Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » ven mag 17, 2019 11:30 am

con Eldorado ho cerchi e gomme diverse per toccare le pedane devi piegare 37 gradi penso siano abbastanza per la strada, con le gomme di serie sono arrivato a 1100Km e ne avevo ancora erano solo vecchie ma non mi piacevano e ho montato delle Pirelli nere fatti 2000Km e posso dire che mi trovo meglio il manubrio e comodo e lo puoi regolare e secondo me la piu maneggevole delle California avendo i cerchi da 16pollici e gomma post piu stretta 180. si va benissimo io monto sprint filter e scarichi Mistral e il Sound e meraviglioso sono 174cm e montando paramani deflettori e cupolino sport con attacchi ribassati viaggiare a medie autostradali non stanca anzi non vorresti mai scendere per quanto riguarda sospensioni io viaggio da solo e ho ammorbidito il post con 2 giri di ghiera e con una selle piu stretta quando sono seduto tocco bene e le pedane non disturbano quando fai manovre, da fermo ti fa sentire il peso metti la prima e non lo senti piu nel mercato troverai tutte le borse che vuoi compreso chi fa il su misura devi lasciarli la moto e decidere quello che ti serve parliamo sempre di Custom che per te e una cosa nuova vedendo la tua moto. il 1400 e fantastico il miglior motore della sua categoria tira sempre il bilancere e fantastico il cambio silenzioso che dire La Moto
MR CALIFORNIA
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
 
Messaggi: 556
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:47 pm
Località: FERRARA
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » ven mag 17, 2019 11:49 am

luca65 ha scritto:Per sfregare le pedane il meno possibile andando vivaci Io penso che la guiderei come i primi 10 secondi di questo video, https://youtu.be/Nk7lf-IoqAQ ma finchè non la provo non posso confermare. ;)


Prorpio così: più ti sporgi → meno chiedi alla ciclistica della moto → maggior impronta a terra → più sicurezza! :paper:

La stessa curva puoi percorrerla, a pari velocità, facendo fare tutto alla moto oppure aiutandola tu con il corpo, conseguentemente avrai angoli di piega diversi... ma non sto certo scoprendo l'acqua calda, ne dicendoti nulla di nuovo!
Sicuramente quando la luce a terra delle pedane non è elevata come sulla tua attuale enduro, il discorso acquista un valore decisamente diverso. :ok:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven mag 17, 2019 12:59 pm

Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?

Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero? :rolleyes:
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven mag 17, 2019 1:16 pm

Le differenze stanno nel manubrio e nella sella posteriore...oltre ad avere i cerchi più bassi.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven mag 17, 2019 2:43 pm

luca65 ha scritto:Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?

Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero? :rolleyes:


mmmmh , scusa ma hai troppi dubbi,ergo o le provi o...le provi! Ci sarà pur qualcuno di noi nei tuoi paraggi...
:volemose:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven mag 17, 2019 3:25 pm

He59 ha scritto:
luca65 ha scritto:Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?

Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero? :rolleyes:


mmmmh , scusa ma hai troppi dubbi,ergo o le provi o...le provi! Ci sarà pur qualcuno di noi nei tuoi paraggi...
:volemose:


Non ti posso dare torto, ho dei dubbi!
Non basta provarle, te l'assicuro. Una moto che va benissimo per un motoutente può dire un kaiser a un Appassionato.
Come una bella tipa, strafiga, ma di legno e glaciale. :volemose:
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven mag 17, 2019 5:32 pm

Beh, direi che la quandra la devi cmq trovare...cmq, le cose che fai col GS, col 1400 non sono possibili
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven mag 17, 2019 5:57 pm

wobos ha scritto:Beh, direi che la quandra la devi cmq trovare...cmq, le cose che fai col GS, col 1400 non sono possibili


