V65 per il nuovo arrivato in famiglia

L'unico, autentico, inimitabile....
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3733
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Bibobomio »

Enzo-NW ha scritto:Boh... se si vuole buttare i soldi in rottami facciano pure.
:ok: ottimo riassunto!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12558
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da age073 »

grinda ha scritto:
age073 ha scritto:Ma è fuori di testa, 2800 € per quel cesso.
Allora questa ti piacerà
https://m.subito.it/vim/302330916.htm
Altro cesso..... e lasciatele stare 'ste moto, sono moto tanto carine, farle così fognose e sperare di farci 5.000€ è quasi da truffatori...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Betto
Socio Tesserato 2023
Messaggi: 5341
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-)
Località: Zena

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Betto »

Ciao Grinda.
Da' retta a Fulvio.
Fulvio Genova ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Basta specificare nel titolo che si cercano rottami trentennali per risparmiare sull'assicurazione... :asd:
Poi per carità, anch'io preferisco un buon usato a un nuovo economico non potendo permettermi una moto top di gamma. Però a meno di esigenze assicurative non c'è motivo di preferire un V65 a una breva 750 o a un V7 classic.
Così per dire
https://www.subito.it/moto-e-scooter/mo ... 649384.htm
Breva 750 a 1500 EUR tutta la vita.
E la differenza la spendi per l'assicurazione viaggiando senza pensieri.
:celebrate:
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Ragazzi io mi rendo clnto che i gusti son gusti, ma state svalvolando. Ho parlato di un misero budget di 2000 euro e voi mi nominate la V7, il collegamento quale sarebbe? Che se propongono moto vecchie rifatte, cercando 5000 euro, non ne vale la pena perchè ce ne sono di più recenti? E grazie ar ca, volevo solo mostrarvi come, la v65 che ho postato per prima, è in realtà a un prezzo più onesto rispetto a tanti altri che sperano di ricavarci 5000. Ovvio che a quel prezzo prendo altro.
Il discorso è, budget 2000, prendo una moto dell’83, rosico a pagare l’assicurazione come una moto ben più recente, tutto qui, e cercavo un confronto con voi. Avrete capito dalle foto postate che mi piacciono le cafè racer in questo stile, poi che a voi facciano cagare massimo rispetto, ma ora venirmi a dire che il v65 è una moto di merda...
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3733
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Bibobomio »

...al giorno d'oggi, direi di sì.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14214
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da vinbrulè »

Ti abbiamo dimostrato che con 1500 euro prendi una breva 750...che vuoi di più? Vuoi una cafè racer? Togli le sovrastrutture alla breva e te la fai tu.
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10361
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da nonnomario »

grinda ha scritto:... Ho parlato di un misero budget di 2000 euro ...
e noi abbiamo dato suggerimenti per quella cifra (anche meno; che con la differenza ci paghi l'assicurazione)

https://www.subito.it/annunci-italia/ve ... &bm=000725

e, tra l'altro, è più "moderna" e avrà sicuramente meno problemi.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14214
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da vinbrulè »

Poi forse per 2000€ o poco più trovi la V7 cafè...quella verde pisello coi semimanubri...
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12558
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da age073 »

grinda ha scritto:Ragazzi io mi rendo clnto che i gusti son gusti, ma state svalvolando. Ho parlato di un misero budget di 2000 euro e voi mi nominate la V7, il collegamento quale sarebbe? Che se propongono moto vecchie rifatte, cercando 5000 euro, non ne vale la pena perchè ce ne sono di più recenti? E grazie ar ca, volevo solo mostrarvi come, la v65 che ho postato per prima, è in realtà a un prezzo più onesto rispetto a tanti altri che sperano di ricavarci 5000. Ovvio che a quel prezzo prendo altro.
Onesto un par di palle, è un obbrobrio quella moto; 2800 euro (non 2000) non se li merita manco morto.
Se proprio ti piace la V65, a 2800 Euro trovi esemplari intonsi come Guzzi l'ha fatti, che ti prendi e ti snatur... mortifich... ehm, ti modifichi come cacchio ti pare e piace, almeno le mani ce le metti te e sai te quali magagne salteranno fuori.
grinda ha scritto:Il discorso è, budget 2000, prendo una moto dell’83, rosico a pagare l’assicurazione come una moto ben più recente, tutto qui, e cercavo un confronto con voi. Avrete capito dalle foto postate che mi piacciono le cafè racer in questo stile, poi che a voi facciano cagare massimo rispetto, ma ora venirmi a dire che il v65 è una moto di merda...
All'epoca non era una moto di merda; oggi non è di merda ma è diventata obsoleta, come tutte le sue coetanee di qualsiasi Marca. Del resto 36 anni di evoluzione non passano invano e tu hai detto che ti piacciono le cafe racer, quindi di come fosse la V65 nel 1983 non te ne frega niente. Ti basta avere la base per fare le arcinote modifichine.
Comunque:
Se prendi una moto dell'83 per pagare poco di assicurazione significa che la vuoi iscrivere al registro storico.
Se la iscrivi al registro storico non puoi farla cafe racer.
Se non la iscrivi paghi l'assicurazione come una moto moderna e allora tanto vale prendere una moto moderna.
Poi fai come ti pare...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14214
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da vinbrulè »

