California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

luca65 ha scritto:
Altra ipotesi potrebbe essere carburazione magra magra sulla tua. :rolleyes:
Lì comanda la centralina elettronica: mi arrendo :ok:
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

Buongiorno a tutti;
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?

PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fulvio Zanda »

ragno ha scritto:Buongiorno a tutti;
qualcuno ha sperimentato un cavalletto efficace e semplice da usare per sollevare la moto, sia all'anteriore che al posteriore?

PS: ieri ho verificato che i collettori di aspirazione sono molto meno caldi dei carterini metallici, ergo.... è proprio il calore che arriva dai cilindri la causa del surriscaldamento...
che il motore scaldi e conseguentemente tutto quello che c'è attaccato è un dato di fatto e se ne è parlato fin dall'inizio del topic.
Diciamo che diventa un problema per surriscaldamento dei maroni, quando fa caldo e sei fermo nel traffico.
Mutanda di filato non conduttivo ed il problema è risolto.
Indietro, molto indietro del topic avevo messo il mio metodo di sollevamento moto, economico e funziona ed ancora oggi sto utilizzando quello, poi altri avevano messo foto di sollevatori più performanti ma chiaramente più costosi.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

Grazie Fulvio: si, avevo visto il tuo metodo. Ma mi chiedevo se non fosse disponibile un sollevatore dedicato alla California 1400, vista soprattutto l'arzigogolatezza del telaio.
PS: a proposito dei maroni bollenti, eviterò d'indossare mutande di rame..
PPS: sono sempre più entusiasta di questa fantastica moto!
karamazoff
Utente Registrato
Messaggi: 754
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

Io ho comprato un sollevatore idraulico su internet.
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse.
Si infila sotto la moto, tenendola dritta con il cavalletto laterale chiuso e si soleva da terra abbastanza agevolmente.

Avvertenze:
1) Siccome la moto tende a pesare di più sul posteriore, occorre mettere il sollevatore il più indietro possibile sotto il telaio.
2) borse laterali vuote !
3) eventuale bauletto posteriore tolto dal portapacchi.

Se in futuro troverò del tempo, vedrò di fare una modifica sulla pedana posteriore che poggia sotto il telaio che ad un certo punto piega verso l’alto. A metterci uno spessore sarebbe possibile posizionare il sollevatore più indietro così da bilanciare meglio il tutto.

Sono rimasto sorpreso del fatto che nonostante la mole è possibile fare qualche spostamento in garage in quanto il sollevatore ha delle routine metalliche.

In inverno è un altro ottima soluzione per sollevare la moto dalle ruote e per guadagnare un po’ di spazio in garage !!

Karamazoff
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

karamazoff ha scritto:Io ho comprato un sollevatore idraulico su internet.
È in tutto e per tutto simile a quello della stein dinse
Karamazoff
Link? Riferimenti? Marca?
Grazie karamazoff
Avatar utente
mr california
Utente Registrato
Messaggi: 559
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi california Eldorado 1400 la nera...
Località: FERRARA
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mr california »

salve a tutti per il calore ci sono optional i paracalore, poi un filtro aria Sprint Filter e scarichi aperti diminuiscono le temperature. per il cavalletto io ho preso il sollevatore da omocrop con pistone che alza 400 Kg e alza fino a 70cm (diventa un espositore) con optional ruote piu larghe in teflon lo metti sotto da solo anche con cavalletto laterale aperto uno spasso, legandola e mettendo un rinforzo davanti riesci anche a smontare la ruota post
MR CALIFORNIA
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

Grazie mr California.
karamazoff
Utente Registrato
Messaggi: 754
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

Vidaxl.com 210321

Questo è quanto scritto sul manuale utente.
Portata 680 kg

Tipo questo !

https://www.amazon.it/vidaXL-Martinetto ... B01LXDSM1L

Karamazoff
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

Grazie Karamazoff. Quindi, nonostante la presenza di boccole e viti varie sulla culla della moto, si trova spazio per farla appoggiare sui bracci di un sollevatore come questo?
karamazoff
Utente Registrato
Messaggi: 754
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

Si certo, a patto che non ci sia il bauletto dietro e le borse siano vuote, altrimenti è più pesante dietro e tende a sollevare il davanti rimenendo a terra dietro.

forse il meglio sarebbe creare uno spessore da mettere sulla pedana posteriore per spostare il sollevatore ancora più dietro esattamente dove il telaio piega.

Cmq io questo inverno l'ho tenuta sollevata spostandola anche a mano nel garage x almeno 3/4 mesi senza problemi di sorta !
karamazoff
Utente Registrato
Messaggi: 754
Iscritto il: mar giu 27, 2006 10:38 pm

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da karamazoff »

P.S. l'unica difficoltà è che ero costretto a mettere il sollevatore dalla parte del cavalletto che doveva rimanere chiuso e quindi tenere la moto in equilibrio mentre il sollevatore si caricava sotto !
Una volta che il sollevatore aveva raggiunto il telaio non c'era più bisogno di tenerla in equilibrio e quindi tutto ok.
per scenderla ovviamente la manovra opposta, appena il sollevatore fa poggiare la moto a terra, afferrarla e tenerla in equilibrio !
se invece si inserisce il sollevatore dalla parte opposta al cavalletto questo problema non c'è, il sollevatore salendo te la mette dritta e poi la solleva !
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

Perfetto. Vado con l'acquisto!
svalvolato
Utente Registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic

California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da svalvolato »

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha notato quanti litri di benzina ci sono quando si accende la spia della riserva sulla Touring 1400?
Se non ho fatto male i calcoli mi sembra che si accende la spia quando ci sono ancora 7 litri di benzina a patto che il serbatoio ne contenga 21 litri.
Grazie.
nirvana road
Utente Registrato
Messaggi: 129
Iscritto il: mer gen 18, 2017 10:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 touring bianca. Guzzi Airone del 1952 .MGX21

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da nirvana road »

Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!
svalvolato
Utente Registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic

California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da svalvolato »

nirvana road ha scritto:Questo è un problema senza fine, non se ne esce, fin dalle prime pagine era sorto il problema . Dipende di che anno è la tua moto, se è stato cambiato il galleggiante, considera che due litri non vengono pescati dal serbatoio , per cui è da 19 litri, se vuoi un consiglio, riempila di benzina e goditela, non scervellarti con queste cose inutili !!!
:ok: ciao nirvana parole sante. Certo che avere ancora due litri nel serbatoio e non poterli sfruttare.... Non lo sapevo :rolleyes:
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fulvio Zanda »

certo che se ne esce da questo problema, basta accendere la moto ed andare spensierati.

Se uno poi non ci dorme la notte, basta osare e percorrere più km possibili in riserva.
Io ho preso come riferimento 80 km da accensione spia ad andatura normale, se poi resta ancora qualcosa nel serbatoio sinceramente non mi interessa molto.
io so che come percorrenza massima da accensione spia devo rimanere negli 80 km. , e mi adeguo di conseguenza.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

cosa nota e purtroppo fastidiosa,girare con la spia gialle mette sempre un po di inquietudine,come se qualcosa non andasse
Rispondi

Torna a “Forum Generale”