California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da wobos »

Beh, direi che la quandra la devi cmq trovare...cmq, le cose che fai col GS, col 1400 non sono possibili
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da wobos »

Guarda, io nn ero un gran piegatore, ma me la giocavo...Cali3, 1100sport, Norge 1200...poi ho svoltato e sono approdato alla Eldorado...ma.ho fatto pace con i miei pensieri...si, ok, puoi avere anche un buon passo, ma mai per intenderci come con la Cali3, guardando il genere, e tanto meno con le altre 2...puoi girarci allegro ma anche piano....io ne sono entusiasta.
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da wobos »

...e sia chiaro...appena provi a piegare di più, almeno io sfrego le pedane...e la cosa, non mi piace...quindi mi limito a danzare tra le curve con passo a codice.
Eldorado "Tatanka"
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

...cosi ti devo dire, è chiaro che la soluzione sono due moto agli antipodi, nel mio caso Custom 1400 & Husky 701 , dr.Jekill & mr. Hide...e devo confessare che mr. Hide è l'essenza del motociclista...
karamazoff
Utente Registrato
Messaggi: 754
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

Vengo da una brevona, 850, ma pur sempre una brevona. Curve affrontate con piglio sportivo, pedane sempre usate con la punta dei piedi, pieghe appassionate da naked.....ma sportiva. Da giovane sempre una passione anche per l’enduro, quindi mai avrei immaginato di arrivare ad una California, anche perché la vecchia cali non è che mi entusiasmasse molto...anzi !
Stelvio o v85 in testa.....considerata la naturale evoluzione !!

Poi la scorsa estate, sotto l’ombrellone, sbirciando casualmente siti di moto mi compare lei, 603 km 6 mesi di vita modello 2017 ...prezzo strabiliante !

Scrivo....mi rispondono....pazzia improvvisa....presa !!

Il giorno convenuto vado a ritirarla...bacio piangendo la brevona tanto amata oramai non più mia...e parto con la cali....nei primi 1500 metri .....focalizzo che forse ho fatto una cazzata ! QUASI QUASI TORNO INDIETRO E GLIELA RIPORTO.....RIDATEME LA BREVONA !!!!!!
Grossa, stile di guida strano...Guido con la punta dei piedi sullo spigolo delle pedanone...come ero abituato...come fosse una naked, ma il manubrio è a corna di bue, non sono piegato in avanti ma dritto, larghissima con quelle borse...paura fottuta di urtare ed incastrarsi ad ogni metro di strada......mamma mia che cosa ho combinato !!

250 km e sono a casa ! Adesso devo aggiustarmela addosso, regolo finalmente gli specchietti, comincio a studiarla.

Oggi a 5500 km....scrivo queste righe perché fuori piove e non riesco a superare il dolore di non poterla prendere...

Stupenda
non vibra
il cambio...della brevona montato sulla cali sembra tutta un’altra cosa
il cardano silenziosissimo senza strappi o rumori metallici
tiro da OM90
curva che è un piacere anche se non ho mai toccato le pedane...(mi fa specie il pensiero di toccarle)
mi diverto da matti sulle S veloci a piegarla destra - sinistra - destra per quanto è reattiva e la sposto con il bacino....pensi di buttarla giù e lei l’ha già fatto !!
la sposto meglio della brevona nel garage !!

Difetti:
consuma troppo....e io sono tirchio ! In più il serbatoio piccolo costringe a rabbocchi frequenti.
Finirà che proverò un cupolino più piccolo....sono 183, ma avere gli occhi sulla linea del parabrezza mi da fastidio
Avrei anche fatto le marce più lunghe ancora e una vaschetta porta documenti sotto la sella !

Non riuscirò mai ad appoggiare il piede sulle pedanone e continuerò a guidare con la punta dei piedi appoggiata sulla punta delle pedane come fosse una supersportiva ma.....

A 90 - 110, e magari con il cruise control attaccato è un PIACERE ORGASMICO ad andarci in giro e non scenderei mai!!!
Torni a casa e già pensi a quando potrai riprenderla, non conta dove andarci, ma solo salirci al più presto x la goduria di una moto unica con un motore supersportivo, ammansito (è un super quadro e quindi ha l’anima da corsa) X sembrare un gattone addormentato pronto a fiondarsi oltre qualsiasi ostacolo quando apri il,gas di colpo come nei sorpassi !!

