California 1400 - Topic ufficiale
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Lì comanda la centralina elettronica: mi arrendoluca65 ha scritto:
Altra ipotesi potrebbe essere carburazione magra magra sulla tua.
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Buongiorno a tutti;
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?
PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?
PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...
- Fulvio Zanda
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 606
- Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
- Località: Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
che il motore scaldi e conseguentemente tutto quello che c'è attaccato è un dato di fatto e se ne è parlato fin dall'inizio del topic.ragno ha scritto:Buongiorno a tutti;
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?
PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...
Diciamo che diventa un problema per surriscaldamento dei maroni, quando fa caldo e sei fermo nel traffico.
Mutanda di filato non conduttivo ed il problema è risolto.
Indietro, molto indietro del topic avevo messo il mio metodo di sollevamento moto, economico e funziona ed ancora oggi sto utilizzando quello, poi altri avevano messo foto di sollevatori più performanti ma chiaramente più costosi.
ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Grazie Fulvio: si, avevo visto il tuo metodo. Ma mi chiedevo se non fosse disponibile un sollevatore dedicato alla California 1400, vista soprattutto l'arzigogolatezza del telaio.
PS: a proposito dei maroni bollenti, eviterò d'indossare mutande di rame..
PPS: sono sempre più entusiasta di questa fantastica moto!
PS: a proposito dei maroni bollenti, eviterò d'indossare mutande di rame..
PPS: sono sempre più entusiasta di questa fantastica moto!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io ho comprato un sollevatore idraulico su internet.
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse.
Si infila sotto la moto, tenendola dritta con il cavalletto laterale chiuso e si soleva da terra abbastanza agevolmente.
Avvertenze:
1) Siccome la moto tende a pesare di più sul posteriore, occorre mettere il sollevatore il più indietro possibile sotto il telaio.
2) borse laterali vuote !
3) eventuale bauletto posteriore tolto dal portapacchi.
Se in futuro troverò del tempo, vedrò di fare una modifica sulla pedana posteriore che poggia sotto il telaio che ad un certo punto piega verso l’alto. A metterci uno spessore sarebbe possibile posizionare il sollevatore più indietro così da bilanciare meglio il tutto.
Sono rimasto sorpreso del fatto che nonostante la mole è possibile fare qualche spostamento in garage in quanto il sollevatore ha delle routine metalliche.
In inverno è un altro ottima soluzione per sollevare la moto dalle ruote e per guadagnare un po’ di spazio in garage !!
Karamazoff
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse.
Si infila sotto la moto, tenendola dritta con il cavalletto laterale chiuso e si soleva da terra abbastanza agevolmente.
Avvertenze:
1) Siccome la moto tende a pesare di più sul posteriore, occorre mettere il sollevatore il più indietro possibile sotto il telaio.
2) borse laterali vuote !
3) eventuale bauletto posteriore tolto dal portapacchi.
Se in futuro troverò del tempo, vedrò di fare una modifica sulla pedana posteriore che poggia sotto il telaio che ad un certo punto piega verso l’alto. A metterci uno spessore sarebbe possibile posizionare il sollevatore più indietro così da bilanciare meglio il tutto.
Sono rimasto sorpreso del fatto che nonostante la mole è possibile fare qualche spostamento in garage in quanto il sollevatore ha delle routine metalliche.
In inverno è un altro ottima soluzione per sollevare la moto dalle ruote e per guadagnare un po’ di spazio in garage !!
Karamazoff
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Link? Riferimenti? Marca?karamazoff ha scritto:Io ho comprato un sollevatore idraulico su internet.
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse
Karamazoff
Grazie karamazoff
- mr california
- Utente Registrato
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:47 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...
- Località: FERRARA
- Contatta:
Re: California 1400 - Topic ufficiale
salve a tutti per il calore ci sono optional i paracalore, poi un filtro aria Sprint Filter e scarichi aperti diminuiscono le temperature. per il cavalletto io ho preso il sollevatore da omocrop con pistone che alza 400 Kg e alza fino a 70cm (diventa un espositore) con optional ruote piu larghe in teflon lo metti sotto da solo anche con cavalletto laterale aperto uno spasso, legandola e mettendo un rinforzo davanti riesci anche a smontare la ruota post
MR CALIFORNIA
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Grazie mr California.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Vidaxl.com 210321
Questo è quanto scritto sul manuale utente.