Bravo wobos, mi capisci.
Se potessi ne terrei più di una di moto, come facevo in passato. Oggi non posso più e così mi dovete sopportare! :oops:
La 1400 la prenderei specialmente per andarci a passeggio in solitaria e turismo con moglie e lucidarmela nel box (ecco perchè sono HD borderline, escluso il mondo chapter e compania simile che sono cose che non seguo).
L'alternativa sarebbe cercarmi una GS ribassata di fabbrica.
Bon, intanto finchè continuate a rispondermi io mi faccio le mie pippe mentali.
Vi ringrazio :volemose: , i guzzisti sono davvero brava gente, inclusi i finti rompicojoni. :celebrate:
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven mag 17, 2019 6:36 pm

Guarda, io nn ero un gran piegatore, ma me la giocavo...Cali3, 1100sport, Norge 1200...poi ho svoltato e sono approdato alla Eldorado...ma.ho fatto pace con i miei pensieri...si, ok, puoi avere anche un buon passo, ma mai per intenderci come con la Cali3, guardando il genere, e tanto meno con le altre 2...puoi girarci allegro ma anche piano....io ne sono entusiasta.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » ven mag 17, 2019 6:38 pm

...e sia chiaro...appena provi a piegare di più, almeno io sfrego le pedane...e la cosa, non mi piace...quindi mi limito a danzare tra le curve con passo a codice.
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda He59 » ven mag 17, 2019 7:03 pm

...cosi ti devo dire, è chiaro che la soluzione sono due moto agli antipodi, nel mio caso Custom 1400 & Husky 701 , dr.Jekill & mr. Hide...e devo confessare che mr. Hide è l'essenza del motociclista...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda karamazoff » ven mag 17, 2019 10:26 pm

Vengo da una brevona, 850, ma pur sempre una brevona. Curve affrontate con piglio sportivo, pedane sempre usate con la punta dei piedi, pieghe appassionate da naked.....ma sportiva. Da giovane sempre una passione anche per l’enduro, quindi mai avrei immaginato di arrivare ad una California, anche perché la vecchia cali non è che mi entusiasmasse molto...anzi !
Stelvio o v85 in testa.....considerata la naturale evoluzione !!

Poi la scorsa estate, sotto l’ombrellone, sbirciando casualmente siti di moto mi compare lei, 603 km 6 mesi di vita modello 2017 ...prezzo strabiliante !

Scrivo....mi rispondono....pazzia improvvisa....presa !!

Il giorno convenuto vado a ritirarla...bacio piangendo la brevona tanto amata oramai non più mia...e parto con la cali....nei primi 1500 metri .....focalizzo che forse ho fatto una cazzata ! QUASI QUASI TORNO INDIETRO E GLIELA RIPORTO.....RIDATEME LA BREVONA !!!!!!
Grossa, stile di guida strano...Guido con la punta dei piedi sullo spigolo delle pedanone...come ero abituato...come fosse una naked, ma il manubrio è a corna di bue, non sono piegato in avanti ma dritto, larghissima con quelle borse...paura fottuta di urtare ed incastrarsi ad ogni metro di strada......mamma mia che cosa ho combinato !!

250 km e sono a casa ! Adesso devo aggiustarmela addosso, regolo finalmente gli specchietti, comincio a studiarla.

Oggi a 5500 km....scrivo queste righe perché fuori piove e non riesco a superare il dolore di non poterla prendere...

Stupenda
non vibra
il cambio...della brevona montato sulla cali sembra tutta un’altra cosa
il cardano silenziosissimo senza strappi o rumori metallici
tiro da OM90
curva che è un piacere anche se non ho mai toccato le pedane...(mi fa specie il pensiero di toccarle)
mi diverto da matti sulle S veloci a piegarla destra - sinistra - destra per quanto è reattiva e la sposto con il bacino....pensi di buttarla giù e lei l’ha già fatto !!
la sposto meglio della brevona nel garage !!

Difetti:
consuma troppo....e io sono tirchio ! In più il serbatoio piccolo costringe a rabbocchi frequenti.
Finirà che proverò un cupolino più piccolo....sono 183, ma avere gli occhi sulla linea del parabrezza mi da fastidio
Avrei anche fatto le marce più lunghe ancora e una vaschetta porta documenti sotto la sella !

Non riuscirò mai ad appoggiare il piede sulle pedanone e continuerò a guidare con la punta dei piedi appoggiata sulla punta delle pedane come fosse una supersportiva ma.....

A 90 - 110, e magari con il cruise control attaccato è un PIACERE ORGASMICO ad andarci in giro e non scenderei mai!!!
Torni a casa e già pensi a quando potrai riprenderla, non conta dove andarci, ma solo salirci al più presto x la goduria di una moto unica con un motore supersportivo, ammansito (è un super quadro e quindi ha l’anima da corsa) X sembrare un gattone addormentato pronto a fiondarsi oltre qualsiasi ostacolo quando apri il,gas di colpo come nei sorpassi !!

Karamazoff
karamazoff
Utente Registrato
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda luca65 » ven mag 17, 2019 11:00 pm

karamazoff ha scritto:è un PIACERE ORGASMICO ad andarci in giro e non scenderei mai!!!
Torni a casa e già pensi a quando potrai riprenderla, non conta dove andarci, ma solo salirci al più presto x la goduria di una moto unica

Karamazoff


Un bel distillato di passione motociclistica. :inchino:
Se permetti lo dedico a tutti coloro che, indipendentemente dal mezzo, vivono queste sensazioni. :foryou:
Moto e motori? Spese e dolori!
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
Località: Melegnano MI
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Stelvio NTX 2009
Ex V35 TT 1987
Ex Airone 250 1950
ex varie japan
R1200 GS Rallye 2012
California 1400 Touring 2014

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » sab mag 18, 2019 9:07 am

Immagine
quante storielle ,non sei ancora pronto per godere,accontentati del gs :asd:
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mikancona » sab mag 18, 2019 9:10 am

Immagine
eccoti pure li culi,così sbavi come un lumacone e aumenta la :scimmietta:


ps .la mia con la mgx21 di flyone
california 1400 custom
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
 
Messaggi: 615
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
Località: ancona e dintorni
La/le tua/e Moto Guzzi: california 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda wobos » sab mag 18, 2019 10:00 am

Che arrivi alla maestosità e Eleganza della Eldorado Rossa...scusa ma, ce ne passa.... :volemose:
Norge GT "Unkas"
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT "Unkas"
Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Fireun Brig » sab mag 18, 2019 11:24 am

Vabbè, facciamogli salire bene la :scimmietta: anche con una versione senza parabrezza/cupolini ;)

Immagine
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 232
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda mr california » sab mag 18, 2019 12:36 pm

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater ecco cosa può essere il 1400 spero si veda, non tutti i particolari /dettagli si potranno apprezzare ma e già tanto
MR CALIFORNIA
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
 
Messaggi: 556
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:47 pm
Località: FERRARA
La/le tua/e Moto Guzzi: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda nirvana road » sab mag 18, 2019 1:18 pm

luca65 ha scritto:Gentilmente chiedo, ma quale sarebbe la differenza di postura di guida tra una Cali e una Eldorado per me che sono nanerottolo?

Se dovessi prendere una Eldorado (che non mi dispiacerebbe, anzi) non è che poi la vado a trasformare in una Cali per poterci andare col passeggero? :rolleyes:

Tra una Eldorado ed una Cali touring le differenze sono minime , più che altro estetiche, una ha le borse e il parabrezza l'altra no, sinceramente non riesco a capire come faccia uno che si definisce nanerottolo a guidare una GS , sicuramente quando vai non ci saranno problemi, ma quando ti fermi od in situazioni critiche il baricentro alto ed il peso si fanno sentire , a differenza del 1400 . un mio amico ha il Gs e dice che è pesante manovrarla da ferma
nirvana road
Utente Registrato
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 11:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggioda Gando » sab mag 18, 2019 6:59 pm

Bè in realtà il cerchio da 16 all'anteriore porta la Eldorado ad avere una guida ben diversa, più paciosa e rotonda. La Touring con un cerchio da 18 é più reattiva e direttrice.
M G Semper Fidelis
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
 
Messaggi: 426
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
Località: Brescia
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ora California Custom 1400

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Toscano e 27 ospiti