La iscrive e poi la modifica come fanno tutti...
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12558
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da age073 »

Che è il motivo per cui iscriverle è oggi diventato più complicato.
Se fossi la stradale/l'assicurazione non avrei pietà :asd:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

vinbrulè ha scritto:Ti abbiamo dimostrato che con 1500 euro prendi una breva 750...che vuoi di più? Vuoi una cafè racer? Togli le sovrastrutture alla breva e te la fai tu.
Forse con 1500 euro prendi un altro rottame...dalle mie parti vendono solo una breva, a 3500
Avatar utente
Fulvio Genova
Utente Registrato
Messaggi: 674
Iscritto il: lun ott 27, 2003 5:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 Club 2004
V65 C 1986
Dingo GT 1971
Località: Chiavari (GE)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da Fulvio Genova »

grinda ha scritto:Ragazzi io mi rendo clnto che i gusti son gusti, ma state svalvolando. Ho parlato di un misero budget di 2000 euro e voi mi nominate la V7, il collegamento quale sarebbe? Che se propongono moto vecchie rifatte, cercando 5000 euro, non ne vale la pena perchè ce ne sono di più recenti? E grazie ar ca, volevo solo mostrarvi come, la v65 che ho postato per prima, è in realtà a un prezzo più onesto rispetto a tanti altri che sperano di ricavarci 5000. Ovvio che a quel prezzo prendo altro.
Il discorso è, budget 2000, prendo una moto dell’83, rosico a pagare l’assicurazione come una moto ben più recente, tutto qui, e cercavo un confronto con voi. Avrete capito dalle foto postate che mi piacciono le cafè racer in questo stile, poi che a voi facciano cagare massimo rispetto, ma ora venirmi a dire che il v65 è una moto di merda...
Calma ragazzo, calma.
Guzzi Nevada 750 Club '04
Guzzi V65C 1986
Benelli TRK 502X '22
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5310
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da manhaus71 »

Ciao grinda, benvenuto. :celebrate:
Due premesse:
1) c'è una corrente di pensiero (che non condivido assolutamente) che metterebbe nella pressa tutte le V35, e probabilmente anche V50-65 dell'epoca, in quanto moto piene di problemi, polmoni, carrette, catorci, scassoni e chi più ne ha ne metta. Anche se fosse vero, e in parte lo è, si tratta sempre di moto, anzi, di MOTO GUZZI, quindi non capisco il motivo per cui andrebbero eliminate dalla faccia della Terra. Con questo senno allora nella pressa andrebbero messe anche tutte le vespe, nessuna esclusa, i Morini 3 e mezzo, eccetera, eccetera, eccetera... Ovvio che, in quanto moto vecchie, necessitano di cure e attenzioni molto diverse dai veicoli attuali, per cui non sono, diciamo, consigliabili per un neofita, ma da lì a dire che devono essere pressate...... :rolleyes:
2) in tanti... troppi direi, da una decina d'anni a questa parte, prendono un V35/50/65, riducono la sella, danno una bombolettata di nero opaco, mettono due bende sui collettori (in pratica le "scempiano") e la vorrebbero vendere a 3-4-5-6 mila euri...

Detto questo, se ti piace il genere cosiddetto "café racer", e, di conseguenza, le vecchie Guzzi "scempiate" in questo senso, hai comunque la mia ammirazione, quindi benvenga la tua propensione all'acquisto di uno di questi mezzi, ma sappi che:

-il valore commerciale di un veicolo d'epoca trasformato (soprattutto se visto in una prospettiva futura, quindi come investimento) è di molto inferiore a un veicolo originale.

-salvo fare sotterfugi illegali, non è possibile iscrivere a un registro storico veicoli trasformati. Già (di norma) è difficile iscrivere un veicolo originale se non è in perfette condizioni. Se ti fermano le FDO (o, peggio, se fai un incidente) con un veicolo storico iscritto al registro e poi trasformato (quindi non conforme alle foto inviate per l'iscrizione), c'è il sequestro immediato del libretto e non sei coperto dall'assicurazione.

-mentre per il bollo basta l'età, pochissime assicurazioni oggi accendono una polizza per moto d'epoca NON iscritte ai registri storici. Quindi attenzione, prima dell'eventuale acquisto, ti conviene informarti presso tutte le agenzie della tua zona. Tieni presente che per accendere una polizza d'epoca ti serve quantomeno l'iscrizione tua personale a un club federato ASI o FMI.

