California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Beh, direi che la quandra la devi cmq trovare...cmq, le cose che fai col GS, col 1400 non sono possibili
Eldorado "Tatanka"
- luca65
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Guarda, io nn ero un gran piegatore, ma me la giocavo...Cali3, 1100sport, Norge 1200...poi ho svoltato e sono approdato alla Eldorado...ma.ho fatto pace con i miei pensieri...si, ok, puoi avere anche un buon passo, ma mai per intenderci come con la Cali3, guardando il genere, e tanto meno con le altre 2...puoi girarci allegro ma anche piano....io ne sono entusiasta.
Eldorado "Tatanka"
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
...e sia chiaro...appena provi a piegare di più, almeno io sfrego le pedane...e la cosa, non mi piace...quindi mi limito a danzare tra le curve con passo a codice.
Eldorado "Tatanka"
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
...cosi ti devo dire, è chiaro che la soluzione sono due moto agli antipodi, nel mio caso Custom 1400 & Husky 701 , dr.Jekill & mr. Hide...e devo confessare che mr. Hide è l'essenza del motociclista...
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Vengo da una brevona, 850, ma pur sempre una brevona. Curve affrontate con piglio sportivo, pedane sempre usate con la punta dei piedi, pieghe appassionate da naked.....ma sportiva. Da giovane sempre una passione anche per l’enduro, quindi mai avrei immaginato di arrivare ad una California, anche perché la vecchia cali non è che mi entusiasmasse molto...anzi !
Stelvio o v85 in testa.....considerata la naturale evoluzione !!
Poi la scorsa estate, sotto l’ombrellone, sbirciando casualmente siti di moto mi compare lei, 603 km 6 mesi di vita modello 2017 ...prezzo strabiliante !
Scrivo....mi rispondono....pazzia improvvisa....presa !!
Il giorno convenuto vado a ritirarla...bacio piangendo la brevona tanto amata oramai non più mia...e parto con la cali....nei primi 1500 metri .....focalizzo che forse ho fatto una cazzata ! QUASI QUASI TORNO INDIETRO E GLIELA RIPORTO.....RIDATEME LA BREVONA !!!!!!
Grossa, stile di guida strano...Guido con la punta dei piedi sullo spigolo delle pedanone...come ero abituato...come fosse una naked, ma il manubrio è a corna di bue, non sono piegato in avanti ma dritto, larghissima con quelle borse...paura fottuta di urtare ed incastrarsi ad ogni metro di strada......mamma mia che cosa ho combinato !!
250 km e sono a casa ! Adesso devo aggiustarmela addosso, regolo finalmente gli specchietti, comincio a studiarla.
Oggi a 5500 km....scrivo queste righe perché fuori piove e non riesco a superare il dolore di non poterla prendere...
Stupenda
non vibra
il cambio...della brevona montato sulla cali sembra tutta un’altra cosa
il cardano silenziosissimo senza strappi o rumori metallici
tiro da OM90
curva che è un piacere anche se non ho mai toccato le pedane...(mi fa specie il pensiero di toccarle)
mi diverto da matti sulle S veloci a piegarla destra - sinistra - destra per quanto è reattiva e la sposto con il bacino....pensi di buttarla giù e lei l’ha già fatto !!
la sposto meglio della brevona nel garage !!
Difetti:
consuma troppo....e io sono tirchio ! In più il serbatoio piccolo costringe a rabbocchi frequenti.
Finirà che proverò un cupolino più piccolo....sono 183, ma avere gli occhi sulla linea del parabrezza mi da fastidio
Avrei anche fatto le marce più lunghe ancora e una vaschetta porta documenti sotto la sella !
Non riuscirò mai ad appoggiare il piede sulle pedanone e continuerò a guidare con la punta dei piedi appoggiata sulla punta delle pedane come fosse una supersportiva ma.....
A 90 - 110, e magari con il cruise control attaccato è un PIACERE ORGASMICO ad andarci in giro e non scenderei mai!!!
Torni a casa e già pensi a quando potrai riprenderla, non conta dove andarci, ma solo salirci al più presto x la goduria di una moto unica con un motore supersportivo, ammansito (è un super quadro e quindi ha l’anima da corsa) X sembrare un gattone addormentato pronto a fiondarsi oltre qualsiasi ostacolo quando apri il,gas di colpo come nei sorpassi !!
