Pesante sfollata moto Guzzi v50

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
GuzziV50guziz
Utente Registrato
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 14, 2017 3:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v50

Pesante sfollata moto Guzzi v50

Messaggio da GuzziV50guziz »

Salve ragazzi, vi espongo un mio dubbio. Oggi un mio amico facendo un giro con la mia moto non conoscendo il cambio Guzzi ha sfollato. Il problema è che l'andatura era sostenuta ed ha portato il motore quasi sui 9000 giri (ha sfollato un paio di volte). Cosa potrebbe succedere in questi casi visto l'assenza di limitatore? Dimenticavo posseggo una Guzzi v50 seconda serie. La moto non dà problemi ora ma giusto per capire, potrei aver fatto danni di cui non mi sono reso conto?
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: Pesante sfollata moto Guzzi v50

Messaggio da nafta »

Non credo abbia fatto danni perchè se avessero toccato una o più valvole, avresti avuto problemi subito. Una visita da un meccanico ti leverà ogni dubbio.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Pesante sfollata moto Guzzi v50

Messaggio da manhaus71 »

Anche secondo me, se il motore continua a funzionare regolarmente e non noti alcun tipo di problema, non c'è stato nessun danno.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Pesante sfollata moto Guzzi v50

Messaggio da rb22 »

Due cose non si prestano mai:la moto e la moglie ;)
trinex65
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: lun feb 16, 2015 4:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: Pesante sfollata moto Guzzi v50

Messaggio da trinex65 »

E si, perché se sfolla con la moglie poi sono cazzi
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Pesante sfollata moto Guzzi v50

Messaggio da nuradler »

GuzziV50guziz ha scritto:Salve ragazzi, vi espongo un mio dubbio. Oggi un mio amico facendo un giro con la mia moto non conoscendo il cambio Guzzi ha sfollato. Il problema è che l'andatura era sostenuta ed ha portato il motore quasi sui 9000 giri (ha sfollato un paio di volte). Cosa potrebbe succedere in questi casi visto l'assenza di limitatore? Dimenticavo posseggo una Guzzi v50 seconda serie. La moto non dà problemi ora ma giusto per capire, potrei aver fatto danni di cui non mi sono reso conto?
Vai tranquillo :D che con 45 cv a 7500 giri max la V 50 anche se sfolli il contagiri va su ma non di motore " ma di lancetta " e giustamente come ti hanno detto se non senti ferraglia nel motore vai tranquillo..
Se è a posto come fase e regolazioni ,olio ecc quel motore non lo spacchi + .. :asd:

Ciao
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Rispondi

Torna a “Forum Generale”