TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

perfetto grazie
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

mgperformance ha scritto:Infatti....devi allineare le tacche dell'anticipo 8°non quelle del pms
FlavioT3 ha scritto:perchè pms? dovresti illuminare l'anticipo iniziale di 8° ... fai 6° per la verde e palle varie ...ma almeno un paio di denti di volano prima del pms...

infatti da buon pirla avevo considerato il PMS come punto di scoppio che invece è il punto per la regolazione delle punterie,
rifatto tutto con la classica lampadina, riportato indietro lo spinterogeno alla tacca prima del PMS e puf la moto va che è un piacere
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da mgperformance »

:D :ok: :ok:
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da vanni »

Buon giorno a tutti.
Sono appena diventato proprietario di un guzzi le mans 3 del 1983 bianca e nera. La moto e' stata fermata marciante circa 3 anni fa. Mi accingo a fare un grosso tagliandone . Chiedo per favore alcuni consigli:
Miglior olio motore ( gradazione? 15 - 50 , 20 -60 , 10 -40 ?ect) ( minerale sintyetico semisintetico?)
Miglior per olio cambio cardano (gradazione e magari pure marca)
Migliori candele
dove trovo in rete kit revisione carburatori
per migliore intendo cio' che va meglio non necessariamente lo stratop per andare in pista o per fare il figo
Grazie davvero di cuore a chiunque vorra' darmi una mano.
Noli me tollere
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da Roxxana »

Vanni traducilo in Sardo e mettilo in musica! :clap:
:foryou:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da Dogwalker »

vanni ha scritto:Buon giorno a tutti.
Sono appena diventato proprietario di un guzzi le mans 3 del 1983 bianca e nera. La moto e' stata fermata marciante circa 3 anni fa. Mi accingo a fare un grosso tagliandone . Chiedo per favore alcuni consigli:
Miglior olio motore ( gradazione? 15 - 50 , 20 -60 , 10 -40 ?ect) ( minerale sintyetico semisintetico?)
Miglior per olio cambio cardano (gradazione e magari pure marca)
Migliori candele
dove trovo in rete kit revisione carburatori
per migliore intendo cio' che va meglio non necessariamente lo stratop per andare in pista o per fare il figo
Grazie davvero di cuore a chiunque vorra' darmi una mano.
Per l'olio, qualsiasi olio attuale è migliore del migliore olio del 1983. Il manuale consiglia 10W/50. A Sassari non fa particolarmente freddo, quindi non c'è ragione di mettere un 5W. Se lo trovi, e pensi di tirare il collo spesso alla moto, puoi mettere un 10W/60, altrimenti vai come consigliato. Metti quello con migliori caratteristiche (API SM, o ancora meglio SN) che riesci a trovare ad un prezzo ragionevole.
Per il cambio hai bisogno di un olio per trasmissioni SAE90. Basta che sia di marca nota.
Lo stesso per il cardano, ma ci sono opinioni divergenti riguardo l'uso dell'additivo (secondo me gli olii moderni non ne hanno più bisogno, tra l'altro ce ne sono di fatti apposta per ingranaggi ipoidi) .
Candele Denso W22EP-U

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da vanni »

Grazie dogwalker! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Noli me tollere
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da vanni »

Roxxana ha scritto:Vanni traducilo in Sardo e mettilo in musica! :clap:
:foryou:
Di canzoni in Sardo e anche in miste in idioma anglo-sorsese-sassarese ne ho diverse, se me le lasciano fare al prossimo raduno le suono :celebrate:
Noli me tollere
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

vista l'età e qualche acciacco, ho deciso di togliere i semimanubri del le mans, e metterne uno più alto,
domandona
se qualcuno lo ha gia fatto mi potrebbe fare una foto su dove poi si fissa il cruscotto?
mi puo dare la misura totale della larghezza del manubrio?
si può avere la misura dell'altezza da etrra del manubrio, non ha importanza se con la moto sul centrale o se con conducente sopra,
le conclusioni poi le traggo io
grasssieeeee
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

questa è la piastra superiore, una volta messo il manubrio alto e bloccato con i due aggeggi appositi che vanno fissati sui 4 fori che si vedono, come e dove fisso il cruscotto con la relativa piastrina porta spinotti?
Allegati
P90611-113841 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da mgperformance »

Elimini le due boccole di spessore e le piastrine strumenti e spinotti le metti tra i cappellotti e la piastra
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

mgperformance ha scritto:Elimini le due boccole di spessore e le piastrine strumenti e spinotti le metti tra i cappellotti e la piastra


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :help :help :help :help scusa, ma quantifica le "due boccole di spessore"
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
mgperformance
Utente Registrato
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 05, 2004 3:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans II 850 Le Mans III ex V11 Rosso Corsa Griso 1200 8V
Località: Borgo Valsugana (TN)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da mgperformance »

Sulla mia II ho due spessori cilindrici come due pezzetti di tubo che servono per montare alla giusta altezza la strumentazione
LM II +LM III Griso 1200 8V(per ora)
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

sulla mia no
sia il cruscotto che la piastrina portaconnettori, sono fissati con 2 viti sulla piasta che ho postato piu su
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da gis »

Premesso che un Le Mans col manubrio alto...
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

gis ha scritto:Premesso che un Le Mans col manubrio alto...
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?
concordo con te sul manubrio alto, però cosi com'è, e per la mia eta dopo un po diventa insopportabile starci sopra,
per fissarlo sopra al cavallotto mi servirebbero che due viti siano con il doppio filetto in maniera che tengano fissi i due cavallotti e dove possa fissare il cruscotto,
girano foto su facebok nella pagina del le mans, più di qualcuna con il manubrio alto e volevo capire come il tutto e fissato sotto
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

a meno che non ci siano in commercio dei semimanubri diversi dagli originali piu alti che vanno comunque messi sui steli forcella, ma hanno una conformazione diversa,
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da gis »

di semimanubri diversi sicuramente ce ne sono, io sul LM II ho migliorato molto con quelli di Motocicli Veloci che sono più larghi dei ridottissimi originali, però non ho capito il discorso dei 2 filetti.
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da mikancona »

Immagine


questo era il mio con il manubrio alto,devi solo mettere il manubrio nel suo cavalloto sotto gli strumenti, non c'è bisogno di smontare nulla,la guida cambia di parecchio ed è sopratutto molto più sicura visto le stradacce che ci ritroviamo

ps la marca non la so l'avevo preso da un rivenditore giusto per fare una prova!!!!1, è rimasto su fino alla vendita :crying:
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS

Messaggio da rugi56 »

gis ha scritto:di semimanubri diversi sicuramente ce ne sono, io sul LM II ho migliorato molto con quelli di Motocicli Veloci che sono più larghi dei ridottissimi originali, però non ho capito il discorso dei 2 filetti.
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?
probabile non vorrei pero che lo spessore delle lamelle che tengono sia il cruscotto sia il portaconnettori ( che potrei eventualmente eliminare) faccia spessore e non fissi bene il manubrio

mikancona ha scritto:Immagine
questo era il mio con il manubrio alto,devi solo mettere il manubrio nel suo cavalloto sotto gli strumenti, non c'è bisogno di smontare nulla,la guida cambia di parecchio ed è sopratutto molto più sicura visto le stradacce che ci ritroviamo
ps la marca non la so l'avevo preso da un rivenditore giusto per fare una prova!!!!1, è rimasto su fino alla vendita :crying:
ok però non m i hai detto come viene fissato il cruscotto
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Rispondi

Torna a “Forum Generale”