Karamazoff
Stelvio o v85 in testa.....considerata la naturale evoluzione !!
Poi la scorsa estate, sotto l’ombrellone, sbirciando casualmente siti di moto mi compare lei, 603 km 6 mesi di vita modello 2017 ...prezzo strabiliante !
Scrivo....mi rispondono....pazzia improvvisa....presa !!
Il giorno convenuto vado a ritirarla...bacio piangendo la brevona tanto amata oramai non più mia...e parto con la cali....nei primi 1500 metri .....focalizzo che forse ho fatto una cazzata ! QUASI QUASI TORNO INDIETRO E GLIELA RIPORTO.....RIDATEME LA BREVONA !!!!!!
Grossa, stile di guida strano...Guido con la punta dei piedi sullo spigolo delle pedanone...come ero abituato...come fosse una naked, ma il manubrio è a corna di bue, non sono piegato in avanti ma dritto, larghissima con quelle borse...paura fottuta di urtare ed incastrarsi ad ogni metro di strada......mamma mia che cosa ho combinato !!
250 km e sono a casa ! Adesso devo aggiustarmela addosso, regolo finalmente gli specchietti, comincio a studiarla.
Oggi a 5500 km....scrivo queste righe perché fuori piove e non riesco a superare il dolore di non poterla prendere...
Stupenda
non vibra
il cambio...della brevona montato sulla cali sembra tutta un’altra cosa
il cardano silenziosissimo senza strappi o rumori metallici
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curva che è un piacere anche se non ho mai toccato le pedane...(mi fa specie il pensiero di toccarle)
mi diverto da matti sulle S veloci a piegarla destra - sinistra - destra per quanto è reattiva e la sposto con il bacino....pensi di buttarla giù e lei l’ha già fatto !!
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Difetti:
consuma troppo....e io sono tirchio ! In più il serbatoio piccolo costringe a rabbocchi frequenti.
Finirà che proverò un cupolino più piccolo....sono 183, ma avere gli occhi sulla linea del parabrezza mi da fastidio
Avrei anche fatto le marce più lunghe ancora e una vaschetta porta documenti sotto la sella !
Non riuscirò mai ad appoggiare il piede sulle pedanone e continuerò a guidare con la punta dei piedi appoggiata sulla punta delle pedane come fosse una supersportiva ma.....
A 90 - 110, e magari con il cruise control attaccato è un PIACERE ORGASMICO ad andarci in giro e non scenderei mai!!!
Torni a casa e già pensi a quando potrai riprenderla, non conta dove andarci, ma solo salirci al più presto x la goduria di una moto unica con un motore supersportivo, ammansito (è un super quadro e quindi ha l’anima da corsa) X sembrare un gattone addormentato pronto a fiondarsi oltre qualsiasi ostacolo quando apri il,gas di colpo come nei sorpassi !!
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Che arrivi alla maestosità e Eleganza della Eldorado Rossa...scusa ma, ce ne passa....
Eldorado "Tatanka"
- Fireun Brig
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater ecco cosa può essere il 1400 spero si veda, non tutti i particolari /dettagli si potranno apprezzare ma e già tanto
MR CALIFORNIA
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Tra una Eldorado ed una Cali touring le differenze sono minime , più che altro estetiche, una ha le borse e il parabrezza l'altra no, sinceramente non riesco a capire come faccia uno che si definisce nanerottolo a guidare una GS , sicuramente quando vai non ci saranno problemi, ma quando ti fermi od in situazioni critiche il baricentro alto ed il peso si fanno sentire , a differenza del 1400 . un mio amico ha il Gs e dice che è pesante manovrarla da fermaluca65 ha scritto:Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?
Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero?
- Gando
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Bè in realtà il cerchio da 16 all'anteriore porta la Eldorado ad avere una guida ben diversa, più paciosa e rotonda. La Touring con un cerchio da 18 é più reattiva e direttrice.
- elpibedeoro
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
maronn che bellezze... quasi quasi visto che la v85 non è ancora arrivata...