-Le vecchie Guzzi anni '80 con accensione a puntine richiedono un'accurata messa a punto e ricambi di qualità (oggi quasi introvabili) per funzionare in modo accettabile. Se non hai le competenze o non conosci un buon meccanico onesto che sappia gestire queste moto, lascia perdere, dai retta a coloro che ti hanno scritto prima di me e prendi una moto più moderna (V7 Classic, V7 II, Nevada, Breva ecc...). ;)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10361
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da nonnomario »

manhaus71 ha scritto:...
...

dai retta a coloro che ti hanno scritto prima di me e prendi una moto più moderna (V7 Classic, V7 II, Nevada, Breva ecc...). ;)
fine del discorso. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Ringrazio tutti e mi scuso se sono sembrato scontroso, semplicemente a me la moto piace così com’è, mi sembra un pó da snob commentare con “è una merda” e basta.
Grazie per le informazioni.
Peró in un forum di guzzisti, mi sarei aspettato quantomeno che dalla foto avreste notato le modifiche notate su un forum di appassionati aprilia...ora ve li incollo. Vorrei sapere se per voi sono effettivamente rilevanti e possono compromettere le prestazioni del motore. Oggi sono andato a vederlo e non ho potuto neanche sentirlo acceso, stavano sistemando le punterie...

In quanto poi alle modifiche il "tuo" s'è scordato d'elencare
- l'asporto della cassa del filtro dell'aria originale
che su quel modello funge anche per il recupero dei fumi dell'olio motore,
omettendo così da un lato la descrizione di come abbia risolto lui il suddetto riciclo, che venisse a mancare stai a rimettere olio ogni 2000 km,
dall'altro di elencare l'aver sostituito i due brevi raccordi (in gomma rigida e studiati per l'alimentazione corretta dei carburatori)
con due lunghissimi tubi flessibili le cui qualità meccaniche e pneumatiche dubito seriamente giovino all'alimentazione .e alla resa del motore ..
- la modifica dei collettori d'aspirazione, che presentano un angolo decisamente diverso da quello d'origine
andando a cambiare così non solo i flussi in aspirazione e le risonanze, ma anche gli ingombri esterni col rischio di collidere con le ginocchia del pilota
- lo spostamento del comparto della batteria dal triangolo del telaio alla culla sotto l'attacco del cardano
col relativo adattamento dell'impianto elettrico e probabilmente la perdita del cavalletto centrale
- la drastica riduzione della strumentazione, mantenendo probabilmente il solo tachimetro/contachilometri
ed eliminando il contagiri. E le spie? e il blocchetto dell'accensione?
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

Ultimo ma non ultimo, io sto in puglia, anche volendo acquistare una v65 originale, quella in ottimo stato che ho trovato è blu, a 150 km da me e ho trattato max fino a 1900. Con questa che vi ho proposto nel post siamo arrivati invece a 2500 passaggio compreso...che ne dite?
Oltretutto, discorso assicurazione, nonostante la moto sia originale da museo, il tizio mi ha detto che ha preferito non fare asi o fmi perchè tanto paga 250 euro all’anno con assicurazione normale. Com’è possibile? Chiedendo qui da me l’assicuratore mi ha detto che pagherei come qualsiasi moto, 6-700 euro, anche se è dell’83

Grazie a tutti, siete stronzi ma preziosi, c’è tanto cuore in questa scelta esco da anni di depressione e la moto guzzi per me in questo momento è più che una moto...
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12558
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da age073 »

Siamo stronzi ma giusti :rollin
Discorso assicurazione: ho scoperto con mia somma sorpresa che cambia da individuo a individuo, da moto a moto, da città a città e a seconda se la compagnia d'assicurazione, il giorno che ci vado, ha le sue cose o no.
Nella fattispecie io ho:
- MG California iscritta ASI -> 140 € annui
- Suzuki Bandit non iscritta ASI -> 245 € annui
- Piaggio Vespa 150 LX non iscritta ASI -> 350 € annui
e sono in 14ma classe, mi pare.

La prossima moto comprerò una Suzuki Hayabusa per la quale, stando così le cose, immagino che pagherò 5€ annui di assicurazione...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
grinda
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 02, 2019 1:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v65 "83

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da grinda »

age073 ha scritto:Siamo stronzi ma giusti :rollin
Discorso assicurazione: ho scoperto con mia somma sorpresa che cambia da individuo a individuo, da moto a moto, da città a città e a seconda se la compagnia d'assicurazione, il giorno che ci vado, ha le sue cose o no.
Nella fattispecie io ho:
- MG California iscritta ASI -> 140 € annui
- Suzuki Bandit non iscritta ASI -> 245 € annui
- Piaggio Vespa 150 LX non iscritta ASI -> 350 € annui
e sono in 14ma classe, mi pare.

La prossima moto comprerò una Suzuki Hayabusa per la quale, stando così le cose, immagino che pagherò 5€ annui di assicurazione...
Posso chiederti con che compagnia hai assicurato la bandit?
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12558
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: V65 per il nuovo arrivato in famiglia

Messaggio da age073 »

unipol sai
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”