle nostre?
(Chiedo per un amico)
da mr california » ven mag 17, 2019 11:30 am
da Fireun Brig » ven mag 17, 2019 11:49 am
luca65 ha scritto:Per sfregare le pedane il meno possibile andando vivaci Io penso che la guiderei come i primi 10 secondi di questo video, https://youtu.be/Nk7lf-IoqAQ ma finchè non la provo non posso confermare.
da luca65 » ven mag 17, 2019 12:59 pm
da wobos » ven mag 17, 2019 1:16 pm
da He59 » ven mag 17, 2019 2:43 pm
luca65 ha scritto:Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?
Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero?