Guzzi v50
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Guzzi v50
Buona sera sono nuovo . Vorrei avere alcune informazioni suo numeri di telaio e anche motore di moto Guzzi v50. Grazie
- manhaus71
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Re: Guzzi v50
Benvenuto.
Qui trovi un'indicazione sui numeri di telaio (VIN):
https://www.mgcn.nl/database/mg-framenummers
I codici del motore, tranne qualche sporadico caso, ricalcano i codici telaio.
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https://www.mgcn.nl/database/mg-framenummers
I codici del motore, tranne qualche sporadico caso, ricalcano i codici telaio.
Manhaus
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- apemaia
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Re: Guzzi v50
Benvenuto!
Poi se ti va dicci anche qualcosa di te.
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Re: Guzzi v50
Ciao sono un amante moto Guzzi nel mio garage ci sono solo moto Guzzi dalle più piccole come guzzino 65 zigolo 110 Imola 350 e adesso mi sono regalato una v 50 ma tutta smontata con qualche parte mancante. Il mio dubbio è avendo un telaio con lettere pf ed un motore con lettere pe posso reimmatricolarla facendola ASI?
- apemaia
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Re: Guzzi v50
Complimenti per il garage!Beppeimola350 ha scritto:Ciao sono un amante moto Guzzi nel mio garage ci sono solo moto Guzzi dalle più piccole come guzzino 65 zigolo 110 Imola 350 e adesso mi sono regalato una v 50 ma tutta smontata con qualche parte mancante. Il mio dubbio è avendo un telaio con lettere pf ed un motore con lettere pe posso reimmatricolarla facendola ASI?
Per l'altra tua domanda non sono così informata ma non credo che sia possibile se non nata così. Puoi chiedere alla Guzzi il certificato ( a pagamento) della storia della tua moto (dando il numero di telaio) e così scoprire anche il numero di motore abbinato.
Ma ti conviene farla ASI? Hai valutato FMI?
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Re: Guzzi v50
Ciao apemaia una cosa che nn ho detto e che la moto è radiata quindi niente documenti ne targhe. Dici che fmi sono più lasciapassare?
- manhaus71
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Re: Guzzi v50
Credo che sia possibile, in questo caso, che si tratti del motore originale della moto.Beppeimola350 ha scritto:.....mi sono regalato una v 50 ma tutta smontata con qualche parte mancante. Il mio dubbio è avendo un telaio con lettere pf ed un motore con lettere pe posso reimmatricolarla facendola ASI?
Perchè il V50 III (terza serie, telaio PF), che dovrebbe essere la tua moto, montava il motore 500 del Monza (che è PE).
Comunque, prima di avventurarti nel restauro che avrà sicuramente dei costi non indifferenti, è consigliabile richiedere il certificato di origine alla Motoguzzi, in modo da essere sicuro di poter iscrivere la moto al registro e reimmatricolarla.
Manhaus
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- apemaia
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Re: Guzzi v50
Bene Manhaus71 ti ha dato una risposta più esauriente della mia sul motore e ti ha consigliato anche lui per il certificato alla Guzzi.Beppeimola350 ha scritto:Ciao apemaia una cosa che nn ho detto e che la moto è radiata quindi niente documenti ne targhe. Dici che fmi sono più lasciapassare?
Non credo che alla FMI siano più lasciapassare dell'ASI ma controllare procedure e costi prima di procedere direi che conviene.
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Re: Guzzi v50
Grazie mille nn sapevo che la v50lll montava il motore Monza grazie del consiglio . Vi aggiorno.
- manhaus71
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Re: Guzzi v50
La stessa cosa è accaduta con Imola 350 e derivate (V35 II, V35 C ecc...)Beppeimola350 ha scritto:Grazie mille nn sapevo che la v50lll montava il motore Monza grazie del consiglio . Vi aggiorno.
L'imola è la capostipite con il motore 350 di seconda generazione (monta motore e telaio PC), il V35C ha telaio PL e motore PC mentre il V35 II ha telaio PD e motore PC.
Manhaus
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Re: Guzzi v50
Ok la mia Imola prima serie monta telaio pc e motore pc
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Re: Guzzi v50
Quindi tutti i pezzi tipo manubrio ,frecce sono uguali. La mia domanda è se la mia Guzzi è una polizia municipale posso trasformarla in una v50iii normale?
- Niko46
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Re: Guzzi v50
Se la vuoi iscrivere FMI/ASI non credo proprio; di solito sono dei fondamentalisti dell'originale.Beppeimola350 ha scritto:Quindi tutti i pezzi tipo manubrio ,frecce sono uguali. La mia domanda è se la mia Guzzi è una polizia municipale posso trasformarla in una v50iii normale?
Però su come certificano le moto ex pubblica amministrazione ti conviene sentire i delegati dell'una o dell'altra parte, sono bravi e solitamente ipercompetenti (almeno in Toscana)
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
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Re: Guzzi v50
Buonasera ragazzi faccio una domanda come posso controllare se le due bobine della mia v35 Imola sono buone cioè danno corrente buona?
- manhaus71
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Re: Guzzi v50
Se la moto va bene danno corrente "buona"...Beppeimola350 ha scritto:Buonasera ragazzi faccio una domanda come posso controllare se le due bobine della mia v35 Imola sono buone cioè danno corrente buona?
Non è facile testare le bobine perchè scaldano parecchio e normalmente i problemi li danno a caldo quando l'isolamento interno perde efficienza.
Comunque il modo migliore è individuare il cilindro che ha problemi, poi scambiare le bobine tra i due cilindri e vedere: se i problema "migra" all'altro cilindro allora è la bobina.
Se hai dubbi su entrambe le bobine... BOH... il modo migliore è procurarsi un paio di bobine alternative da provare.
Manhaus
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Re: Guzzi v50
Se le togli vai da un'elettrauto che te le prova.
Se fanno la scintilla ma temi sia loffia,infili un pezzo di filo di ferro con uncino nella pipetta ,lo agganci alla candela e con il motore in moto tenendo il cavo lo sganci e lo allontani,deve fare almeno un centimetro di
scintilla,lo stesso avvicinandolo al motore,se fa lo schiocco meglio ancora,occhio alla scossa,usare straccio più pinza isolata.
Se le togli e non vuoi andare dall'elettrauto,metti un filo di ferro sul - e ti sistemi il cavo della bobina in modo che stia a 1 centimetro dalla punta del filo.Attacchi il - al - della batteria,il + lo appoggi al + della bobina ,conti 1..2...e lo stacchi,deve scoccare la scintilla,occhio che si prende la scossa ,meno che con la pipetta ma si prende.
Tutto questo per dire che puoi fare uno spinterometro con un pezzo di legno e due chiodi,che ci metti meno.
Se fanno la scintilla ma temi sia loffia,infili un pezzo di filo di ferro con uncino nella pipetta ,lo agganci alla candela e con il motore in moto tenendo il cavo lo sganci e lo allontani,deve fare almeno un centimetro di
scintilla,lo stesso avvicinandolo al motore,se fa lo schiocco meglio ancora,occhio alla scossa,usare straccio più pinza isolata.
Se le togli e non vuoi andare dall'elettrauto,metti un filo di ferro sul - e ti sistemi il cavo della bobina in modo che stia a 1 centimetro dalla punta del filo.Attacchi il - al - della batteria,il + lo appoggi al + della bobina ,conti 1..2...e lo stacchi,deve scoccare la scintilla,occhio che si prende la scossa ,meno che con la pipetta ma si prende.
Tutto questo per dire che puoi fare uno spinterometro con un pezzo di legno e due chiodi,che ci metti meno.
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Re: Guzzi v50
Ok grazie
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Re: Guzzi v50
Buona sera ragazzi avrei bisogno di avere informazioni sulla bulloneria della Guzzi v 50 cioè mi spiego meglio mi servirebbe tutta la bulloneria della moto se la compro in ferramenta può andare ? Oppure devo trovarla usata ovviamente se si trova?