Portata 680 kg
Tipo questo !
https://www.amazon.it/vidaXL-Martinetto ... B01LXDSM1L
Karamazoff
Questo è quanto scritto sul manuale utente.
Portata 680 kg
Tipo questo !
https://www.amazon.it/vidaXL-Martinetto ... B01LXDSM1L
Karamazoff
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Grazie Karamazoff. Quindi, nonostante la presenza di boccole e viti varie sulla culla della moto, si trova spazio per farla appoggiare sui bracci di un sollevatore come questo?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Si certo, a patto che non ci sia il bauletto dietro e le borse siano vuote, altrimenti è più pesante dietro e tende a sollevare il davanti rimenendo a terra dietro.
forse il meglio sarebbe creare uno spessore da mettere sulla pedana posteriore per spostare il sollevatore ancora più dietro esattamente dove il telaio piega.
Cmq io questo inverno l'ho tenuta sollevata spostandola anche a mano nel garage x almeno 3/4 mesi senza problemi di sorta !
forse il meglio sarebbe creare uno spessore da mettere sulla pedana posteriore per spostare il sollevatore ancora più dietro esattamente dove il telaio piega.
Cmq io questo inverno l'ho tenuta sollevata spostandola anche a mano nel garage x almeno 3/4 mesi senza problemi di sorta !
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 754
- Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm
Re: California 1400 - Topic ufficiale
P.S. l'unica difficoltà è che ero costretto a mettere il sollevatore dalla parte del cavalletto che doveva rimanere chiuso e quindi tenere la moto in equilibrio mentre il sollevatore si caricava sotto !
Una volta che il sollevatore aveva raggiunto il telaio non c'era più bisogno di tenerla in equilibrio e quindi tutto ok.
per scenderla ovviamente la manovra opposta, appena il sollevatore fa poggiare la moto a terra, afferrarla e tenerla in equilibrio !
se invece si inserisce il sollevatore dalla parte opposta al cavalletto questo problema non c'è, il sollevatore salendo te la mette dritta e poi la solleva !
Una volta che il sollevatore aveva raggiunto il telaio non c'era più bisogno di tenerla in equilibrio e quindi tutto ok.
per scenderla ovviamente la manovra opposta, appena il sollevatore fa poggiare la moto a terra, afferrarla e tenerla in equilibrio !
se invece si inserisce il sollevatore dalla parte opposta al cavalletto questo problema non c'è, il sollevatore salendo te la mette dritta e poi la solleva !
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Perfetto. Vado con l'acquisto!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 125
- Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic
California Touring 1400
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha notato quanti litri di benzina ci sono quando si accende la spia della riserva sulla Touring 1400?
Se non ho fatto male i calcoli mi sembra che si accende la spia quando ci sono ancora 7 litri di benzina a patto che il serbatoio ne contenga 21 litri.
Grazie.
Qualcuno di voi ha notato quanti litri di benzina ci sono quando si accende la spia della riserva sulla Touring 1400?
Se non ho fatto male i calcoli mi sembra che si accende la spia quando ci sono ancora 7 litri di benzina a patto che il serbatoio ne contenga 21 litri.
Grazie.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 129
- Iscritto il: mer gen 18, 2017 10:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 125
- Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic
California Touring 1400
Re: California 1400 - Topic ufficiale
ciao nirvana parole sante. Certo che avere ancora due litri nel serbatoio e non poterli sfruttare.... Non lo sapevonirvana road ha scritto:Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!
- Fulvio Zanda
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 606
- Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
- Località: Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
certo che se ne esce da questo problema, basta accendere la moto ed andare spensierati.
Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.
ciao
Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.
ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
cosa nota e purtroppo fastidiosa,girare con la spia gialle mette sempre un po di inquietudine,come se qualcosa non andasse