TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
- rugi56
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
mgperformance ha scritto:Infatti....devi allineare le tacche dell'anticipo 8°non quelle del pms
FlavioT3 ha scritto:perchè pms? dovresti illuminare l'anticipo iniziale di 8° ... fai 6° per la verde e palle varie ...ma almeno un paio di denti di volano prima del pms...
infatti da buon pirla avevo considerato il PMS come punto di scoppio che invece è il punto per la regolazione delle punterie,
rifatto tutto con la classica lampadina, riportato indietro lo spinterogeno alla tacca prima del PMS e puf la moto va che è un piacere
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- mgperformance
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Buon giorno a tutti.
Sono appena diventato proprietario di un guzzi le mans 3 del 1983 bianca e nera. La moto e' stata fermata marciante circa 3 anni fa. Mi accingo a fare un grosso tagliandone . Chiedo per favore alcuni consigli:
Miglior olio motore ( gradazione? 15 - 50 , 20 -60 , 10 -40 ?ect) ( minerale sintyetico semisintetico?)
Miglior per olio cambio cardano (gradazione e magari pure marca)
Migliori candele
dove trovo in rete kit revisione carburatori
per migliore intendo cio' che va meglio non necessariamente lo stratop per andare in pista o per fare il figo
Grazie davvero di cuore a chiunque vorra' darmi una mano.
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Vanni traducilo in Sardo e mettilo in musica!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Per l'olio, qualsiasi olio attuale è migliore del migliore olio del 1983. Il manuale consiglia 10W/50. A Sassari non fa particolarmente freddo, quindi non c'è ragione di mettere un 5W. Se lo trovi, e pensi di tirare il collo spesso alla moto, puoi mettere un 10W/60, altrimenti vai come consigliato. Metti quello con migliori caratteristiche (API SM, o ancora meglio SN) che riesci a trovare ad un prezzo ragionevole.vanni ha scritto:Buon giorno a tutti.
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Per il cambio hai bisogno di un olio per trasmissioni SAE90. Basta che sia di marca nota.
Lo stesso per il cardano, ma ci sono opinioni divergenti riguardo l'uso dell'additivo (secondo me gli olii moderni non ne hanno più bisogno, tra l'altro ce ne sono di fatti apposta per ingranaggi ipoidi) .
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Di canzoni in Sardo e anche in miste in idioma anglo-sorsese-sassarese ne ho diverse, se me le lasciano fare al prossimo raduno le suonoRoxxana ha scritto:Vanni traducilo in Sardo e mettilo in musica!
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
vista l'età e qualche acciacco, ho deciso di togliere i semimanubri del le mans, e metterne uno più alto,
domandona
se qualcuno lo ha gia fatto mi potrebbe fare una foto su dove poi si fissa il cruscotto?
mi puo dare la misura totale della larghezza del manubrio?
si può avere la misura dell'altezza da etrra del manubrio, non ha importanza se con la moto sul centrale o se con conducente sopra,
le conclusioni poi le traggo io
grasssieeeee
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
questa è la piastra superiore, una volta messo il manubrio alto e bloccato con i due aggeggi appositi che vanno fissati sui 4 fori che si vedono, come e dove fisso il cruscotto con la relativa piastrina porta spinotti?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Elimini le due boccole di spessore e le piastrine strumenti e spinotti le metti tra i cappellotti e la piastra
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
mgperformance ha scritto:Elimini le due boccole di spessore e le piastrine strumenti e spinotti le metti tra i cappellotti e la piastra
scusa, ma quantifica le "due boccole di spessore"
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Sulla mia II ho due spessori cilindrici come due pezzetti di tubo che servono per montare alla giusta altezza la strumentazione
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
sulla mia no
sia il cruscotto che la piastrina portaconnettori, sono fissati con 2 viti sulla piasta che ho postato piu su
sia il cruscotto che la piastrina portaconnettori, sono fissati con 2 viti sulla piasta che ho postato piu su
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
Premesso che un Le Mans col manubrio alto...
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
concordo con te sul manubrio alto, però cosi com'è, e per la mia eta dopo un po diventa insopportabile starci sopra,gis ha scritto:Premesso che un Le Mans col manubrio alto...
non riesci a fissare la piastra portatutto sopra il cavallotto del manubrio? Risulterebbe troppo alto il cruscotto?
per fissarlo sopra al cavallotto mi servirebbero che due viti siano con il doppio filetto in maniera che tengano fissi i due cavallotti e dove possa fissare il cruscotto,
girano foto su facebok nella pagina del le mans, più di qualcuna con il manubrio alto e volevo capire come il tutto e fissato sotto
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
a meno che non ci siano in commercio dei semimanubri diversi dagli originali piu alti che vanno comunque messi sui steli forcella, ma hanno una conformazione diversa,
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
di semimanubri diversi sicuramente ce ne sono, io sul LM II ho migliorato molto con quelli di Motocicli Veloci che sono più larghi dei ridottissimi originali, però non ho capito il discorso dei 2 filetti.
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
questo era il mio con il manubrio alto,devi solo mettere il manubrio nel suo cavalloto sotto gli strumenti, non c'è bisogno di smontare nulla,la guida cambia di parecchio ed è sopratutto molto più sicura visto le stradacce che ci ritroviamo
ps la marca non la so l'avevo preso da un rivenditore giusto per fare una prova!!!!1, è rimasto su fino alla vendita
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Re: TOPIC UFFICIALE: 850 LE MANS
probabile non vorrei pero che lo spessore delle lamelle che tengono sia il cruscotto sia il portaconnettori ( che potrei eventualmente eliminare) faccia spessore e non fissi bene il manubriogis ha scritto:di semimanubri diversi sicuramente ce ne sono, io sul LM II ho migliorato molto con quelli di Motocicli Veloci che sono più larghi dei ridottissimi originali, però non ho capito il discorso dei 2 filetti.
Del LM3 non so nulla ma immagino non sia così diverso dal 2, se tu appoggi il manubrio nella sua sede, metti il cavallotto e lo punti con i 2 bulloni verso il serbatoio poi appoggi la/le piastrine in corrispondenza dei fori filettati anteriori sopra il cavallotto e infili gli altri 2 bulloni, nel caso un po' più lunghi degli originali, non funziona?
ok però non m i hai detto come viene fissato il cruscottomikancona ha scritto:
questo era il mio con il manubrio alto,devi solo mettere il manubrio nel suo cavalloto sotto gli strumenti, non c'è bisogno di smontare nulla,la guida cambia di parecchio ed è sopratutto molto più sicura visto le stradacce che ci ritroviamo
ps la marca non la so l'avevo preso da un rivenditore giusto per fare una prova!!!!1, è rimasto su fino alla vendita
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