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bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
le moto vanno bene l'unico neo è che se si fa qualche sgasata in ripresa i consumi sono da petroliera ,non so se con mistral o altri vada meglio oppure se qualcuno ha cambiato la mappa,prendendo in comparativa un 1190 ktm che di sicuro gira forte,questa consuma molto meno considerando che viaggia sempre in due,quindi equivale il peso del california
- luca65
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Grazie per commenti e belle foto, si certo la bava sale
Non pensavo che la MGX fosse accessoriabile con sella comoda per passeggero e anche bauletto. Interessante.
Dopo oltre 20 moto possedute, con un po di mestiere si guida anche le giraffe, uso la stampella e pedalina alla amazzone,
La Gs sta dritta da sola, con 2 dita sul manubrio mi chino e controllo oblò spia olio, baricentro bassissimo,
Un baricentro alto e infido ce l hanno Vstrom Crosstourer Triumph Explorer, quelle sl serve zampa lunga e salda.
Bella sta storia delle declinazioni del 1400, ognuna con il proprio comportamento statico e dinamico. Hanno fatto un bel melange tra cui scegliere, anche se a primo impatto crea un pò di indecisione a chi vi si approccia; penso sia la strategia di HD
Non pensavo che la MGX fosse accessoriabile con sella comoda per passeggero e anche bauletto. Interessante.
Dopo oltre 20 moto possedute, con un po di mestiere si guida anche le giraffe, uso la stampella e pedalina alla amazzone,
La Gs sta dritta da sola, con 2 dita sul manubrio mi chino e controllo oblò spia olio, baricentro bassissimo,
Un baricentro alto e infido ce l hanno Vstrom Crosstourer Triumph Explorer, quelle sl serve zampa lunga e salda.
Bella sta storia delle declinazioni del 1400, ognuna con il proprio comportamento statico e dinamico. Hanno fatto un bel melange tra cui scegliere, anche se a primo impatto crea un pò di indecisione a chi vi si approccia; penso sia la strategia di HD
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
mike, ho aperto il topic al volo e ho visto le foto.
Mi son detto: belli sti due 1400, chissà di chi sono
Ma sono le nostre!!!
Mi son detto: belli sti due 1400, chissà di chi sono
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MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Luca, infatti non ti ho suggerito di farti una MGX
ma semplicemente di pensare al fatto che il 1400 è declinato su più versioni:
MGX, Cali Touring, Custom (anche se non più in produzione), Eldorado e Audace Carbon (la prima ha le quote "sballate" tra seduta, pedane e manubrio - la Carbon ha una seduta normale).
Sono tutte simili, nei pregi e difetti. È solo una una questione di stile, gusto tuo e quanta roba vuoi caricare nelle borse/bauletto/borsone.
Tutte queste moto oggi puoi, in qualche modo, "trasformarle" in una moto per due, più o meno da viaggio, con più o meno protezioni.
La sella passeggero MGX è comoda e larga/lunga di suo. Se proprio si parli di sederini molto molto delicati, c'è l'accessorio sella memory Guzzi.
Con gli accessori Isotta, metti chienalino, maniglie e portapacchi per borsone.
C'è chi facendo modifiche ha messo uno SH58X, con risultato eccezionale, ma secondo me è più da borsone.
Chi parlava di Eldorado con paramani?
Può postare una foto? Grazie.
ma semplicemente di pensare al fatto che il 1400 è declinato su più versioni:
MGX, Cali Touring, Custom (anche se non più in produzione), Eldorado e Audace Carbon (la prima ha le quote "sballate" tra seduta, pedane e manubrio - la Carbon ha una seduta normale).
Sono tutte simili, nei pregi e difetti. È solo una una questione di stile, gusto tuo e quanta roba vuoi caricare nelle borse/bauletto/borsone.
Tutte queste moto oggi puoi, in qualche modo, "trasformarle" in una moto per due, più o meno da viaggio, con più o meno protezioni.
La sella passeggero MGX è comoda e larga/lunga di suo. Se proprio si parli di sederini molto molto delicati, c'è l'accessorio sella memory Guzzi.
Con gli accessori Isotta, metti chienalino, maniglie e portapacchi per borsone.
C'è chi facendo modifiche ha messo uno SH58X, con risultato eccezionale, ma secondo me è più da borsone.
Chi parlava di Eldorado con paramani?
Può postare una foto? Grazie.
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