Karamazoff
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

Immagine
quante storielle ,non sei ancora pronto per godere,accontentati del gs :asd:
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

Immagine
eccoti pure li culi,così sbavi come un lumacone e aumenta la :scimmietta:


ps .la mia con la mgx21 di flyone
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da wobos »

Che arrivi alla maestosità e Eleganza della Eldorado Rossa...scusa ma, ce ne passa.... :volemose:
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fireun Brig »

Vabbè, facciamogli salire bene la :scimmietta: anche con una versione senza parabrezza/cupolini ;)

Immagine
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
Messaggi: 559
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...
Località: FERRARA
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mr california »

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater ecco cosa può essere il 1400 spero si veda, non tutti i particolari /dettagli si potranno apprezzare ma e già tanto
MR CALIFORNIA
nirvana road
Utente Registrato
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 10:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da nirvana road »

luca65 ha scritto:Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?

Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero? :rolleyes:
Tra una Eldorado ed una Cali touring le differenze sono minime , più che altro estetiche, una ha le borse e il parabrezza l'altra no, sinceramente non riesco a capire come faccia uno che si definisce nanerottolo a guidare una GS , sicuramente quando vai non ci saranno problemi, ma quando ti fermi od in situazioni critiche il baricentro alto ed il peso si fanno sentire , a differenza del 1400 . un mio amico ha il Gs e dice che è pesante manovrarla da ferma
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

Bè in realtà il cerchio da 16 all'anteriore porta la Eldorado ad avere una guida ben diversa, più paciosa e rotonda. La Touring con un cerchio da 18 é più reattiva e direttrice.
Avatar utente
elpibedeoro
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: sab giu 14, 2014 12:50 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da elpibedeoro »

maronn che bellezze... quasi quasi visto che la v85 non è ancora arrivata... :wall: :wall: :wall:
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

le moto vanno bene l'unico neo è che se si fa qualche sgasata in ripresa i consumi sono da petroliera ,non so se con mistral o altri vada meglio oppure se qualcuno ha cambiato la mappa,prendendo in comparativa un 1190 ktm che di sicuro gira forte,questa consuma molto meno considerando che viaggia sempre in due,quindi equivale il peso del california
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

Grazie per commenti e belle foto, si certo la bava sale :scimmietta: :love:
Non pensavo che la MGX fosse accessoriabile con sella comoda per passeggero e anche bauletto. Interessante.

Dopo oltre 20 moto possedute, con un po di mestiere si guida anche le giraffe, uso la stampella e pedalina alla amazzone,
La Gs sta dritta da sola, con 2 dita sul manubrio mi chino e controllo oblò spia olio, baricentro bassissimo,
Un baricentro alto e infido ce l hanno Vstrom Crosstourer Triumph Explorer, quelle sl serve zampa lunga e salda.

Bella sta storia delle declinazioni del 1400, ognuna con il proprio comportamento statico e dinamico. Hanno fatto un bel melange tra cui scegliere, anche se a primo impatto crea un pò di indecisione a chi vi si approccia; penso sia la strategia di HD :aaah:
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

mike, ho aperto il topic al volo e ho visto le foto.
Mi son detto: belli sti due 1400, chissà di chi sono :hehe:
Ma sono le nostre!!! :celebrate:
:rollin
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da FlyOne »

Luca, infatti non ti ho suggerito di farti una MGX
ma semplicemente di pensare al fatto che il 1400 è declinato su più versioni:
MGX, Cali Touring, Custom (anche se non più in produzione), Eldorado e Audace Carbon (la prima ha le quote "sballate" tra seduta, pedane e manubrio - la Carbon ha una seduta normale).
Sono tutte simili, nei pregi e difetti. È solo una una questione di stile, gusto tuo e quanta roba vuoi caricare nelle borse/bauletto/borsone.
Tutte queste moto oggi puoi, in qualche modo, "trasformarle" in una moto per due, più o meno da viaggio, con più o meno protezioni.

La sella passeggero MGX è comoda e larga/lunga di suo. Se proprio si parli di sederini molto molto delicati, c'è l'accessorio sella memory Guzzi.
Con gli accessori Isotta, metti chienalino, maniglie e portapacchi per borsone.
C'è chi facendo modifiche ha messo uno SH58X, con risultato eccezionale, ma secondo me è più da borsone.

Chi parlava di Eldorado con paramani?
Può postare una foto? Grazie.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”